Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez, sogno impossibile per Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by monikaf View Post
    che la Honda sia fatta solo per lui......a mezzo forum je crollano le certezze
    Facciamo 3/4 di forum.

    Mi piace pensare che solo 1/4 sia talmente malsano da credere che NON sia una moto adatta solo a lui


    Last edited by Erik31; 23-10-19, 12:19.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ormai credo abbia ben poco da dimostrare, d'altronde quello che conta davvero ? quello che ? scritto nel librone e lui ci ha scritto anche troppo.

      A me piacerebbe che cambiasse, non tanto per dimostrarmi che ? il pi? forte, ma semplicemente per mescolare un po' le carte. Se si muovesse lui da Honda, credo, cambierebbero parecchie pedine.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Durim View Post

        Pensa invece che ci sono deficienti che vogliono rossi vincere altri mondiale per dire che sia un campione. Qui dentro nel forum ci sono ignoranti a cui vincere in 125,250,500,800,1000,aprilia,honda,yamaha,2 tempi, 4 tempi, Bridgestone, Yamaha con 9 mondiali e 115 vittorie. La prossima volta che parli male di Rossi ti dai del coglione da solo. Perch? Rossi non deve pi? dimostrare niente a nessuno. Allo status di leggenda ci ? salito nel 2004...
        Ma che discorsi fai Durim?
        Tutti devono dimostrare. Rossi ? l? per far risultati. Se non riesce a produrne ? da mettere in discussione come tutti. E se non trova na sella su cui poggiare il culo se ne far? na ragione.
        Che poi sia na leggenda per quanto fatto nel e per il suo sport non si discute. O almeno, non mi pare che sia Chronic a metterlo in dubbio.
        I tonni che vedono in lui un pilota sopravvalutato (quando secondo me i pi? lo sottovalutano) sono altri..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by abhi View Post
          Se Marquez non cambier? mai marchio, rimarr? il dubbio che riesca a guidare solo quella perch? cucita addosso, .
          Anche qua: onestamente, ma in base a cosa uno dovrebbe insinuare il dubbio che Marquez non possa vincere con un'altra moto, dopo i mondiali in 125 e Moto2? Erano Honda V4 anche quelle? Quante altre "prove" servono ancora' Perch?, volendo, se non vince con TUTTE le moto possibili, il dubbio lo sia avr? sempre...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Chronic leggiti la lista di Durim e le tue tre Moto Diverse fanno ridere ...
            Ora hai capito il senso di ci? che ti ho risposto ?

            Originally posted by Torakiky View Post

            Anche qua: onestamente, ma in base a cosa uno dovrebbe insinuare il dubbio che Marquez non possa vincere con un'altra moto, dopo i mondiali in 125 e Moto2? Erano Honda V4 anche quelle? Quante altre "prove" servono ancora' Perch?, volendo, se non vince con TUTTE le moto possibili, il dubbio lo sia avr? sempre...
            Pure JL li ha vinti ... poi abbiamo Bagnaia che in Moto3 faceva miracoli con una Mahindra e in Moto2 ha sperso tutti ...
            Ma per? c'abbiamo pure un Quartararo che non ha fatto un emerito caxxo sia in Moto3 che 2 (tranne sporadiche vittorie casuali)
            Quindi spiegami bene il concetto perch? non ci arrivo

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Torakiky View Post

              Anche qua: onestamente, ma in base a cosa uno dovrebbe insinuare il dubbio che Marquez non possa vincere con un'altra moto, dopo i mondiali in 125 e Moto2? Erano Honda V4 anche quelle? Quante altre "prove" servono ancora' Perch?, volendo, se non vince con TUTTE le moto possibili, il dubbio lo sia avr? sempre...
              Lo mette in dubbio in base alle proprie sensazioni chiaramente.
              Per me vincere su due moto ? pi? complesso che vincere su una.
              Come vincere in pi? categorie, vincere con pi? marche di coperture, e (forse ancora pi? complesso) vincere in due categorie nello stesso anno.
              MM ? chiaramente l'unico accostabile a VR su questo fronte.. con l'unica differenza che la parte leggendaria della carriera dell'italiano ? partita proprio dalla sua volont? di batter i colleghi anche fuori da Honda.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Chronic leggiti la lista di Durim e le tue tre Moto Diverse fanno ridere ...
                Ora hai capito il senso di ci? che ti ho risposto ?



