Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non so se rinnovare la licenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by sandro76 View Post
    Lo so che quando una persona ? inacidita verso una situazione preferirebbe sentirsi dire ci? che si sta pensando piuttosto che una voce contraria.

    Io volevo solamente farti riflettere sul fatto che non ? poi tutto sto male...

    A me, ribaltando il discorso, tirava maggiormente il sedere dover fare solamente 2 libere al venerd?, solamente 2 qualifiche al sabato e aspettare una giornata intera a non fare nulla se la gara della domenica era al pomeriggio.

    In una giornata si fanno minimo 4 sessioni tranquillamente senza nessun problema n? di tempi n? di stress quindi il problema realmente non sussiste se non nella mente per il fatto di dover cambiare abitudini.

    L'unico inghippo ? se ti si rompe qualcosa di grosso, ma visto che dici che non hai un meccanico il problema tempo forse forse sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi credo.

    Poi oh.. se devi andare con l'astio dentro allora fai bene a stare a casa.. ma se ti tranquillizzi un attimo puoi trovare qualcosa di buono anche in quella situazione. Lo dico da amico motociclista non da organizzatore.
    questo te lo quoto, per? capisci che tra verifiche, possibili sdraiate, breafing, libere, qualifiche.. mi viene gi? l'ansia

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Enry9 View Post
      B? insomma, io ho provato a fare una gara (oltretutto a magione, quindi per me in cul0 ai lupi) l'anno scorso dove hanno fatto libere sabato mattina (prima gara premier), Q1 sabato pomeriggio e Q2 domenica mattina..
      in quella occasione c'erano il venerd? di libere tutto il girono.
      comuqnue..
      Q2 domenica sotto l'acqua alle ore 9:00 del mattino , megasdraiata.. conseguenza: 2 persone per 4 ore a sistemare la moto per permettermi di fare la gara che partiva lle ore 15:00.. e io avevo sqaudra di meccanici al seguito..

      se dovessi andare con 1 meccanico solo come avrei fatto? quasi sicuramente avrei rischiato di saltare la gara.. io di sistemare la moto come si deve non sono capace e un meccanico da solo si deve impeganre parecchio.. concordi?
      ***** Enry.. io cerco di non far avvilire Gianluca visto che gente che corre ce n'? sempre meno e tu invece di aiutarmi mi metti i bastoni tra le ruote

      A parte gli scherzi... ? ovvio che ti sei trovato in una condizione paradossale veramente al limite.. se non avevi i meccanici probabilmente saresti andato a casa anche al sabato come di solito succede a chi lo fa' per puro divertimento.

      Quello che voglio dire ? che ? indubbiamente vero che i tempi sono pi? risicati.. questo ? ovvio.. ma il tempo in condizioni normali c'?... poi se ci dobbiamo mettere in preventivo qualsiasi ipotesi allora dovremmo fare le qualifiche alla domenica e le gare la domenica successiva eccheccazzo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by sandro76 View Post
        Quello che voglio dire ? che ? indubbiamente vero che i tempi sono pi? risicati.. questo ? ovvio.. ma il tempo in condizioni normali c'?... poi se ci dobbiamo mettere in preventivo qualsiasi ipotesi allora dovremmo fare le qualifiche alla domenica e le gare la domenica successiva eccheccazzo
        Io credo che il problema non si pone perch? ci sono gli organizzatori che promuovono i trofei SIA in 2 SIA in 3 giorni, quindi possibilit? di scelta ce ne sono.

        I contro dei 2 giorni che magari troverai un po pi? di fila alle verifiche tecniche (ma se iniziano alle 9, BASTA FARSI FURBI E PRESENTARSI ALLE 8E40 facendo meno fila) e che in caso di scivolata SERIA hai meno tempo.

