Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2012 Griglie vuote...?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Tyler View Post
    D'accordissimo con Daniele sul discorso autodromi (tutti vogliono risparmiare per? tutti vogliono andare solo al Mugello e a Misano), e sul discorso gomme, a tutti piace avere le gomme straperformanti per fare il record sul giro, ma non si curano del fatto che questo significa spendere un botto in gomme ogni gara...
    Io sono a favore di andare a correre nelle piste pi? piccole( vedi da dove viene la maggior parte dei piloti della sbk,viene dal bsb,dove corrono in piste piccole)
    A favore della gomma dura (non mi interessa fare il record ma bens? vincere la gara) e aggiungerei che ci vuole la copertura televisiva su canali importanti (vedi il CEV che si vede sul canale nazionale)

    Aggiungo che andando a correre in piste tipo Varano,Franciacorta si potrebbero abbassare i costi di iscrizione che ad un team che si vuole iscrivere con due piloti ed avere il box ad ogni gara nel CIV costano oltre 20.000€
    Last edited by Terribile; 07-12-11, 07:57.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Terribile View Post
      Io sono a favore di andare a correre nelle piste pi? piccole( vedi da dove viene la maggior parte dei piloti della sbk,viene dal bsb,dove corrono in piste piccole)
      A favore della gomma dura (non mi interessa fare il record ma bens? vincere la gara) e aggiungerei che ci vuole la copertura televisiva su canali importanti (vedi il CEV che si vede sul canale nazionale)

      Aggiungo che andando a correre in piste tipo Varano,Franciacorta si potrebbero abbassare i costi di iscrizione che ad un team che si vuole iscrivere con due piloti ed avere il box ad ogni gara nel CIV costano oltre 20.000?
      Sei uno dei pochi, per il resto ti assicuro che, soprattutto gli amatori, vogliono gomme al top e circuiti del mondiale, ma alla fine non mi sento neanche di biasimarli, perch? anche io oltre ad organizzare sto sopra la moto, e se dovessi decidere di fare una trasferta per una gara tra Mugello e Franciacorta preferirei andare al Mugello, ed in quell'occasione vorrei avere le gomme per cercare di abbassare il mio best. Purtroppo l'intoppo sta nella filosofia del motociclismo sportivo che si basa sulla ricerca del massimo della prestazione soggettiva e oggettiva, per cui uno cerca di andare al Mugello per fare un tempo paragonabile a quello dei veloci o per fare il proprio record personale. Siamo intrappolati in questa mentalit?...

      Comment


      • Font Size
        #48
        ok per la gomma dura con cui ci fai we di gara,
        a parte che secondo me con una gomma dura non ti diverti perch? se sempre l? l? per cadere, soprattutto il neofita si trover? male e si lamenter? che il posteriore scivola e bla bla bla

        ma la differenza tra correre al mugello e correre a Franciacorta quant'? ??? 100 euro???

        l'anno scorso ho fatto da Wild card al mugello nella Premier Cup, l'iscrizione alla gara mi ? costata 250 euro

        sapete quanto pago una gara in circuito piccolo e disastrato con l'Autodromo Valle dei Templi di RAcalmuto? 200 euro !!!

        non so se mi spiego...

        Comment


        • Font Size
          #49
          ok per la gomma dura con cui ci fai we di gara,
          a parte che secondo me con una gomma dura non ti diverti perch? sei sempre l? l? per cadere, soprattutto il neofita si trover? male e si lamenter? che il posteriore scivola e bla bla bla e non si conterebbero gli high side appunto tra chi ha poca esperienza e facendosi prendere dall'andrenalina spalancher? il gas quando non pu?

          ma la differenza tra correre al mugello e correre a Franciacorta quant'? ??? 100 euro???

          l'anno scorso ho fatto da Wild card al mugello nella Premier Cup, l'iscrizione alla gara mi ? costata 250 euro

          sapete quanto pago una gara in circuito piccolo e disastrato come l'Autodromo Valle dei Templi di RAcalmuto? 200 euro !!!

          non so se mi spiego...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Oengus View Post
            ok per la gomma dura con cui ci fai we di gara,
            a parte che secondo me con una gomma dura non ti diverti perch? se sempre l? l? per cadere, soprattutto il neofita si trover? male e si lamenter? che il posteriore scivola e bla bla bla

            ma la differenza tra correre al mugello e correre a Franciacorta quant'? ??? 100 euro???

            l'anno scorso ho fatto da Wild card al mugello nella Premier Cup, l'iscrizione alla gara mi ? costata 250 euro

            sapete quanto pago una gara in circuito piccolo e disastrato con l'Autodromo Valle dei Templi di RAcalmuto? 200 euro !!!

            non so se mi spiego...
            La differenza ? 100 euro per la gara ed altri 60€ per due turni di libere che paghi in pi? rispetto ad un circuito piccolo; totale 160€ a gara che per 5 gare fanno 800€. Se per te 800 euro non sono significativi perch? lamentarsi di 50 euro di amento di licenza?

