Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2012 Griglie vuote...?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Daniele01 View Post
    Concordo con te, in generale troppe spese ed ? giusto che un trentacinquenne ensi alla famiglia in primis.
    Quest'anno credo che resteranno in molti a casa e come dicevo in un mio precedente intervento questa situazione peggiorer? sempre pi?.
    Daniele...visto che siamo in tema...ma il calendario???

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Nico12 View Post
      Daniele...visto che siamo in tema...ma il calendario???
      Me lo hanno cominicato oggi ufficiosamente ed ? bellissimo.
      Domani sar? sul sito FMI e dopodomani sul nostro.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mimmo.com View Post
        Io la penso esattamente come te...il motociclismo"agonistico" in pista attualmente , secondo il mio modesto parere, ? tenuto in piede dai comprimari, i cosidetti amatori...gente che spende i propri soldi per una passione. Agonisticamente parlando il motociclismo italiano ? fallito sia economicamente che a livello di vivaio.
        Mi spiego meglio...i vari trofei che sono nati negli ultimi anni hanno portato in pista gente(come me) che faceva prove libere, poi dissanguandosi hanno fatto trofei vari, allettati dalla passione e da costi inizialmente sopportabili....solo che questa grande massa di trofeisti ? gente che al 90% supera i 30 anni, gente che non ha nessuna speranza agonistica futura..,gente che ha solo questa m,aledetta e dispendiosa passione. Se andate a controllare nei vari trofei le griglie sono composte da over 35/40/45....gente oramai con un lavoro stabile e qualche soldo da spendere...per? ora molta gente di questa ora non ce la f? pi?, e tornare a fare le libere, non penso sia un grosso problema....il problema ? che non ci sono giovani, e che i genitori dei giovani non hanno soldi da spendere...il problema sono si gli autodromi, ma loro fanno il loro sporco lavoro, il problema ? che un ragazzo che ha potenzialit?, per fare una stagione al civ con un team di medie ambizioni deve portare almeno 50.000 euro!!!!!!!!!!!!! il problema ? che la federazione non f? nulla! ? normale che t? Daniele la difendi a spada tratta....ma la licenza ? aumentata del 30% in pochissimi anni, pur essendo triplicato il numero delle licenze emesse, delle promosport ed avendo tagliato drasticamente i risarcimenti...si io se il motociclismo in pista si ridimensionasse sarei pi? felice, basterebbe che tornasse come dieci anni f?...poi smettiamola anche noi piloti di fare i professionisti, se qualquno organizza un trofeo di 5 gare a magione, o franciacorta o varano, andiamo pure l?...basta dire che sono kartodromi!!! tutti vogliono fare un campionato di 5 gare al mugello...ma diciamoci la verit?...quanti d? noi sono degni di portare il nome di pilota....senza parlare delle nostre moto....tutti ci lamentiamo...in questi due anni le griglie sono diventate monomarca BMW...mica ce le hanno regalate...prima si poteva fare...ora non pi?...? normale....scusate ho scritto di getto e forse il discorso non fila...
        Su alcuni punti concordo con te su altri meno:

        Il motociclismo Amatoriale se lo si guarda con occhi miopi ? solo fine a se stesso, ovvero vado in pista, gareggio, mi diverto, e per fare questo sono disposto a pagare, esattamente come pago per fare una vacanza e tante altre cose che mi piacciono, ma in ogni caso non finanzio un bel nulla, soprattutto il motociclismo professionale.
        Coloro che invece riescono a vedere il motociclismo amatoriale con un p? di lungimiranza, non avranno diffiiolt? ad assimilarlo alle dinamiche del calcio (che io non seguo) ovvero, se nasci in una famiglia dove tutti vedono il calcio sar? facile che anche tu da grande giocherai a calcio, se invece nasci in una famiglia di motoclcisti sar? facile (anche se non sar? cos? sempre) che anche tu diventerai un motociclista. Morale della favola aumentando il numero degli amatori nel futuro potrebbero di certo aumentare il numero dei ragazzini che vorrebbero correre in pista.