        I pro dei due giorni sono che perdi un giorno di lavoro in meno, le gomme le risparmi il venerdi, costi di meno come affitto camper/affitto box, ecc ecc

        Basta vedere quello che ti aggrada...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by sandro76 View Post
          Lo so che quando una persona ? inacidita verso una situazione preferirebbe sentirsi dire ci? che si sta pensando piuttosto che una voce contraria.

          Io volevo solamente farti riflettere sul fatto che non ? poi tutto sto male...

          A me, ribaltando il discorso, tirava maggiormente il sedere dover fare solamente 2 libere al venerd?, solamente 2 qualifiche al sabato e aspettare una giornata intera a non fare nulla se la gara della domenica era al pomeriggio.

          In una giornata si fanno minimo 4 sessioni tranquillamente senza nessun problema n? di tempi n? di stress quindi il problema realmente non sussiste se non nella mente per il fatto di dover cambiare abitudini.

          L'unico inghippo ? se ti si rompe qualcosa di grosso, ma visto che dici che non hai un meccanico il problema tempo forse forse sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi credo.

          Poi oh.. se devi andare con l'astio dentro allora fai bene a stare a casa.. ma se ti tranquillizzi un attimo puoi trovare qualcosa di buono anche in quella situazione. Lo dico da amico motociclista non da organizzatore.
          io durante il week end di gara cerco di girare il meno possibile per evitare imprevisti.

          la moto la sistemo nelle uscite prima.
          quindi faccio uno, massimo due turni di libere e poi le Q e la gara.

          io ti posso dire che all'ultima gara, in una sera, abbiamo sostituito un motore ad un bmw che aveva rotto.
          non credo sia possibile anche per un team del mondiale farlo nelle due tra la Q2 e la gara

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Motociclista83 View Post
            Io credo che il problema non si pone perch? ci sono gli organizzatori che promuovono i trofei SIA in 2 SIA in 3 giorni, quindi possibilit? di scelta ce ne sono.

            I contro dei 2 giorni che magari troverai un po pi? di fila alle verifiche tecniche (ma se iniziano alle 9, BASTA FARSI FURBI E PRESENTARSI ALLE 8E40 facendo meno fila) e che in caso di scivolata SERIA hai meno tempo.

            I pro dei due giorni sono che perdi un giorno di lavoro in meno, le gomme le risparmi il venerdi, costi di meno come affitto camper/affitto box, ecc ecc

            Basta vedere quello che ti aggrada...
            non mi pare ci siano trofei a gomma libera su tre giorni

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gianluca78 View Post
              non mi pare ci siano trofei a gomma libera su tre giorni
              Cerca meglio....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gianluca78 View Post
                io durante il week end di gara cerco di girare il meno possibile per evitare imprevisti.

                la moto la sistemo nelle uscite prima.
                quindi faccio uno, massimo due turni di libere e poi le Q e la gara.

                io ti posso dire che all'ultima gara, in una sera, abbiamo sostituito un motore ad un bmw che aveva rotto.
                non credo sia possibile anche per un team del mondiale farlo nelle due tra la Q2 e la gara
                Guarda.. non offenderti.. non volevo mica insultare la tua buona volont? e la tua competenza... voglio dire che se spacchi un cambio come ? successo a m? non credo che ti fai tutta la notte in piedi da solo ad aprire e richiudere il motore e poi hai pure la forza di metterti la tuta ed entrare in circuito.

                Ps. senza offesa ma al mondiale un motore si sostituisce in 2 ore di lavoro questo te lo posso certificare per iscritto, quindi tecnicamente ? possibile.


                Non vorrei sembrare polemico.. non mi interessa convincerti di nulla e tanto meno farti cambiare idea a riguardo.. ma il discorso ? un po' contraddittorio.. prima mi dite che uno corre per divertirsi, in modo amatoriale senza meccanici e low cost... poi mi prendi l'ipotesi di sostituire un ipotetico motore rotto... questo non ? pi? qualcosa di "amatoriale", non ? pi? un appassionato che compra una moto fa' la licenza e si va' a fare una garetta... ? gi? un livello nettamente superiore che prevede un investimento in pezzi di ricambio e quant'altro che devi avere ancor prima di fare il danno.

