Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2012 Griglie vuote...?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Ing.Pibe501 View Post
    Io vorrei fare notare che in tempi di crisi e tagli,i gentili signori dell'FMI hanno generosamente alzato l'iscrizione a 4'000€+iva (parlo di 125gp-moto3,stock600)....
    Gi? scrissi una lettera a MS in cui Saragoni balbett? due cazzate,ma ora sarebbe da andare a lanciargli le granate nella sede dei capoccia...

    Perch? il CEV,gestito da Dorna e trasmesso sulla rete nazionale,costa 1446€?? E il BSB con 12 round (doppie gare,un paio pure triple) 2000 sterline???
    Ragazzi scusate e senza offesa per?: ma che cavolo di domande fate? Il CEV costa anche troppo visto che i circuiti in Spagna costano un terzo che da noi. Per organizzare una gara al Mugello ci vogliono 180.000€+iva per organizzarla a Valencia ci vogliono 60.000€ + iva e poi vi chiedete perch? il CEV costa meno?
    Dovete guardare anche le spese di una struttura e non solo gli incassi.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Daniele01 View Post
      Ragazzi scusate e senza offesa per?: ma che cavolo di domande fate? Il CEV costa anche troppo visto che i circuiti in Spagna costano un terzo che da noi. Per organizzare una gara al Mugello ci vogliono 180.000?+iva per organizzarla a Valencia ci vogliono 60.000? + iva e poi vi chiedete perch? il CEV costa meno?
      Dovete guardare anche le spese di una struttura e non solo gli incassi.
      Daniele,dimmi che differenza ci pu? essere di spese di una struttura tra Valencia e il Mugello.
      Concordo per? con Daniele sul BSB,forse correndo in piste piccole hanno dei costi inferiori......ma ben venga,andiamo a correre a Varano e a Binetto se c'? da spendere meno (e non parlatemi di sicurezza perch? se deve succedere succede,vedi Sepang.......).

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Ing.Pibe501 View Post
        Perch? il CEV,gestito da Dorna e trasmesso sulla rete nazionale,costa 1446??? E il BSB con 12 round (doppie gare,un paio pure triple) 2000 sterline???
        Facile: perch? l?, ?5000 non glieli danno, mentre in Italia s?...
        Idem per prezzi prove libere, assicurazioni, etc. etc.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Terribile View Post
          Daniele,dimmi che differenza ci pu? essere di spese di una struttura tra Valencia e il Mugello.
          Concordo per? con Daniele sul BSB,forse correndo in piste piccole hanno dei costi inferiori......ma ben venga,andiamo a correre a Varano e a Binetto se c'? da spendere meno (e non parlatemi di sicurezza perch? se deve succedere succede,vedi Sepang.......).
          La differenza tra il Mugello e Valencia sta solo nel fatto che Valenmcia sta in SpagnA, NAZIONE PIENA DI CIRCUITI SIA PRIVATI CHE STATALI, e quindi con prezzi concorrenziali e molto accessibili per tutti, il Mugello sta in Italia dove i circuiti grandi sono solo 4 e non c'? concorrenza, morale chiunque li vada ad affittare deve pagare uno sproposito.
          E? per questo motivo che da noi costano tantissimo le prove libere, le gare etc etc etc.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Torakiky View Post
            Facile: perch? l?, ?5000 non glieli danno, mentre in Italia s?...
            Idem per prezzi prove libere, assicurazioni, etc. etc.
            Scua ma ciome ragioni? Io ho affittato Almeria 3 anni fa di Sabato ho pagato 5000? parlo di un circuito di quasi 5km con un tracciato bellissimo dove ci puoi mettere a giornata intera 150 piloti adesso se tu fai 5000? diviso 160 piloti vedi che ogni pilota costa 31? per cui se l'organizzatore lo fa pagare 62 euro ci guadagna il doppio (nel caso in cui riempie).
            Al Mugello per il Sabato ti chiedono 43200? iva compresa, se dividi questa cifra per 160 piloti viene fuori 270? a pilota e stiamo parlanodo del costo!!!!

            Hai capito adesso perch? da noi il motociclismo ? pi? caro?

