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Rossi: "Yamaha? Bisogna rischiare, non vivacchiare"

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    #196
    secondo per me quanto riguarda vinales, ? pi? una situazione psicologica poich?, come ben ricordi, quando la moto funzionava era costantemente non solo avanti a VR, ma avanti a tutto il plotone motogp e lo ? stato dal 1? giorno in cui ? salito sulla M1. La cosa pi? strana ? che anche a valencia 2017 ha fatto ridere in gara, il giorno dopo nei test, stessa moto, ? stato il pi? veloce!
    probabilmente lui ? rimasto mentalmente alla prima met? del mondiale 2017 non spiegandosi cosa possa essere successo, si sente forse un p? tradito e gi? di morale

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      #197
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post

      In verit? l?ho sentito parlare anche di motore ultimamente e sistemare il motore ahim? non ? come cambiare un algoritmo, credo


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      I motori sono congelati quindi non li puoi toccare
      e, anzi, lo stesso rossi ha dichiarato che ? pi? utile concentrarsi sulla moto attuale che rinunciare e concentrarsi sulla 19

      quindi o hai capito male o parlava di motore nelsensk che con un eletronica inferiore non accelera come dovrebbe e/o potrebbe

      visto che le vmax non sono le pi? alte ma nemmeno troppo lontane, segno che non manca potenza



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        #198
        Originally posted by arabykola View Post
        Se tu non ricordi non significa nulla, non significa non sia avvenuto
        marquez e pedrosa se ne sono lamentati eccome la prima met? nel 2017

        Per? quando non sai cosa argomentare puoi ritirare fuori vinales a inizio 2017... guarda adesso com?? messo
        I piloti Honda si lamentano spesso del motore perch? HRC per cercare cavalli rende l?erogazione una me.rda, ma con la CU non bastava pi? la correzione elettronica...e allora hanno cambiato parti del motore (albero controrotante, scoppi e forse anche altro che non si sa ) e adesso che sono punzonati agiscono sul telaio e forcellone...avete notato che in Austri Marc ha usato quello in carbonio? Questo perch? dopo i test di Brno, Marc lo ha voluto a tutti i costi al punto che Honda ne ha potuto portare solo uno (e Cal si ? inkazzato a bestia) perch? non erano preparati ad averli per tutti...


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          #199
          Originally posted by Nigel76 View Post
          Esatto...
          Ma devono convincersi/re che la causa di un'uscita pi? lenta sia tutta da imputare all'elettronica...quindi a terzi.
          Sia mai che si gettino ombre sull'eletto.

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          Quindi? quale o chi sarebbe il problema? e' Rossi?
          E gi?, Rossi porta un sacco di soldi al circus e non si potrebbe ne contraddirlo o contrastarlo...... cos? tanto, che addirittura ? dovuto intervenire direttamente il project leader Yamaha per chiedergli scusa.......Io se fossi in Rossi farei licenziare tutta la scuderia Yamaha e assumere chi caxxo voglio io e come piace a me.....
          P.s. In sostanza, sarebbero questi gli argomenti su cui vi piacerebbe discutere e trattare, ma qui purtroppo sono in molti che vivono ancora di illusioni, pensando di dover argomentare sui reali fatti avvenuti e visti in pista......il gossip e' fatto per voi vedi Uccio, il fratello di Rossi raccomandato, critiche addirittura sull'accademy di Rossi e i suoi piloti ecc... ecc....

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            #200
            Originally posted by Gianluca83 View Post
            secondo per me quanto riguarda vinales, ? pi? una situazione psicologica poich?, come ben ricordi, quando la moto funzionava era costantemente non solo avanti a VR, ma avanti a tutto il plotone motogp e lo ? stato dal 1? giorno in cui ? salito sulla M1. La cosa pi? strana ? che anche a valencia 2017 ha fatto ridere in gara, il giorno dopo nei test, stessa moto, ? stato il pi? veloce!
            probabilmente lui ? rimasto mentalmente alla prima met? del mondiale 2017 non spiegandosi cosa possa essere successo, si sente forse un p? tradito e gi? di morale
            Oppure non sa nemmeno lui come faceva ad andare cos? forte con la moto sbagliata, visto che dopo aver vinto ha fatto cagare pure lui sulla moto buona

            ? confusione pure quella eh

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              #201
              Originally posted by arabykola View Post

              I motori sono congelati quindi non li puoi toccare
              e, anzi, lo stesso rossi ha dichiarato che ? pi? utile concentrarsi sulla moto attuale che rinunciare e concentrarsi sulla 19

              quindi o hai capito male o parlava di motore nelsensk che con un eletronica inferiore non accelera come dovrebbe e/o potrebbe

              visto che le vmax non sono le pi? alte ma nemmeno troppo lontane, segno che non manca potenza


              Con la CU non possono fare pi? i miracoli che facevano con il software proprietario! Troppa elettronica li aveva viziati. Facevano motori potentissimi con un?erogazione di m.erda (passamela) tanto poi c?era l?ele...adesso devono tornare a guardare la meccanica di base...io la penso cos?, da ignorante ovviamente


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                #202
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                Nigel in Honda hanno avuto gli stessi problemi di accelerazione (chi non lo vede non lo VUOLE vedere) per? tutti pensano che assumendo i tecnici della Marelli (?) abbiano migliorato l?ele (Asimo? Ahahah) e tutto adesso sia a posto ma non ? cos?...Honda ha continuato a investire sul motore e puntato moltissimo sull?avere pi? potenza ma anche un?erogazione pi? piatta e meno da 2 tempi (passatemela dai! Sono ignorante!)...poi mettere a punto l?ele ? diventato pi? facile ora potrete anche non credermi ok, e ovviamente non dico che in Yamaha debbano fare lo stesso, per?...


