Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un pilota in meno al civ sock 1000...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Enry9 View Post
    b? ma mi sembrava ovvio che deve essere una cosa seria, mica una zanzata.. metti anche che su prodotti molto costosi li si paghi, ma si avr? diritto ad uno sconto MOLTO alto, probabilmente te li girano a costo produzione.. non sicuramente a prezzo di listino
    il problema ? sempre il solito...se vuoi giocare a pallone...in 4 si tolgono la felpa e la buttano a terra per fare le porte...con 10 euro ti prendi un pallone....e tiri 4 calci.....se vuoi andare in moto.......gi? se vuoi correre in un parcheggio con la mini.... 300 euro di minimoto...ogni volta qualche litro di benzina....l'olio per fare la miscela................
    insomma le corse costano...costavano e costeranno................ il vero problema ? che con la crisi gli sponsor non ci sono.......(e comunque a parte Rossi...Biaggi....e pochi altri che attirano l'attenzione.......)allo sponsor non interessa molto dare prestigio al marchio (dove vedi le foto del mondiale ss? stk? civ? coppa italia? trofeo amatori ecc...??? alle aziende interessa scaricare dalle tasse e prendere indietro un p? di nero............
    oggi non si riesce pi? a fare ci?.....manca il denaro......e il motociclismo essendo uno sport basato sulla sponsorizzazione ? in crisi nera.....
    Non accusiamo i Team di essere ladri...non tutti lo sono.....se chiedo 60milaa un pilota per un civ....beh.....se me li dai bene altrimenti caxxi tua e caxxi mia.....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by JimMorrison1986 View Post
      il problema ? sempre il solito...se vuoi giocare a pallone...in 4 si tolgono la felpa e la buttano a terra per fare le porte...con 10 euro ti prendi un pallone....e tiri 4 calci.....se vuoi andare in moto.......gi? se vuoi correre in un parcheggio con la mini.... 300 euro di minimoto...ogni volta qualche litro di benzina....l'olio per fare la miscela................
      insomma le corse costano...costavano e costeranno................ il vero problema ? che con la crisi gli sponsor non ci sono.......(e comunque a parte Rossi...Biaggi....e pochi altri che attirano l'attenzione.......)allo sponsor non interessa molto dare prestigio al marchio (dove vedi le foto del mondiale ss? stk? civ? coppa italia? trofeo amatori ecc...??? alle aziende interessa scaricare dalle tasse e prendere indietro un p? di nero............
      oggi non si riesce pi? a fare ci?.....manca il denaro......e il motociclismo essendo uno sport basato sulla sponsorizzazione ? in crisi nera.....
      Non accusiamo i Team di essere ladri...non tutti lo sono.....se chiedo 60milaa un pilota per un civ....beh.....se me li dai bene altrimenti caxxi tua e caxxi mia.....
      forse non sono riuscito a farmi capire.
      quello che dici ? giustissimo. Se non c'? la grana non gira pi? nulla, e ok.
      Per? quello che intendo dire ? che se lo sponsor tecnico decide di sponsorizzare un trofeo (vedi es. trofeo PREMIER, o MICHELIN, ecc..) come puoi farmi pagare i tuoi prodotti come a chi va in negozio o addirittura di pi?? cio? mi obblighi ad usare i tuoi prodotti e di conseguenza a farti pubblicit? (quindi ci guadagni gi? in immagine) in pi? me li fai pagare il 20% in pi? di tutti i comuni mortali? c'? qualcosa che non va.. la logica direbbe che io i miei soldi non te li do, se vuoi obbligarmi a farmi correre con le tue gomme devo essere avvantaggiato, mica penalizzato altrimenti che senso ha.
      spero di essermi spiegato

