Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2012 Griglie vuote...?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2012 Griglie vuote...?

    Ciao ragazzi,
    nonostante la crisi nel 2011 ci sono stati diversi "tutto esaurito" (amatori, cbr, motorex...), ma nel 2012 come andr?? Di fatto ci sar? la medesima offerta dell'anno passato, ma io sto verificando che tantissimi piloti non faranno niente.
    E' vero che siamo a dicembre, ma io faccio un paragone con l'anno passato proprio a dicembre.
    Tipo, io non so quante iscrizioni abbia fatto l'amatori, ma l'anno passato a met? dicembre avevano finito i posti e quest'anno percepisco non essere cos?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by merios View Post
    Ciao ragazzi,
    nonostante la crisi nel 2011 ci sono stati diversi "tutto esaurito" (amatori, cbr, motorex...), ma nel 2012 come andr?? Di fatto ci sar? la medesima offerta dell'anno passato, ma io sto verificando che tantissimi piloti non faranno niente.
    E' vero che siamo a dicembre, ma io faccio un paragone con l'anno passato proprio a dicembre.
    Tipo, io non so quante iscrizioni abbia fatto l'amatori, ma l'anno passato a met? dicembre avevano finito i posti e quest'anno percepisco non essere cos?
    ho la stessa sensazione......
    poi magari ci sar? il tutto esaurito....
    ma ad oggi mi pare che il gicattolo si sia rotto......

    e forse era l'ora

    Comment


    • Font Size
      #3
      Al momento non ci sono ancora i calendari, quindi nessuno si impegna senza sapere in quali piste e in che date andare a correre. Luned? escono i calendari e inizieranno le iscrizioni ai vari trofei. L'anno scorso non ci sono state affatto tutte le griglie piene (a parte amatori e qualche altro trofeo ben organizzato), quest'anno infatti un paio di griglie saltano e ci saranno meno giornate di gara.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Tyler View Post
        Al momento non ci sono ancora i calendari, quindi nessuno si impegna senza sapere in quali piste e in che date andare a correre. Luned? escono i calendari e inizieranno le iscrizioni ai vari trofei. L'anno scorso non ci sono state affatto tutte le griglie piene (a parte amatori e qualche altro trofeo ben organizzato), quest'anno infatti un paio di griglie saltano e ci saranno meno giornate di gara.
        No no tutte le griglie no, ma comunque ci sono state come ho detto. Solo mi chiedo se i numeri reggeranno ed eventualmente in caso contrario, cosa potrebbe cambiare in futuro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by merios View Post
          No no tutte le griglie no, ma comunque ci sono state come ho detto. Solo mi chiedo se i numeri reggeranno ed eventualmente in caso contrario, cosa potrebbe cambiare in futuro?
          Ah beh molto semplice a dirsi......DEVONO ABBASSARE I PREZZI!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono daccordo...per quello mi sono iscritto al moto di serie cos? non devo spendere una cifra per preparare la moto e riesco a correre. Io quest'anno ho sbiellato perch? dopo una caduta la moto mi ? rimasta accellerata. Rimettere a posto il motore mi ? costato una cifra, cos? ho potuto fare solo 4 gare. Se fosse stato di serie lo avrei semplicemente cambiato con uno usato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by merios View Post
              Ciao ragazzi,
              nonostante la crisi nel 2011 ci sono stati diversi "tutto esaurito" (amatori, cbr, motorex...), ma nel 2012 come andr?? Di fatto ci sar? la medesima offerta dell'anno passato, ma io sto verificando che tantissimi piloti non faranno niente.
              E' vero che siamo a dicembre, ma io faccio un paragone con l'anno passato proprio a dicembre.
              Tipo, io non so quante iscrizioni abbia fatto l'amatori, ma l'anno passato a met? dicembre avevano finito i posti e quest'anno percepisco non essere cos?
              Ciao Merios,
              lo scorso anno a met? Dicembre avevamo finito i posti della categoria Avanzata, a fine gennaio finimmo quelli della Pro K-Cup e ai primi di Febbraio la Base.
              Quest'anno per certi aspetti siamo migliorati perch? la categoria base, Avanzata e ProK-Cup corrono tutte nello stesso giorno e sugli stessi circuiti unitamente al Michelin. Questo vuol dire che gruppi di amici e team se decideranno di venire con noi potranno risparmiare moltissimo e fare solo un calendario gare mettendo piloti che vengono selezionati in base ai tempi fatti GLI ANNI PRIMA in griglie omegenee evitando cos? di vedere gente che gira 15 secondi a giro pi? veloce di altri. Ogni pilota sar? dentro una categoria dove il pilota di mezzo avr? due secondi dall'ultimo e due secondi dal primo.
              Aesso considerando il fatto che al di fuori del CIV e della Coppa Italia, le date dei trofei Coppa FMI ancora non ci sono, il che genera incertezza sul da farsi tra i piloti, che per quanto ne so io i trofei Ducati, Yamaha R1, Suzuki e forse anche Dunlop Cup non si faranno, il che vuol dire teoricamente pi? piloti per tutti gli altri trofei che restano, detto ci? la mia personale opinione ? che per il 2012 di soldi ce ne sono molti meno e le aziende fanno fatica a sponsorizzare i piloti che a loro volta stanno temporeggiando per iscriversi.

