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    #136
    Originally posted by novellino View Post
    hai ragione...sono dei punti di vista.....

    chi ha quei soldi e gli spende,fa bene........e da parte mia non vi ? nessuna invidia....perch? nella vita mai mi ? mancato niente.....e il giochino delle moto ? un qualcosa di pi? che posso permettermi,che tanti altri (mi dispiace per loro) se lo possono solo sognare.....


    il fatto ? che sentir lamentarsi gente che spende mediamente 20-30 mila euro l'anno per girare in moto.....che nel 2013 non potr? correre,per la crisi,per la mancanza di sponsor....per colpa della federazione che ? ladra....che i gommisti sono ladri.....che tutti sono ladri....MI FA SORRIDERE MOLTO.....(per non dire altro)......

    ognuno prende le gare alla propria maniera......
    ognuno ha le velleit? e le ambizioni che desidera........


    ma dopo aver speso 50-60 mila euro in tre anni per fare i trofei del nonno....prendendosi i migliori meccanici,i migliori elettronici,le migliori moto e via dicendo......

    si lamentano perch? di colpo si sono accorti che tutto costa e tutti improvvisamente sono diventati ladri......beh.....

    forse avrebbero potuto aprire gli occhi prima......
    magari capendo che per fare il trofeo amatori,trofeo michelin,trofeo dunlop e via via.......20-25 mila ?uro l'anno....sono un filino troppi......

    e che prendendo le cose pi? come un divertimento anzich? sbeffeggiare chi si presentava alle gare con il carrellino e l'amico al seguito a fare da meccanico,avrebbero potuto divertirsi per qualche anno in pi?......


    PS per Enry..tu sei gi? a un livello dove per andare forte i soldi ci vogliono.....
    ma credo che anche tu che pensi che noi siamo degli invidiosi che non possiamo permetterci certe cose,dentro di te sai benissimo che 20-25mila euro per fare un i trofeucci del nonno sono un pochino troppi......e bada bene....dai 20-25mila euro sono esclusi allenamenti e moto.........
    non la vediamo dallo stesso punto di vista..

    mi dispiace che pensi che stia parlando di invidia, probabilmente non sono riuscito a farmi capire..
    in poche parole dico solo che se uno vuole spendere 50-60mila euro per fare le gare e gli piace cos? che li spenda, se poi dopo non li ha pi? o ha finito il budget.. bh? affari suoi. Magari se ne spendeva 50mila avr? ancora 10mila da spendere, ma di cambiarsi le gomme da solo o di dormire nel box non e ha voglia e preferisce starsene a casa..

    Siccome ho gi? scritto il mio pensiero prima non mi dilungo oltre visto che siamo gi? fin troppo OT.

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      #137
      Originally posted by garzo View Post
      cmq il discorso ? anche e soprattutto un altro.....

      i costi chiesti dai team sono stati pi? o meno sempre gli stessi.....e a mio avviso mediamente eccessivi rispetto a servizio offerto (ho detto MEDIAMENTE!)....

      ? che ora (PER FORTUNA!!!!) si devono tirare fuori di propria tasca e non c'? pi? nessuno sponsor a finanziare i trofei del nonno (come li chiamate voi...)....perch? il giochino delle fatture ? quasi finito (PER FORTUNA!!!)

      quindi finch? erano i team a "pagare" (metto le virgolette perch? con le fatture gonfiate il fenomeno delle sponsorizzazioni ? tutto meno che un costo per una societ?....) i costi erano ok......ora che se si vuol correre si devono tirare fuori i soldi propri, le richieste sono diventate spropositate..........ma, se lo sono ora, lo erano anche prima......

      perch? dici "per fortuna"? non riesco a seguirti..
      penso che un gestore di un team non sia molto contento vedendo che la gran parte dei piloti si ? trovato impossibilitato a correre anche per questo fatto...
      senza sponsor ? dura e per avere sponsor devi dargli visibilit?, e per dargliela di sicuro non puoi correre nella categoria civ moto3.. o sbaglio? senza voler demigrare la categoria, per? sappimao tutti che tranne appassionatissimi ? difficile conosce piloti di categorie minori..