        La FMI ? stata per molti anni distante dalle gare ma adesso le sta seguendo di persona ed ha iniziato un percorso di formazione per i giovanissimi iniziando dalle mini moto per poi arrivare al CIV. Purtroppo ? un lavoro iniziato tre anni fa e per vedere i frutti ci vorranno ancora parcecchi anni, per? non ? vero che non sta facendo nulla, se mai le si pu? rimproverare di essere stata distratta per diversi anni e che adesso dobbiamo rincorrere gli altri, per? dire che non sta facendo nulla proprio adesso non ? vero.
        La creazione del Team Italia lo dimostra perch? permette proprio ai piloti promettenti di poter correre a costo zero, ? poi chiaro che non pu? farlo con moltissimi piloti ma solo con i promettenti.
        Quello che la FMI assieme alla alla federazione automobilistica italiana dovrebbe fare "E CHE ANCORA NON HA FATTO E NON SI E' NEPPURE ATTIVATA" ? far creare una legge che definisca le prove libere e metta in condizione i minori di poter girare anche al di fuori dele gare, cosa che adesso non possono fare.
        Per quanto riguarda i costi del motociclsmo professionale quelli erano altissimi 7 anni fa quando il motociclismo amatoriale non esisteva e resteranno altissimi sempre, il motociclismo non ? uno sport per tutti ma solo per chi se lo pu? permettere, la FMI per? al momento da l'opportunit? a 6 piloti ritenuti meritevoli (tramite il team Italia) di correre gratis nel CIV e magari lanciarli per il mondiale. Ovviamente si possono formare degli atleti ma non dei campioni, per quelli si dovr? attendere.

        Come ho gi? scritto ad un altro ragazzo, la Licenza ? solo una assicurazione, se qualcuno si informa e ne trova una a prezzi migliori la proponiamo alla FMI che sono certo sar? ben felice di accettarla, per? fintanto che non c'? una alternativa assicurativa perch? criticare?

        Invece concordo con te sul fatto delle piste e aggiungo anche le scelte dei pneumatici; mi spiego meglio.
        Si vuole spendere meno perch? siamo amatori per? si vuole correre solo sulle piste del mondiale, Varano, Magione, Fanciacorta anche se avessero dei paddock perfetti (cosa che cos? non ? al momento) nessuno vorrebbe comunque andarci a correre, tutti vorrebbero un calendario con due Mugello, Imola Vallelunga e Misano, non importa quanto costino importante ? andare li, se poi tra turni e maggior costo della gara si spendono mediamente 160€ in pi? a gara (che per 5 gare sono 800€) non importa, allora mi chiedo io non serve risparmiare?

        Altra cosa assurda sono le gomme. Si potrebbe fare un trofeo utilizzando dei pneumatici meno morbidi degli attuali che permettono con un treno di gomme di fare prove libere prove di qualifiche e gara e di averne ancora un p?, per? i piloti vogliono gomme morbide perch? cos? possono dire e dimostrare su un foglio ufficiale scritto che loro girano 2 secondi pi? veloci di quanto girerebbero con gomme pi? dure!!! Se poi in una gara debbono comperare tre treni di pneumatici per correre non importa, importante che siano gomme performanti, se poi per fare una gara si spendono 1000€ di gomme anzich? 280€ che si potrebbero spendere con gomme dure, non import, importante che escano fuori i tempi pi? bassi possibile stampati sulla carta. Ragazzi non si parla di sicurezza ma solo di prestazioni a fronte di spendere tantissimi soldi in pi? a gara.

        Nella mia esperienza di vita ho imparato che l'essere umano quando ha un problema o un malessere ? solito puntare il dito verso gli altri, spesso invece sarebbe opportuno interrogarci e chiederci "cosa posso fare io per migliorare la situazione?"

        Un abbraccione

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Daniele01 View Post
          Me lo hanno cominicato oggi ufficiosamente ed ? bellissimo.
          Domani sar? sul sito FMI e dopodomani sul nostro.
          EVVIVAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

          Per? non pu? lasciarci cos?................dai daniele di che piste sono!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Nico12 View Post
            EVVIVAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

            Per? non pu? lasciarci cos?................dai daniele di che piste sono!!!
            Domani le troverete sul sito ;-)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Daniele01 View Post
              Domani le troverete sul sito ;-)
              dai aggiungi qualche news!!!!!!!! non farci aspettare fino a domani!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Oengus View Post
                ma che stai dicendo , dai non scherziamo,

                per fare le libere intanto non mi servono 380 (o pi?) di licenza

                e non mi costano quanto una gara, ora hanno pure aumentato i costi di iscrizione negli autodromi grossi, altri 50 euro

                dai non diciamo cose di convenienza, parliamo per come stanno le cose, aumentare i costi della licenza da parte di FMI ? una vera porcata e dovremmo ribellarci tutti


