Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIV: niente Imola, si va a Misano...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Terribile View Post
    Quanti anni è che c'è la variante bassa a Imola?
    Che ci sia poi l'entrata a destra o sinistra poco importa.....
    Non ci può essere una pista sicura al 100%,anche l'entrata della parabolica a Monza se arrivi lungo vai contro alle gomme,quindi cosa facciamo gli spazi di fuga infiniti?
    Uno non si può stampare il primo giro a manetta contro le gomme.
    Detto questo,ho girato ad Imola pochi giorni fà ed è una pista bellissima,più difficile del Mugello e dove un pilota che è a posto fà la differenza.
    Per gli amatori che aprano il rettilineo e non passino dalla variante,così da evitare incidenti.Stessa cosa vale per Monza,perchè la nuova variante la usano solo per le gare,per gli amatori si usa la vecchia stretta.
    Tu sei un pilota,un pilota vero e ti quoto.
    Scusate se non vi ho scritto prima ma sono gia' in giro da una settimana per lavoro.
    Non voglio essere offensivo e quando sento che un pilota si fa male o addirittura ci lascia,mi si chiude il cuore.
    15 giorni fa un pilota (non e' Luca) parlando dell ennesima disgrazia alla variante bassa mi ha detto:Pier,se cammini in casa senza guardare dove e' il muro,prima o poi ti fai male.Ecco,io ritengo che gli amatori che purtroppo ci hanno lasciato siano stati degli sprovveduti al primissimo giro del turno e quella variante se non stai attento frega....SE NON STAI ATTENTO!Io non sono ne un pilota e ne un amatore perche' sono stato in moto 2 volte nella mia vita quasi "costretto" da Luca ma ho la grandissima fortuna di conoscerne tanti di piloti a livello Mondiale e so cosa sono le corse vere.Ribadisco che nessuno e poi nessuno mi ha detto che quella variante e' pericolosa!E' DIFFICILe mi hanno detto tutti.Non voleteme,ma credo a loro,a gente come Ivan Goi che scrive e legge e che sicuramente capisce cio' che scrivo.
    Riguardo alle gomme, lo scorso anno per il WSBK c'erano eccome la infondo.
    Concludo ribadendo due concetti:tutte le piste sono pericolose e tante molto piu' di Imola,l'importante oltre alla moto e' accendere il cervello,se vi sembra "pericolosa" non andateci piu'.
    Lamp
    Last edited by pigiolino312; 27-08-10, 18:51.

Comment

• Font Size
      sarò considerato ottuso ma ti quoto pienamente!

Comment

• Font Size
        La soluzione e' molto semplice, credete che imola non sia sicura? Non ci andate! Credete che la variante si veda poco? Dopo le rivazza adrizzate le antenna e magari rallentate un po', tanto se state scrivendo qua credo il mondiale, almeno per quest'anno non lo vincete pi?.
        Chissa' magari con questa soluzione c'e' un po' meno traffico e il prezzo scende, cosi' torno a girarci anchio, che se anche devo chiudere un pelo il gas per non prendere le gomme, non ne faccio una tragedia!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Terribile View Post
          Quindi con un airfance a 250km/h davanti alle gomme uno si salva?
          se esci e intendo fuori dalla pista (perch? i fatti successi sono da considerare cosi)ai 250kmh dal circuito ci sono ben pochi circuiti che ti savano le chiappe ..comunque li non ci arrivi a quella velocit?... poi ho aggiunto che bisogna segnalare bene la variante......non mi tagliare le frasi a met?.....

Comment

• Font Size
            ...mi sa che siete un pò fuori di testa ! le variante cosi secche sono pericolose tutte!! ..abbiamo criticato Monza per anni e visto tantissimi incidenti soprattutto nei trofei, ora che l hanno finalmente velocizzata tiriamo un sospiro di sollievo quando vediamo i riders affrontare la staccata ! mi sorprendono non poco le considerazioni di Ivan e pig.. , di piste pericolose ce ne sono molte è vero , piste paurose come brandsHach dove ci ho corso e da pilota non è che guardi molto le vie di fuga ma pensi a correre e stop! ''è quello che fanno i team ed i piloti correre e basta''. Anche noi piloti si apre gli occhi su queste cose solo quando succedono incidenti gravi ! in GP hanno mostrato una certa coscienza per la sicurezza , in sbk ancora NO, per questo imola la vedete solo dal lato ''bello'' . Lavorare tutti per porre delle semplici modifiche alla variante e non un muro darebbe più credito ad Imola e alla ambiente sbk. Se la variante rimmarrà invariata e succederanno incidenti come l anno scorso nelle prove sbk... Imola rischia davvero una stupida chiusura .