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        #138
        Originally posted by Enry9 View Post
        perch? dici "per fortuna"? non riesco a seguirti..
        penso che un gestore di un team non sia molto contento vedendo che la gran parte dei piloti si ? trovato impossibilitato a correre anche per questo fatto...
        senza sponsor ? dura e per avere sponsor devi dargli visibilit?, e per dargliela di sicuro non puoi correre nella categoria civ moto3.. o sbaglio? senza voler demigrare la categoria, per? sappimao tutti che tranne appassionatissimi ? difficile conosce piloti di categorie minori..
        la sponsorizzazione (nel modo in cui si manifesta nel 99% dei casi...) non ? nient'altro che una manifestazione del fenomeno evasione fiscale....

        se fosse fatta per quello che dovrebbe essere e nel modo in cui dovrebbe essere fatta (senza gonfiare oltremodo le fatture...) sarebbe un fatto non deplorevole, e sotto il profilo sportivo, anche auspicabile.....

        purtroppo per? la realt? ? diversa....

        tutto qua

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          #139
          Originally posted by Enry9 View Post
          Secondo me parlate cos? perch? non avete vena agonistica e perch? di arrivare davanti non vi interessa, o quanto meno vi interessa fino ad un certo punto, che intendiamoci non sto affatto criticando questo punto di vista.. ma scusatemi se vi chiedo di non pensare che per tutti sia cos?.

          c'? chi ci lascia lo stipendio tutti gli anni per questo sport e per queste gare dei bambini.
          c'? chi non si accontenta di fare le 2 risate con gli amici, di dormire in brandina al freddo nel box e di smontarsi la moto da solo (rischiando oltretutto di combinare danni) non ci pensa proprio.
          per qualcuno invece ? anche un weekend di vacanza oltre che di gas e di stacco dalla solita vita e ha voglia ( e possibilit? economiche ovviamente) di prendersela alla grande.

          chi ha ragione?

          si parla cos? solo ed esclusivamente per un proprio punto di vista e non perch? ? realmente cos?.

          C'? chi spende gli stessi soldi per comprarsi un auto, una casa, una barca, chi va in giro con il ferrari e chi invece li spende a mignotte o in discoteca.. e chi spende migliaia e migliaia di euro per preparare la propria moto..

          se voglio meccanico e sospensionista al seguito per fare la gara del cioccolato non sono un appassionato? o sto rubando qualcosa a qualcuno?
          se voglio dormire in un letto al posto che svegliarmi la mattina con il mal di schiena non sono abbastanza appassionato? o sto rubando qualcosa a qualcuno?

          diciamoci la verit?, girano le palle vedere che chi pu? permettersi di spendere di pi? per le gomme e il meccanico sia davanti o comunque "sembra" pi? bravo, questa ? la verit?, ma nessuno qui dentro vuole ammetterlo. Perch? FORSE a parit? di condizioni chi pu? permettersi di spendere meno starebbe davanti..

          Per arrivare davanti spesso non basta dare gas, perch? senza un team che ti segue come si deve puoi dargliene quanto ne vuoi, ma al primo problema sei nel paddock fermo a porconare contro la centralina che non va, la mappatura, la cazzata varia.. senza contare che a stare dietro a moto, gomme, verifiche, breafing spendi il triplo delle energie che potresti usare invece per andare pi? forte.

          Ho preso di petto la discussione apposta per cercar di mettere un altro punto di vista e per far riflettere.

          Questo solo per dire che, se ci sono team come quello di Cini che ha aperto il post, che ancora vogliono dare la possibilit? a qualche pilota di poter fare qualcosa subito si arriva a dire che spendere 10.000? per una stagione ? da pazzi..
          per me dipende.. dipende da quello che uno vuole.