              Personlmente mi dispiace molto vedere trofei che chiudono, non ce la fanno ad andare avanti, magari qualcuno di loro avr? anche commesso degli errori ma il segnale comunque resta fortemente negativo perch? non ? che chiudono quei trofei e ne aprono degli altri, i trofei chiudono e non vengono sostituiti.
              Questo ? un segnale negativo per tutto il motociclismo italiano e dovrebbe far riflettere e spingerci a cercare soluzioni che siano in grado di migliorare sempre di pi? la nostra offerta, anche se oggettivamente io credo che non riusciremo a fare nulla di pi? perch? il vero grande problema del motociclismo italiano (rispetto a paesi come Spagna, Francia e Inhilterra) ? l'altissimo costo degli autodromi e fintanto che non riusciremo a far abbassare quello, e l'unico sistema sarebbe quello di far costruire altri autodromi, noi in Italia non potremmo fare altro che peggiorare la nostra offerta economica.
              Anzi vi dir? di pi?, il giorno che i gommisti si stancheranno di finanziare i trofei monogomma si potranno fare i trofei a gomma libera ma con costi decisamente superiori pari a circa 1200? in pi? rispetto a quelli che sono i costi di adesso, il che vuole dire che (ad esempio) il nostro trofeo anzich? 1.800? dovr? costare 3000? perch? a meno non si potr? fare, e la stessa cosa sar? anche per gli altri trofei. Non ci potranno essere pi? i servizi che abbiamo inserito in tanti anni (hospitality carine, rassegna stampa, banco prova in pista, filamti video etc).

              1. Dobbiamo far approvare una legge che definisca e regolamenti le prove libere per permettere agli organizzatore di farle senza rischiare la galera e di far girare e allenare i minori che saranno i futuri di domani, allenamenti che adesso non possono fare.
              2. Dobbiamo far costruire altri autodromi grandi che creino concorrenza a quelli esistenti.