                Pure JL li ha vinti ... poi abbiamo Bagnaia che in Moto3 faceva miracoli con una Mahindra e in Moto2 ha sperso tutti ...
                Ma per? c'abbiamo pure un Quartararo che non ha fatto un emerito caxxo sia in Moto3 che 2 (tranne sporadiche vittorie casuali)
                Quindi spiegami bene il concetto perch? non ci arrivo
                Che c'? da spiegare?
                Premesso che io non lo considero un fenomeno, proprio perch? non ha fatto un emerito, Quartararo sta andando bene, ma ha ancora molto da dimostrare, soprattutto di essere un "fenomeno".
                I "miracoli" di Bagnaia me li sono persi, onestamente: ha vinto il titolo, ma direi che non si sia avvicinato a nessuna delle imprese dei "fenomeni", almeno finora.
                Lorenzo ? stato un fenomeno fino a 3 anni fa, ora ? in crisi nera, ma questo non toglie che sia stato nel gotha dei 3 migliori al mondo per una decina d'anni (e possa riprendersi, tra l'altro).
                Rossi anche lui ? stato un fenomeno per un periodo ancora pi? lungo, ora non ? in crisi come Lorenzo, ma non ? certo nel suo periodo di massimo splendore (e difficilmente potr? tornare ai suoi massimi livelli).
                Marquez ? un fenomeno ed ? ancora nel fiore della carriera: poi magari dall'anno prossimo far? anguscia, ma se lo chiedi a me non credo. Dato che ? stato fenomeno su moto (molto) diverse nella sua carriera (e ancora lo ?, basta guardare cosa combina nel flat track), sono io quello che non arriva a capire come il cambiare moto lo possa rendere pi? fenomeno di come ? ora (o, se preferisci, come possa essere considerato meno fenomeno di come lo furono altri prima di lui, tipo Rossi).

                Confronti stucchevoli, tra parentesi, ma tant'?...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gilles1977 View Post
                  MM ? chiaramente l'unico accostabile a VR su questo fronte.. con l'unica differenza che la parte leggendaria della carriera dell'italiano ? partita proprio dalla sua volont? di batter i colleghi anche fuori da Honda.
                  Ti sbagli ... per i Giallini era gi? D.I.O dalla 125 !!!
                  La vittoria di Welkom 04 ha solo fatto cambiare idea agli increduli ... 4 gatti Biaggisti come me
                  (gli altri 4 sono rimasti sulle loro idee odiandolo ancora dippi?, e sperando che prima o poi arrivasse un MM)

                  Se MM lascer? Honda succeder? la stessa cosa ... solo che la met? dei Giallini fa 40
                  che sommati al suo 20% potrebbe farlo diventare un vero Idolo delle Folle ...

                  E non solo di Ex Biaggisti Inkazzati e ragazzini bulli che guardano le Moto dall'altro giorno

                  PS: Buona spiegazione Tora ... anche senza tirare in ballo 125 e Moto2

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Ti sbagli ... per i Giallini era gi? D.I.O dalla 125 !!!
                    La vittoria di Welkom 04 ha solo fatto cambiare idea agli increduli ... 4 gatti Biaggisti come me
                    (gli altri 4 sono rimasti sulle loro idee odiandolo ancora dippi?, e sperando che prima o poi arrivasse un MM)

                    Se MM lascer? Honda succeder? la stessa cosa ... solo che la met? dei Giallini fa 40
                    che sommati al suo 20% potrebbe farlo diventare un vero Idolo delle Folle ...

                    E non solo di Ex Biaggisti Inkazzati e ragazzini bulli che guardano le Moto dall'altro giorno
                    Personalmente prima di passare in Yam lo consideravo "solo" un fenomeno.
                    Se avesse continuato in Honda battendo la concorrenza con una mano avrei continuato a ritenerlo tale. Mica male neh..