Comment

• Font Size
              Originally posted by magro59 View Post
              se esci e intendo fuori dalla pista (perch? i fatti successi sono da considerare cosi)ai 250kmh dal circuito ci sono ben pochi circuiti che ti savano le chiappe ..comunque li non ci arrivi a quella velocit?... poi ho aggiunto che bisogna segnalare bene la variante......non mi tagliare le frasi a met?.....
              Quarta piena con rapporti da Mugello a che velocit? sei?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                capirex io queste "migliaia" di posti di lavoro persi non li vedo.. continueranno come han sempre fatto, visto che negli ultimi anni imola era di fatto chiusa a tutti.
                ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,http://img525.imageshack.us/img525/5...igpsanmari.pdf

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  La soluzione e' molto semplice, credete che imola non sia sicura? Non ci andate! Credete che la variante si veda poco? Dopo le rivazza adrizzate le antenna e magari rallentate un po', tanto se state scrivendo qua credo il mondiale, almeno per quest'anno non lo vincete pi?.
                  Chissa' magari con questa soluzione c'e' un po' meno traffico e il prezzo scende, cosi' torno a girarci anchio, che se anche devo chiudere un pelo il gas per non prendere le gomme, non ne faccio una tragedia!
                  ottimo, bel discorso il tuo, veramente da luminare della scienza

...e giusto per rimanere sul tuo livello...

quando avrai rallentato per non prendere le gomme, tu che sei stato attento e che pur non avendoci girato dai giudizi, mi auguro che tu possa essere l'air fence mobile per qualche, ahilui, amatore distratto, tremendamente distratto... falciando te (come ? successo visto con i miei occhi pi? e pi? volte nelle sole due giornate di libere con BRIEFING obbligatorio) magari eviterai un'altra tragedia contro le gomme

quella variante messa l? inganna, lo spazio di fuga non ? sufficiente, se rimarr? cos? oltre ad un sacco di tamponamenti/infortuni pi? o meno gravi, porter? ad altre situazioni tragiche

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CokiDrug View Post
                    ottimo, bel discorso il tuo, veramente da luminare della scienza

...e giusto per rimanere sul tuo livello...

quando avrai rallentato per non prendere le gomme, tu che sei stato attento e che pur non avendoci girato dai giudizi, mi auguro che tu possa essere l'air fence mobile per qualche, ahilui, amatore distratto, tremendamente distratto... falciando te (come ? successo visto con i miei occhi pi? e pi? volte nelle sole due giornate di libere con BRIEFING obbligatorio) magari eviterai un'altra tragedia contro le gomme

quella variante messa l? inganna, lo spazio di fuga non ? sufficiente, se rimarr? cos? oltre ad un sacco di tamponamenti/infortuni pi? o meno gravi, porter? ad altre situazioni tragiche
                    Innanzitutto di fare un qualche incidente lo auguri a qualcun altro, possibilmente un tuo famigliare.

Poi, forse non sono stato abbastanza chiaro, la variante inganna, bene, lo sai, stai doppiamente attento, fai un briefing dove ti dicono di stare attento e ti schianti al primo giro, o non sei stato attento (e sei un cretino) o sei stato attento e non te ne e' fregato nulla (e sei cretino 2 volte).

Per finire, a imola ho fatto almeno 2000km, al mugello 500 e ad adria 1000, ho smesso perche' da amatore (lento) mi sono rotto il ***** degli amatori distratti che fanno pi? danni loro che i guardrail per strada (e te lo dice uno che contro un guardrail ci ha lasciato 7 costole e 3 vertebre). Ma dove c@zzo volete andare! Sono prove libere per amatori, usate un po' di pi? la testa....

Cmq ripeto gli incidenti li auguri alla tua famiglia stron2o!

Comment

• Font Size
                      mi sembra che qui si voglia negare l'evidenza punto e basta.

Ripeto se le piste devono rimanere aperte lo devono essere rispettando dei parametri di sicurezza che a parer mio imola non ha .

