Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2012 Griglie vuote...?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    perch? non organizzare uno sciopero anche partendo da qui
    da Daidegas, nessuno si fa la licenza quest'anno

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Oengus View Post
      perch? non organizzare uno sciopero anche partendo da qui
      da Daidegas, nessuno si fa la licenza quest'anno
      semplicemente perch? ci piace correre. Non ? necessario uno sciopero quest'anno in griglia non penso saranno in molti....allora si che le piste capiranno

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mimmo.com View Post
        Io la penso esattamente come te...il motociclismo"agonistico" in pista attualmente , secondo il mio modesto parere, ? tenuto in piede dai comprimari, i cosidetti amatori...gente che spende i propri soldi per una passione. Agonisticamente parlando il motociclismo italiano ? fallito sia economicamente che a livello di vivaio.
        Mi spiego meglio...i vari trofei che sono nati negli ultimi anni hanno portato in pista gente(come me) che faceva prove libere, poi dissanguandosi hanno fatto trofei vari, allettati dalla passione e da costi inizialmente sopportabili....solo che questa grande massa di trofeisti ? gente che al 90% supera i 30 anni, gente che non ha nessuna speranza agonistica futura..,gente che ha solo questa m,aledetta e dispendiosa passione. Se andate a controllare nei vari trofei le griglie sono composte da over 35/40/45....gente oramai con un lavoro stabile e qualche soldo da spendere...per? ora molta gente di questa ora non ce la f? pi?, e tornare a fare le libere, non penso sia un grosso problema....il problema ? che non ci sono giovani, e che i genitori dei giovani non hanno soldi da spendere...il problema sono si gli autodromi, ma loro fanno il loro sporco lavoro, il problema ? che un ragazzo che ha potenzialit?, per fare una stagione al civ con un team di medie ambizioni deve portare almeno 50.000 euro!!!!!!!!!!!!! il problema ? che la federazione non f? nulla! ? normale che t? Daniele la difendi a spada tratta....ma la licenza ? aumentata del 30% in pochissimi anni, pur essendo triplicato il numero delle licenze emesse, delle promosport ed avendo tagliato drasticamente i risarcimenti...si io se il motociclismo in pista si ridimensionasse sarei pi? felice, basterebbe che tornasse come dieci anni f?...poi smettiamola anche noi piloti di fare i professionisti, se qualquno organizza un trofeo di 5 gare a magione, o franciacorta o varano, andiamo pure l?...basta dire che sono kartodromi!!! tutti vogliono fare un campionato di 5 gare al mugello...ma diciamoci la verit?...quanti d? noi sono degni di portare il nome di pilota....senza parlare delle nostre moto....tutti ci lamentiamo...in questi due anni le griglie sono diventate monomarca BMW...mica ce le hanno regalate...prima si poteva fare...ora non pi?...? normale....scusate ho scritto di getto e forse il discorso non fila...
        x il solo gusto di quotarti...sante parole

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by alex57 View Post
          semplicemente perch? ci piace correre. Non ? necessario uno sciopero quest'anno in griglia non penso saranno in molti....allora si che le piste capiranno
          anche a me piace correre, ma non mi va di assoggettarmi a loro porci comodi

          Comment


          • Font Size
            #20
            L'ho gi? spiegato in un'altro topic, le tasse federali di iscrizione a una gara si chiamano federali perch? le stabilisce la federazione, non perch? le incassa la federazione, servono all'organizzatore per pagare la manifestazione, ed il costo che incide maggiormente sull'organizzazione ? l'autodromo... Tu organizzando questo sciopero delle licenze a chi pensi di far ragionare? La federazione? Parli perch? non conosci le logiche di questo sport, dove tutto dipende dagli autodromi, ti sei chiesto perch? la tassa dei circuiti corti non ? aumentata? La federazione voleva mangiare solo sui lunghi? Oppure sui corti ancora si riesce ad organizzare una gara e sui lunghi invece non si riesce a uscirci con le spese visto quello che ci vuole per prendere 3 giorni il mugello... Per la licenza dipende dall'assicurazione, e non volevo dire che ? poco costosa, ma secondo me ci sono problemi pi? gravi su cui focalizzarsi...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Oengus View Post
              anche a me piace correre, ma non mi va di assoggettarmi a loro porci comodi
              I porci comodi li fanno gli autodromi, quindi come un fessacchiotto andando a fare le prove libere continueresti a farli i loro porci comodi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                prima erano gli organizzatori, poi erano i gommisti, adesso ? colpa degli autodromi...mi viene il dubbio: come mai gli autodromi costano cos? tanto? non ? che pure loro dipendono da altro?