            Se si usassero gomme pi? dure si spenderebbero 300€ a we contro 1000€ con un risparmio di 700€ a gara che per 5 gare fanno 3500€ che aggiunti agli 800€ di risparmio delle gare fanno 4200€ di risparmio totale!!!!!!

            Una bella cifretta direi non trovate?

            Per? noi che facciamo? Pagine di discussione su un amento di 50e della licenza!!!
            Mah .....................resto molto perplesso.

            Comment


            • Font Size
              #51
              forse non hai capito il concetto

              sono d'accordo che 50 euro di aumento di licenza non incidono sulla stagione
              su questo non ci piove

              ma ? il principio che ? sbagliato, gi? la licenza costa abbastanza cara, aumentare in maniera cosi indiscriminata (si tratta di un aumento di quasi il 10%) mi sembra eccessivo e non in linea con il momento in cui stiamo vivendo,
              e quindi ritengo DOVEROSO lamentarsi

              sul discorso gomme ti ho espresso la mia opinione, e aggiungerei che ancora di pi? verranno premiati i trofei con gomme libere perch? il ricarico che fanno gli organizzatori dei vari trofei monogomma ? esagerato dato che fuori dai trofei le gomme si trovano ad un buon 20% meno

              per quanto riguarda i circuiti piccoli contro i grossi , certo hai ragione si risparmia, ma ci priveremmo di posti come il mugello, ok per me si pu? fare,

              forza dai, organizza un trofeo gomma libera che non includa il mugello e circuiti cari , io mi ci iscrivo

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Oengus View Post
                forse non hai capito il concetto

                sono d'accordo che 50 euro di aumento di licenza non incidono sulla stagione
                su questo non ci piove

                ma ? il principio che ? sbagliato, gi? la licenza costa abbastanza cara, aumentare in maniera cosi indiscriminata (si tratta di un aumento di quasi il 10%) mi sembra eccessivo e non in linea con il momento in cui stiamo vivendo,
                e quindi ritengo DOVEROSO lamentarsi

                sul discorso gomme ti ho espresso la mia opinione, e aggiungerei che ancora di pi? verranno premiati i trofei con gomme libere perch? il ricarico che fanno gli organizzatori dei vari trofei monogomma ? esagerato dato che fuori dai trofei le gomme si trovano ad un buon 20% meno

                per quanto riguarda i circuiti piccoli contro i grossi , certo hai ragione si risparmia, ma ci priveremmo di posti come il mugello, ok per me si pu? fare,

                forza dai, organizza un trofeo gomma libera che non includa il mugello e circuiti cari , io mi ci iscrivo
                Nei trofei monogomma voi pagate il racing vendor del gommaio e non l'organizzatore, voglio dire che quei soldi, quelli delle gomme vendute in pista noi non li vediamo proprio. Ma anche qu? parliamo di 30€ a treno che per 10 treni sono 300€ l'anno ci? tra licenza e gomme parliamo di 350€ l'anno non ? questo il punto che fa la differenza.
                Per quanto riguarda trofei a gomma libera ce ne sono gi? diversi e se dovessi organizzarne io tutto sui circuiti piccoli dovrei trovare una qualche formula caratterizzante altrimente il trofeo sarebbe destinato al fallimento.
                Al momento non mi viene in mente nulla ma se mai dovessi avere una illuminazione ci penser?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Daniele01 View Post
                  Nei trofei monogomma voi pagate il racing vendor del gommaio e non l'organizzatore, voglio dire che quei soldi, quelli delle gomme vendute in pista noi non li vediamo proprio. Ma anche qu? parliamo di 30? a treno che per 10 treni sono 300? l'anno ci? tra licenza e gomme parliamo di 350? l'anno non ? questo il punto che fa la differenza.
                  Per quanto riguarda trofei a gomma libera ce ne sono gi? diversi e se dovessi organizzarne io tutto sui circuiti piccoli dovrei trovare una qualche formula caratterizzante altrimente il trofeo sarebbe destinato al fallimento.
                  Al momento non mi viene in mente nulla ma se mai dovessi avere una illuminazione ci penser?
                  ma sti cazz di calendari....li rilasciano o ci prendono tutti per il culo anche su questo????

