Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez, sogno impossibile per Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Ti sbagli ... per i Giallini era gi? D.I.O dalla 125 !!!
    La vittoria di Welkom 04 ha solo fatto cambiare idea agli increduli ... 4 gatti Biaggisti come me
    (gli altri 4 sono rimasti sulle loro idee odiandolo ancora dippi?, e sperando che prima o poi arrivasse un MM)

    Se MM lascer? Honda succeder? la stessa cosa ... solo che la met? dei Giallini fa 40
    che sommati al suo 20% potrebbe farlo diventare un vero Idolo delle Folle ...

    E non solo di Ex Biaggisti Inkazzati e ragazzini bulli che guardano le Moto dall'altro giorno

    PS: Buona spiegazione Tora ... anche senza tirare in ballo 125 e Moto2
    Io continuo a pensare che la Yamaha non era quel cesso che vogliono far credere per esaltare le gesta di Rossi, tra l'altro Biaggi vinse due gare con l'M1, la prima M1, che era anni luce dietro la honda che port? Ukawa, ripeto Ukawa, a lottare quasi per il titolo nel 2002.


    per quanto riguarda il tema del topic credo che MM e honda siano in un ventre di vacca, MM ha tutto il tempo di battere i record di Rossi e poi pensare pure ad entrare nella leggenda andando a vincere con un altro marchio, magari proprio KTM, ma non avrebbe lo stesso effetto prodotto da Rossi nell'immaginario comune di quando lasci? la honda lui...

    ma comunque rimane il fatto che Rossi rimarr? comunque al di sopra di MM nell'immaginario comune anche se MM vincesse 20 mondiali.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      d'altronde quello che conta davvero ? quello che ? scritto nel librone e lui ci ha scritto anche troppo.
      C'? un pilota che ha detto svariate volte questa frase...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Va detto che Criville non arrivava ventesimo contro Doohan oggi c?? UNA honda, le altre sono al box a riposare...quando parlate del dominio di Rossi in Honda secondo me fate dei piccolo errori di valutazione nel confrontarlo con quello di Marc...la rcv 5 cilindri era un missile terra aria che niente ha a che spartire con quella attuale, imho...soprattutto la differenza con le Marche avversarie del tempo era semplicemente imbarazzante a livello tecnico...oggi non c?? quel gap tecnico tra Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki...o voi credete sia cos?? Solo per capire...oggi ahim? esiste un gap piuttosto importante a livello di guida tra i piloti ?vecchia? generazione e quelli della ?nuova?...e Marc che ? il precursore di questo stile ? anche il pi? bravo ad utilizzarlo e a sfruttarlo al 100%...se non accettiamo che c?? stata un?evidente evoluzione e livello di guida ? inutile parlare di confronti...imho

        Comment


        • Font Size
          #64
          pi?peloxtutti s e non accettiamo che c?? stata un?evidente evoluzione e livello di guida ? inutile parlare di confronti...imho[/QUOTE]

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Va detto che Criville non arrivava ventesimo contro Doohan oggi c?? UNA honda, le altre sono al box a riposare...quando parlate del dominio di Rossi in Honda secondo me fate dei piccolo errori di valutazione nel confrontarlo con quello di Marc...la rcv 5 cilindri era un missile terra aria che niente ha a che spartire con quella attuale, imho...soprattutto la differenza con le Marche avversarie del tempo era semplicemente imbarazzante a livello tecnico...oggi non c?? quel gap tecnico tra Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki...o voi credete sia cos?? Solo per capire...oggi ahim? esiste un gap piuttosto importante a livello di guida tra i piloti ?vecchia? generazione e quelli della ?nuova?...e Marc che ? il precursore di questo stile ? anche il pi? bravo ad utilizzarlo e a sfruttarlo al 100%...se non accettiamo che c?? stata un?evidente evoluzione e livello di guida ? inutile parlare di confronti...imho
            La Honda di VR era un'arma incredibile. Gare su gare a piazzarne 2 o anche 3 sul podio ogni stagione.
            Il colpo gobbo di VR fu proprio quello di riuscire a batterla.. quando l'impressione era che non fosse possibile sul breve.
            E per batterla ha dovuto gareggiare al 100%.
            Immagino che avrai tirato bestemmie nel 2004, ma quanto costruito dal biondo fu un'impresa incredibile a mio avviso, aiutata dalla buona sorte di aver trovato nella Yam il suo pane.
            Probabilmente VR all'epoca aveva un vantaggio su tutti nell'uso di quelle Michelin (quello che ha parzialmente avuto a mio avviso CS con B).
            Con MM personalmente ho un'altra impressione.. ma chi pu? saperlo..
            Last edited by gilles1977; 23-10-19, 14:12.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by gilles1977 View Post