          Ripeto, c'? chi spende tutto nelle moto e va in giro in bicicletta per risparmiare e chi va con il bmw ma poi viene a girare senza gomme..
          chi ? lo stupido? io dico nessuno dei due.


          spero che nessuno si sia sentito offeso se sono stato un p? diretto, ma ripeto volevo solo far riflettere che ci sono molti punti di vista, non solo quello monetario.

          assolutamente un punto di vista che va rispettato, non credo che si possa chiamare stupido chi vuole tutto quello che si pu? avere per una gara, io parlo per mia esperienza con un team in un trofeo minore e da benestanti spendere tutti quei soldi era riferito a questo, anche io spendo un sacco di soldi per le moto ma fare la gara e spendere 2/3 mila euro mi sembra un po eccessivo perche si raggiungono stessi risultati senza avere un team e di casi ne ho visti un bel po in questi pochi anni che frequento le piste, il gas lo si deve dare a prescindere del team

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            #140
            Originally posted by garzo View Post
            la sponsorizzazione (nel modo in cui si manifesta nel 99% dei casi...) non ? nient'altro che una manifestazione del fenomeno evasione fiscale....

            se fosse fatta per quello che dovrebbe essere e nel modo in cui dovrebbe essere fatta (senza gonfiare oltremodo le fatture...) sarebbe un fatto non deplorevole, e sotto il profilo sportivo, anche auspicabile.....

            purtroppo per? la realt? ? diversa....

            tutto qua
            iper mega galattica evasione fiscale io direi, non c' ? altro in giro e le aziende che sponsorizzano non pensano sicuramente alla visibilit? e questo ? in tutti i vari livelli dal trofeo delle patatine al civ

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              #141
              Originally posted by skid73 View Post
              Non stavo mettendo in dubbio le parole di nessuno. Stavo riportando le spese dei campionati che faccio io.
              L'iscrizione ad un monarca ? mediamente di 4500 -5000 euro. Dividila per 5 gare e fanno 800 - 1000 euro a gara.
              200 euro per la trasferta sono pochissimi contando che si parlava di organizzarsi tutto da soli senza appoggiarsi ad un team. Noleggiare un furgone costa molto di pi?, comprarne uno e mantenerlo ti costa 6000 - 7000 euro all'anno. (Bollo, assicurazione, manutenzioni, gasolio, ecc.) Se sei un team il furgone ? tuo e devi mantenerlo.
              La moto devi comprare l'ultimo modello. Prepararla di sospensioni, motore, elettronica, ecc. Sei gi? a rispondere12000 - 13000 euro per un 600. Contando di rivenderla a 6000 - 7000 ti ? costata 6000 - 7000 euro. Dividi per 5 gare e fanno 1200 - 1500 euro a gara.
              E stiamo dimenticando eventuali guasti, cadute, prove libere ed imprevisti vari.
              Secondo me non ? fuori dal mondo che un team professionista ti chieda 20000 euro all'anno per un trofeo monomarca. Attenzione parlo di monomarca tipo honda o yamaha.
              Poi se uno promette per 100 e da 50, si far? una cattiva reputazione e non trover? pi? piloti disposti a pagare. ? una legge di mercato
              qui ? stato fatto un casino bestia che ? inutile cercare di tornare sulla retta via.. confusione ? dire poco.. quando ho parlato di 20.000 non erano certo incluse iscrizioni varie come stai menzionando.. il pacchetto comprendeva moto-materiali quali gomme benzina ecc e assistenza tecnica. stop. tutto il restante a parte.. per questo 4 mila euro a gara su 2 giorni dove giri al massimo 4 turni ? assurdo.. non ho mai parlato ne di box ne di iscrizioni. con queste cifre qui uno corre un anno e l anno dopo sta a casa..gia visto piu volte...

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                #142
                Originally posted by Enry9 View Post
                Secondo me parlate cos? perch? non avete vena agonistica e perch? di arrivare davanti non vi interessa, o quanto meno vi interessa fino ad un certo punto, che intendiamoci non sto affatto criticando questo punto di vista.. ma scusatemi se vi chiedo di non pensare che per tutti sia cos?.

                c'? chi ci lascia lo stipendio tutti gli anni per questo sport e per queste gare dei bambini.
                c'? chi non si accontenta di fare le 2 risate con gli amici, di dormire in brandina al freddo nel box e di smontarsi la moto da solo (rischiando oltretutto di combinare danni) non ci pensa proprio.
                per qualcuno invece ? anche un weekend di vacanza oltre che di gas e di stacco dalla solita vita e ha voglia ( e possibilit? economiche ovviamente) di prendersela alla grande.

                chi ha ragione?

                si parla cos? solo ed esclusivamente per un proprio punto di vista e non perch? ? realmente cos?.