              Se non riusciremo a soddisfare i punti 1 e 2 siamo destinati ad una irreversibile involuzione, oggi toccata al trofeo Ducati, YamahaR1, Suziki, Dunlop etc il prossimo anno magari toccher? ad altri, ed in questi ALTRI nessuno di noi pu? sentersi escluso dal problema.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alex57 View Post
                Sono daccordo...per quello mi sono iscritto al moto di serie cos? non devo spendere una cifra per preparare la moto e riesco a correre. Io quest'anno ho sbiellato perch? dopo una caduta la moto mi ? rimasta accellerata. Rimettere a posto il motore mi ? costato una cifra, cos? ho potuto fare solo 4 gare. Se fosse stato di serie lo avrei semplicemente cambiato con uno usato.
                Moto di serie ? simile a una moto Stock, o ad altre formule presenti in altri trofei, insomma TECNICAMENTE non ? una grande novit? a mio modesto modo di vedere
                Purtroppo i costi delle gare e degli autodromi resteranno sempre gli stessi ovvero molto alti, di certo risparmierai per il fatto di correre con una moto con motore originale, e quindi soggetto a meno rotture di una moto Open, per? di trofei con classifiche molto simili sul mercato ce ne sono molti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nico12 View Post
                  Ah beh molto semplice a dirsi......DEVONO ABBASSARE I PREZZI!!!
                  Se andranno via i gommisti i prezzi si dovranno alzare di almeno altri 1200?. chi non vorr? fare cos? dovr? smettere di organizzare ed i piloti di correre.
                  senza gommisti che aiutano gli organizzatori non ci si st? dentro con le spese e si deve chiudere. Tutto qu?.
                  Dobbiamo cercare di far abbassare i costi degli autodromi facendone costruire di nuovi. Il caro motociclismo italiano parte al 90% dagli autodromi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by merios View Post
                    No no tutte le griglie no, ma comunque ci sono state come ho detto. Solo mi chiedo se i numeri reggeranno ed eventualmente in caso contrario, cosa potrebbe cambiare in futuro?
                    I numeri non reggeranno e per il 2012 ? gi? prevista una contrazione dei piloti partecipanti ai trofei. Come ho gi? scritto i trofei Ducati, YamahaR1, Suzuki e forse anche Dnlop nel 2012 non si faranno, e non ci saranno nuovi trofei che andranno a sostituirli, nonostante ci? credo che i trofei rimanenti comunque avranno difficolt? a riempire.
                    Se continuiamo cos? questo giocherello tra un p? non ci sar? pi?, e andr? distritto il lavoro fatto dal 2005 in poi quando il nostro trofeo, seguio poi da altri, inizio a far correre gli amatori. Se continuiamo cos? si torner? alla situazione di 8 anni fa quando a correre c'erano solo i professionisti che venivano dal CIV.

                    Attenzione ragazzi!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      certo se in un periodo come questo anzicch? abbassare o cmq mantenere i prezzi aumentano i costi di iscrizioni alle gare e le licenze io ho solo piacere che le griglie siano vuote

                      anzi che fallissero completamente :amen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Daniele01 View Post
                        Ciao Merios,
                        lo scorso anno a met? Dicembre avevamo finito i posti della categoria Avanzata, a fine gennaio finimmo quelli della Pro K-Cup e ai primi di Febbraio la Base.
                        Quest'anno per certi aspetti siamo migliorati perch? la categoria base, Avanzata e ProK-Cup corrono tutte nello stesso giorno e sugli stessi circuiti unitamente al Michelin. Questo vuol dire che gruppi di amici e team se decideranno di venire con noi potranno risparmiare moltissimo e fare solo un calendario gare mettendo piloti che vengono selezionati in base ai tempi fatti GLI ANNI PRIMA in griglie omegenee evitando cos? di vedere gente che gira 15 secondi a giro pi? veloce di altri. Ogni pilota sar? dentro una categoria dove il pilota di mezzo avr? due secondi dall'ultimo e due secondi dal primo.
                        Aesso considerando il fatto che al di fuori del CIV e della Coppa Italia, le date dei trofei Coppa FMI ancora non ci sono, il che genera incertezza sul da farsi tra i piloti, che per quanto ne so io i trofei Ducati, Yamaha R1, Suzuki e forse anche Dunlop Cup non si faranno, il che vuol dire teoricamente pi? piloti per tutti gli altri trofei che restano, detto ci? la mia personale opinione ? che per il 2012 di soldi ce ne sono molti meno e le aziende fanno fatica a sponsorizzare i piloti che a loro volta stanno temporeggiando per iscriversi.

