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Rossi: "Yamaha? Bisogna rischiare, non vivacchiare"

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    #151
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Hai individuato perfettamente la questione che in due parole ho tradotto in Riprogettare...
    Anche se, scovati i diciamo 4o5 settori da riequilibrare in maniera differente, si trova solo una buona quadra ...
    Poi cadr? tutto come un Domino, ma almeno si pu? avere una chiara idea di cosa fare ...

    Il Problema ? scontato si chiama TRAZIONE ? questa a mancare ...
    ? questa a far sembrare ogni Motore troppo Scorbutico ed ogni ELE non abbastanza sofisticata
    ? questa che anche un bambino saprebbe migliorare spostando dietro il peso (Serbatoio e poi Motore etc)
    Ma uno staff di Ingg. dovrebbe pensare che esistono altre Soluzioni non solo quella Elementare...
    Tanto elementare quanto sapere a priori che avrebbe Sbilanciato la Moto e resa meno Guidabile ...

    La Voracit? di Gomme ed alcuni Comportamenti ben visibili della Moto dicono esattamente dove sta il Problema
    Se avessi a disposizione lo SkySportTech del Sanchio potrei mostrarvelo in maniera Evidente...
    Purtroppo ci? che rende la Moto bella da Guidare ? proprio la causa del Problema
    Ma ? come farsi di coca perch? si ? degli sfigati che senza sarebbero nessuno
    Dai Lucio.
    non farti pregare.
    spiegalo come se fossi un bambino per?...
    Last edited by gilles1977; 14-08-18, 22:07.

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      #152
      io sinceramente non riesco a spiegarmi diverse cose iniziando, come ho detto spesso, dalla stagione scorsa: se vedete bene, le differenze nei gp 2017 e 2018 corsi con pista asciutta non sono molte anzi addirittura in alcuni casi, ho visto solo le prime gare, si ? andati pi? veloci nel 2017.

      per esempio mugello 2017, vinales fece 2? in 41,33,4... Rossi 2018 ha fatto 3? in 41,50.0... quasi 17 secondi pi? lento del compagno. cmq anche JL ? stato pi? lento del vincitore dell'anno precedente di 11 secondi! le condizioni non erano molto diverse ma cmq se ducati ha peggiorato, yamaha ha peggiorato di pi?.

      argentina e qatar non le calcolo ma in argentina il vincitore di quest'anno, con la stessa media avrebbe fatto 12? nel 2017 quando vinse vinales...

      lemans 2018 e 2017 yamaha hanno girato pi? o meno uguale...come anche ad austin... MM anche stessa media!

      al Sachsenring ? stato pi? veloce folger 2017 che MM vincitore 2018...

      non continuo perch? sarebbe troppo lungo, per? ripeto che yamaha 2017 sarebbe ancora competitiva e starebbe coi primi nel 2018... invece adesso sono li che cercano di aggiustare la 2018 senza pensare al 2019 e quindi gi? saranno, probabilmente, un altro anno dietro!

      Io continuo a dire che yamaha aveva la moto x vincere anche nel 2017 e questo lo hanno visto tutti... cosa sia successo lo sanno solo loro!

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        #153
        Diobono che analisi.
        Il rigorosissimo metodo scientifico applicato alle corse. Con tanto di conclusioni..
        Quando si dice: trovare quello che si vuole cercare!
        Last edited by gilles1977; 14-08-18, 23:48.

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          #154
          Originally posted by gilles1977 View Post
          Diobono che analisi.
          Il rigorosissimo metodo scientifico applicato alle corse. Con tanto di conclusioni..
          Quando si dice: trovare quello che si vuole cercare!
          Leggi veramente quello che scrive Giansuka?
          usare il proprio tempo per leggere ci? che scrive ? uno sfregio alla vita stessa

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            #155
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Vado controcorrente (come faccio spesso) e dico che state cantando il de profundis per Yamaha troppo presto...
            A nessuno interessa una Yamaha sottotono, mettiamola cos?.
            Progettisti in crisi di idee e soluzioni, quello s?.
            Nonostante spesso si rinfaccino al Benjamin Malauss?ne della situazione tutti i mali della moto.

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              #156
              Originally posted by pi?peloxtutti View Post

              ...tante volte basta un piccolo cambiamento, lo disse anche Stoner nel 2012 in Honda ricordate? E sapete che fecero? Una saldatura al telaio, tutto l?...e addio chattering! Moto da milioni di euro e poi con una saldatrice e quattro soldi tac! Scherzo neh, ma neanche tanto
              Ah, la famosa doppia cordonatura tig.
              C'era sul forum qualcuno che avrebbe potuto spiegarne (dettagliatamente) i vantaggi dal punto di vista strutturale.
              Ce lo siamo giocati definitivamente per assurde baruffe chiozzotte. Amen.