                    Personalmente all'epoca ero convinto che VR potesse fare bene anche su Yam, ma non di vincere di forza nel modo in cui ha fatto. Da l? per me ? salito di un gradino rispetto piano di "fenomeno" in cui lo avevo collocato. Esser riuscito ad trovar la forza poi per battere anche tutti gli altri che gli sono seguiti, con tutti i cambi regolantari e amenit? varie, direi che ha confermato il fatto che ci troviamo di fronte ad un totem. E credo che sia lo stesso per i pi? che guardan le gare senza lo strabismo che attanaglia i fan.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Che c'? da spiegare?
                      Premesso che io non lo considero un fenomeno, proprio perch? non ha fatto un emerito, Quartararo sta andando bene, ma ha ancora molto da dimostrare, soprattutto di essere un "fenomeno".
                      I "miracoli" di Bagnaia me li sono persi, onestamente: ha vinto il titolo, ma direi che non si sia avvicinato a nessuna delle imprese dei "fenomeni", almeno finora.
                      Lorenzo ? stato un fenomeno fino a 3 anni fa, ora ? in crisi nera, ma questo non toglie che sia stato nel gotha dei 3 migliori al mondo per una decina d'anni (e possa riprendersi, tra l'altro).
                      Rossi anche lui ? stato un fenomeno per un periodo ancora pi? lungo, ora non ? in crisi come Lorenzo, ma non ? certo nel suo periodo di massimo splendore (e difficilmente potr? tornare ai suoi massimi livelli).
                      Marquez ? un fenomeno ed ? ancora nel fiore della carriera: poi magari dall'anno prossimo far? anguscia, ma se lo chiedi a me non credo. Dato che ? stato fenomeno su moto (molto) diverse nella sua carriera (e ancora lo ?, basta guardare cosa combina nel flat track), sono io quello che non arriva a capire come il cambiare moto lo possa rendere pi? fenomeno di come ? ora (o, se preferisci, come possa essere considerato meno fenomeno di come lo furono altri prima di lui, tipo Rossi).

                      Confronti stucchevoli, tra parentesi, ma tant'?...
                      Pian coi sassi.
                      Non credo sia in discussione la bravura di MM, che ha gi? dimostrato ampiamente.
                      Io sto discutendo in merito all'importanza storica di un pilota.
                      E come questa possa accrescere.
                      Uno dei modi imho ? saper vincere nella classe regina con pi? moto. Cosa capitata abbastanza raramente.
                      Tutto qui.
                      Se lui pensa di far accrescere la sua a suon di record in Honda per me pu? fare quel che meglio crede.
                      Ognuno ha la propria carriera e fa le scelte che meglio crede.



                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by abhi View Post
                        Se Marquez non cambier? mai marchio, rimarr? il dubbio che riesca a guidare solo quella perch? cucita addosso, anche se improbabile, quindi rimarranno dei dubbia ai tifosi e non sar? mai grande quanto Valentino anche se lo superer? in numero di mondiali vinti.
                        ??????Sar? una bella croce gestire il rapporto con Honda a vita, prevedo frustrazioni o rotture pesanti in un futuro poco prossimo.
                        pure per doohan si pu? dire che vincesse solo per la honda. COn la quale ci vinse pure criville

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by gilles1977 View Post

                          Personalmente prima di passare in Yam lo consideravo "solo" un fenomeno.
                          Se avesse continuato in Honda battendo la concorrenza con una mano avrei continuato a ritenerlo tale. Mica male neh..