                ora se i costi maggiori servono a coprire le spese dell'autodromo a sto punto gli organizzatori dovrebbere essere loro a ribellarsi e a non organizzare nulla per quest'anno, voglio vedere una giornata di gare al mugello con solo una o due partenze, vediamo se gli autodromi non rivedono le loro stime...ma la verit? ? che non gliene fotte una mazza a nessuno, tanto ragionano come te (dato che sei organizzatore) , il prezzo della licenza che incide ? nulla !!! 50 euro a gara in pi? che incidono ??? Nulla !!!
                e ragionando cos? piano piano ce la mettono al culo a noi
                a)Vada per la licenza, che ? comunque una assicurazione, anche per me ? un salasso, ma oggi domani dovesse succedere qualcosa di grave a uno che mi sono messo sotto con la moto non ne vorrei rispondere personalmente. La pensiamo diversamente e rispetto il tuo pensiero, piacerebbe anche a me costasse meno ma so che non dipende da me...

                b) Le prove libere non ti costano quanto una gara? Forse perch? ti accontenti di non avere gomme nuove ogni turno, ma non mi sembra che al Mugello o a Misano si possa girare a buon mercato, il meglio lo fa Rehm 500 Euro i 3 giorni...

                c) Potete decidere di non andare nessuno a correre, sarebbe una bella protesta, ma sai quante giornate di gare amatoriali si fanno in un anno al mugello, tre, pensi che anche se venissero eliminate queste 3 gare i conti del Mugello piangerebbero?

                La situazione purtroppo ? questa, o si trova il modo di coprire le spese (se hai un modo migliore di aumentare le tasse di iscrizione proponilo, sapendo che lo scorso anno ? gi? stata fatta richiesta agli autodromi di abbassare il costo di noleggio, e ovviamente hanno risposto PICCHE), oppure non si va pi? a correre nelle piste lunghe... Fermo restando che non andarci per loro non sarebbe affatto una tragedia, perch? quelle tre giornate farebbero prove libere, e li ci andresti perch? non c'? la federazione a rubarti i soldi...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Oengus View Post
                  ma la verit? ? che non gliene fotte una mazza a nessuno, tanto ragionano come te (dato che sei organizzatore) , il prezzo della licenza che incide ? nulla !!! 50 euro a gara in pi? che incidono ??? Nulla !!!
                  e ragionando cos? piano piano ce la mettono al culo a noi
                  Io non ragiono affatto cos?, per me la licenza ? lo scoglio pi? grande per portare le persone a correre, tant'? che ho lottato per avere in Sicilia un costo delle licenze pi? basso e ogni anno io e Nino abbiamo cercato le risorse per regalare la licenza ai neolicenziati. La verit? ? che hai noi d'avanti e te la prendi con noi perch? con qualcuno te la devi prendere per sfogarti, lo capisco, non te ne faccio una colpa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Daniele01 View Post
                    Su alcuni punti concordo con te su altri meno:

                    Il motociclismo Amatoriale se lo si guarda con occhi miopi ? solo fine a se stesso, ovvero vado in pista, gareggio, mi diverto, e per fare questo sono disposto a pagare, esattamente come pago per fare una vacanza e tante altre cose che mi piacciono, ma in ogni caso non finanzio un bel nulla, soprattutto il motociclismo professionale.

                    Capisco che sia cos?...se voglio divertirmi mica devono pagare gli altri...dico solo che un po' di concorrenza in pi? farebbe come in spagna dove sabato e domenica ad almeria si gira con 65 euro...e questo ? un dato.

                    La FMI ? stata per molti anni distante dalle gare ma adesso le sta seguendo di persona ed ha iniziato un percorso di formazione per i giovanissimi iniziando dalle mini moto per poi arrivare al CIV. Purtroppo ? un lavoro iniziato tre anni fa e per vedere i frutti ci vorranno ancora parcecchi anni, per? non ? vero che non sta facendo nulla, se mai le si pu? rimproverare di essere stata distratta per diversi anni e che adesso dobbiamo rincorrere gli altri, per? dire che non sta facendo nulla proprio adesso non ? vero.