                arriviamo al nocciolo su! chi s? parli :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Tyler View Post
                  I porci comodi li fanno gli autodromi, quindi come un fessacchiotto andando a fare le prove libere continueresti a farli i loro porci comodi...
                  ma che stai dicendo , dai non scherziamo,

                  per fare le libere intanto non mi servono 380 (o pi?) di licenza

                  e non mi costano quanto una gara, ora hanno pure aumentato i costi di iscrizione negli autodromi grossi, altri 50 euro

                  dai non diciamo cose di convenienza, parliamo per come stanno le cose, aumentare i costi della licenza da parte di FMI ? una vera porcata e dovremmo ribellarci tutti


                  ora se i costi maggiori servono a coprire le spese dell'autodromo a sto punto gli organizzatori dovrebbere essere loro a ribellarsi e a non organizzare nulla per quest'anno, voglio vedere una giornata di gare al mugello con solo una o due partenze, vediamo se gli autodromi non rivedono le loro stime...ma la verit? ? che non gliene fotte una mazza a nessuno, tanto ragionano come te (dato che sei organizzatore) , il prezzo della licenza che incide ? nulla !!! 50 euro a gara in pi? che incidono ??? Nulla !!!
                  e ragionando cos? piano piano ce la mettono al culo a noi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ce ne sono tanti interventi da quotare...
                    ? la realt? dei fatti, come diceva mimmo, anche io faccio parte degli over 35 che negli ultimi anni sono andati a riempire le griglie e foraggiare con i propri sudati $ gli autodromi e la federazione..siamo 'noi' che portiamo i $..le gare con 400 iscritti al mugello..? l? che gli autodromi incassano alla grande..
                    Nel 2011 non nascondo che ho fatto davvero fatica ( economicamente ) a fare l'ultima gara del trofeo ( motorex ), dove peraltro mi giocavo anche il 3?posto..ma avevo il budget per un treno di gomme nuovo per l'intero weekend, e per il 2012 in previsione di 0 sponsor, come nel 2011 e nel 2010 e nel 2009....non ci penso neppure ad iscrivermi ad un bel niente..
                    le iscrizioni aumentano, nessuno me ne voglia, ma si propongono finanziamenti per pagare le iscrizioni ai trofei, il buon senso di un 35enne in questo momento, soprattutto se ha una famiglia da mantenere non credo proprio lo porti ad indebitarsi per iscriversi ad un trofeo amatoriale..spero e credo...
                    Potrei anche farlo ancora un campionato, ma si ? rotto qualcosa, siamo palesemente vacche da mungere, al venerd? delle gare i turni di libere aumentano di prezzo rispetto agli altri giorni dell'anno ( a parit? di durata ), nei 'circuitoni' quest'anno hanno notato il calo di presenza e quindi..ma s? carichiamo 50 euro in pi? a quelli che verranno, cos? recuperiamo i soldi persi per gli assenti.. i trofei associati alle ad uno specifico produttore di gomme ti caricano 50/60 euro a treno sul prezzo commerciale dei pneumatici e ti obbligano a comprarle da loro..
                    ovunque ti giri c'? uno con un barattolo di vaselina in mano che ti aspetta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Oengus View Post
                      con questo discorso che la licenza non incide nulla o poco mi sembra un discorso abbastanza di comodo... secondo questo ragionamento l'FMI ? autorizzata anche a farcela pagare 500 euro
                      tanto 500 che so ? Un caxxo in confronto al costo di una stagione...

                      quindi la tassa di iscrizione alle gare che ? aumentata di 50 euro mi pare ? colpa degli autodromi ? E l'FMI ? che fa sta a guardare ?

                      io torno a fare le libere se non ci sono pi? trofei, dov'? il problema ?
                      Ciao Oengus,

                      se tu trovi una assicurazione che a parit? di servizi ci fa spendere meno accomodati, io sar? ben feice di fare da portavoce per tutti i motociclisti ed inviatare cos? la FMI a cambiare compagnia assicurativa, per? fintanto che non abbiamo una offerta migliore degna di questo nome allora sarebbe meglio tacere.
                      Scusami non lo dico a te in prima persona ma in generale, o si ortano avanti proposte concrete per riolvere i problemi oopure fare "CACIARA" come si dice a Roma, ? inutile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Daniele01 View Post
                        Ciao Oengus,

                        se tu trovi una assicurazione che a parit? di servizi ci fa spendere meno accomodati, io sar? ben feice di fare da portavoce per tutti i motociclisti ed inviatare cos? la FMI a cambiare compagnia assicurativa, per? fintanto che non abbiamo una offerta migliore degna di questo nome allora sarebbe meglio tacere.
                        Scusami non lo dico a te in prima persona ma in generale, o si ortano avanti proposte concrete per riolvere i problemi oopure fare "CACIARA" come si dice a Roma, ? inutile.
                        permettimi una domanda, dove sta scritto che io debba essere per forza assicurato ? Cio? non sono libero di farmi male e rompermi e farmi aggiustare poi dall'SSN a cui pago tanti soldini di tasse ogni anno ? Mi sa tanto di "magna magna" sta storia dell'assicurazione...

                        cmq , vuoi proposte concrete ? Per quest'anno tutti a casa, i piloti come come "over 35" quest'anno se ne stanno a casa a risparmiare soldini , che ne dici , non ? una bella proposta questa ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          st? scritto sui regolamenti delle gare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Oengus View Post
                            permettimi una domanda, dove sta scritto che io debba essere per forza assicurato ? Cio? non sono libero di farmi male e rompermi e farmi aggiustare poi dall'SSN a cui pago tanti soldini di tasse ogni anno ? Mi sa tanto di "magna magna" sta storia dell'assicurazione...