                C'? chi spende gli stessi soldi per comprarsi un auto, una casa, una barca, chi va in giro con il ferrari e chi invece li spende a mignotte o in discoteca.. e chi spende migliaia e migliaia di euro per preparare la propria moto..

                se voglio meccanico e sospensionista al seguito per fare la gara del cioccolato non sono un appassionato? o sto rubando qualcosa a qualcuno?
                se voglio dormire in un letto al posto che svegliarmi la mattina con il mal di schiena non sono abbastanza appassionato? o sto rubando qualcosa a qualcuno?

                diciamoci la verit?, girano le palle vedere che chi pu? permettersi di spendere di pi? per le gomme e il meccanico sia davanti o comunque "sembra" pi? bravo, questa ? la verit?, ma nessuno qui dentro vuole ammetterlo. Perch? FORSE a parit? di condizioni chi pu? permettersi di spendere meno starebbe davanti..

                Per arrivare davanti spesso non basta dare gas, perch? senza un team che ti segue come si deve puoi dargliene quanto ne vuoi, ma al primo problema sei nel paddock fermo a porconare contro la centralina che non va, la mappatura, la cazzata varia.. senza contare che a stare dietro a moto, gomme, verifiche, breafing spendi il triplo delle energie che potresti usare invece per andare pi? forte.

                Ho preso di petto la discussione apposta per cercar di mettere un altro punto di vista e per far riflettere.

                Questo solo per dire che, se ci sono team come quello di Cini che ha aperto il post, che ancora vogliono dare la possibilit? a qualche pilota di poter fare qualcosa subito si arriva a dire che spendere 10.000? per una stagione ? da pazzi..
                per me dipende.. dipende da quello che uno vuole.

                Ripeto, c'? chi spende tutto nelle moto e va in giro in bicicletta per risparmiare e chi va con il bmw ma poi viene a girare senza gomme..
                chi ? lo stupido? io dico nessuno dei due.


                spero che nessuno si sia sentito offeso se sono stato un p? diretto, ma ripeto volevo solo far riflettere che ci sono molti punti di vista, non solo quello monetario.

                avrei scritto tutto ma non ho il tempo di star collegato.. guarda perfetto, stesso mio pensiero. sono 2 punti di vista. si ? passati da parlare di costi a dire che bisgona andare a fare le gare per conoscere gente nuova e divertirsi la sera.. sacrosanto! ma ci sono vari modi per farlo..
                ci sono persone che non hanno pratica sulla moto. altri che non hanno nemmeno il tempo per gestirla se l avessero. pertanto per loro il noleggio con un team secondo me ? la situazione piu indicata che ci sia..

                la discussione ? nata solo perche secondo me come in tutte le cose c'? chi ? piu bravo o professionale se volete.. chi ? piu costoso. chi guarda piu al guadagno(che non vuol dire essere i piu costosi in termini assoluti)
                come tutte le cose ci sono variabili.

                per? forse a sto punto sarebbe il caso di aprire un post con il titolo.

                "gare in pista e costi.. chi fa da se e chi con il team"
                cosi si approfondisce meglio senza continuare qui.

