Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cancellato il gp del Qatar causa Covid 19 per MOTOGP

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by JB hsm View Post

    Quello che fa ridere sei tu, prima affermi che siamo succubi dei media e poi vuoi la fonte? Col commento di prima stavo facendoti notare la tua incoerenza ma sei troppo sveglio per capirlo, su quello che dice heinrich e le sue fonti di persona io non ho detto alcunch?, quindi di che stai parlando?
    ascolta:
    1. la fonte in italia ? che ci sono tot casi tot morti
    2. la fonte in cina ? tot casi tot morti
    su questo si basano i pensieri e le statistiche di chi commenta, non su circostanze strane e incoerenti come fai tu a seconda di come ti fa comodo!
    io che perdo anche tempo a ragionare con un incapace!!

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by monikaf View Post
      Consiglio x quelli che insistono a d? che ? poco pi? de n'influenza:

      prendeteve sto virus da qualcuno e poi curateve col paracetamolo e/o amoxicillina....magari in dosi poco pi? consistenti visto che ? poco pi? de n'influenza.

      Poi ce raccontate ok?

      Che fenomeni.
      ci sono casi, solo l'80% dei contagiati, che a momenti manco sa di avere sta mezza tosse!

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Gianluca83 View Post

        ascolta:
        1. la fonte in italia ? che ci sono tot casi tot morti
        2. la fonte in cina ? tot casi tot morti
        su questo si basano i pensieri e le statistiche di chi commenta, non su circostanze strane e incoerenti come fai tu a seconda di come ti fa comodo!
        io che perdo anche tempo a ragionare con un incapace!!
        Continui a non capire un c.azzo di quello che leggi, trovami un mio post dove parlo di circostanze strane o incoerenti. Comunque fa na cosa va, fatti un giro a whuann e vatti a limonare qualche nelle fica asiatica ricoverata in malattie infettive, che magari Di.o ci fa il dono di cavarci dal cazz.o un tuttologo come te, ma fallo subito, dimostra a tutti che l oms e la Cina stessa sono dei pazzi idioti che si preoccupano per un banale raffreddore. Quando e se tornerai ti chieder? scusa

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by JB hsm View Post

          Continui a non capire un c.azzo di quello che leggi, trovami un mio post dove parlo di circostanze strane o incoerenti. Comunque fa na cosa va, fatti un giro a whuann e vatti a limonare qualche nelle fica asiatica ricoverata in malattie infettive, che magari Di.o ci fa il dono di cavarci dal cazz.o un tuttologo come te, ma fallo subito, dimostra a tutti che l oms e la Cina stessa sono dei pazzi idioti che si preoccupano per un banale raffreddore. Quando e se tornerai ti chieder? scusa
          capisco che sei un incapace, ma perch? ti scaldi tanto?

          comunque ok, hai ragione tu mister mascherina!

          Comment


          • Font Size
            #140
            Gazzetta dello Sport di oggi :

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by JB hsm View Post

              Proviamo a ragionare, l?influenza stagionale ? presente in tutto il mondo, il coronavirus al momento no, e per presente intendo in maniera massiccia. Prima differenza, il vaccino per l?influenza stagionale c??, ma non ? obbligatorio, probabilmente perch? hanno constatato che non degenera cos? facilmente in sindromi respiratorie gravi come il coronavirus ora (e in passato la sars). Quindi qualora un influenza stagionale si rivelasse pi? letale si potrebbe rendere obbligatorio il vaccino, questa possibilit? non c?? per il corona virus, e il timore di chi deve tutelare la salute pubblica ? evitare che la malattia progredisca saturando gli ospedali (ah non So se avete letto ma in Cina gli ospedali sono cos? oberati che gli altri malati, es tumori o casi analoghi vengono messi in secondo piano, con conseguenze immaginabili)
              questa mobilitazione ? necessaria perch? altre misure non ve ne sono, se ci fosse un vaccino tu pensi che la Cina andrebbe a sacrificare non so nemmeno quante valanghe di soldi per chiudere fabbriche e provincie intere? Cio? io mi chiedo, sono idioti in Cina a chiudere fabbriche se l?influenza ? cos? banale? Se la risposta per te ? si allora non ho altro da aggiungere
              Come detto, io non so chi sia idiota e perch?, ma fare 2+2 non mi sembra cos? smart: a te finora qualcuno di competente ha detto (con dati a supporto) che il coronavirus ? peggio dell'influenza? Se s?, mi giri la fonte?
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Torakiky View Post

                Pare di no: quello che non capisco sulla base delle informazioni disponibili (attenzione alla mia scelta di parole) ? perch? il corona debba essere considerato cos? pericoloso, mentre l'influenza no.
                Con tutto il vaccino:
                Inluenza: 3 milioni di casi gravi (da ricovero) e 500 mila morti in 3 mesi ogni anno;
                Corona: circa 80 mila contagiati, di cui forse il 10% da ricovero (quindi 8 mila) e 3 mila morti in 3 mesi;
                Ergo, il corona carica il servizio sanitario mondiale di 8000 persone a fronte dei 3 milioni dell'influenza.