                        Personlmente mi dispiace molto vedere trofei che chiudono, non ce la fanno ad andare avanti, magari qualcuno di loro avr? anche commesso degli errori ma il segnale comunque resta fortemente negativo perch? non ? che chiudono quei trofei e ne aprono degli altri, i trofei chiudono e non vengono sostituiti.
                        Questo ? un segnale negativo per tutto il motociclismo italiano e dovrebbe far riflettere e spingerci a cercare soluzioni che siano in grado di migliorare sempre di pi? la nostra offerta, anche se oggettivamente io credo che non riusciremo a fare nulla di pi? perch? il vero grande problema del motociclismo italiano (rispetto a paesi come Spagna, Francia e Inhilterra) ? l'altissimo costo degli autodromi e fintanto che non riusciremo a far abbassare quello, e l'unico sistema sarebbe quello di far costruire altri autodromi, noi in Italia non potremmo fare altro che peggiorare la nostra offerta economica.
                        Anzi vi dir? di pi?, il giorno che i gommisti si stancheranno di finanziare i trofei monogomma si potranno fare i trofei a gomma libera ma con costi decisamente superiori pari a circa 1200? in pi? rispetto a quelli che sono i costi di adesso, il che vuole dire che (ad esempio) il nostro trofeo anzich? 1.800? dovr? costare 3000? perch? a meno non si potr? fare, e la stessa cosa sar? anche per gli altri trofei. Non ci potranno essere pi? i servizi che abbiamo inserito in tanti anni (hospitality carine, rassegna stampa, banco prova in pista, filamti video etc).

                        1. Dobbiamo far approvare una legge che definisca e regolamenti le prove libere per permettere agli organizzatore di farle senza rischiare la galera e di far girare e allenare i minori che saranno i futuri di domani, allenamenti che adesso non possono fare.
                        2. Dobbiamo far costruire altri autodromi grandi che creino concorrenza a quelli esistenti.

                        Se non riusciremo a soddisfare i punti 1 e 2 siamo destinati ad una irreversibile involuzione, oggi toccata al trofeo Ducati, YamahaR1, Suziki, Dunlop etc il prossimo anno magari toccher? ad altri, ed in questi ALTRI nessuno di noi pu? sentersi escluso dal problema.
                        Intanto ciao Daniele , sono felice che tu sia intervenuto visto che rappresenti una fetta importante dei trofei presenti (anzi l'anno prossimo invece che coppa FMI dovranno chiamarla Coppa Alessandrini......)
                        L'assioma da cui si deve partire ? sempre il seguente: le piste sono carissime e quindi gli organizzatori per abbattere il loro rischio d'impresa fanno affidamento si agli sponsor, ma soprattutto ai gommisti che con il proprio contributo, limitano un p? il rischio griglia vuota (che voi comunque pagate fino a 34? posti).
                        Quindi benedetti i gommaroli che ci mettono una pezza e ai bravi organizzatori che limano il limabile.
                        MA nell'ipotesi di un tonfo, toccati le balle, non ? che gli autordromi possono rimanere insensibili. COmunque le giornate le devono vendere e quindi dovrebbero rivedere anche loro i prezzi.
                        ovviamente nn parlo di autodromi nuovi che mi viene da ridere..... purtroppo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Oengus View Post
                          certo se in un periodo come questo anzicch? abbassare o cmq mantenere i prezzi aumentano i costi di iscrizioni alle gare e le licenze io ho solo piacere che le griglie siano vuote

                          anzi che fallissero completamente :amen:
                          In un periodo come questo nessuno pu? mettersi a fare il kamikaze e buttare i soldi per fare correre i piloti, alla fine dell'anno i conti devono quadrare. Per la licenza ? un problema di assicurazione, e comunque a conti fatti per uno che corre la licenza incide in maniera ridicola sul costo totale. I costi delle iscrizioni alle gare aumentano per colpa dei costi degli autodromi, la cosa bella ? che se il gioco fallisce e smettiamo tutti di organizzare e di correre, chi ci va sotto siamo solo organizzatori e piloti, agli autodromi non gliene frega niente, perch? tu saresti il primo che (contento del fallimento delle gare amatoriali) te ne andresti a girare nelle prove libere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Tyler View Post
                            In un periodo come questo nessuno pu? mettersi a fare il kamikaze e buttare i soldi per fare correre i piloti, alla fine dell'anno i conti devono quadrare. Per la licenza ? un problema di assicurazione, e comunque a conti fatti per uno che corre la licenza incide in maniera ridicola sul costo totale. I costi delle iscrizioni alle gare aumentano per colpa dei costi degli autodromi, la cosa bella ? che se il gioco fallisce e smettiamo tutti di organizzare e di correre, chi ci va sotto siamo solo organizzatori e piloti, agli autodromi non gliene frega niente, perch? tu saresti il primo che (contento del fallimento delle gare amatoriali) te ne andresti a girare nelle prove libere.

