Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TROFEO AMATORI e morti in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by stradivari View Post
    Vedo gente totalmente impreparata (soprattutto per girare in piste come quelle di Coppa Italia*) che con disponibilità economica corre con moto assurde e team di primo livello solo perché si sente pilota in quanto il cronometro gli dice che sono bravi a girare in pista.
    Che poi.. ocio.. che dove ci son soldi... non conta manco il cronometro... conta chi hai accanto.., chi guadagna su di te, chi ti 'cura' la moto ecc ecc... che ti pompa e ti gasa... vedo molto di questo ultimanente.... e la gente ci crede e si gasa...

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by stradivari View Post
      ....
      E qui vengo a ciò che è successo ieri, senza entrare nel merito in maniera approfondita perché per rispetto di chi ora non c’è più non è il caso: ieri c’è stata una rottura di motore ma poi, all’esito di quel cedimento, c’è stata una manovra incomprensibile. E mi fermo qui, chiudendo (e qui mi riferisco al discorso morti sempre nello stesso trofeo, che certamente NON è casuale), che per essere piloti non è sufficiente riuscire a fare tempi buoni in pista...
      La penso esattamente nello stesso modo, così anche a Misano; sopra un problema una manovra scorretta, come se ne vedono diverse che non creano danno per pura fortuna.

      A mio avviso si è andati troppo in la, e come dite difficile che sia un caso che queste cose succedano tutte in un trofeo. E' vero che è quello con più piloti, ma io ero in pista e ne ho viste di tutti i colori. In altro trofeo, dove giravano piloti con tempi tra 1.51 alto e 2.09 non è successo nulla in tutto il weekend. E hanno avuto rotture motori e tutti i problemi tecnici in cui si può incappare con 40 gradi d'aria e oltre 60 d'asfalto.

      Per quello che vale secondo me oggi il grosso del problema siamo noi in sella, e le uniche soluzioni che vedo sono più rispetto tra noi e sanzioni per i comportamenti scorretti.
      Last edited by klemmax; 28-08-23, 07:39.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by davegan View Post

        Si sono d accordo ma purtroppo ormai l andazzo è quello e sara cosi per molto .
        per questo ho preferito mollare , ho preso un motard mi è tornata la voglia dei tempi migliori .
        0 sbattimenti e tanto divertimento a costi ridicoli
        Hai fatto solo che bene....

        Si andrà avanti per molto.... così.... ma d'altro canto per fermare la cosa che fai?

        VIsita medica super restrittiva per chiunque corra? Visita prima di ogni turno in pista?

        Controllo e certificazione dei meccanici che toccano le moto?

        Poi?Non correrebbe manco la motogp...


        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by klemmax View Post

          La penso esattamente nello stesso modo, così anche a Misano; sopra un problema una manovra scorretta, come se ne vedono diverse che non creano danno per pura fortuna.

          A mio avviso si è andati troppo in la, e come dite difficile che sia un caso che queste cose succedano tutte in un trofeo. E' vero che è quello con più piloti, ma io ero in pista e ne ho viste di tutti i colori. In altro trofeo, dove giravano piloti con tempi tra 1.51 alto e 2.09 non è successo nulla in tutto il weekend. E hanno avuto rotture motori e tutti i problemi tecnici in cui si può incappare con 40 gradi d'aria e oltre 60 d'asfalto.

          Per quello che vale oggi il grosso del problema siamo noi in sella, e le uniche soluzioni che vedo sono più rispetto tra noi e sanzioni per i comportamenti scorretti
          Si si certo.... quello che fa è il pilota...

          Se uno è stanco.. si può anche fermare... non penso che al trofeo amatori nessuno vinca 10mila euro se vince... o cose che cambiano la vita..... anzi.. tutti PAGANO per correre.. quindi...

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by mito22 View Post

            Si si certo.... quello che fa è il pilota...

