Originally posted by ReLuca
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Originally posted by ReLuca View PostPerch? rossi ? ed ? stato oggettivamente un fenomeno unico, molti direbbero il migliore di tutti i tempi e perch? la yamaha ? andata in crescendo. Ripeto: lo sviluppo di un prototipo non funziona cos? e ci vuole molto tempo soldi e persone capaci perch? un cesso diventi un ottima moto.
Proprio il concetto di Prototipo dovrebbe essere qualcosa di innovativo, e non proveniente solo da "esperienze" che non esistono ...
Ecco perch?, come hai detto, solo se ci sono vere Novit? si pu? vedere un salto di qualit? ...
Nel 04 ci sono state sia a livello Ciclistico (-AS) e che di ELE dove Honda era avantissimo e Burgess ha portato a Yamaha il Know-How
Cos? quell'anno c'? stato realmente un miglioramento della Moto durante la Stagione
Poi, per rispondere a Mauri, c'? stato pure un rapporto Honda/Biaggi diciamo cos? un po' strano ... Podio o Esimo
Cos? anche con una Yamaha inferiore a Honda le cose sono andate come sappiamo ...
Mi chiedo invece come si fa a vincere 7gare nel '16 con una Moto Cesso ???
E pure come farebbe un Pilota Mediocre a vincere tante gare solo grazie alla motorossamiglioredelmondo ???
Sti Piloti sono tutti Fortissimi ... ma solo KS34, CS27 e VR46 hanno vinto con Moto Inferiori ...
Mentre MM per la Moto che ha ... ha svolto egregiamente il suo compito ... ma nulla di speciale se non nei numeri
Per questo il suo valore verr? certificato solo da un cambio Moto ... o riportato alla realt? da JL
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OT
Originally posted by ReLuca View PostBada che conosco persone a cui sta sul *****, che non lo tifano, ma riconoscono sia il migliore o per lo meno lo pensano. Quindi non bisogna essere necessariamente tifosi per ritenerlo the G.O.A.T.
Mentre JL sar? solo un COAT ... Champion Of All Time
o meglio un COATto ... come sostiene Gilles
CHIUSO OT
E Fateve na risata, che ? sempre IT
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Originally posted by mauri954 View Post
ok ma non si st? discutendo sul fatto che Rossi sia o no uno se non pi? grande di sempre, ma sul fatto che nel 2004 corse o meno su un cesso di moto.
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Originally posted by Mr.Molla View Post
lo sviluppo di un prototipo NON funziona e basta ... perch? al massimo fanno una messa a punto.
Proprio il concetto di Prototipo dovrebbe essere qualcosa di innovativo, e non proveniente solo da "esperienze" che non esistono ...
Ecco perch?, come hai detto, solo se ci sono vere Novit? si pu? vedere un salto di qualit? ...
Nel 04 ci sono state sia a livello Ciclistico (-AS) e che di ELE dove Honda era avantissimo e Burgess ha portato a Yamaha il Know-How
Cos? quell'anno c'? stato realmente un miglioramento della Moto durante la Stagione
Che diamine vuol dire che fanno solo messa a punto? quando una moto come la m1 2003 fa cos? ridere non ? solo questione di sfilare na forcella, cambiare la corona e il tiro catena e diventa na signora moto.. sono tantissimi fattori. il 70% del lavoro viene fatto in fabbrica dagli ingegneri che progettano la moto. il restante 30-40% dai tecnici che la settano e la mettono a punto facendo ci? che illustri. Le percentuali le metto cos? perch? puoi settare bene una moto quanto vuoi ma se il mezzo fa cagare, a quei livelli arrivi esimo, solitamente.
Solo per apportare qualche modifica al telaio, sono necessarie talmente tante di quelle ore di lavoro che nemmeno immaginate.
Sul discorso elettronica concordo con te, ma appunto: ci vuole tempo per adattare il know how honda sul materiale yamaha. Non lo fai in una settimana di lavoro duro.
Per quanto riguarda la progettazione meccanica del resto, visto che c'era palesemente qualcosa di grosso che non andava, come dicevo prima, non si risolve la questione in pochi mesi. Puoi migliorarla (sicuramente lo fecero) ma non puoi portarla a livello di una roba semi perfetta.
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Smanettonazzo
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- in casa di mia mogghie
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Mentre MM per la Moto che ha ... ha svolto egregiamente il suo compito ... ma nulla di speciale se non nei numeri
Per questo il suo valore verr? certificato solo da un cambio Moto ... o riportato alla realt? da JL
PS va che scrivere ?nulla di speciale se non nei numeri? sa di ossimoro nehLast edited by piùpeloxtutti; 04-02-19, 20:28.
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Originally posted by pi?peloxtutti View Post
Oh Lucio, ma se Lorenzo non dovesse ridimensionare l?alieno non ? che tu attaccherai con la solita tiritera del boicottaggio vero??? Perch? se devo sentirti per un altro anno rompere i maroni coi complotti anti questo o quello come gi? visto nel passato quando arriv? il Dovi in HRC allora spero proprio che il 99 faccia il kulo al marziano! Almeno avrai qualcosa di serio di cui s...parlare ma tanto so gi? come andr?