              Il "valore storico" ? un concetto astratto usato in tutti gli sport/attivit? pi? popolari.
              Se frequentassi un forum di calcio potresti constatare che i motivi per cui buona parte degli estimatori mettono Maradona un gradino sopra Messi,
              Va b?, se lo sono inventati i napoletani Scherzi a parte, ognuno si pu? inventare i proprio parametri e misurare le persone secondo quelli, anche i peli del deretano volendo, ma sempre parametri personali (pi? o meno condivisi) sono

              Originally posted by gilles1977 View Post
              Poi neh. Ognuno la vede a suo modo, e se ? onesto intellettualmente anche al di l? delle proprie simpatie/antipatie.
              Questo ? fuor di dubbio

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Torakiky View Post

                Va b?, se lo sono inventati i napoletani Scherzi a parte, ognuno si pu? inventare i proprio parametri e misurare le persone secondo quelli, anche i peli del deretano volendo, ma sempre parametri personali (pi? o meno condivisi) sono
                Siamo chiaramente ai discorsi da bar, ovvio.

                Ma se parliam di rimanere nella storia, nell'immaginario collettivo, qualche parametro generalmente fa la differenza pi? di altri, per chi ? amante delle classifiche.

                Secondo me p.e. Hailwood ? stato pi? forte complessivamente di Agostini.
                Ma Ago coi suoi 15 mondiali vanta una storicizzazione probabilmente superiore all'inglese.
                La morte ? forse paradossalmente il fatto che lo messo sullo stesso piano.. forse.
                Roberts ? stato superiore a Spencer, ma il seccondo se la batte sul fronte della grandezza nell'immaginario collettivo per il fatto di esser riuscito nell'impresa dei due titoli nello stesso anno (impresa ben pi? complessa delle doppiette degli Hailwod e degli Agostini).