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by JimMorrison1986 View Post
        il problema ? sempre il solito...se vuoi giocare a pallone...in 4 si tolgono la felpa e la buttano a terra per fare le porte...con 10 euro ti prendi un pallone....e tiri 4 calci.....se vuoi andare in moto.......gi? se vuoi correre in un parcheggio con la mini.... 300 euro di minimoto...ogni volta qualche litro di benzina....l'olio per fare la miscela................
        insomma le corse costano...costavano e costeranno................ il vero problema ? che con la crisi gli sponsor non ci sono.......(e comunque a parte Rossi...Biaggi....e pochi altri che attirano l'attenzione.......)allo sponsor non interessa molto dare prestigio al marchio (dove vedi le foto del mondiale ss? stk? civ? coppa italia? trofeo amatori ecc...??? alle aziende interessa scaricare dalle tasse e prendere indietro un p? di nero............
        oggi non si riesce pi? a fare ci?.....manca il denaro......e il motociclismo essendo uno sport basato sulla sponsorizzazione ? in crisi nera.....
        Non accusiamo i Team di essere ladri...non tutti lo sono.....se chiedo 60milaa un pilota per un civ....beh.....se me li dai bene altrimenti caxxi tua e caxxi mia.....
        assolutamente d'accordo con te!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Enry9 View Post
          forse non sono riuscito a farmi capire.
          quello che dici ? giustissimo. Se non c'? la grana non gira pi? nulla, e ok.
          Per? quello che intendo dire ? che se lo sponsor tecnico decide di sponsorizzare un trofeo (vedi es. trofeo PREMIER, o MICHELIN, ecc..) come puoi farmi pagare i tuoi prodotti come a chi va in negozio o addirittura di pi?? cio? mi obblighi ad usare i tuoi prodotti e di conseguenza a farti pubblicit? (quindi ci guadagni gi? in immagine) in pi? me li fai pagare il 20% in pi? di tutti i comuni mortali? c'? qualcosa che non va.. la logica direbbe che io i miei soldi non te li do, se vuoi obbligarmi a farmi correre con le tue gomme devo essere avvantaggiato, mica penalizzato altrimenti che senso ha.
          spero di essermi spiegato
          Si anche perche se si va a vedere quanto costa una gomma finita e per finita intendo sviluppo, progrettazione, costruzione e consegna ci si mette a ridere, ce un margine che fa paura!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by caicai View Post
            Si anche perche se si va a vedere quanto costa una gomma finita e per finita intendo sviluppo, progrettazione, costruzione e consegna ci si mette a ridere, ce un margine che fa paura!!!!!!
            questi costi non li conosco, per? sta di fatto che se una gomma costa 270? dal gommarolo Pinco (fatturato!) perch? a me del trofeo costa 320?????? 20% di ricarico per cosa??? guarda, non dico nemmeno di farmele pagare di meno, ma almeno uguali a quello che realmente costano al pubblico. Cos? ? un furto legalizzato

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Enry9 View Post
              questi costi non li conosco, per? sta di fatto che se una gomma costa 270? dal gommarolo Pinco (fatturato!) perch? a me del trofeo costa 320?????? 20% di ricarico per cosa??? guarda, non dico nemmeno di farmele pagare di meno, ma almeno uguali a quello che realmente costano al pubblico. Cos? ? un furto legalizzato
              semplicemente perch? il tuo gommarolo non te le porta a casa e te le monta (in questo caso in autodromo)! Ma tu hai visto che mobilitazione di mezzi, persone e materiale che c'? il week di gara? Tutta quella gente chi la paga? Per non contare che se vuoi montare o smontare anche cento volte le gomme (purch? acquistate da loro) non ti chiedono un centesimo!
              Per quanto riguarda la pubblicit? nel caso particolare Michelin nell'iscrizione ti regala 2 treni, diciamo 600,00 moltiplicato per diciamo 70 piloti sono 42.000,00 (al pubblico) oltre abbigliamento e cavolate varie. Credo che soldi ne investano. Poi ? logico che tutto potrebbe essere pi? economico!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MOMMINO View Post
                semplicemente perch? il tuo gommarolo non te le porta a casa e te le monta (in questo caso in autodromo)! Ma tu hai visto che mobilitazione di mezzi, persone e materiale che c'? il week di gara? Tutta quella gente chi la paga? Per non contare che se vuoi montare o smontare anche cento volte le gomme (purch? acquistate da loro) non ti chiedono un centesimo!
                Per quanto riguarda la pubblicit? nel caso particolare Michelin nell'iscrizione ti regala 2 treni, diciamo 600,00 moltiplicato per diciamo 70 piloti sono 42.000,00 (al pubblico) oltre abbigliamento e cavolate varie. Credo che soldi ne investano. Poi ? logico che tutto potrebbe essere pi? economico!!
                il servizio ci sarebbe comunque.
                ci sarebbe un gommarolo che vende qualsiasi tipo di gomme e ti cambia le gomme al prezzo X. Ah, senza contare che durante le gare di pioggia per fortuna me le ero comprate a inizio stagione e me le portavo sempre dietro, altrimenti avrei fatto 2 gare sui cerchi.