                Ripeto.. io ho gi? provato e in condizioni normali ? molto pi? godevole che l'iter normale, poi quando succede qualcosa alle volte pu? capitare che il tempo non ? sufficiente, questo ? palese.. ma dico anche che se spalmi pure il week su 3 giorni invece che 2 possono capitare imprevisti tali per cui devi saltare un turno o addirittura la gara. Figuriamoci che Xaus ? riuscito a saltare una gara nel mondiale perch? secc? nello stesso week le 3 moto disponibili e tutti i ricambi che avevano.. figurati se non pu? capitare a noi appassionati.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io mi segno

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Enry9 View Post
                    B? insomma, io ho provato a fare una gara (oltretutto a magione, quindi per me in cul0 ai lupi) l'anno scorso dove hanno fatto libere sabato mattina (prima gara premier), Q1 sabato pomeriggio e Q2 domenica mattina..
                    in quella occasione c'erano il venerd? di libere tutto il girono.
                    comuqnue..
                    Q2 domenica sotto l'acqua alle ore 9:00 del mattino , megasdraiata.. conseguenza: 2 persone per 4 ore a sistemare la moto per permettermi di fare la gara che partiva lle ore 15:00.. e io avevo sqaudra di meccanici al seguito..

                    se dovessi andare con 1 meccanico solo come avrei fatto? quasi sicuramente avrei rischiato di saltare la gara.. io di sistemare la moto come si deve non sono capace e un meccanico da solo si deve impeganre parecchio.. concordi?
                    enry9cancello ? stato detto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Guarda.. non offenderti.. non volevo mica insultare la tua buona volont? e la tua competenza... voglio dire che se spacchi un cambio come ? successo a m? non credo che ti fai tutta la notte in piedi da solo ad aprire e richiudere il motore e poi hai pure la forza di metterti la tuta ed entrare in circuito.

                      Ps. senza offesa ma al mondiale un motore si sostituisce in 2 ore di lavoro questo te lo posso certificare per iscritto, quindi tecnicamente ? possibile.


                      Non vorrei sembrare polemico.. non mi interessa convincerti di nulla e tanto meno farti cambiare idea a riguardo.. ma il discorso ? un po' contraddittorio.. prima mi dite che uno corre per divertirsi, in modo amatoriale senza meccanici e low cost... poi mi prendi l'ipotesi di sostituire un ipotetico motore rotto... questo non ? pi? qualcosa di "amatoriale", non ? pi? un appassionato che compra una moto fa' la licenza e si va' a fare una garetta... ? gi? un livello nettamente superiore che prevede un investimento in pezzi di ricambio e quant'altro che devi avere ancor prima di fare il danno.

                      Ripeto.. io ho gi? provato e in condizioni normali ? molto pi? godevole che l'iter normale, poi quando succede qualcosa alle volte pu? capitare che il tempo non ? sufficiente, questo ? palese.. ma dico anche che se spalmi pure il week su 3 giorni invece che 2 possono capitare imprevisti tali per cui devi saltare un turno o addirittura la gara. Figuriamoci che Xaus ? riuscito a saltare una gara nel mondiale perch? secc? nello stesso week le 3 moto disponibili e tutti i ricambi che avevano.. figurati se non pu? capitare a noi appassionati.

                      scusa ma non capisco il motivo per il quale un amatore non possa essere considerato tale se cambia un motore....
                      lo si ? rimediato la sera e lo abbiamo sostituito....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Motociclista83 View Post
                        Cerca meglio....
                        mi riferisco a trofei dove si corra in circuiti seri e non ad adria, franciacorta o varano....
                        e tra l'altro lontanissimi da roma

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          mi riferisco a trofei dove si corra in circuiti seri e non ad adria, franciacorta o varano....
                          e tra l'altro lontanissimi da roma
                          Io ti dico che ce ne sono....poi essendo "miei" concorrenti non ti posso dire pure chi sono!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            ***** Enry.. io cerco di non far avvilire Gianluca visto che gente che corre ce n'? sempre meno e tu invece di aiutarmi mi metti i bastoni tra le ruote

                            A parte gli scherzi... ? ovvio che ti sei trovato in una condizione paradossale veramente al limite.. se non avevi i meccanici probabilmente saresti andato a casa anche al sabato come di solito succede a chi lo fa' per puro divertimento.

