Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sportsmart tt

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • ange59
    replied
    Originally posted by Dunlop Italia View Post

    Non rimane che provarle entrambe
    ...io le ho provate entrambe, le TT le definisco gomme oneste con un profilo anteriore "peggiorativo" rispetto alle mie precedenti 2 Max (gomme spettacolari su strada) il problema e' sapere cosa si vuole, parlando di guida stradale e' sempre preferibile avere un ant. il piu' svelto possibile...perch? se lo fosse eccessivamente con le regolazioni si puo' stemperare tale caratteristica o no?
    da sempre monto Dunlop proprio per le caratteristiche degli anteriori e delle carcasse dure, ma ho constatato che le TT non hanno una carcassa propriamente dura... adesso ho sulle mie Moto installato le Mk 3 che posso definire stradali pure con un anteriore infinito, benche' la durezza di carcassa non sia da tradizione Dunlop, credo che Dunlop abbia fatto il salto di qualita' a cominciare dalle Roadsmart 3 che ho avuto sulla mia Caponord 1200 garantendomi la stessa prestazione delle attuali Mk 3 con una percorrenza di 7200 km. Poi sono convinto che puo' capitare che un marchio blasonato come Dunlop possa fare una cappellata una volata tanto

    Leave a comment:


  • sim82
    replied
    Originally posted by Dunlop Italia View Post

    Non rimane che provarle entrambe
    si anche quello ? vero! ormai le Dunlop le ho provate tutte per? non vorrei provare e poi doverle regalare nuovamente perch? non mi trovo

    oppure magari aspettare sperare che le future ipotetiche sportsmart tt2 abbiano il profilo anteriore simile a gp racer
    Last edited by sim82; 19-09-19, 09:55.

    Leave a comment:


  • Dunlop Italia
    replied
    Originally posted by sim82 View Post
    grazie mille! era quello a cui ero interessato!
    provenendo da anni di Dunlop (ho iniziato dalle prime qualifier RR e ho solo montato dunlop anche a moto nuove) amo il profilo veloce e lo scorso anno non ho fatto il cambio con i TT proprio perch? mi spaventava il cambio profilo.
    mi ero gi? avventurato in una situazione simile quando dai qualifier RR ero passato al primo sportsmart che ho sostituito per i 211 gp racer dopo 800km perch? il profilo era pi? tondo e non mi piaceva come guida.
    peccato perch? se mi dici che il tt aveva grip in abbondanza era perfetto per il mio utilizzo che mi facilitava le uscite di mezza stagione... per? se il profilo ? diverso mi tengo strette le mie 212 gp racer.
    Non rimane che provarle entrambe

    Leave a comment:


  • sim82
    replied
    grazie mille! era quello a cui ero interessato!
    provenendo da anni di Dunlop (ho iniziato dalle prime qualifier RR e ho solo montato dunlop anche a moto nuove) amo il profilo veloce e lo scorso anno non ho fatto il cambio con i TT proprio perch? mi spaventava il cambio profilo.
    mi ero gi? avventurato in una situazione simile quando dai qualifier RR ero passato al primo sportsmart che ho sostituito per i 211 gp racer dopo 800km perch? il profilo era pi? tondo e non mi piaceva come guida.
    peccato perch? se mi dici che il tt aveva grip in abbondanza era perfetto per il mio utilizzo che mi facilitava le uscite di mezza stagione... per? se il profilo ? diverso mi tengo strette le mie 212 gp racer.

    Leave a comment:


  • yoshi55
    replied
    Originally posted by Dunlop Italia View Post
    Sportsmart TT e GpRacer D212 sono pneumatici per usi differenti.
    il primo per un 50% pista e 50% strada e l'altro orientato quasi totalmente alla pista.
    Sul tema anteriore fa molto la sensazione di guida di ognuno di noi, perci? chi predilige una moto pi? "svelta" sceglier? il D212, il TT non ? da meno per? la strada non necessita di tutta quella velocit? anzi deve essere pi? graduale.
    Sono daccordo, fondamentalmente si riduce tutto al propio gusto personale e stile di guida, entrambe nell utilizzo in strada hanno prestazioni molto elevate
    pi? rapide le gp racer pi? rotonde e progressive le tt
    Personalmente preferisco gomme pi? rapide anche nell utilizzo stradale

    Leave a comment:


  • Dunlop Italia
    replied
    Sportsmart TT e GpRacer D212 sono pneumatici per usi differenti.
    il primo per un 50% pista e 50% strada e l'altro orientato quasi totalmente alla pista.
    Sul tema anteriore fa molto la sensazione di guida di ognuno di noi, perci? chi predilige una moto pi? "svelta" sceglier? il D212, il TT non ? da meno per? la strada non necessita di tutta quella velocit? anzi deve essere pi? graduale.