E inutile dire vai piu piano ralenti ci guardi 2 volte ma checaxxo di discorsi sono ma avete visto come e' quella variante o porca ***** vogliamo negare l'evidenza .

Io a imola non andro mai fino a quando non la metteranno in ordine , andatevi a vedere le foto prima di aprire bocca.

Poi e ' logico se l'anno prx il mio trofeo dovesse correre li andro mio malgrado anche io a imola ma mi auguro vivamente che questo no succeda .

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pigiolino312 View Post
                        Tu sei un pilota,un pilota vero e ti quoto.
                        Scusate se non vi ho scritto prima ma sono gia' in giro da una settimana per lavoro.
                        Non voglio essere offensivo e quando sento che un pilota si fa male o addirittura ci lascia,mi si chiude il cuore.
                        15 giorni fa un pilota (non e' Luca) parlando dell ennesima disgrazia alla variante bassa mi ha detto:Pier,se cammini in casa senza guardare dove e' il muro,prima o poi ti fai male.Ecco,io ritengo che gli amatori che purtroppo ci hanno lasciato siano stati degli sprovveduti al primissimo giro del turno e quella variante se non stai attento frega....SE NON STAI ATTENTO!Io non sono ne un pilota e ne un amatore perche' sono stato in moto 2 volte nella mia vita quasi "costretto" da Luca ma ho la grandissima fortuna di conoscerne tanti di piloti a livello Mondiale e so cosa sono le corse vere.Ribadisco che nessuno e poi nessuno mi ha detto che quella variante e' pericolosa!E' DIFFICILe mi hanno detto tutti.Non voleteme,ma credo a loro,a gente come Ivan Goi che scrive e legge e che sicuramente capisce cio' che scrivo.
                        Riguardo alle gomme, lo scorso anno per il WSBK c'erano eccome la infondo.
                        Concludo ribadendo due concetti:tutte le piste sono pericolose e tante molto piu' di Imola,l'importante oltre alla moto e' accendere il cervello,se vi sembra "pericolosa" non andateci piu'.
                        Lamp
                        difatti alexrombodituono non e un pilota vero!!
                        Last edited by SPINORR; 28-08-10, 15:47.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fretta View Post
                          mi sembra che qui si voglia negare l'evidenza punto e basta.

Ripeto se le piste devono rimanere aperte lo devono essere rispettando dei parametri di sicurezza che a parer mio imola non ha .

E inutile dire vai piu piano ralenti ci guardi 2 volte ma checaxxo di discorsi sono ma avete visto come e' quella variante o porca ***** vogliamo negare l'evidenza .

Io a imola non andro mai fino a quando non la metteranno in ordine , andatevi a vedere le foto prima di aprire bocca.

Poi e ' logico se l'anno prx il mio trofeo dovesse correre li andro mio malgrado anche io a imola ma mi auguro vivamente che questo no succeda .
                          ciao, grazie!

Comment

• Font Size
                            sei simpatico come un braccio su per ...............

Comment

• Font Size
                              io mi sto domandando come ragioni

piloti o non piloti la pista ? un luogo dove scoprire i propri limiti in sicurezza!!!

se ci va solo la sbk non ci vive il circuito e per me pu? chiudere visto che hanno rovinato il tracciato con quella variante!!!

Comment

• Font Size
                                Innanzitutto di fare un qualche incidente lo auguri a qualcun altro, possibilmente un tuo famigliare.

Poi, forse non sono stato abbastanza chiaro, la variante inganna, bene, lo sai, stai doppiamente attento, fai un briefing dove ti dicono di stare attento e ti schianti al primo giro, o non sei stato attento (e sei un cretino) o sei stato attento e non te ne e' fregato nulla (e sei cretino 2 volte).

Per finire, a imola ho fatto almeno 2000km, al mugello 500 e ad adria 1000, ho smesso perche' da amatore (lento) mi sono rotto il ***** degli amatori distratti che fanno pi? danni loro che i guardrail per strada (e te lo dice uno che contro un guardrail ci ha lasciato 7 costole e 3 vertebre). Ma dove c@zzo volete andare! Sono prove libere per amatori, usate un po' di pi? la testa....

Cmq ripeto gli incidenti li auguri alla tua famiglia stron2o!
                                Dormi sereno mio caro air fence mobile nonch?... cognat?!

Comment

X
                                Working...
                                X