                Rewin, cruciata, Andreani, ecc.. mi sembra che siano presenti sempre a tutti gli eventi, epprue se compri una tuta da loro non c'? un ricarico sopra.

                questo vuol dire pubblicit?, fare da sponsor. se non c'? ritorno d'immagine semplicemente.. non partecipi e smetti di sponsorizzare.

                se non smettono ? perch? ci guadagnano.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Enry9 View Post
                  il servizio ci sarebbe comunque.
                  ci sarebbe un gommarolo che vende qualsiasi tipo di gomme e ti cambia le gomme al prezzo X. Ah, senza contare che durante le gare di pioggia per fortuna me le ero comprate a inizio stagione e me le portavo sempre dietro, altrimenti avrei fatto 2 gare sui cerchi.

                  Rewin, cruciata, Andreani, ecc.. mi sembra che siano presenti sempre a tutti gli eventi, epprue se compri una tuta da loro non c'? un ricarico sopra.

                  questo vuol dire pubblicit?, fare da sponsor. se non c'? ritorno d'immagine semplicemente.. non partecipi e smetti di sponsorizzare.

                  se non smettono ? perch? ci guadagnano.
                  B? sicuro che ci devono guadagnare se no di che campano!
                  Per? che in pista i prezzi non siano pi? alti quello ? sbagliato. vai a comprare una vite o una carena da cruciata e vedi quanto costa?? anno 2011 una vite inox da cruciata la pagavi 1 euro, un cupolino di quelli tagliati da loro 40 euro. Un'esagerazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by MOMMINO View Post
                    B? sicuro che ci devono guadagnare se no di che campano!
                    Per? che in pista i prezzi non siano pi? alti quello ? sbagliato. vai a comprare una vite o una carena da cruciata e vedi quanto costa?? anno 2011 una vite inox da cruciata la pagavi 1 euro, un cupolino di quelli tagliati da loro 40 euro. Un'esagerazione.
                    Che sia un'esagerazione siamo d'accordo,ma qia si parla di prezzi fuori e in pista.
                    Andreani f? gli stessi,Rewin idem,Cruciata non ho il listino davanti......Pirelli pi? alti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MOMMINO View Post
                      B? sicuro che ci devono guadagnare se no di che campano!
                      Per? che in pista i prezzi non siano pi? alti quello ? sbagliato. vai a comprare una vite o una carena da cruciata e vedi quanto costa?? anno 2011 una vite inox da cruciata la pagavi 1 euro, un cupolino di quelli tagliati da loro 40 euro. Un'esagerazione.
                      Quando sono andato a vedere ivan a vallelunga per il civ c'era rewin e faceva sconti su molte tute e comunque quelle a.prezzo pieno costavano come se le compri normalmente e non di pi? perch? erano in circuito...mi sembra un comportamento onesto...:thumbup:

                      Inviato con tatapalken!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by caicai View Post
                        Io credo almeno un 200 Mila euro
                        si.. bum 400 mila.. ma che stiamo scherzando??

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          mi dispiace ma enry ha ragione.. la storia che ci sono le spese ha gia rotto le balle.
                          meta non ? pirelli. ? rivenditore e distributore ufficiale partner per le gare.questa ? la premessa per dire che se ha questa posizione ha un prezzo di acquisto riservato.
                          detto questo non stiamo a contare che in un week end di gara vendono circa 2/3 treni a pilota e che si corre in 200-250 piloti
                          che equivale a circa 175000 euro per circa 500 gomme che se pagano molto le pagano 250 euro a treno.. quindi ci sono 50 mila euro di margine.. ? poco per poter pagare gommisti e spostare le attrezzature.. si lo penso anche io. detto questo per? come diceva enry io faccio un trofeo mono gomma cio? corro obbligatoriamente con loro le acquisto per forza da loro e la pago di piu dello stronzo che va in pista per diletto 3 volte all anno..
                          ? luogo comune e me lo confermano le domande che mi fanno amici che non conoscono l ambiente che se corri hai prezzi agevolati.
                          io come team in pista ho sconti rispetto ai privati amatori su tutto. pedane, ricambi carene ecc ecc benzina.. ma le gomme? perche le gomme no?