                    Non mi sembra che sia stato impostato nulla...il civ non ha nessun tipo di promozione verso l'esterno ed ? esattamente come quando lo organizzava fantini con 5-6 persone..? un campionato che si autigongola entro se stesso. L'FMI l'unica cosa che ha fatto ? stata quella di trasformarsi in organizzatore. Guarda caso quando ci sono loro le prove del venerd? costano sempre molto di pi?...non ? che si poratno in giro un carrozzone di gente inutile??????



                    La creazione del Team Italia lo dimostra perch? permette proprio ai piloti promettenti di poter correre a costo zero, ? poi chiaro che non pu? farlo con moltissimi piloti ma solo con i promettenti.

                    Il team italia ? una CXXATA COLOSSALE. Guarda le classifiche under e vedrai che quelli che corrono in tutta italia sono pochissimi. rischi di selezionare x il mondiale piloti di medio basso livello che non si meriterebbero assolutamente il mondiale. Nn ? il caso invece di favorire la base al posto che il vertice??? a casa mia le case si costruiscono dalle fondamenta e non dal tetto

                    Quello che la FMI assieme alla alla federazione automobilistica italiana dovrebbe fare "E CHE ANCORA NON HA FATTO E NON SI E' NEPPURE ATTIVATA" ? far creare una legge che definisca le prove libere e metta in condizione i minori di poter girare anche al di fuori dele gare, cosa che adesso non possono fare.

                    daccordo pieno
                    Per quanto riguarda i costi del motociclsmo professionale quelli erano altissimi 7 anni fa quando il motociclismo amatoriale non esisteva e resteranno altissimi sempre, il motociclismo non ? uno sport per tutti ma solo per chi se lo pu? permettere, la FMI per? al momento da l'opportunit? a 6 piloti ritenuti meritevoli (tramite il team Italia) di correre gratis nel CIV e magari lanciarli per il mondiale. Ovviamente si possono formare degli atleti ma non dei campioni, per quelli si dovr? attendere.
                    mi piacerebbe ci fosse un criterio certo per la selezione

                    Come ho gi? scritto ad un altro ragazzo, la Licenza ? solo una assicurazione, se qualcuno si informa e ne trova una a prezzi migliori la proponiamo alla FMI che sono certo sar? ben felice di accettarla, per? fintanto che non c'? una alternativa assicurativa perch? criticare?

                    sono daccordo pieno

                    Invece concordo con te sul fatto delle piste e aggiungo anche le scelte dei pneumatici; mi spiego meglio.
                    Si vuole spendere meno perch? siamo amatori per? si vuole correre solo sulle piste del mondiale, Varano, Magione, Fanciacorta anche se avessero dei paddock perfetti (cosa che cos? non ? al momento) nessuno vorrebbe comunque andarci a correre, tutti vorrebbero un calendario con due Mugello, Imola Vallelunga e Misano, non importa quanto costino importante ? andare li, se poi tra turni e maggior costo della gara si spendono mediamente 160? in pi? a gara (che per 5 gare sono 800?) non importa, allora mi chiedo io non serve risparmiare?

                    daccordo pieno

                    Altra cosa assurda sono le gomme. Si potrebbe fare un trofeo utilizzando dei pneumatici meno morbidi degli attuali che permettono con un treno di gomme di fare prove libere prove di qualifiche e gara e di averne ancora un p?, per? i piloti vogliono gomme morbide perch? cos? possono dire e dimostrare su un foglio ufficiale scritto che loro girano 2 secondi pi? veloci di quanto girerebbero con gomme pi? dure!!! Se poi in una gara debbono comperare tre treni di pneumatici per correre non importa, importante che siano gomme performanti, se poi per fare una gara si spendono 1000? di gomme anzich? 280? che si potrebbero spendere con gomme dure, non import, importante che escano fuori i tempi pi? bassi possibile stampati sulla carta. Ragazzi non si parla di sicurezza ma solo di prestazioni a fronte di spendere tantissimi soldi in pi? a gara.
                    questo ? il motivo per cui quest'anno corro nel motodiserie. li con le gomme fanno cos?