PS va che scrivere ?nulla di speciale se non nei numeri? sa di ossimoro neh
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Originally posted by Mr.Molla View Post
lo sviluppo di un prototipo NON funziona e basta ... perch? al massimo fanno una messa a punto.
Proprio il concetto di Prototipo dovrebbe essere qualcosa di innovativo, e non proveniente solo da "esperienze" che non esistono ...
Ecco perch?, come hai detto, solo se ci sono vere Novit? si pu? vedere un salto di qualit? ...
Nel 04 ci sono state sia a livello Ciclistico (-AS) e che di ELE dove Honda era avantissimo e Burgess ha portato a Yamaha il Know-How
Cos? quell'anno c'? stato realmente un miglioramento della Moto durante la Stagione
Poi, per rispondere a Mauri, c'? stato pure un rapporto Honda/Biaggi diciamo cos? un po' strano ... Podio o Esimo
Cos? anche con una Yamaha inferiore a Honda le cose sono andate come sappiamo ...
Mi chiedo invece come si fa a vincere 7gare nel '16 con una Moto Cesso ???
E pure come farebbe un Pilota Mediocre a vincere tante gare solo grazie alla motorossamiglioredelmondo ???
Sti Piloti sono tutti Fortissimi ... ma solo KS34, CS27 e VR46 hanno vinto con Moto Inferiori ...
Mentre MM per la Moto che ha ... ha svolto egregiamente il suo compito ... ma nulla di speciale se non nei numeri
Per questo il suo valore verr? certificato solo da un cambio Moto ... o riportato alla realt? da JL
un po come per un comune mortale alzare il martello di thorLast edited by mauri954; 04-02-19, 20:43.
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+Pelo !!! alle Offese c'? un Limite neh !!!
Mi stai facendo passare per uno ai livelli di Nigel coi suoi boicottaggi di VR a tutti i possessori di Yamaha inclusi quelli coll'R1
Originally posted by ReLuca View Post
Scusami Molla ma la tua ? una bella cavolata
Che diamine vuol dire che fanno solo messa a punto? quando una moto come la m1 2003 fa cos? ridere non ? solo questione di sfilare na forcella, cambiare la corona e il tiro catena e diventa na signora moto.. sono tantissimi fattori. il 70% del lavoro viene fatto in fabbrica dagli ingegneri che progettano la moto. il restante 30-40% dai tecnici che la settano e la mettono a punto facendo ci? che illustri. Le percentuali le metto cos? perch? puoi settare bene una moto quanto vuoi ma se il mezzo fa cagare, a quei livelli arrivi esimo, solitamente.
Solo per apportare qualche modifica al telaio, sono necessarie talmente tante di quelle ore di lavoro che nemmeno immaginate.
Sul discorso elettronica concordo con te, ma appunto: ci vuole tempo per adattare il know how honda sul materiale yamaha. Non lo fai in una settimana di lavoro duro.
Per quanto riguarda la progettazione meccanica del resto, visto che c'era palesemente qualcosa di grosso che non andava, come dicevo prima, non si risolve la questione in pochi mesi. Puoi migliorarla (sicuramente lo fecero) ma non puoi portarla a livello di una roba semi perfetta.
C'? una Messa a Punto con le Regolazioni ... ed una senza Regolazioni, ad esempio modificare il Telaio ...
magari lo chiami Sviluppo ... ma alla fin fine ? una Messa a Punto ...
Dove perdeTE mesi solo per spostare 100g qua invece che l? ... per questo i risultati non si vedono
per? alla decima volta avete spostato 1kg ... ecco che avete Sviluppato
VE la menate troppo !!! anche per andare sulla Luna hanno preso un Missile e l'hanno sparato in cielo ...
Ops! non ha raggiunto la Stratosfera ... raddoppiamo la Potenza ... all'11? prova ci sono riusciti
I calcoli servono ... ma credere che facciano tutto ? come guardare i numeri delle classifiche
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Originally posted by Mr.Molla View Post+Pelo !!! alle Offese c'? un Limite neh !!!
Mi stai facendo passare per uno ai livelli di Nigel coi suoi boicottaggi di VR a tutti i possessori di Yamaha inclusi quelli coll'R1
Scusami non mi sono capito
C'? una Messa a Punto con le Regolazioni ... ed una senza Regolazioni, ad esempio modificare il Telaio ...
magari lo chiami Sviluppo ... ma alla fin fine ? una Messa a Punto ...
Dove perdeTE mesi solo per spostare 100g qua invece che l? ... per questo i risultati non si vedono
per? alla decima volta avete spostato 1kg ... ecco che avete Sviluppato
VE la menate troppo !!! anche per andare sulla Luna hanno preso un Missile e l'hanno sparato in cielo ...
