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d212 gp racer mescola M strappano

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  • Erik31
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    Se strappi vuol dire che le hai settate male a prescindere...
    Montando una più performante nascondi il problema....forse..o solo semplicemente non è visivo.

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  • Rikirr
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    Originally posted by Erik31 View Post

    Con Yamaha R1 gommata Dunlop GP Racer D212 mescola E... Canepa ci ha fatto 40 giri in pista al suo passo..

    Certo che Dunlop consiglia le d213 in pista (per chi ci va spesso) ma dipende molto da chi sei e cosa fai
    NN dubito che Canepa con le gp Race ci abbia fatto 40 giri e pure andando forte..ma quanti hanno dietro meccanici sospensionista e tecnico elettronico che ha Canepa? dal momento che le gomme le pago...nn me regalano perchè devo sbattermi per far funzionare una gomma...con il rischio di strappare quindi buttare un bel pò di treni prima di risolvere il problema..quando risolvo montando le gp? poi ognuno la può vedere come vuole...ma per favore smettiamola con sta storia ... quello con i macadam gira in tot quindi....
    Last edited by Rikirr; 22-08-18, 15:03.

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  • Gasse80
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    Scusa ma 40 giri alla fine sono una giornata. Non sono tanti

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  • Erik31
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    Originally posted by Rikirr View Post
    Uso Dunlop da quando usci il mitico 207 gp...gomme un pò piu costose della concorrenza ma ottime come sensazioni di guida e durata....la serie GP l'ho usata praticamente tutta...per avere un paragone ho provato anche Pirelli,Metzeler e Michelin...tornando poi sempre a Dunlop....ora uso i 213gp e mi trovo benissimo anche come consumi...zero strappi....ora mi chiedo...per tutti coloro che usano la moto quasi esclusivamente in pista...con termocoperte perchè vi ostinate a usare i GP race? da quello che ho sentito sono meno performanti e dal momento che tendono a strappare durano parecchio meno dei GP?
    Ok...i GP costano un pò di piu dei GP Race....ma durano di piu quindi alla fine spenderete meno
    Con Yamaha R1 gommata Dunlop GP Racer D212 mescola E... Canepa ci ha fatto 40 giri in pista al suo passo..

    Certo che Dunlop consiglia le d213 in pista (per chi ci va spesso) ma dipende molto da chi sei e cosa fai

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  • Rikirr
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    Le 213gp nn sono gomme difficili...potrai dire che nn userai al massimo il loro potenziale...ma che importa...avrai gomme le quali ti daranno margine di errore e feeling superiore...provale poi mi dirai...

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  • smanettone75
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    Rikirr ,x quello che mi riguarda sinceramente questo è il mio secondo treno di d212 e x la prima volta ho messo il post mescola M su consiglio proprio di Dunlop (visto la temperatura afosa di luglio al Mugello ),per i miei limiti l'ho trovata perfetta a differenza di altri 2 marchi da me provati in precedenza.
    Magari mi smentirai ma x uno che a Castrezzato sta su 1,20 non credi che le 213 siano troppo specialistiche x una moto con sospensioni elettroniche come la mia s1000r?

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  • Rikirr
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    Uso Dunlop da quando usci il mitico 207 gp...gomme un pò piu costose della concorrenza ma ottime come sensazioni di guida e durata....la serie GP l'ho usata praticamente tutta...per avere un paragone ho provato anche Pirelli,Metzeler e Michelin...tornando poi sempre a Dunlop....ora uso i 213gp e mi trovo benissimo anche come consumi...zero strappi....ora mi chiedo...per tutti coloro che usano la moto quasi esclusivamente in pista...con termocoperte perchè vi ostinate a usare i GP race? da quello che ho sentito sono meno performanti e dal momento che tendono a strappare durano parecchio meno dei GP?
    Ok...i GP costano un pò di piu dei GP Race....ma durano di piu quindi alla fine spenderete meno

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  • spawn22
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    ti ringrazio adesso provo a cambiare la molla posteriore magari ho caricato troppo. mi piacerebbe che rispondesse anche Dunlop...

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  • smanettone75
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    Riuppo Il 3d in quanto sono reduce da una giornata (calda)passata in quel di Castrezzato, ho recuperato quasi tutto il posteriore tranne un pelo sulla spalla sinistra.

    Premetto che utilizzo sempre termocoperte e le attacco sempre circa 50 min prima di entrare.
    Ho tenuto controllato alla fine di ogni sessione il posteriore, sia la mattina che il pomeriggio, ho sempre tenuto 1,55/1,60 bar come pressione ed alla fine mi posso ritenere soddisfatto.

    Aggiungo inoltre che nei primi 3 run ho SEMPRE dovuto abbassare la pressione perché appena uscito si portava spesso vicino al valore di 1,7 bar.

    Spero che la mia indicazione da amatore possa essere utile per qualcuno di voi
    Last edited by smanettone75; 13-08-18, 12:03.

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  • DanteCru
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    ho un 600 e la moto settata per Dunlop da sempre, ma con la M posteriore ho strappato anch'io; sono tornato a mettere le GP pro (ms4) e fine dei problemi

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  • siffre
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    Una gomma cosi secondo me è sintomo di errato setup della moto soprattutto considerando che è un 600.

    Dunlop sono gomme eccezionali, ma richiedono un setup fatto apposta, diverso dalle altre gomme.
    E sono molto sensibili a questo.

    Con tutte le altre marche invece puoi usare un setting base per tutte e non avere “grossi” problemi.

    Io sul 1000 con la Mescole E, la tengo a 1.5 bar da termo. (Mi hanno consigliato anche 1.4 ma non mi son fidato)

    Fatto 3 pistate, (2 Tazio e un Cremona) neanche uno strappo. Perfette.
    ma io mi ero fatto rifare il setup del mono..prima.. di girare.

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  • rei348
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    Io giro con la E più o meno sui tuoi tempi, 1.37 a cremona. Come pressione tengo 1.5 o poco più in esercizio, controllata appena uscito da un turno.
    Come durata... Ci ho fatto 1800km abbondanti, quasi tutti di pista, poi ha cominciato a mollare proprio a cremona due settimane fa. Penso ne avesse ancora e che la colpa sia stata principalmente del caldo atroce, però dopo aver rischiato un highside nel tornante prima del rettilineo e con in prospettiva Misano e Imola dopo pochi giorni... Ho preferito cambiarle
    Montato gomme nuove stessa mescola (M davanti, E dietro), trovato stesso caldo atroce, 1:52 a Misano e 2:07 a Imola senza alcun problema!
    Last edited by rei348; 24-07-18, 08:47.

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  • smanettone75
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    https://www.daidegasforum.com/forum/l...io-che-mescole

    Qua mi è stato detto 1,6 posteriore in temperatura di esercizio, io sono stato dopo il primo run a 1,65 max

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  • spawn22
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    mi piacerebbe sapere almeno la pressione quella giusta almeno parto da quella

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  • smanettone75
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    Mi segno,dopo 2 turni e 3/4 al Mugello la mescola M al posteriore stava iniziando a strappare sia a dx che sin

    Che abbia ragione Paolo Grandi?
    cioè fino ad un certo ritmo la E va più che bene od è un problema di pressione - setting?
    (Se è setting sarei messo male con le sospensioni elettroniche posso solo toccare i precarichi manualmente,le idrauliche ho 3 setting già impostati e nn posso modificarli)

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