                Dimmi tu, se lo hai capito: cos'ha di cos? pericoloso, grave e difficile questo corona virus? Io non l'ho capito, sicuramente ? un mio limite, ma nessuno ? stato in grado di spiegarmelo
                hai gi? spiegato da solo, ora non so se i dati che riporti siano esatti ma se cos? fossero 3 milioni di casi gravi su quanti contagiati dall'influenza? considera che solo in italia siamo circa 55 milioni, 1/4 si ammaler? di influenza ogni anno? facciamo anche molto meno, 5/6 mila persone solo in italia. Sulla terra siamo pi? di 7 miliardi di persone, se lo stesso numero di persone che prende l'influenza prendesse il coronavirus cosa accadrebbe? nessuno lo sa nemmeno i virologhi

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Come detto, io non so chi sia idiota e perch?, ma fare 2+2 non mi sembra cos? smart: a te finora qualcuno di competente ha detto (con dati a supporto) che il coronavirus ? peggio dell'influenza? Se s?, mi giri la fonte?
                  Grazie
                  Mi ripeto, qua il problema non sono i sintomi del coronavirus, ma il fatto che non vi sia un vaccino, ci siamo? Col vaccino impedisci ad un virus di diffondersi, se il vaccino non c??, cosa fai per evitare che si diffonda? Chiudi tutto.
                  Io ho mia sorella e mio cognato e svariati amici che sono infermieri, ho ascoltato diversi audio mandati nei gruppi di infermieri da parte di medici, e tutti consigliano di non farsi prendere dal panico, che come dici tu come sintomatologia ? simile al influenza, perch? ? un virus influenzale. Il peggio dell influenza normale ? principalmente su come contenerla, su questo ? peggio perch? come ho gi? detto non c?? il vaccino.
                  Quello su cui pare non ci capiamo ? sul perch? ? pi? pericolosa, che non risiede nei sintomi ma nelle soluzioni per non diffondere il virus.
                  Spero di essere riuscito a farmi capire

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Mi ripeto, qua il problema non sono i sintomi del coronavirus, ma il fatto che non vi sia un vaccino, ci siamo?
                    No-neeee, perch? SENZA VACCINO il corona sembra essere pericoloso (inteso come contagio + mortalit?) come lo ? l'influenza COL VACCINO!!! Dati alla mano (che sono quelli che ho riportato sopra)! E' proprio qui che mi s'ingrippa il cervello! A MENO CHE ci sia qualcos'altro che non sappiamo. Ci siamo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      No-neeee, perch? SENZA VACCINO il corona sembra essere pericoloso (inteso come contagio + mortalit?) come lo ? l'influenza COL VACCINO!!! Dati alla mano (che sono quelli che ho riportato sopra)! E' proprio qui che mi s'ingrippa il cervello! A MENO CHE ci sia qualcos'altro che non sappiamo. Ci siamo?
                      Senza vaccino ma con province, citt? e fabbriche in quarantena oltre ai voli bloccati. Hai mai visto un dispiegamento di forze come questo? Io no, se il virus non si sta diffondendo probabilmente ? anche grazie a queste misure, la controprova per fortuna non ce l'abbiamo, o per la tua sete di curiosit? preferiresti che fosse lasciato tutto come se fosse un influenza normale? Io tendo a fidarmi di ci? che dicono le autorit?, e l?oms, tu hai competenze superiori per poter dare un giudizio razionale e basato sulle stesse informazioni che hanno loro? Io no, se tu invece le hai sono contento per te, e sei libero di fare un po? quello che ti pare ci mancherebbe

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        No-neeee, perch? SENZA VACCINO il corona sembra essere pericoloso (inteso come contagio + mortalit?) come lo ? l'influenza COL VACCINO!!! Dati alla mano (che sono quelli che ho riportato sopra)! E' proprio qui che mi s'ingrippa il cervello! A MENO CHE ci sia qualcos'altro che non sappiamo. Ci siamo?
                        https://www.ilsole24ore.com/art/guer...B?refresh_ce=1

                        Gli stessi virologi non sono d'accordo, ma le percentuali parlano chiaro.
                        Mortalit? coronavirus: 2-3%
                        Mortalit? influenza: 0.03%

                        Ritorniamo alle elementari, quale numerino ? il maggiore?