                          fate i conti di quello che paga un team del mondiale superbike la fornitura delle gomme per 1 stagione. se non l avete mai fatto fatelo perche vi sentirete ancora piu presi per il culo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            forse non sono riuscito a farmi capire.
                            quello che dici ? giustissimo. Se non c'? la grana non gira pi? nulla, e ok.
                            Per? quello che intendo dire ? che se lo sponsor tecnico decide di sponsorizzare un trofeo (vedi es. trofeo PREMIER, o MICHELIN, ecc..) come puoi farmi pagare i tuoi prodotti come a chi va in negozio o addirittura di pi?? cio? mi obblighi ad usare i tuoi prodotti e di conseguenza a farti pubblicit? (quindi ci guadagni gi? in immagine) in pi? me li fai pagare il 20% in pi? di tutti i comuni mortali? c'? qualcosa che non va.. la logica direbbe che io i miei soldi non te li do, se vuoi obbligarmi a farmi correre con le tue gomme devo essere avvantaggiato, mica penalizzato altrimenti che senso ha.
                            spero di essermi spiegato
                            concordo alla grande....infatti vuoi essere monogomma? prezzi di listino se non pi? bassi....e tot treni gratis per ogni singolo pilota...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by MOMMINO View Post
                              semplicemente perch? il tuo gommarolo non te le porta a casa e te le monta (in questo caso in autodromo)! Ma tu hai visto che mobilitazione di mezzi, persone e materiale che c'? il week di gara? Tutta quella gente chi la paga? Per non contare che se vuoi montare o smontare anche cento volte le gomme (purch? acquistate da loro) non ti chiedono un centesimo!
                              Per quanto riguarda la pubblicit? nel caso particolare Michelin nell'iscrizione ti regala 2 treni, diciamo 600,00 moltiplicato per diciamo 70 piloti sono 42.000,00 (al pubblico) oltre abbigliamento e cavolate varie. Credo che soldi ne investano. Poi ? logico che tutto potrebbe essere pi? economico!!
                              vuoi farti pubblicit? guadagnandoci gi? in partenza? NON DEVE funzionare cos?!!!!
                              Se voglio farmi pubblicit? investo.....e se il prodotto ? valido....e lo dimostro....e inoltre la strategia pubblicitaria rende....beh ? giusto che ci guadagni!
                              Non ? giusto che i Team e/o i piloti siano OBBLIGATI a pagare gli operai gommaroli.....il carburante dei loro bilici.....i loro pedaggi....i loro pasti....ecc.... che facciamo poi??? a Brno...Valencia...Assen......ecc... gli paghiamo pure qualche mignotta???

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Enry9 View Post
                                il servizio ci sarebbe comunque.
                                ci sarebbe un gommarolo che vende qualsiasi tipo di gomme e ti cambia le gomme al prezzo X. Ah, senza contare che durante le gare di pioggia per fortuna me le ero comprate a inizio stagione e me le portavo sempre dietro, altrimenti avrei fatto 2 gare sui cerchi.

                                Rewin, cruciata, Andreani, ecc.. mi sembra che siano presenti sempre a tutti gli eventi, epprue se compri una tuta da loro non c'? un ricarico sopra.

                                questo vuol dire pubblicit?, fare da sponsor. se non c'? ritorno d'immagine semplicemente.. non partecipi e smetti di sponsorizzare.

                                se non smettono ? perch? ci guadagnano.

                                Hai fatto un grandissimo esempio....LA REWIN!!!! Li conosco bene e sono grandiosi....ottime tute...ottimi prezzi.....addirittura tute gratis personalizzate ai loro migliori piloti.......senza contare le riparazioni!
                                QUESTA SI CHIAMA PUBBLICITA'......Investo dei soldi per avere un ritorno di immagine che me ne garantir? altri! SOLO SE FACCIO BENE IL MIO LAVORO!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X