                          Personalmente all'epoca ero convinto che VR potesse fare bene anche su Yam, ma non di vincere di forza nel modo in cui ha fatto. Da l? per me ? salito di un gradino rispetto piano di "fenomeno" in cui lo avevo collocato. Esser riuscito ad trovar la forza poi per battere anche tutti gli altri che gli sono seguiti, con tutti i cambi regolantari e amenit? varie, direi che ha confermato il fatto che ci troviamo di fronte ad un totem. E credo che sia lo stesso per i pi? che guardan le gare senza lo strabismo che attanaglia i fan.
                          Gilles quando scrivo "Ti Sbagli" ? solo per apparire pi? bello ai paraocchi dei tuoi Heaters

                          Idem ... solo visto con occhi Biaggisti
                          Uno che non ha mai fatto la 125, sale su una 250 cesso e non solo vince, ma la fa diventare la Migliore
                          Talmente migliore che solo lui su Honda poteva batterla !!!
                          Poi sale su una 500 e straccia Re Doohan ... ma qualcuno non ? contento e gli d? un tagliaerba
                          Va in Yamaha ma ? un cesso ... torna in Honda e conoscete la storia ...
                          Lo stile di Biaggi ? inarrivabile, peccato la testa e pure certe Moto che ha guidato

                          Cmq ? troppo facile Vincere con Honda !!! Sono meno i piloti che non ci sono riusciti di quelli che hanno dominato ...
                          Anzi ? solo Pedro che non ha mai vinto il Mondiale da 1? Pilota ... ma cmq faceva cose Impossibili per uno scricciolo d'uomo

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gilles1977 View Post

                            Pian coi sassi.
                            Non credo sia in discussione la bravura di MM, che ha gi? dimostrato ampiamente.
                            Io sto discutendo in merito all'importanza storica di un pilota.
                            E come questa possa accrescere.
                            Uno dei modi imho ? saper vincere nella classe regina con pi? moto. Cosa capitata abbastanza raramente.
                            Tutto qui.
                            Se lui pensa di far accrescere la sua a suon di record in Honda per me pu? fare quel che meglio crede.
                            Ognuno ha la propria carriera e fa le scelte che meglio crede.
                            Bah, io rispetto le opinioni di tutti, ma alcune non mi trovano proprio d'accordo: a me sembra semplicemente un modo di screditare (=diminuire il valore) di un pilota nel confronto con altri (o con un altro) che per motivi personali ti sta pi? simpatico. Ripeto, liberissimo di avere la tua opinione e le tue simpatie, ma inventarsi un "valore storico" e decidere arbitrariamente che un pilota ne ha di meno solo perch? non ha vinto il mondiale MotoGP (e solo quello) con moto diverse ? veramente stiracchiato.
                            Sempre secondo me, dato che anche io sono libero di avere le mie opinioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              pure per doohan si pu? dire che vincesse solo per la honda. COn la quale ci vinse pure criville
                              Ebbravo ... apparte che non mi ? mai piaciuto perch? ha tolto il posto a Gardner, eppoi rispetto a KS era nessuno ...
                              Il fatto che il primo Pilotaqualsiasi ereditando la Honda di MD ha sbaragliato il campo... mi fa pensare solo ad una cosa
                              Fanno bene i tifosi di MM a non volere che cambi !!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                Bah, io rispetto le opinioni di tutti, ma alcune non mi trovano proprio d'accordo: a me sembra semplicemente un modo di screditare (=diminuire il valore) di un pilota nel confronto con altri (o con un altro) che per motivi personali ti sta pi? simpatico. Ripeto, liberissimo di avere la tua opinione e le tue simpatie, ma inventarsi un "valore storico" e decidere arbitrariamente che un pilota ne ha di meno solo perch? non ha vinto il mondiale MotoGP (e solo quello) con moto diverse ? veramente stiracchiato.
                                Sempre secondo me, dato che anche io sono libero di avere le mie opinioni
                                Il "valore storico" ? un concetto astratto usato in tutti gli sport/attivit? pi? popolari.
                                Se frequentassi un forum di calcio potresti constatare che i motivi per cui buona parte degli estimatori mettono Maradona un gradino sopra Messi, nonostante il secondo detenga molti titoli e record che il primo non pu? vantare, passa proprio dalla storicizzazione, dall'impressione che i tifosi avevan di lui.
                                Il fatto di vincere in pi? squadre di club e in Nazionale ? n'altro plus. Insomma, non ho inventato na cippa.
                                Poi neh. Ognuno la vede a suo modo, e se ? onesto intellettualmente anche al di l? delle proprie simpatie/antipatie.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X