    Leave a comment:


  • yoshi55
    replied
    Luci e ombre, Se sei abituato alle gp racer con le tt ti troverai peggio perlomeno per me ? stato cos?, le ho su adesso ci ho fatto 1800 km e sono praticamente nuove a differenza delle gp racer dove con quei km si nota un usura marcata , sono gomme valide con buone prestazioni, il grip al posteriore ? ottimo anche con alte temperature ma dove secondo peccano realmente rispetto alle gp racer ? nel profilo/disegno perch? rendono la guida notevolmente pi? lenta specie su percorsi tortuosi, quando provo a inserire la moto come faccio con le gp racer con le tt non riesco e sono obbligato a chiudere il gas
    Last edited by yoshi55; 18-09-19, 10:00.

    Leave a comment:


  • sim82
    replied
    quindi ora arrivati a met? settembre come ? andata la prova delle sportsmart TT con le varie condizioni di clima (caldo, fresco umido ecc.)?
    io ho sempre montato gp racer.. 211 e poi 212 quindi il cambio mi fa un po' paura... lo volevo valutare il cambio per aver meno pensiero quando la temperatura ? un po' freschina sempre che poi le prestazioni col caldo siano simili alle 212

    Leave a comment:


  • kingblack
    replied
    Originally posted by Bryan Cappanera View Post
    domandona... ma dato che la post D212 in COMP E su strada mi dura solo 2500km... ci posso fare almeno il doppio con le TT??!!?
    A parit? di guida assolutamente no.

    Leave a comment:


  • Bryan Cappanera
    replied
    domandona... ma dato che la post D212 in COMP E su strada mi dura solo 2500km... ci posso fare almeno il doppio con le TT??!!?
    Last edited by Bryan Cappanera; 07-06-19, 20:50.

    Leave a comment:


  • STEr1
    replied
    Infatti le M7 le ho lasciate dove sono...sono le Mk3 che le trovo piu race adatte a condizioni piu da asciutto che da umido/bagnato...(dato che appena pieghi un po di piu ti avvertono subito che l acqua non la digeriscono tanto)


    Originally posted by Torakiky View Post

    Onestamente, le M7 hanno un ottimo grip sull'asciutto, veramente vicino alle 212 GP Racer. Il fatto che abbiano anche un buon grip sul bagnato ? una qualit? in pi?, non ? che le sposti di segmento: restano gomme hypersport con IN PIU' un buon grip sul bagnato
    Last edited by STEr1; 31-05-19, 18:34.

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by STEr1 View Post
    Peccato che le mk3 sull acqua non sono proprio il massimo ( sul asciutto anche meglio di Metzler come feeling) contro le m7 che hanno un buon gripp anche su fondi bagnati ( esperienza personale ) apposta le M7 le ho paragonate come segmento alle roadsmart 3 (dove l acqua non le impensierisce) e hanno un buon gripp anche su asciutto...ovvio parere personale!!!


    Onestamente, le M7 hanno un ottimo grip sull'asciutto, veramente vicino alle 212 GP Racer. Il fatto che abbiano anche un buon grip sul bagnato ? una qualit? in pi?, non ? che le sposti di segmento: restano gomme hypersport con IN PIU' un buon grip sul bagnato

    Leave a comment:


  • STEr1
    replied
    Peccato che le mk3 sull acqua non sono proprio il massimo ( sul asciutto anche meglio di Metzler come feeling) contro le m7 che hanno un buon gripp anche su fondi bagnati ( esperienza personale ) apposta le M7 le ho paragonate come segmento alle roadsmart 3 (dove l acqua non le impensierisce) e hanno un buon gripp anche su asciutto...ovvio parere personale!!!



    Originally posted by Dunlop Italia View Post
    Ciao STEr1 dal nostro punto di vista il paragone con le Metzeler M7 RR andrebbe fatto con le Dunlop SportSmart Mk3 piuttosto che con le RoadSmart III.
    Last edited by STEr1; 31-05-19, 08:50.

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Scusate, ma quanti segmenti ci devono essere?
    Hypersport: Metzeler ha l'M7RR, Pirelli il Diablo Rosso Corsa e Dunlop il TT, quante cavolo ne volete mettere? La destinazione ? quella: guida sportiva stradale, poi le performance effettive fanno una gomma migliore dell'altra.
    Track Days (gomme hypersport che si possono usare in pista con soddisfzione): Racetch RR, Supercorsa SP e D212 GP Racer
    Racing omologate (da regolamenti SS): Racetech K1-2-3, Supercorsa SC1-2-3, D213 GP Pro

    Vogliamo fare un segmento Hyperquasisportmanontropporacecheper?vaancheinvaca nzasepiove?

    Leave a comment:


  • rsvsteve
    replied
    l'anteriore Mk3 ? pi? o meno svelto in ingresso curva rispetto a TT?

    Leave a comment:

X
Working...
X