Ops! non ha raggiunto la Stratosfera ... raddoppiamo la Potenza ... all'11? prova ci sono riusciti
I calcoli servono ... ma credere che facciano tutto ? come guardare i numeri delle classifiche
I calcoli vanno supportati da specifici test. per? se il metodo da anni ? quello di spostare l'attenzione sempre di pi? sui calcoli ? proprio perch? permettono di fare modifiche pi? velocemente sbagliando meno nei test pratici che sono pi? significativi ma molto pi? lenti!
Non ? che me la meno troppo ? che so come funzionano ste cose e nel mio piccolo ho gi? potuto toccare con mano quanto detto fin ora..
L'esempio dell'11esima prova ha senso: oggi ci si riuscirebbe alla seconda. Grazie ai calcoli si spende meno, il missile ? pi? sicuro, veloce, meno costoso e sopratutto siamo arrivati alla soluzione prima. Il concetto ? questo.. e pi? si va a cercare il decimo pi? quanto dico ? vero e viene amplificato. Ecco perch? ti dico che il prototipo della 2004 non poteva essere troppo diverso dalla 2003, fisiologicamente parlando.
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Originally posted by ReLuca View Post
Ok scritta cos? ha pi? senso. e posso essere quasi d'accordo
I calcoli vanno supportati da specifici test. per? se il metodo da anni ? quello di spostare l'attenzione sempre di pi? sui calcoli ? proprio perch? permettono di fare modifiche pi? velocemente sbagliando meno nei test pratici che sono pi? significativi ma molto pi? lenti!
Non ? che me la meno troppo ? che so come funzionano ste cose e nel mio piccolo ho gi? potuto toccare con mano quanto detto fin ora..
L'esempio dell'11esima prova ha senso: oggi ci si riuscirebbe alla seconda. Grazie ai calcoli si spende meno, il missile ? pi? sicuro, veloce, meno costoso e sopratutto siamo arrivati alla soluzione prima. Il concetto ? questo.. e pi? si va a cercare il decimo pi? quanto dico ? vero e viene amplificato. Ecco perch? ti dico che il prototipo della 2004 non poteva essere troppo diverso dalla 2003, fisiologicamente parlando.
Con Yamaha nel 2004 le vinceva all'ultimo giro tirando a morte per tutta la gara.
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E' che dare troppa importanza ai Calcoli toglie ogni possibilit? di Innovare...
Perch? la Vera Innovazione ? Incalcolabile ... ed i prototipi dovrebbero essere pura Innovazione
C'? una Realt? fuori dai Calcoli che ha perlomeno la stessa importanza, se contiamo anche le cose cmq Incalcolabili ...
La Ducati 14 era la 13 settata a dovere ... ed hanno sceso 1,5sec !!!
Pure i Calcoli fatti nessuno mai si sarebbe immaginato di farli se non fosse arrivato Giggi ad imporli
Nel tuo mondo ti fanno vedere una vite e ti dicono di svitarla ...
Calcoli la punta dello scalpello e il peso del martello ... poi ci riesci
Ma se conoscevi il Cacciavite avevi gi? fatto, ed in ogni caso avresti calcolato altre cose come punta e manico per far prima ancora
Tu quando saprai tutto, cmq non saprai quello che non sai
Poi il tuo sistema va +o-bene per il Motore ... ma non per la Ciclistica ...
Vedi Yamaha che rimane la stessa per 3anni o Ducati che migliora sempre ma continua a Curvare poco ...
Quando la prima smetter? di mangiar gomme e la seconda curver? ... i calcoli da fare saranno per buona parte diversi e da scoprire
PS: il Tedesco che ha sostituito Preziosi ha controllato tutti i calcoli e ha detto che erano perfetti ... quindi pensaci
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Originally posted by Andy96 View Post
Philip Island 2003 insegna. Rossi, messo alle strette dalla penalit? di 10 secondi per sorpasso con bandiera gialla, ha usato tutto il proprio potenziale e quello della super Honda e vinse con 13 secondi di vantaggio.
Con Yamaha nel 2004 le vinceva all'ultimo giro tirando a morte per tutta la gara.
Capito ReLuca ?
Certo il resto sono Opinioni ... e quella di Andy fa comprendere ci? che ? successo veramente ...
poi c'? chi vuol dimostrare altre cose e non sar? mai d'accordo con lui ...
Nel caso tecnico si chiamano Ipotesi e l'unica che fa tornare tutti i calcoli ? far nulla ...
Oppure vedi l'ex teNNico Yamaha che calcolava per mesi e poi peggiorava solo
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Ma "Calcolando" le Classifiche ci sono 9 vittorie ... il resto della realt? non conta
Capito ReLuca ?
Certo il resto sono Opinioni ... e quella di Andy fa comprendere ci? che ? successo veramente ...
poi c'? chi vuol dimostrare altre cose e non sar? mai d'accordo con lui ...
Nel caso tecnico si chiamano Ipotesi e l'unica che fa tornare tutti i calcoli ? far nulla ...
Oppure vedi l'ex teNNico Yamaha che calcolava per mesi e poi peggiorava solo
Mm fa lo stesso ad Austin, in Argentina 2018 (volendo), sachesenring e Philip Island.
Sarebbe bello s? vederlo con un'altra moto.
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