                Lo stesso succede nel calcio. Potrai preferir Messi a CR7 ma il secondo ha imho un quid di storicit? che rimarr?.. e che lo far? ricordare ai posteri come un calciatore pi? importante dell'argentino.
                Al di l? delle simpatie/antipatie mie o tue
                Last edited by gilles1977; 23-10-19, 14:42.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by gilles1977 View Post
                  E per batterla ha dovuto gareggiare al 100%.
                  Immagino che avrai tirato bestemmie nel 2004, ma quanto costruito dal biondo fu un'impresa incredibile a mio avviso, aiutata dalla buona sorte di aver trovato nella Yam il suo pane.
                  ..
                  L?ho odiato! Sportivamente parlando si capisce...ma anche ammirato! Ma ? indubbio che quella Honda fosse di un altro livello rispetto a quella di oggi, ahim?...oggi siamo di fronte all?esasperazione della prestazione che va oltre il semplice talento (imho)...60 gradi di piega! A 160 Km/h! Io credo ci sia della fede nel saperlo fare! Oggi la mia impressione ? che siamo vicini al livello massimo di sfruttamento del sistema convenzionale fatto di due gomme, un motore endotermico e un telaio/forcellone...non credo riusciranno ad evolvere molto oltre il limite di piega senza cadere, anche solo per l?ingombro sterico del corpo del pilota...e credo che Marc sia stato uno dei primi a fare sta roba dell?appiattirsi cos? tanto arrivando ad essere tutt?uno con la moto e l?asfalto...credo anche (ma son solo mie elucubrazioni) che tale posizione richieda un particolare tipo di equilibrio dinamico abbastanza dispendioso e quindi comporti un allenamento e un fisico molto particolari...anche l?angolatura dell?avambraccio rispetto al polso mi ha sempre impressionato/incuriosito...sono convinto che l?evoluzione di questo stile sia il vero segreto del dominio di Marc...certo poi il mezzo e tutto il contorno (squadra) hanno la loro indubbia importanza ma come per Rossi e ad esempio Spencer prima, l?innovazione dello stile ha per me l?importanza maggiore. Ricordo quando Pernat disse del Rossi giovane: ?vedemmo subito che faceva traiettorie impossibili e diverse da tutti gli altri?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                    L?ho odiato! Sportivamente parlando si capisce...ma anche ammirato! Ma ? indubbio che quella Honda fosse di un altro livello rispetto a quella di oggi, ahim?...oggi siamo di fronte all?esasperazione della prestazione che va oltre il semplice talento (imho)...60 gradi di piega! A 160 Km/h! Io credo ci sia della fede nel saperlo fare! Oggi la mia impressione ? che siamo vicini al livello massimo di sfruttamento del sistema convenzionale fatto di due gomme, un motore endotermico e un telaio/forcellone...non credo riusciranno ad evolvere molto oltre il limite di piega senza cadere, anche solo per l?ingombro sterico del corpo del pilota...e credo che Marc sia stato uno dei primi a fare sta roba dell?appiattirsi cos? tanto arrivando ad essere tutt?uno con la moto e l?asfalto...credo anche (ma son solo mie elucubrazioni) che tale posizione richieda un particolare tipo di equilibrio dinamico abbastanza dispendioso e quindi comporti un allenamento e un fisico molto particolari...anche l?angolatura dell?avambraccio rispetto al polso mi ha sempre impressionato/incuriosito...sono convinto che l?evoluzione di questo stile sia il vero segreto del dominio di Marc...certo poi il mezzo e tutto il contorno (squadra) hanno la loro indubbia importanza ma come per Rossi e ad esempio Spencer prima, l?innovazione dello stile ha per me l?importanza maggiore. Ricordo quando Pernat disse del Rossi giovane: ?vedemmo subito che faceva traiettorie impossibili e diverse da tutti gli altri?...
                    Bella analisi. Bravo pp.
                    Concordo sul discorso angolo polso-avambraccio di MM. Notevole.
                    E concordo sul fronte angoli di piega e sull'importanza della tecnica: ajvoglia a saltar 2.40m senza Fosbury..

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by gilles1977 View Post

                      Siamo chiaramente ai discorsi da bar, ovvio.

                      Ma se parliam di rimanere nella storia, nell'immaginario collettivo, qualche parametro generalmente fa la differenza pi? di altri, per chi e amante delle classifiche.

                      Secondo me p.e. Hailwood ? stato pi? forte complessivamente di Agostini.
                      Ma Ago coi suoi 15 mondiali vanta una storicizzazione probabilmente superiore all'inglese.
                      La morte lo ha paradossalmente messo sullo stesso piano.. forse.
                      Roberts ? stato superiore a Spencer, ma il seccondo se la batte sul fronte della grandezza nell'immaginario collettivo per il fatto di esser riuscito nell'impresa dei due titoli nello stesso anno (impresa ben pi? complessa delle doppiette degli Hailwod e degli Agostini).

                      Lo stesso succede nel calcio. Potrai preferir Messi a CR7 ma il secondo ha imho un quid di storicit? che rimarr?.. e che ce lo far? ricordare ai posteri come un calciatore storicamente pi? importante dell'argentino.
                      Al di l? delle simpatie/antipatie mie o tue
                      Boh?!? Mi rimetto alla tua esperienza... Ho per? come l'impressione che se Marquez vincesse con diciamo Ducati, gli "storici" (guarda caso, italiani ) salterebbero fuori dicendo che Ducati aveva il motorone e doveva vincere con la Suzuki. Se invece vincesse con la Suzuki, direbbero che i Jappi c'hanno i soldi. Se vincesse con tutte e due, direbbero che ? troppo facile, perch? Rossi ormai ? vecchio