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                  #143
                  Originally posted by lupin81 View Post
                  qui ? stato fatto un casino bestia che ? inutile cercare di tornare sulla retta via.. confusione ? dire poco.. quando ho parlato di 20.000 non erano certo incluse iscrizioni varie come stai menzionando.. il pacchetto comprendeva moto-materiali quali gomme benzina ecc e assistenza tecnica. stop. tutto il restante a parte.. per questo 4 mila euro a gara su 2 giorni dove giri al massimo 4 turni ? assurdo.. non ho mai parlato ne di box ne di iscrizioni. con queste cifre qui uno corre un anno e l anno dopo sta a casa..gia visto piu volte...
                  Guarda che non ? un casino bestia. Sono i conti che si fanno ogni anno.
                  L'appassionato si sorprende di certe cifre perch? non ha la stessa visione delle spese di un team che deve offrire un prodotto valido e, a fine anno, deve redigere un bilancio con nell'ultima casellina scritto +1.
                  Nessun amatore, ad esempio, prende in considerazione il costo moto. Ma se io, per giocare a farmi 5 rehm all'anno, mi compro un bmw 1000 e lo preparo con tutti gli sfizi che mi piace (o posso) togliermi, sono affari miei e l'ho messo in conto a livello mio personale. Se quella moto la tengo tre anni prima di cambiarla, o la cambio l'anno dopo, ? solo una mia personale scelta.
                  Se un team prepara la stessa moto per offrirla in affitto, la vede sotto un altro aspetto. Diciamo che ? l'ultimo modello e si prevede almeno che non ne esca uno nuovo per un paio di anni. Vuole dire che se costa 25000 euro e la user? per due campionati (10 gare), devo considerare 2500 euro a gara. Facciamo la met? perch? poi la rivende. Ma son sempre 1250 euro che devono entrare ogni gara per poterla pagare.
                  Un team ? una ditta a tutti gli effetti e deve stare in piedi e dare da mangiare a chi ci lavora.
                  ? ovvio che se vado via con due amici che mi tolgono le termo quando devo entrare, risparmio. E che scoperta. Per? magari i due amici non ti fanno lo spurgo fatto bene perch? non sono meccanici, non ti fanno la pressione giusta, non ti permettono di arrivare con la tuta al momento di entrare e di riprendere la macchina appena sceso dalla moto per tornarsene a casa. Ti tocca smontare tutto, ricaricare, arrivare a casa alle 3 di notte e dover svuotare il furgone perch? lo devi riconsegnare o ti serve per lavorare il mattino seguente, ecc.
                  Se sono io da solo che vado via con due amici che hanno voglia di divertirsi, magari si pagano le loro spese e dormono per terra sotto il gazebo. Se sei un team che offre professionalit?, devi avere dei meccanici professionisti che devi pagare e far dormire in un letto e pagargli da mangiare.
                  ? ovvio che i costi tra privati e team non saranno mai allineati.
                  Scusate ma se chiamate l'idraulico per ripararvi un rubinetto e questo esce, viene fino a casa vostra, resta l? un ora e vi chiede 50 euro, gli date del ladro perch? al Leroy Merlin la guarnizione costa 10 centesimi? Se te lo fai tu, spenderai 10 centesimi. Poi sei libero di mettere in conto o no tempo e benzina per andare a prendere il materiale che ti serve. Se sei un'azienda DEVI mettere in conto tutto se no vai in perdita.
                  Non mi sembra un discorso tanto complesso o campato per aria.....