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by novellino View Post
                    ma sti cazz di calendari....li rilasciano o ci prendono tutti per il culo anche su questo????
                    Infatti, non dovevano uscire oggi?
                    Comunque direi che l'argomento meriti una discussione a parte. Vado...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Daniele01 View Post
                      Nei trofei monogomma voi pagate il racing vendor del gommaio e non l'organizzatore, voglio dire che quei soldi, quelli delle gomme vendute in pista noi non li vediamo proprio. Ma anche qu? parliamo di 30? a treno che per 10 treni sono 300? l'anno ci? tra licenza e gomme parliamo di 350? l'anno non ? questo il punto che fa la differenza.
                      Per quanto riguarda trofei a gomma libera ce ne sono gi? diversi e se dovessi organizzarne io tutto sui circuiti piccoli dovrei trovare una qualche formula caratterizzante altrimente il trofeo sarebbe destinato al fallimento.
                      Al momento non mi viene in mente nulla ma se mai dovessi avere una illuminazione ci penser?
                      ? pi? facile che siano 70-80 euro a treno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Semplice ricetta per la crisi: Si fa la Licenza PROMOSPORT, ci si allena dove possibile coi licenziati, e si fanno le gare con Rhem e Speer o Jura (nota bene organizzatori stranieri non me ne voglia assolutamente Daniele che oltre ad essere un professionista e' anche un amico) e si corre con le gomme Medio dure , quelle che + ci piacciono comprate all'estero ad inizio stagione.
                        Totale spesa annua 4/5000 ?uro.
                        Peccato che manche l'egida di chi ci dovrebbe appoggiare (FEDERAZIONE) e di quei maledetti proprietari degli AUTODROMI ITALIANI.

                        Quoto in Toto Flavio, Mimmo, Ivan e anche x le questioni di principio il mio compare di sezione e marca Claudio

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by fastninja View Post
                          Semplice ricetta per la crisi: Si fa la Licenza PROMOSPORT, ci si allena dove possibile coi licenziati, e si fanno le gare con Rhem e Speer o Jura (nota bene organizzatori stranieri non me ne voglia assolutamente Daniele che oltre ad essere un professionista e' anche un amico) e si corre con le gomme Medio dure , quelle che + ci piacciono comprate all'estero ad inizio stagione.
                          Totale spesa annua 4/5000 ?uro.
                          Peccato che manche l'egida di chi ci dovrebbe appoggiare (FEDERAZIONE) e di quei maledetti proprietari degli AUTODROMI ITALIANI.

                          Quoto in Toto Flavio, Mimmo, Ivan e anche x le questioni di principio il mio compare di sezione e marca Claudio
                          ? quello che faremo io ed il mio compagno di corse...cos? oltre ai costi eviteremo di fare lunghe code alle verifiche, di essere trattati male da commissari che noi stessi paghiamo, di poter arrivare in autodromo con calma e di non essere sbeffeggiati dai parcheggiatori e soprattutto girare molto di + allo stesso prezzo...anche se onestamente la gara ? la gara ..e la partenza col semaforo d? un'altra adrenalina...ma cmq forse siamo anche troppo cresciuti per queste scariche di adrenalina...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by fastninja View Post
                            Semplice ricetta per la crisi: Si fa la Licenza PROMOSPORT, ci si allena dove possibile coi licenziati, e si fanno le gare con Rhem e Speer o Jura (nota bene organizzatori stranieri non me ne voglia assolutamente Daniele che oltre ad essere un professionista e' anche un amico) e si corre con le gomme Medio dure , quelle che + ci piacciono comprate all'estero ad inizio stagione.
                            Totale spesa annua 4/5000 ?uro.
                            Peccato che manche l'egida di chi ci dovrebbe appoggiare (FEDERAZIONE) e di quei maledetti proprietari degli AUTODROMI ITALIANI.

                            Quoto in Toto Flavio, Mimmo, Ivan e anche x le questioni di principio il mio compare di sezione e marca Claudio
                            credo che saremo in molti a fare cos?......

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by gagge1984 View Post
                              ? pi? facile che siano 70-80 euro a treno...

                              infatti...altro che 30 euro

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by fastninja View Post
                                Semplice ricetta per la crisi: Si fa la Licenza PROMOSPORT, ci si allena dove possibile coi licenziati, e si fanno le gare con Rhem e Speer o Jura (nota bene organizzatori stranieri non me ne voglia assolutamente Daniele che oltre ad essere un professionista e' anche un amico) e si corre con le gomme Medio dure , quelle che + ci piacciono comprate all'estero ad inizio stagione.
                                Totale spesa annua 4/5000 ?uro.
                                Peccato che manche l'egida di chi ci dovrebbe appoggiare (FEDERAZIONE) e di quei maledetti proprietari degli AUTODROMI ITALIANI.

                                Quoto in Toto Flavio, Mimmo, Ivan e anche x le questioni di principio il mio compare di sezione e marca Claudio
                                Questa ? una soluzione? Attenzione, nelle gare fmi le dotazioni di sicurezza sono almeno triple rispetto a quelle di questi pareggiamenti, che tra l'altro non fanno la partenza proprio per questo motivo.
                                In caso di grave incidente ci potrebbero essere seri problemi per i piloti coinvolti.
                                Per? a parte questo discorso non capisco dove sia il risparmio, le gare costano 500?, un p? di pi? che nella FMI e se vai a fare un trofeo a gomma libera le gomme costano uguale, il risparmio ? nella licenza? E a fronte di cosa? Della certezza di sapere che il numero di commisari, medici e servizio antincendio e molto inferiore rispetto ad unagara FMI?
                                Boh non lo so ma i conti non mi sembra tornano.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X