                            con questo discorso che la licenza non incide nulla o poco mi sembra un discorso abbastanza di comodo... secondo questo ragionamento l'FMI ? autorizzata anche a farcela pagare 500 euro
                            tanto 500 che so ? Un caxxo in confronto al costo di una stagione...

                            quindi la tassa di iscrizione alle gare che ? aumentata di 50 euro mi pare ? colpa degli autodromi ? E l'FMI ? che fa sta a guardare ?

                            io torno a fare le libere se non ci sono pi? trofei, dov'? il problema ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Oengus View Post
                              con questo discorso che la licenza non incide nulla o poco mi sembra un discorso abbastanza di comodo... secondo questo ragionamento l'FMI ? autorizzata anche a farcela pagare 500 euro
                              tanto 500 che so ? Un caxxo in confronto al costo di una stagione...

                              quindi la tassa di iscrizione alle gare che ? aumentata di 50 euro mi pare ? colpa degli autodromi ? E l'FMI ? che fa sta a guardare ?

                              io torno a fare le libere se non ci sono pi? trofei, dov'? il problema ?
                              Io la penso esattamente come te...il motociclismo"agonistico" in pista attualmente , secondo il mio modesto parere, ? tenuto in piede dai comprimari, i cosidetti amatori...gente che spende i propri soldi per una passione. Agonisticamente parlando il motociclismo italiano ? fallito sia economicamente che a livello di vivaio.
                              Mi spiego meglio...i vari trofei che sono nati negli ultimi anni hanno portato in pista gente(come me) che faceva prove libere, poi dissanguandosi hanno fatto trofei vari, allettati dalla passione e da costi inizialmente sopportabili....solo che questa grande massa di trofeisti ? gente che al 90% supera i 30 anni, gente che non ha nessuna speranza agonistica futura..,gente che ha solo questa m,aledetta e dispendiosa passione. Se andate a controllare nei vari trofei le griglie sono composte da over 35/40/45....gente oramai con un lavoro stabile e qualche soldo da spendere...per? ora molta gente di questa ora non ce la f? pi?, e tornare a fare le libere, non penso sia un grosso problema....il problema ? che non ci sono giovani, e che i genitori dei giovani non hanno soldi da spendere...il problema sono si gli autodromi, ma loro fanno il loro sporco lavoro, il problema ? che un ragazzo che ha potenzialit?, per fare una stagione al civ con un team di medie ambizioni deve portare almeno 50.000 euro!!!!!!!!!!!!! il problema ? che la federazione non f? nulla! ? normale che t? Daniele la difendi a spada tratta....ma la licenza ? aumentata del 30% in pochissimi anni, pur essendo triplicato il numero delle licenze emesse, delle promosport ed avendo tagliato drasticamente i risarcimenti...si io se il motociclismo in pista si ridimensionasse sarei pi? felice, basterebbe che tornasse come dieci anni f?...poi smettiamola anche noi piloti di fare i professionisti, se qualquno organizza un trofeo di 5 gare a magione, o franciacorta o varano, andiamo pure l?...basta dire che sono kartodromi!!! tutti vogliono fare un campionato di 5 gare al mugello...ma diciamoci la verit?...quanti d? noi sono degni di portare il nome di pilota....senza parlare delle nostre moto....tutti ci lamentiamo...in questi due anni le griglie sono diventate monomarca BMW...mica ce le hanno regalate...prima si poteva fare...ora non pi?...? normale....scusate ho scritto di getto e forse il discorso non fila...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X