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                    #144
                    Originally posted by skid73 View Post
                    Guarda che non ? un casino bestia. Sono i conti che si fanno ogni anno.
                    L'appassionato si sorprende di certe cifre perch? non ha la stessa visione delle spese di un team che deve offrire un prodotto valido e, a fine anno, deve redigere un bilancio con nell'ultima casellina scritto +1.
                    Nessun amatore, ad esempio, prende in considerazione il costo moto. Ma se io, per giocare a farmi 5 rehm all'anno, mi compro un bmw 1000 e lo preparo con tutti gli sfizi che mi piace (o posso) togliermi, sono affari miei e l'ho messo in conto a livello mio personale. Se quella moto la tengo tre anni prima di cambiarla, o la cambio l'anno dopo, ? solo una mia personale scelta.
                    Se un team prepara la stessa moto per offrirla in affitto, la vede sotto un altro aspetto. Diciamo che ? l'ultimo modello e si prevede almeno che non ne esca uno nuovo per un paio di anni. Vuole dire che se costa 25000 euro e la user? per due campionati (10 gare), devo considerare 2500 euro a gara. Facciamo la met? perch? poi la rivende. Ma son sempre 1250 euro che devono entrare ogni gara per poterla pagare.
                    Un team ? una ditta a tutti gli effetti e deve stare in piedi e dare da mangiare a chi ci lavora.
                    ? ovvio che se vado via con due amici che mi tolgono le termo quando devo entrare, risparmio. E che scoperta. Per? magari i due amici non ti fanno lo spurgo fatto bene perch? non sono meccanici, non ti fanno la pressione giusta, non ti permettono di arrivare con la tuta al momento di entrare e di riprendere la macchina appena sceso dalla moto per tornarsene a casa. Ti tocca smontare tutto, ricaricare, arrivare a casa alle 3 di notte e dover svuotare il furgone perch? lo devi riconsegnare o ti serve per lavorare il mattino seguente, ecc.
                    Se sono io da solo che vado via con due amici che hanno voglia di divertirsi, magari si pagano le loro spese e dormono per terra sotto il gazebo. Se sei un team che offre professionalit?, devi avere dei meccanici professionisti che devi pagare e far dormire in un letto e pagargli da mangiare.
                    ? ovvio che i costi tra privati e team non saranno mai allineati.
                    Scusate ma se chiamate l'idraulico per ripararvi un rubinetto e questo esce, viene fino a casa vostra, resta l? un ora e vi chiede 50 euro, gli date del ladro perch? al Leroy Merlin la guarnizione costa 10 centesimi? Se te lo fai tu, spenderai 10 centesimi. Poi sei libero di mettere in conto o no tempo e benzina per andare a prendere il materiale che ti serve. Se sei un'azienda DEVI mettere in conto tutto se no vai in perdita.
                    Non mi sembra un discorso tanto complesso o campato per aria.....
                    non hai capito.. casino bestia nel senso che sono state mescolate varie cose.. si parlava di costi di team per un servizio quale moto e assistenza.. poi sono stati introdotti costi iscrizioni box licenze e cose che non centrano nulla. infine si ? passati a parlare di gara in amicizia fatte in economia.. in questo senso ? stato fatto un gran casino. i conti sono semplici da fare. un privato per correre 5 gare deve spendere cifre che vanno dai 5 ai 8 mila euro senza moto. correre con un team che ti offre la moto e tutti i materiali piu l assistenza te ne costa 15. in questi termini la domanda che segue ?: per 7000 euro in piu conviene avere un team e non acquistare la moto per correre?? poi ? chiaro che limite al peggio non c'? trovi anche il team che ti chiede 15000 euro per farti assistenza darti vitto e alloggio senza darti la moto...

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                      #145
                      Originally posted by lupin81 View Post
                      non hai capito.. casino bestia nel senso che sono state mescolate varie cose.. si parlava di costi di team per un servizio quale moto e assistenza.. poi sono stati introdotti costi iscrizioni box licenze e cose che non centrano nulla. infine si ? passati a parlare di gara in amicizia fatte in economia.. in questo senso ? stato fatto un gran casino. i conti sono semplici da fare. un privato per correre 5 gare deve spendere cifre che vanno dai 5 ai 8 mila euro senza moto. correre con un team che ti offre la moto e tutti i materiali piu l assistenza te ne costa 15. in questi termini la domanda che segue ?: per 7000 euro in piu conviene avere un team e non acquistare la moto per correre?? poi ? chiaro che limite al peggio non c'? trovi anche il team che ti chiede 15000 euro per farti assistenza darti vitto e alloggio senza darti la moto...
                      Infatti ? proprio quello che dico.
                      ? inutile dire che le cifre sono alte o basse. Dipende da cosa mi offre il team e se quello che mi offre ? quello ch? ritengo necessario per me.
                      Rimanendo nella utopia che sia tutto mantenuto e non facciano i mandarini.
                      Il pubblico che "vuole il team" spesso vuole anche il box e la moto ultimo modello accessoriata di tutto punto.
                      Non ? cos? difficile arrivare alle cifre che dicevi. Anche perch? ? illogico parlare di cifre per "solo quello e quello". Le spese sono quelle generali, non si pu? correre senza moto o senza gomme o qualsiasi altra voce che rientra nella normale gestione di una stagione di gare. Alla fine il pilota paga sempre la stessa cifra

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                        #146
                        Originally posted by skid73 View Post
                        Infatti ? proprio quello che dico.
                        ? inutile dire che le cifre sono alte o basse. Dipende da cosa mi offre il team e se quello che mi offre ? quello ch? ritengo necessario per me.
                        Rimanendo nella utopia che sia tutto mantenuto e non facciano i mandarini.
                        Il pubblico che "vuole il team" spesso vuole anche il box e la moto ultimo modello accessoriata di tutto punto.
                        Non ? cos? difficile arrivare alle cifre che dicevi. Anche perch? ? illogico parlare di cifre per "solo quello e quello". Le spese sono quelle generali, non si pu? correre senza moto o senza gomme o qualsiasi altra voce che rientra nella normale gestione di una stagione di gare. Alla fine il pilota paga sempre la stessa cifra
                        no non paga sempre uguale. perche le persone che formano i team non sono le stesse. perche i guadagni sono diversi. mi sembra semplice. non tutti fanno gli stessi prezzi. c'? anche una voce: guadagno.