                    Nella mia esperienza di vita ho imparato che l'essere umano quando ha un problema o un malessere ? solito puntare il dito verso gli altri, spesso invece sarebbe opportuno interrogarci e chiederci "cosa posso fare io per migliorare la situazione?"
                    Un abbraccione
                    mi piace molto la tua filosofia e vorrei che questa discussione fosse un confronto di idee e non come fa qui qualche utente forum uno sparare nel mucchio senza avere la cognizione di quel che si dice



                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      D'accordissimo con Daniele sul discorso autodromi (tutti vogliono risparmiare per? tutti vogliono andare solo al Mugello e a Misano), e sul discorso gomme, a tutti piace avere le gomme straperformanti per fare il record sul giro, ma non si curano del fatto che questo significa spendere un botto in gomme ogni gara...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Tyler View Post
                        D'accordissimo con Daniele sul discorso autodromi (tutti vogliono risparmiare per? tutti vogliono andare solo al Mugello e a Misano), e sul discorso gomme, a tutti piace avere le gomme straperformanti per fare il record sul giro, ma non si curano del fatto che questo significa spendere un botto in gomme ogni gara...
                        E su questo punto i piloti tacciono!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          infatti,per quanto riguarda le gomme,la bridgestone fa correre(equivalenti come le metzeler nostre) con l'anteriore k3 ed il posteriore k2...e hanno qualcosina in fatto di"risparmio"!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by alex57 View Post
                            mi piace molto la tua filosofia e vorrei che questa discussione fosse un confronto di idee e non come fa qui qualche utente forum uno sparare nel mucchio senza avere la cognizione di quel che si dice



                            Almeria costa Diecimila euro per un Sabato ed una Domenica mentre invece il Mugello costa poco meno di 100,000 euro (centomilaeuro) ? normale che in Spagna i motociclisti spendono meno. Quando anche in Italia ci saranno tanti autodromi a farsi concorrenza tra di loro anche noi avremi prezzi bassi per i motociclisti, sia per le prove libere che per le gare.

                            Per quanto riguarda la FMI ed il CIV la cosa pi? rilevante che ? stata fatta ? stato creare la diretta televisiva e la differita su molte TV per dare visibilit? al motociclismo italiano verso un grande numero di spettatori.
                            I team capaci sapranno sfuttare questa grande opportunit? per prendere ulteriori sponsor, quelli incapaci che continuano a lavorare come 15 anni fa senza rinnovarsi sono destinati a chiudere.

                            Sul trofeo Moto di Serie, essendo io organizzatore di altri trofei, per etica professionale preferisco non pronunciarmi, per? per quanto concerne le gomme posso dire che costano come altre (anzi quelle di alcuni trofei costano meno) e sono le stesse che usavano lo scorso anno in una categoria della Dunlop Cup. Insomma la novit? qu? proprio non la vedo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Daniele01 View Post
                              Su alcuni punti concordo con te su altri meno:

                              Il motociclismo Amatoriale se lo si guarda con occhi miopi ? solo fine a se stesso, ovvero vado in pista, gareggio, mi diverto, e per fare questo sono disposto a pagare, esattamente come pago per fare una vacanza e tante altre cose che mi piacciono, ma in ogni caso non finanzio un bel nulla, soprattutto il motociclismo professionale.
                              Coloro che invece riescono a vedere il motociclismo amatoriale con un p? di lungimiranza, non avranno diffiiolt? ad assimilarlo alle dinamiche del calcio (che io non seguo) ovvero, se nasci in una famiglia dove tutti vedono il calcio sar? facile che anche tu da grande giocherai a calcio, se invece nasci in una famiglia di motoclcisti sar? facile (anche se non sar? cos? sempre) che anche tu diventerai un motociclista. Morale della favola aumentando il numero degli amatori nel futuro potrebbero di certo aumentare il numero dei ragazzini che vorrebbero correre in pista.

                              La FMI ? stata per molti anni distante dalle gare ma adesso le sta seguendo di persona ed ha iniziato un percorso di formazione per i giovanissimi iniziando dalle mini moto per poi arrivare al CIV. Purtroppo ? un lavoro iniziato tre anni fa e per vedere i frutti ci vorranno ancora parcecchi anni, per? non ? vero che non sta facendo nulla, se mai le si pu? rimproverare di essere stata distratta per diversi anni e che adesso dobbiamo rincorrere gli altri, per? dire che non sta facendo nulla proprio adesso non ? vero.
                              La creazione del Team Italia lo dimostra perch? permette proprio ai piloti promettenti di poter correre a costo zero, ? poi chiaro che non pu? farlo con moltissimi piloti ma solo con i promettenti.
                              Quello che la FMI assieme alla alla federazione automobilistica italiana dovrebbe fare "E CHE ANCORA NON HA FATTO E NON SI E' NEPPURE ATTIVATA" ? far creare una legge che definisca le prove libere e metta in condizione i minori di poter girare anche al di fuori dele gare, cosa che adesso non possono fare.
                              Per quanto riguarda i costi del motociclsmo professionale quelli erano altissimi 7 anni fa quando il motociclismo amatoriale non esisteva e resteranno altissimi sempre, il motociclismo non ? uno sport per tutti ma solo per chi se lo pu? permettere, la FMI per? al momento da l'opportunit? a 6 piloti ritenuti meritevoli (tramite il team Italia) di correre gratis nel CIV e magari lanciarli per il mondiale. Ovviamente si possono formare degli atleti ma non dei campioni, per quelli si dovr? attendere.