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Daniele01 View Post
              Scua ma ciome ragioni? Io ho affittato Almeria 3 anni fa di Sabato ho pagato 5000? parlo di un circuito di quasi 5km con un tracciato bellissimo dove ci puoi mettere a giornata intera 150 piloti adesso se tu fai 5000? diviso 160 piloti vedi che ogni pilota costa 31? per cui se l'organizzatore lo fa pagare 62 euro ci guadagna il doppio (nel caso in cui riempie).
              Al Mugello per il Sabato ti chiedono 43200? iva compresa, se dividi questa cifra per 160 piloti viene fuori 270? a pilota e stiamo parlanodo del costo!!!!

              Hai capito adesso perch? da noi il motociclismo ? pi? caro?
              Mi pare che ragioniamo allo stesso modo: se provassero a far pagare 43200 (ma anche 20000) Almeria al sabato, sicuramente non ci andrebbe pi? nessuno e probabilmente ci sarebbero proteste fatte bene e a chi si deve occupare delo sviluppo economico dell'area.
              Da noi, invece, la "filiera" paga, perch? sa che ci sono abbastanza utenti che alla fine accettano questi prezzi: se non ci fossero, tu non organizzeresti niente e il Muggio non venderebbe le giornate.
              Lo stesso ragionamento lo puoi applicare a tanti settori (perch? le moto costano di pi? in Italia che in USA, anche togliendo le tasse? O perch? anche l'iPhone costa pi? che in USA) e ti spiega tante cose.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Torakiky View Post
                Mi pare che ragioniamo allo stesso modo: se provassero a far pagare 43200 (ma anche 20000) Almeria al sabato, sicuramente non ci andrebbe pi? nessuno e probabilmente ci sarebbero proteste fatte bene e a chi si deve occupare delo sviluppo economico dell'area.
                Da noi, invece, la "filiera" paga, perch? sa che ci sono abbastanza utenti che alla fine accettano questi prezzi: se non ci fossero, tu non organizzeresti niente e il Muggio non venderebbe le giornate.
                Lo stesso ragionamento lo puoi applicare a tanti settori (perch? le moto costano di pi? in Italia che in USA, anche togliendo le tasse? O perch? anche l'iPhone costa pi? che in USA) e ti spiega tante cose.
                Il problema rimarrebbe, perch? se l'FMI non organizza le gare il circuito lo noleggiano lo stesso per qualcos'altro oppure ci fanno prove libere. Quindi gli unici che possono smontare il gioco sono i piloti che dovrebbero smettere di andare in pista, quando accadr? questo (e non credo si sia lontani) allora forse le piste saranno vuote e dovranno abbassare i prezzi...

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by seba88 View Post
                  non capisco anche io come in questo periodo di crisi possano ancora aumentare i prezzi per licenze e trofei.. lo potrei capire se aumentassero i servizi ma qua mi sembra che si paga di piu' per avere meno..
                  qua bisogna invece rilanciare questo sport e promuoverlo perch? in italia ci sono un sacco di talenti e gente veramente forte che non corre per questione economica.

                  io per esempio nelle gare cerco di risparmiare il piu' possibile(certo dove si puo) in questa stagione ho utilizzato sempre 1 solo treno di gomme nuove per le due gare, e 1 treno usato ma messo bene per le qualifiche non potrei permettermi 2 o 3 treni a weekend perch? i costi si innalzerebbero vertiginosamente eppure i risultati li ho avuti lo stesso. Un gran risparmio si puo' avere se in tutti i trofei le gomme non fossero punzonate e quindi ognuno puo' prendersele dove meglio crede a prezzi piu' vantaggiosi e magari riuscirei a fare un weekend di gara piu' competitivo, ma questo ? solo uno dei problemi per non parlare delle libere del venerdi' che l'autodromo vende a peso d'oro, insomma in questo momento si esclude tanta gente dal correre e non si capisce che continuando cosi' andr? tutto a morire..
                  l'anno prossimo in previsione di farmi qualche wild card al mugello e misano come dovrei sborsare 400 euro alla federazione cosi'...per avere cosa??
                  questo ? solo il mio pensiero poi ognuno la pensa come vuole