                            cmq , vuoi proposte concrete ? Per quest'anno tutti a casa, i piloti come come "over 35" quest'anno se ne stanno a casa a risparmiare soldini , che ne dici , non ? una bella proposta questa ?
                            Si bellissima! A questo punto estendiamola anche al settore stradale auto, alle moto etc etc.
                            Scusami ma non concordo, se vai a correre ? giusto essere assicurati, non tanto per te ma quanto per gli altri.
                            Tu se vuoi sei libero di farti male (e neppure tanto perch? a quel pnto ti dovresti pagare le spese mediche da solo) ma di certo se fai male a qualcuno ? giusto che questo abbia la garanzia di essere risarcito e quindi devi essere assicurato.
                            Personalmente renderei obbligatoria l'assicurazione anche per le prove libere e soprattutto regolamenterei le stesse affinch? possano girare anche i minori.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by carliz View Post
                              ce ne sono tanti interventi da quotare...
                              ? la realt? dei fatti, come diceva mimmo, anche io faccio parte degli over 35 che negli ultimi anni sono andati a riempire le griglie e foraggiare con i propri sudati $ gli autodromi e la federazione..siamo 'noi' che portiamo i $..le gare con 400 iscritti al mugello..? l? che gli autodromi incassano alla grande..
                              Nel 2011 non nascondo che ho fatto davvero fatica ( economicamente ) a fare l'ultima gara del trofeo ( motorex ), dove peraltro mi giocavo anche il 3?posto..ma avevo il budget per un treno di gomme nuovo per l'intero weekend, e per il 2012 in previsione di 0 sponsor, come nel 2011 e nel 2010 e nel 2009....non ci penso neppure ad iscrivermi ad un bel niente..
                              le iscrizioni aumentano, nessuno me ne voglia, ma si propongono finanziamenti per pagare le iscrizioni ai trofei, il buon senso di un 35enne in questo momento, soprattutto se ha una famiglia da mantenere non credo proprio lo porti ad indebitarsi per iscriversi ad un trofeo amatoriale..spero e credo...
                              Potrei anche farlo ancora un campionato, ma si ? rotto qualcosa, siamo palesemente vacche da mungere, al venerd? delle gare i turni di libere aumentano di prezzo rispetto agli altri giorni dell'anno ( a parit? di durata ), nei 'circuitoni' quest'anno hanno notato il calo di presenza e quindi..ma s? carichiamo 50 euro in pi? a quelli che verranno, cos? recuperiamo i soldi persi per gli assenti.. i trofei associati alle ad uno specifico produttore di gomme ti caricano 50/60 euro a treno sul prezzo commerciale dei pneumatici e ti obbligano a comprarle da loro..
                              ovunque ti giri c'? uno con un barattolo di vaselina in mano che ti aspetta...
                              Concordo con te, in generale troppe spese ed ? giusto che un trentacinquenne ensi alla famiglia in primis.
                              Quest'anno credo che resteranno in molti a casa e come dicevo in un mio precedente intervento questa situazione peggiorer? sempre pi?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by merios View Post
                                Intanto ciao Daniele , sono felice che tu sia intervenuto visto che rappresenti una fetta importante dei trofei presenti (anzi l'anno prossimo invece che coppa FMI dovranno chiamarla Coppa Alessandrini......)
                                L'assioma da cui si deve partire ? sempre il seguente: le piste sono carissime e quindi gli organizzatori per abbattere il loro rischio d'impresa fanno affidamento si agli sponsor, ma soprattutto ai gommisti che con il proprio contributo, limitano un p? il rischio griglia vuota (che voi comunque pagate fino a 34? posti).
                                Quindi benedetti i gommaroli che ci mettono una pezza e ai bravi organizzatori che limano il limabile.
                                MA nell'ipotesi di un tonfo, toccati le balle, non ? che gli autordromi possono rimanere insensibili. COmunque le giornate le devono vendere e quindi dovrebbero rivedere anche loro i prezzi.
                                ovviamente nn parlo di autodromi nuovi che mi viene da ridere..... purtroppo
                                Gli autodromi di seria A, quelli grandi per intenderci sono di propriet? della Ferrari, ACI etc, queste strutture meglio, la propriet? di queste strutture, il consiglio di amministrazione,si accorger? con due anni e mezzo anni di ritado che hanno problemi, analizzando loro bilanci. A quel punto tutti i motoclisti persi, quelli che nel frattempo avranno deciso di vendersi la moto e tutto l'occorrente saranno persi e basta e non si recuperanno, e sar? anche difficile avere delle new entry perch? non ci sar? pi? il traino di chi gi? corre in pista.
                                Queso problema? iniziato tr anni fa con la diminuzione della frequentazione delle prove libere da parte dei piloti amatoriali e si andr? acutizzando sempre di pi?.

                                Diverso ? il discorso dei giovanissimi e delle gare professionali che pi? o meno erano e resteranno tali, anzi, queste a mio modo di vedere avranno un lento ma continuo incremento visto l'ottimo lavoro fatto dalla FMI con il Team Italia.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X