                              Come ho gi? scritto ad un altro ragazzo, la Licenza ? solo una assicurazione, se qualcuno si informa e ne trova una a prezzi migliori la proponiamo alla FMI che sono certo sar? ben felice di accettarla, per? fintanto che non c'? una alternativa assicurativa perch? criticare?

                              Invece concordo con te sul fatto delle piste e aggiungo anche le scelte dei pneumatici; mi spiego meglio.
                              Si vuole spendere meno perch? siamo amatori per? si vuole correre solo sulle piste del mondiale, Varano, Magione, Fanciacorta anche se avessero dei paddock perfetti (cosa che cos? non ? al momento) nessuno vorrebbe comunque andarci a correre, tutti vorrebbero un calendario con due Mugello, Imola Vallelunga e Misano, non importa quanto costino importante ? andare li, se poi tra turni e maggior costo della gara si spendono mediamente 160? in pi? a gara (che per 5 gare sono 800?) non importa, allora mi chiedo io non serve risparmiare?

                              Altra cosa assurda sono le gomme. Si potrebbe fare un trofeo utilizzando dei pneumatici meno morbidi degli attuali che permettono con un treno di gomme di fare prove libere prove di qualifiche e gara e di averne ancora un p?, per? i piloti vogliono gomme morbide perch? cos? possono dire e dimostrare su un foglio ufficiale scritto che loro girano 2 secondi pi? veloci di quanto girerebbero con gomme pi? dure!!! Se poi in una gara debbono comperare tre treni di pneumatici per correre non importa, importante che siano gomme performanti, se poi per fare una gara si spendono 1000? di gomme anzich? 280? che si potrebbero spendere con gomme dure, non import, importante che escano fuori i tempi pi? bassi possibile stampati sulla carta. Ragazzi non si parla di sicurezza ma solo di prestazioni a fronte di spendere tantissimi soldi in pi? a gara.

                              Nella mia esperienza di vita ho imparato che l'essere umano quando ha un problema o un malessere ? solito puntare il dito verso gli altri, spesso invece sarebbe opportuno interrogarci e chiederci "cosa posso fare io per migliorare la situazione?"