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                #157
                Originally posted by Gianluca83 View Post
                io sinceramente non riesco a spiegarmi diverse cose iniziando, come ho detto spesso, dalla stagione scorsa: se vedete bene, le differenze nei gp 2017 e 2018 corsi con pista asciutta non sono molte anzi addirittura in alcuni casi, ho visto solo le prime gare, si ? andati pi? veloci nel 2017.

                per esempio mugello 2017, vinales fece 2? in 41,33,4... Rossi 2018 ha fatto 3? in 41,50.0... quasi 17 secondi pi? lento del compagno. cmq anche JL ? stato pi? lento del vincitore dell'anno precedente di 11 secondi! le condizioni non erano molto diverse ma cmq se ducati ha peggiorato, yamaha ha peggiorato di pi?.

                argentina e qatar non le calcolo ma in argentina il vincitore di quest'anno, con la stessa media avrebbe fatto 12? nel 2017 quando vinse vinales...

                lemans 2018 e 2017 yamaha hanno girato pi? o meno uguale...come anche ad austin... MM anche stessa media!

                al Sachsenring ? stato pi? veloce folger 2017 che MM vincitore 2018...

                non continuo perch? sarebbe troppo lungo, per? ripeto che yamaha 2017 sarebbe ancora competitiva e starebbe coi primi nel 2018... invece adesso sono li che cercano di aggiustare la 2018 senza pensare al 2019 e quindi gi? saranno, probabilmente, un altro anno dietro!

                Io continuo a dire che yamaha aveva la moto x vincere anche nel 2017 e questo lo hanno visto tutti... cosa sia successo lo sanno solo loro!
                Concordo.

                La 2018 ? nata in gran parte dalle indicazioni di Rossi... parola di Jarvis, mica di topo Gigio.

                Di fatto quella di inizio di 2017 era competitiva e quella 2016 ancor di pi?...basta vedere Zarco con una fornitura non ufficiale.

                E' fortunato che Yamaha non ? Honda, a certe dichiarazioni avrebbero reagito in altro modo, altro che scuse.

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                  #158
                  Si si...e i record fatti in prova quest anno , anche da rossi, son merito dello spirito santo

                  babba mia

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                    #159
                    Originally posted by Nigel76 View Post

                    Concordo.

                    La 2018 ? nata in gran parte dalle indicazioni di Rossi... parola di Jarvis, mica di topo Gigio.

                    Di fatto quella di inizio di 2017 era competitiva e quella 2016 ancor di pi?...basta vedere Zarco con una fornitura non ufficiale.

                    E' fortunato che Yamaha non ? Honda, a certe dichiarazioni avrebbero reagito in altro modo, altro che scuse.
                    Su come sia nata la 2018 lo dice anche Meregalli...

                    http://www.motorinews24.com/motogp-m...vale-piu-impor

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                      #160
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Si si...e i record fatti in prova quest anno , anche da rossi, son merito dello spirito santo

                      babba mia
                      I o il?
                      Fatto dove?
                      Ah si al Mugello....tipica pista con frenate e ripartenze....e gi?, babba bia!
                      E per fortuna che ci giravi

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                        #161
                        Originally posted by mauri954 View Post

                        Su come sia nata la 2018 lo dice anche Meregalli...

                        http://www.motorinews24.com/motogp-m...vale-piu-impor
                        Esatto....la 2018 ? nata sulle ceneri (e qualche telaio avanzato) del 2017

                        Ma sai....mettere in discussione Rossi non ? mai facile, soprattutto per gli introiti che porta in Yamaha.

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                          #162
                          Originally posted by Nigel76 View Post

                          Esatto....la 2018 ? nata sulle ceneri (e qualche telaio avanzato) del 2017

                          Ma sai....mettere in discussione Rossi non ? mai facile, soprattutto per gli introiti che porta in Yamaha.
                          Eh ma lui i problemi li fotografa pu? essere che sia pi? bravo come pilota che come fotografo
                          oppure col passare del tempo potrebbe essersi appannato l'obiettivo
                          Last edited by mauri954; 15-08-18, 07:09.

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                            #163
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Concordo.

                            La 2018 ? nata in gran parte dalle indicazioni di Rossi... parola di Jarvis, mica di topo Gigio
                            Sono confuso.
                            Rossi ha quindi "de facto" contribuito alla progettazione (intendo quella roba che ai miei tempi si faceva al tecnigrafo ed ora con cad ed altre diavolerie) mettendo mano personalmente alle quote della M1?
                            Interessante.

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                              #164
                              Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                              Sono confuso.
                              Rossi ha quindi "de facto" contribuito alla progettazione (intendo quella roba che ai miei tempi si faceva al tecnigrafo ed ora con cad ed altre diavolerie) mettendo mano personalmente alle quote della M1?
                              Interessante.
                              Si pu? contribuire in molti modi....i piloti di solito lo fanno dando indicazioni....
                              A scanso di equivoci, leggi il link di Mauri. Credo sia impossibile non comprendere quale sia l'apporto del pilota...Rossi nel caso specifico.

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                                Originally posted by mauri954 View Post

                                Eh ma lui i problemi li fotografa pu? essere che sia pi? bravo come pilota che come fotografo
                                oppure col passare del tempo potrebbe essersi appannato l'obiettivo
                                o magari ? pi? intento a risolvere quelli degli altri trascurando i propri....che generoSSo quest'uomo

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