                        Torakiky, tu sei rapido ed intelligente, perci? non mi deludere

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Heinrich View Post

                          https://www.ilsole24ore.com/art/guer...B?refresh_ce=1

                          Gli stessi virologi non sono d'accordo, ma le percentuali parlano chiaro.
                          Mortalit? coronavirus: 2-3%
                          Mortalit? influenza: 0.03%

                          Ritorniamo alle elementari, quale numerino ? il maggiore?

                          Torakiky, tu sei rapido ed intelligente, perci? non mi deludere
                          Ooooh, molto bene: questa ? gi? una cosa utile! Almeno si parla di cose concrete

                          Leggo per? un'altro dato importante:
                          "Durante la scorsa settimana la mortalit? per influenza ? stata di 217 decessi al giorno! Per Coronavirus 1!"
                          Facendo 2 conticini 2, mi viene che i malati (a Milano, credo) nella scorsa settimana siano:
                          Coronavirus: 300
                          Influenza: 21700
                          Ora, con 72 volte i malati, anche considerando una mortalit? notevolmente pi? bassa, come mai non c'? emergenza sanitaria per l'influenza? Chiedo, eh?!? A me sembra una sproporzione incredibile!
                          Tralasciando ovviamente l'incertezza e i bisticci tra virologi

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Coronavirus: 300
                            Influenza: 21700
                            Il problema sta tutto nel far rimenere il primo numerino il pi? basso possibile, per questo si ? dichiarato uno stato d'emergenza nelle aree di contagio.

                            Se per caso il primo numerino diventasse paragonabile al secondo sarebbe un bel problema, e se lasciassero il virus libero di diffondersi stai sicuro che il primo numerino supererebbe di gran lunga il secondo

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Heinrich View Post

                              https://www.ilsole24ore.com/art/guer...B?refresh_ce=1

                              Gli stessi virologi non sono d'accordo, ma le percentuali parlano chiaro.
                              Mortalit? coronavirus: 2-3%
                              Mortalit? influenza: 0.03%

                              Ritorniamo alle elementari, quale numerino ? il maggiore?

                              Torakiky, tu sei rapido ed intelligente, perci? non mi deludere
                              Il tasso di letalit? (numero di decessi/numero totale di casi confermati) in Cina, secondo quanto riportato dal Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie, ? del 2,3% e si basa sui 1.023 decessi tra 44.415 casi confermati in laboratorio all'11 febbraio. Tale dato non include il numero di infezioni pi? lievi che potrebbero sfuggire all'attuale sorveglianza, ampiamente focalizzata su pazienti con polmonite che necessitano di ricovero; n? considera che i casi recentemente confermati che potrebbero sviluppare una malattia grave e, in alcuni casi, fatale. Anche queste cifre, nel corso dell?epidemia, potranno variare e saranno aggiornate. Al di fuori della Cina il tasso di mortalit? sembra inferiore, ma ? presto per dirlo, visto che il destino di molte delle persone affette in altri Paesi non ? ancora segnato.

                              Sulla base del numero di infezioni totali stimato, si pu? calcolare invece il tasso di mortalit? per infezione, quindi la percentuale di casi, tra tutte le infezioni di nuovo coronavirus, diagnosticate e non, in cui la malattia risulta fatale. Al momento le stime di tale tasso variano dallo 0,3%, all?1%.

                              quindi poco pi? di di una influenza normale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                Pare di no: quello che non capisco sulla base delle informazioni disponibili (attenzione alla mia scelta di parole) ? perch? il corona debba essere considerato cos? pericoloso, mentre l'influenza no.
                                Con tutto il vaccino:
                                Inluenza: 3 milioni di casi gravi (da ricovero) e 500 mila morti in 3 mesi ogni anno;
                                Corona: circa 80 mila contagiati, di cui forse il 10% da ricovero (quindi 8 mila) e 3 mila morti in 3 mesi;
                                Ergo, il corona carica il servizio sanitario mondiale di 8000 persone a fronte dei 3 milioni dell'influenza.

                                Dimmi tu, se lo hai capito: cos'ha di cos? pericoloso, grave e difficile questo corona virus? Io non l'ho capito, sicuramente ? un mio limite, ma nessuno ? stato in grado di spiegarmelo
                                Che ancora non si conosce tutto di lui.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X