                              Un abbraccione
                              Ciao Daniele oramai ci conosciamo da diversi anni...ho corso con te 3/4 stagioni..sono felice che condividi alcuni miei pensieri..solo che non mi trovi assolutamente daccordo sul fatto che il motociclismo amatoriale non finanzi quello professionistico e ti spiego perch?: tutto questo circo si tiene grazie ai circa 400 piloti "amatori" che quasi ogni domenica riempiono le vostre griglie, l'enormit? di denaro che questi fanno girare in gomme, prove libere, ricambi e motociclette fanno s? che le varie aziende del settore guadagnino e continuino a far si che il baraccone dei pochissimi professionisti si muova, e anche la federazione stessa incassando i soldi delle "nostre " licenze, delle varie promosport, si autofinanzi, quindi credo proprio che quello che dici tu sia propprio inesatto...se si fermano gli amatori...si ferma tutto...poi non mi hai spiegato come maI PUR ESSENDO negli ultimi anni aumentato considerevolmente il numero delle licenze....i costi delle stesse non sono scese ma aumentati...ed onestamente in quasi dieci anni di gara di risarcimenti ne ho visti veramente pochi, proporrei anche che per trasparenza la federazione rendesse noti, almeno a noi presidenti di motoclub, i conti dellle assicurazioni e come sono spesi i nostri soldi, perch? ogni anno fare la licenza a qualcuno ? sempre pi? difficile, io mi sbatto tutto l'anno per il motoclub, e qualcuno pensa che il motoclub ci guadagni qualcosa... inoltre per quello che riguarda il discorso dei circuiti e gomme avrei qualcosa da dirti...tu stesso che nel 2005 hai ideato questo strepitoso trofeo, ti sei snaturato...perch? proprio tu non organizzi un trofeo per amatori poveri...con cinque date magione/franciacorta/varano....e una bella gomma dura punzonata da usare per qualifica e gara? sei sicuro che non faresti iscritti? cmq non vuole essere una criticata nei tuoi confronti che ritengo una persona onesta e soprattutto appassionata....P:S: per quanto riguarda il TEAM ITALIA....era meglio bruciarli quei soldi... Ciao Daniele...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by mimmo.com View Post
                                Ciao Daniele oramai ci conosciamo da diversi anni...ho corso con te 3/4 stagioni..sono felice che condividi alcuni miei pensieri..solo che non mi trovi assolutamente daccordo sul fatto che il motociclismo amatoriale non finanzi quello professionistico e ti spiego perch?: tutto questo circo si tiene grazie ai circa 400 piloti "amatori" che quasi ogni domenica riempiono le vostre griglie, l'enormit? di denaro che questi fanno girare in gomme, prove libere, ricambi e motociclette fanno s? che le varie aziende del settore guadagnino e continuino a far si che il baraccone dei pochissimi professionisti si muova, e anche la federazione stessa incassando i soldi delle "nostre " licenze, delle varie promosport, si autofinanzi, quindi credo proprio che quello che dici tu sia propprio inesatto...se si fermano gli amatori...si ferma tutto...poi non mi hai spiegato come maI PUR ESSENDO negli ultimi anni aumentato considerevolmente il numero delle licenze....i costi delle stesse non sono scese ma aumentati...ed onestamente in quasi dieci anni di gara di risarcimenti ne ho visti veramente pochi, proporrei anche che per trasparenza la federazione rendesse noti, almeno a noi presidenti di motoclub, i conti dellle assicurazioni e come sono spesi i nostri soldi, perch? ogni anno fare la licenza a qualcuno ? sempre pi? difficile, io mi sbatto tutto l'anno per il motoclub, e qualcuno pensa che il motoclub ci guadagni qualcosa... inoltre per quello che riguarda il discorso dei circuiti e gomme avrei qualcosa da dirti...tu stesso che nel 2005 hai ideato questo strepitoso trofeo, ti sei snaturato...perch? proprio tu non organizzi un trofeo per amatori poveri...con cinque date magione/franciacorta/varano....e una bella gomma dura punzonata da usare per qualifica e gara? sei sicuro che non faresti iscritti? cmq non vuole essere una criticata nei tuoi confronti che ritengo una persona onesta e soprattutto appassionata....P:S: per quanto riguarda il TEAM ITALIA....era meglio bruciarli quei soldi... Ciao Daniele...
                                Ti rispondo per gradi:
                                1) Gli amatori finanziano solo se stessi, 7 anni fa quando non c'erano i proffessionisti c'erano lo stesso e anzi per motivi diversi erano superiori a quelli che ci sono ora, basta che ti vai a guardare i dati ufficiali.

                                Il numero delle licenze ? aumentato ma sono aumentati anche gli incidenti e le compagnie assicurative chiedono di pi?. Per? ripeto quello che ho gi? detto, basta parlare sulle supposizioni, si qualcuno ha qualche offerta migliore si faccia avanti.
                                I conti della FMI sono pubblici insiti nel suo bilancio e se tu vuoi ulteriori info puoi chiederle.

                                Per quanto riguarda il Trofeo italiano Amatori tu essendo un nostro pilota sai benissimo che io faccio i sondaggi, io ho chiesto ai piloti dove vogliono andare a correre e con quali gomme telefonando loro uno ad uno (anche a te) e le risposte sono state univoche; vogliono correre solo sui circuiti grandi e vogliono solo gomme al top delle prstazioni, sono disposti anche a smettere di correre ma non vogliono prescindere dai circuiti grandi e pneumatici suerferformanti.
                                u non te lo ricordi ma il primo anno del nostro trofeo nel 2005 mettemmo delle gomme con le quali i piloti facevano tutto il WE di gara, solo che per il fatto che erano troppo dure e poco performanti e date le innumerovoli lamentele l'anno dopo mio malgrado dovetti cambiarle.
                                Anche lo scorso anno ho provato a rifere un sondaggio in tal senso ma la situazione non cambia, i piloti voglo il topo dei pneumatici.

                                Grazie per la definizione di persona onesta e appassionata, mi fa molto piacere.
                                Un salutone

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X