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                          #147
                          raga ? semplice il discorso :
                          IL MONDO SI DIVIDE IN 2 TIPI I PILOTI :
                          pilota appassionato o amatore ,che compra max 2 treni di gomme ,il venerd? gomme usate .moto preparata a casa con i minimi accessori racing,ecc.
                          2 turni di prove libere ,senza meccanico sospensionista ecc. con amici o fidanzata che danno una mano tutto x ammazzarsi di lavoro e andare il luned? a lavoro distrutti ,ma contenti di tutti i sacrifici fatti nel weekend.
                          di pagare i team e servizi non se ne parla ,non sia maiiii quelli ti fregano !!!!

                          pilota deciso ambizioso ,che vuole tutti i turni disponibili il venerd? ,anche 5 ...
                          che preferisce sempre gomme nuove ogni uscita in pista ,la moto con il top della preparazione , e guai se la moto non va forte.
                          vuole un meccanico ,non si sporca le mani ,non prende neanche un giravite in mano
                          vuole un sospensionista che gli fa le regolazioni durante i turni ,gli spiega i comportamenti della moto in pista ,le traiettorie ecc.

                          x questi piloti ci sono i team ,e il team vuole questi piloti ,non pnsate che ao team servono polli da spennare
                          lupin vuole questi piloti x andare a podio e ha tutto il materiale .tecnici e altro x soddisfare questo tipo di esigenze.
                          correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

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                            #148
                            Originally posted by yr606 View Post
                            raga ? semplice il discorso :
                            IL MONDO SI DIVIDE IN 2 TIPI I PILOTI :
                            pilota appassionato o amatore ,che compra max 2 treni di gomme ,il venerd? gomme usate .moto preparata a casa con i minimi accessori racing,ecc.
                            2 turni di prove libere ,senza meccanico sospensionista ecc. con amici o fidanzata che danno una mano tutto x ammazzarsi di lavoro e andare il luned? a lavoro distrutti ,ma contenti di tutti i sacrifici fatti nel weekend.
                            di pagare i team e servizi non se ne parla ,non sia maiiii quelli ti fregano !!!!

                            pilota deciso ambizioso ,che vuole tutti i turni disponibili il venerd? ,anche 5 ...
                            che preferisce sempre gomme nuove ogni uscita in pista ,la moto con il top della preparazione , e guai se la moto non va forte.
                            vuole un meccanico ,non si sporca le mani ,non prende neanche un giravite in mano
                            vuole un sospensionista che gli fa le regolazioni durante i turni ,gli spiega i comportamenti della moto in pista ,le traiettorie ecc.

                            x questi piloti ci sono i team ,e il team vuole questi piloti ,non pnsate che ao team servono polli da spennare
                            lupin vuole questi piloti x andare a podio e ha tutto il materiale .tecnici e altro x soddisfare questo tipo di esigenze.
                            correggetemi se ho sbagliato qualcosa.
                            hai ragione in tutto.....

                            il problema ? un altro......che il pilota che vuole tutto alla perfezione,ora che i soldi non ci sono pi?.....inizia a capire che se per avere lo stesso servizio,gli stessi risultati si spende la met? .....forse ? l'ora di iniziare a guardarsi intorno.......


                            Samuele lo conosco da ormai diverso tempo,so come lavora,conosco il materiale di cui dispone e conosco le cifre che chiede......
                            Vorr? pure guadagnarci.......non credo si diverta a spezzarsi il culo.....

                            Nonostante questo,le cifre che chiede lui,sono nettamente differenti da quelle che chiedono molti altri team.....

                            questo mi fa sorgere delle domande.....

                            o lui ? un masochista e ci gode a non guadagnare niente......
                            oppure qualcuno ci vuol guadagnare un p? di pi? del necessario......