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                Vero sul discorso Honda, per? di Marquez ce n'? uno...e anche con una moto con evidenti problemi (vedi 2015) ? riuscito a metterci una pezza e probabilmente, a dare le indicazion giuste sulla strada da seguire.
                In Yamaha le cose stanno diversamente...
                La moto era perfomante e al top, altrimenti non si spiegherebbe come un emergente e quasi rookie come Vinales potesse mettersi dietro gente come MM e VR gi? dai primi test....poi dopo un terzo di campionato (2017) "qualcosa" ? cambiato...da l? la discesa all'attuale baratro.

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                  #203
                  Rossi fa le richieste come ogni altro pilota, se poi le modifiche che fanno gli ingegneri (non rossi, ovviamente) sono sbagliate che cazzo c'entra rossi?
                  Lui guida la moto, ? cos? complicato o deve esserci sempre un complotto sotto...

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                    #204
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                    Con la CU non possono fare pi? i miracoli che facevano con il software proprietario! Troppa elettronica li aveva viziati. Facevano motori potentissimi con un?erogazione di m.erda (passamela) tanto poi c?era l?ele...adesso devono tornare a guardare la meccanica di base...io la penso cos?, da ignorante ovviamente


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                    Eppure gli altri, honda e ducati, ci riescono

                    ed ? appunto la critica maggiore che rossi muove a yamaha

                    non puoi toccare i motori ma scarichi airbox e gestione elettronica si

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                      #205
                      Originally posted by arabykola View Post

                      Eppure gli altri, honda e ducati, ci riescono

                      ed ? appunto la critica maggiore che rossi muove a yamaha

                      non puoi toccare i motori ma scarichi airbox e gestione elettronica si
                      Per? sai che nell?inverno 2017 (e anche 2016) Honda ha lavorato tantissimo sul motore e questo perch? senza asimo doveva per forza fare un motore pi? potente ma meno appuntito in modo che un elettronica meno sofisticata potesse funzionare partendo da un livello inferiore


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                        #206
                        Originally posted by Nigel76 View Post

                        Vero sul discorso Honda, per? di Marquez ce n'? uno...e anche con una moto con evidenti problemi (vedi 2015) ? riuscito a metterci una pezza e probabilmente, a dare le indicazion giuste sulla strada da seguire.
                        In Yamaha le cose stanno diversamente...
                        La moto era perfomante e al top, altrimenti non si spiegherebbe come un emergente e quasi rookie come Vinales potesse mettersi dietro gente come MM e VR gi? dai primi test....poi dopo un terzo di campionato (2017) "qualcosa" ? cambiato...da l? la discesa all'attuale baratro.
                        Si ma son calati tutti, vinales e pure zarco che non ha cambiato moto

                        anzi a zarco han fatto provare la17 , quella che tu chiami buona, e si ? tenuto la sua

                        ma forse tu ne sai pi? di zarco , rossi e tecnici yamaha e tech3 insieme

                        vinales non lo sa nemmeno lui e i suoi tecnici come faceva ad andare cos?... se era cos? buono adesso non farebbe cos? cagare

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                          #207
                          Originally posted by arabykola View Post

                          La2018 ? la 2016 di zarco, con pi? regolazioni e motore nuovo
                          infatti l ultima versione 2017 era gi? la 2016
                          quante volte lo avranno ripetuto?

                          rossi fa il ?fotografo? e indica i problemi, ma se gli ing non li risolvono ,o solo in parte, come rossi e lo stesso project leader amnette, che colpa vuoi dargli a rossi?

                          mica ? difficile eh
                          non esattamente, la 2018 non ? la 2016 di Zarco, altrimenti i risultati sarebbero ben diversi.
                          Gli ingegneri possono arrivare fino a un certo punto, poi sta ai piloti saper tradurre sensazioni e impressioni...
                          Se fai rivoluzionare una moto che vince, cosa ti aspetti? quante volte dobbiamo ripeterlo?
                          Va che ? ancora pi? facile da capire eh

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                            #208
                            Originally posted by arabykola View Post

                            Oppure non sa nemmeno lui come faceva ad andare cos? forte con la moto sbagliata, visto che dopo aver vinto ha fatto cagare pure lui sulla moto buona

                            ? confusione pure quella eh
                            forse quella che tu credi (o ti hanno fatto credere) che era "la moto sbagliata" in realt? era "la moto buona"?

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                              #209
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              Vero sul discorso Honda, per? di Marquez ce n'? uno...e anche con una moto con evidenti problemi (vedi 2015) ? riuscito a metterci una pezza e probabilmente, a dare le indicazion giuste sulla strada da seguire.
                              In Yamaha le cose stanno diversamente...
                              La moto era perfomante e al top, altrimenti non si spiegherebbe come un emergente e quasi rookie come Vinales potesse mettersi dietro gente come MM e VR gi? dai primi test....poi dopo un terzo di campionato (2017) "qualcosa" ? cambiato...da l? la discesa all'attuale baratro.
                              Lo dir? finch? crepo, la colpa (per me) fu in gran parte di Michelin...ma non voglio riaprire sta menata che poi vengo insultato


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                                #210
                                Originally posted by Gianluca83 View Post

                                il tuo discorso non fa una piega ed aggiungo: ma come fanno tutti i super-tecnici di ddg a dare peso a un ghost in una singola curva, senza valutare il modo in cui entrano in curva la percorrenza etc... fanno vedere solo ci? che vogliono e giustamente i super-esperti abboccano... personaggi che non hanno mai avuto nemmeno una moto per credere a cavolate simili!
                                purtroppo l'italia ? piena di fessi cosi
                                Ghost...ma se lo scorso anno cercavano di far passare un'immagine ingrandita per un photoshop
                                Last edited by mauri954; 15-08-18, 11:22.

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