                            Quello che voglio dire ? che ? indubbiamente vero che i tempi sono pi? risicati.. questo ? ovvio.. ma il tempo in condizioni normali c'?... poi se ci dobbiamo mettere in preventivo qualsiasi ipotesi allora dovremmo fare le qualifiche alla domenica e le gare la domenica successiva eccheccazzo
                            e se per caso mi sdraio? succede.. per me ? una condiziona normale, te lo assicuro
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Guarda.. non offenderti.. non volevo mica insultare la tua buona volont? e la tua competenza... voglio dire che se spacchi un cambio come ? successo a m? non credo che ti fai tutta la notte in piedi da solo ad aprire e richiudere il motore e poi hai pure la forza di metterti la tuta ed entrare in circuito.

                            Ps. senza offesa ma al mondiale un motore si sostituisce in 2 ore di lavoro questo te lo posso certificare per iscritto, quindi tecnicamente ? possibile.


                            Non vorrei sembrare polemico.. non mi interessa convincerti di nulla e tanto meno farti cambiare idea a riguardo.. ma il discorso ? un po' contraddittorio.. prima mi dite che uno corre per divertirsi, in modo amatoriale senza meccanici e low cost... poi mi prendi l'ipotesi di sostituire un ipotetico motore rotto... questo non ? pi? qualcosa di "amatoriale", non ? pi? un appassionato che compra una moto fa' la licenza e si va' a fare una garetta... ? gi? un livello nettamente superiore che prevede un investimento in pezzi di ricambio e quant'altro che devi avere ancor prima di fare il danno.

                            Ripeto.. io ho gi? provato e in condizioni normali ? molto pi? godevole che l'iter normale, poi quando succede qualcosa alle volte pu? capitare che il tempo non ? sufficiente, questo ? palese.. ma dico anche che se spalmi pure il week su 3 giorni invece che 2 possono capitare imprevisti tali per cui devi saltare un turno o addirittura la gara. Figuriamoci che Xaus ? riuscito a saltare una gara nel mondiale perch? secc? nello stesso week le 3 moto disponibili e tutti i ricambi che avevano.. figurati se non pu? capitare a noi appassionati.

                            il motore rotto se ce l'hai e hai il tempo di farlo e ne sei capace lo cambi per fare la gara.. altrimenti tutti i soldi che hai speso peril weekend a cosa sono serviti?

                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            mi riferisco a trofei dove si corra in circuiti seri e non ad adria, franciacorta o varano....
                            e tra l'altro lontanissimi da roma
                            franciacorta e varano non sono seri? :gaen:


                            P.S.
                            eGlio IL Sukatore invece ? gi? stato detto :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Motociclista83 View Post
                              Io ti dico che ce ne sono....poi essendo "miei" concorrenti non ti posso dire pure chi sono!
                              a questo punto potresti dirmelo direttamente anche in pm

                              io non ne conosco

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Enry9 View Post
                                e se per caso mi sdraio? succede.. per me ? una condiziona normale, te lo assicuro

                                il motore rotto se ce l'hai e hai il tempo di farlo e ne sei capace lo cambi per fare la gara.. altrimenti tutti i soldi che hai speso peril weekend a cosa sono serviti?



                                franciacorta e varano non sono seri? :gaen:


                                P.S.
                                eGlio IL Sukatore invece ? gi? stato detto :gaen:
                                e secondo te io parto da roma per fare una gara a varano????

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X