                            con questo ognuno ? libero di fare e pensare ci? che vuole......
                            ma continuo a ricordare che l'epoca in cui si spendeva l'impossibile senza curarsi di niente ? finita.....

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                              #149
                              Originally posted by lupin81 View Post
                              no non paga sempre uguale. perche le persone che formano i team non sono le stesse. perche i guadagni sono diversi. mi sembra semplice. non tutti fanno gli stessi prezzi. c'? anche una voce: guadagno.
                              Lupin nessuno mette in discussione che c'? chi chiede meno, ma qualcuno quei soldi li deve mettere. A meno che a te regalino il materiale.
                              Quanto ti costa comprare una r6 e farla supersport? In un anno quante manutenzioni le fai? Quanto ti costa di gestione un mezzo adibito al trasporto di moto ed attrezzatura? Quanti treni di gomme brucia un supersport che fa il civ (non dirmi due a gara che ti insulto )? Quanto paghi i meccanici che ti porti dietro? Chi paga il mangiare di tutti? Chi paga la benzina da 3 euro al litro per un supersport? Quanto spendi di ricambi per scivolate? Ecc.
                              Queste spese CI SONO. Poi che le paghi il pilota, lo sponsor, la squadra o chiss? chi non fa differenza. CI SONO.
                              Il fatto che tu (inteso come gestore della squadra, non come Lupin) decidi che ti va bene considerarle le spese che avresti ad andare a ballare tutti i venerd? e sabati sera e quindi le butti dentro e te ne fotti, non vuole dire che non ci siano. Altri team magari non sono disposti a rinunciarvi perch? magari ci mangiano loro e la loro famiglia. Ma mica rubano. Di lavoro offrono un servizio a chi lo vuole. Perch? dovrebbero regalare?
                              Premetto che sono uno che per aiutare i ragazzi a correre fa molte rinunce per avere i soldi per fare le corse. Per? faccio anche i conti e so bene quanto si spende.

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                                Originally posted by skid73 View Post
                                Lupin nessuno mette in discussione che c'? chi chiede meno, ma qualcuno quei soldi li deve mettere. A meno che a te regalino il materiale.
                                Quanto ti costa comprare una r6 e farla supersport? In un anno quante manutenzioni le fai? Quanto ti costa di gestione un mezzo adibito al trasporto di moto ed attrezzatura? Quanti treni di gomme brucia un supersport che fa il civ (non dirmi due a gara che ti insulto )? Quanto paghi i meccanici che ti porti dietro? Chi paga il mangiare di tutti? Chi paga la benzina da 3 euro al litro per un supersport? Quanto spendi di ricambi per scivolate? Ecc.
                                Queste spese CI SONO. Poi che le paghi il pilota, lo sponsor, la squadra o chiss? chi non fa differenza. CI SONO.
                                Il fatto che tu (inteso come gestore della squadra, non come Lupin) decidi che ti va bene considerarle le spese che avresti ad andare a ballare tutti i venerd? e sabati sera e quindi le butti dentro e te ne fotti, non vuole dire che non ci siano. Altri team magari non sono disposti a rinunciarvi perch? magari ci mangiano loro e la loro famiglia. Ma mica rubano. Di lavoro offrono un servizio a chi lo vuole. Perch? dovrebbero regalare?
                                Premetto che sono uno che per aiutare i ragazzi a correre fa molte rinunce per avere i soldi per fare le corse. Per? faccio anche i conti e so bene quanto si spende.
                                e secondo te io i conti non le faccio? ti dico solo magari a 3 euro al litro la benzina.. il concetto che non volete capire e francamente non ne colgo la motivazione ? che non tutti vogliono guadagnare uguale.. se vai a farti fare un cancello in ferro da un fabbro non tutti ti fanno lo stesso preventivo.. qui non cambia nulla. ci sono team che fanno prezzi piu alti altri piu bassi e ti parlo di qualit? e servizi che sono paragonabili. non certo 2 situazioni totalmente diverse.. io posso chiederte anch 5 mila euro a gara come ne posso chiedere 1000. ha semplicemente ragione in quello che dice novellino.. le stagioni da bh? spendiamo tanto paga lo sponsor sono finite e ora i piloti cercano dei compromessi migliori.. semplice.

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