                  certo che pagare 4 turni di qualifiche , 2 gare , ed 1 coppia di gomme in mescola Continental Race Attack , tutto compreso a 420€ ... come facciamo pagare noi a Racalmuto e quindi anche a te... e lamentarsi ... ? il colmo .... Seba ... nel cross le gomme costano 30€ ... a buon intenditor .... :-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    nel cross le gomme costano 30? ... a buon intenditor .... :-)
                    rossa:



                    muahahahahahhaha

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by NinOne View Post
                      certo che pagare 4 turni di qualifiche , 2 gare , ed 1 coppia di gomme in mescola Continental Race Attack , tutto compreso a 420? ... come facciamo pagare noi a Racalmuto e quindi anche a te... e lamentarsi ... ? il colmo .... Seba ... nel cross le gomme costano 30? ... a buon intenditor .... :-)
                      Nino non e' riferito a voi ma a uno sfogo personale per il discorso in Italia della velocit? e mi sembra che per i prezzi che fate non mi sono mai lamentato.. Ma ho fatto il paragone con gli anni passati al giorno d'oggi si spende molto di pi?..e comunque tranquillo il Cross non fa per me, penso di restare in velocit? anche
                      Se modalit? barbun :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by seba88 View Post
                        Nino non e' riferito a voi ma a uno sfogo personale per il discorso in Italia della velocit? e mi sembra che per i prezzi che fate non mi sono mai lamentato.. Ma ho fatto il paragone con gli anni passati al giorno d'oggi si spende molto di pi?..e comunque tranquillo il Cross non fa per me, penso di restare in velocit? anche
                        Se modalit? barbun :-)

                        la migliore modalit?

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Oengus View Post
                          la migliore modalit?
                          avoja c'? piu' gusto a vincere cosi'!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Tyler View Post
                            Il problema rimarrebbe, perch? se l'FMI non organizza le gare il circuito lo noleggiano lo stesso per qualcos'altro oppure ci fanno prove libere. Quindi gli unici che possono smontare il gioco sono i piloti che dovrebbero smettere di andare in pista, quando accadr? questo (e non credo si sia lontani) allora forse le piste saranno vuote e dovranno abbassare i prezzi...
                            E io che ho detto? Evidentemente, in Italia c'? un mercato (utenti, e quasi sicuramente non solo motociclisti) che accetta questi prezzi, all'estero no.
                            Come dici tu, magari stiamo cominciando a capirla...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              E io che ho detto? Evidentemente, in Italia c'? un mercato (utenti, e quasi sicuramente non solo motociclisti) che accetta questi prezzi, all'estero no.
                              Come dici tu, magari stiamo cominciando a capirla...
                              Avevo frainteso, parlavi di filiera e ho creduto che anche per te era colpa dell'FMI che non smette di organizzare gare, fin quando ci sono, come detto, i piloti che pagano e tengono in piedi il sistema le gare ci saranno, quando non ci saranno pi? le gare se mancheranno i piloti a fare le prove libere, allora forse gli autodromi dovranno cambiare politica...

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Tyler View Post
                                Avevo frainteso, parlavi di filiera e ho creduto che anche per te era colpa dell'FMI che non smette di organizzare gare, fin quando ci sono, come detto, i piloti che pagano e tengono in piedi il sistema le gare ci saranno, quando non ci saranno pi? le gare se mancheranno i piloti a fare le prove libere, allora forse gli autodromi dovranno cambiare politica...
                                No Problem !
                                La filiera ? costituita ovviamente da tutto quello che serve a portare le giornate (o gare) all'utente, quindi organizzatori, gommisti etc. e pu? stare in piedi solo con profitti adeguati.
                                Non entro nel merito dei costi che devono sostenere i vari passaggi: IO pagher? finch? avr? voglia e mi sembrer? equo farlo, poi di quanto guadagnano piste, organizzatori, FIM, gommisti e compagnia cantante non ? affar mio.
                                Se avr? alternative praticabili (tipo la Francia o la Croazia... ), le valuter? con interesse

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X