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                        L?ho odiato! Sportivamente parlando si capisce...ma anche ammirato! Ma ? indubbio che quella Honda fosse di un altro livello rispetto a quella di oggi, ahim?...oggi siamo di fronte all?esasperazione della prestazione che va oltre il semplice talento (imho)...60 gradi di piega! A 160 Km/h! Io credo ci sia della fede nel saperlo fare! Oggi la mia impressione ? che siamo vicini al livello massimo di sfruttamento del sistema convenzionale fatto di due gomme, un motore endotermico e un telaio/forcellone...non credo riusciranno ad evolvere molto oltre il limite di piega senza cadere, anche solo per l?ingombro sterico del corpo del pilota...e credo che Marc sia stato uno dei primi a fare sta roba dell?appiattirsi cos? tanto arrivando ad essere tutt?uno con la moto e l?asfalto...credo anche (ma son solo mie elucubrazioni) che tale posizione richieda un particolare tipo di equilibrio dinamico abbastanza dispendioso e quindi comporti un allenamento e un fisico molto particolari...anche l?angolatura dell?avambraccio rispetto al polso mi ha sempre impressionato/incuriosito...sono convinto che l?evoluzione di questo stile sia il vero segreto del dominio di Marc...certo poi il mezzo e tutto il contorno (squadra) hanno la loro indubbia importanza ma come per Rossi e ad esempio Spencer prima, l?innovazione dello stile ha per me l?importanza maggiore. Ricordo quando Pernat disse del Rossi giovane: ?vedemmo subito che faceva traiettorie impossibili e diverse da tutti gli altri?...
                        Ma v?! Se escono le gomme con coefficiente 2, vedi come si sdraiano, altro che 60?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          I ricordi svaniscono.

                          Io non ho vissuto l`era Agostini, ne so qualcosa per quello che ho letto.
                          Per i giovani bambini, appassionati del futuro, Agostini ? quel vecchietto che parla a sky, lo diventera Rossi e anche MM a modo loro.
                          Ma spiegatemi perch? un bambino nato dopo il 2010 dovrebbe tifare a VR? Quello che arriva sempre dietro.
                          Non hanno vissuto le emozioni dei tempi d`oro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            C'? un pilota che ha detto svariate volte questa frase...
                            Eh si
                            ma d'altronde come dargli torto.

                            Le nostre e quelle dei giornalisti sono e rimangono chiacchiere da bar, quello che conta davvero ? quello che rimane scritto. E qui, Marquez sicuramente ? facile si avvicini ad Agostini.
                            Poi per? ci sono piloti che pur vincendo meno, ti lasciano comunque di pi?, come i nostri cari Schwantz, Senna o Gilles, solo per citarne alcuni. E credo che in questo Rossi sia superiore a Marquez.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Ma v?! Se escono le gomme con coefficiente 2, vedi come si sdraiano, altro che 60?!
                              Porca miseria quanta invidia! Non sai cosa darei per provare il brivido di una piega a 60 gradi a 160 km/h...ovviamente adesso si sprecheranno battute

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                Boh?!? Mi rimetto alla tua esperienza... Ho per? come l'impressione che se Marquez vincesse con diciamo Ducati, gli "storici" (guarda caso, italiani ) salterebbero fuori dicendo che Ducati aveva il motorone e doveva vincere con la Suzuki. Se invece vincesse con la Suzuki, direbbero che i Jappi c'hanno i soldi. Se vincesse con tutte e due, direbbero che ? troppo facile, perch? Rossi ormai ? vecchio
                                Parlavo di storicizzazione. Il che esula dal pensiero di quattro fessi, dei fans e altre amenit? dette nell'anno 2020 o 2021.
                                ed esula nonostante tutto anche dei semplici record (ajvoglia per Hamilton vincere titoli per esser ricordato come lo ? Senna).
                                Se MM vincesse altri 2 titoli simili a quelli vinti e superasse VR e poi smettesse pago del fatto di aver superato l'italiano, temo per lui che nel 2050 l'eco di VR sarebbe superiore a quello di MM.. Tutto qui.
                                Poi neh.. la realt? ? che son cazz.i loro, come sin cazzi loro la gestione del proprio ego.
                                Io per lavoro non faccio lo storico..., ma l'assaggiatore di pizze fritte..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X