            Se uno è stanco.. si può anche fermare... non penso che al trofeo amatori nessuno vinca 10mila euro se vince... o cose che cambiano la vita..... anzi.. tutti PAGANO per correre.. quindi...
            Esatto, c'è chi lo capisce da solo .... e gli agli, a cui invece bisogna trovar modo di farglielo capire, magari facendoli restare a guardare a bordo pista un weekend

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by klemmax View Post

              Esatto, c'è chi lo capisce da solo .... e gli agli, a cui invece bisogna trovar modo di farglielo capire, magari facendoli restare a guardare a bordo pista un weekend
              Max.. secondo me ormai c'è una voglia di ESIBIZIONISMO e di EGOCENTRISMO che non fermi più nessuno.....

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by mito22 View Post

                Max.. secondo me ormai c'è una voglia di ESIBIZIONISMO e di EGOCENTRISMO che non fermi più nessuno.....

                Hai centrato in pieno uno dei problemi
                non ci fossero i social ci sarebbe la metà della gente
                Garantito

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by davegan View Post

                  Hai centrato in pieno uno dei problemi
                  non ci fossero i social ci sarebbe la metà della gente
                  Garantito
                  Eh ma io in questo campo.. ci sto e ci lavoro da anni.....

                  Ma ovviamente più che i social è l'uso che se ne fa.. l'educazione e i valori che abbiamo e che ci danno in genitori.. discorsi ampi...


                  Ma basta aprire INSTAGRAM... e quelle che non sono decorose per fare le foto da zoccola... cmq. fan vedere che fan qualcosa.. viaggi o cene o altro.... i maschi.. tutti fenomeni col rolex e la ferrari a noleggio..

                  Daghe....

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    E cmq.. purtroppo anche questa volta... anche dopo questa morte.. dopo questa tragedia... il 'mondo moto' si autodifende....

                    Era pilota espertissimo ... ecc ecc.. colpa di nessuno.. avanti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      R.i.p.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Ma gira la voce sia morto anche un secondo, qualcuno sa qualcosa? Cmq se la cosa è ancora dovuta ad errori dopo un problema tecnico come successo a Misano purtroppo è qualcosa che non si può insegnare facilmente...in teoria è semplice, devi levarti dalle palle. Poi quando succede e si è sotto pressione le mancanze di preparazione vengono a galla

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          Ma gira la voce sia morto anche un secondo, qualcuno sa qualcosa? Cmq se la cosa è ancora dovuta ad errori dopo un problema tecnico come successo a Misano purtroppo è qualcosa che non si può insegnare facilmente...in teoria è semplice, devi levarti dalle palle. Poi quando succede e si è sotto pressione le mancanze di preparazione vengono a galla
                          Morto anche un altro coinvolto???


                          Eh ma è difficile fare autocritica... e come detto.. spesso si è pompati.. da meccanici.. da 'coach' e gente che ha TUTTO l'interesse che tu corra e SPENDA...

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            Ma gira la voce sia morto anche un secondo, qualcuno sa qualcosa? Cmq se la cosa è ancora dovuta ad errori dopo un problema tecnico come successo a Misano purtroppo è qualcosa che non si può insegnare facilmente...in teoria è semplice, devi levarti dalle palle. Poi quando succede e si è sotto pressione le mancanze di preparazione vengono a galla
                            Accidenti, che tragedia. Mi spiace.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Eh ma io in questo campo.. ci sto e ci lavoro da anni.....

                              Ma ovviamente più che i social è l'uso che se ne fa.. l'educazione e i valori che abbiamo e che ci danno in genitori.. discorsi ampi...


                              Ma basta aprire INSTAGRAM... e quelle che non sono decorose per fare le foto da zoccola... cmq. fan vedere che fan qualcosa.. viaggi o cene o altro.... i maschi.. tutti fenomeni col rolex e la ferrari a noleggio..

                              Daghe....
                              Nulla da aggiungere.

                              C'è anche però Davide chi magari usa i social come svago. Non essere troppo BIANCO O NERO.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Max.. secondo me ormai c'è una voglia di ESIBIZIONISMO e di EGOCENTRISMO che non fermi più nessuno.....

                                Sicuramente l'appagamento dai social, è molto diffuso.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X