Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa la Ducati MotoGP? Rimarrete a bocca aperta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Brivio quando lasciò Yamaha nel 2010 andò a lavorare per la VR46, non per la ducati.
    Ricordavo diversamente

    ​​​​​

    Comment


    • Font Size
      #62
      comunque è incredibile dove in un thread dove si parlava del costo di una motogp siete finiti per l'ennesima volta a spalare merda su ducati
      Last edited by MAX_rr; 18-08-22, 14:28.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Io a Ducati do una sola colpa in realtà.
        Avere trattato Stoner, e tutti gli altri piloti di punta, ma in particolare il Canguro, a pesci in faccia.
        Last edited by Pheel; 18-08-22, 14:39.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by AG_KTM View Post

          Cose che avrei fatto per tentare di vincere:

          - 2017: da metà stagione mettere jorge lorenzo ad assoluto servizio di dovizioso, anzichè limitarsi alle ridicole baggianate del "mappa 8" sul dashboard;
          - 2018: ascoltare le richieste di dovizioso che implorava in ogni modo maggior maneggevolezza in curva ed è stato totalmente ignorato;
          - 2019: niente da fare, con un marquez così vinci solo se lo abbatti a fucilate;
          - 2020: non c'è marquez: calma, concentrazione e assecondare al massimo il proprio pilota di punta, è il momento di finalizzare la presunta superiorità della moto. Si preferisce invece fargli la guerra, demotivarlo e far vincere il mondiale a Mir, seguito da una moto vecchia di un team satellite...
          - 2021: si insiste nel cercare prestazioni motoristiche assolute, senza ascoltare le richieste di maggior guidabilità, continuando in un errore che perdura dai tempi di stoner. E' dal 2008 che ducati lotta con le cadute improvvise che apparentemente non hanno un motivo. Si incorona bagnaia come messia di borgo panigale. Non prima di aver fatto la corte a mezza griglia e aver ricevuto pernacchie da tutti i big, però, per essere sicuri di sminuire e demotivare chi si ha già in casa.... Va detto che bagnaia fa un finale di stagione in gran crescendo, e quindi si monta la testa, ben aiutato da chi ha attorno e dal giornalismo urlato...
          - 2022: far partire con la necessità assoluta di vincere un pilota che sta appena iniziando ad occupare stabilmente i piani alti della classifica, lo carica di una pressione enorme. Che non fa mai bene. Solo io ho avuto l'impressione che nel box rosso qualunque risultato diverso dal primo posto fosse un mezzo fallimento? Bagnaia ci aggiunge il carico da 11, con la dichiarazione sulla moto perfetta persino migliorata. Si carica quindi addosso ancora più pressione, e il risultato lo vediamo. Un brivio o un suppo non avrebbero di sicuro gestito così l'inverno 2021...

          Il 90% dei problemi ducati nascono da tardozzi, ciabatti e domenicali. Lo ripeto da un bel pezzo....
          Questa è una critica argomentata su cui ti dico la mia
          - 2017 Lorenzo non ascoltava neanche la Mappa 8 figurati lui Campione al servizio del Dovi. Concettualmente hai ragione magari ci hanno anche provato ma non credo che niente avrebbe convinto Lorenzo
          - 2018 secondo me andare avanti a piccoli passi senza stravolgere i punti positivi della moto è l'unica strada ed ora ha portato i risultati questa stagione la Ducati ha vinto 7 gare su 12 e occupato 18 posti sul podio su 36 quindi la moto va.
          - 2020 più o meno la pensavo come te e la gestione piloti Ducati non mi è mai piaciuta (basti pensare agli addii di Stoner Capirex e Dovi o alla gestione Lorenzo) però con il senno di poi forse il Dovi proprio non riesce ad adattarsi alla nuova gomma post 2019 che forse chiede uno stile diverso, dal 2020 sono riemersi piloti dalla forte percorrenza a discapito degli staccatori. Comunque il 2020 è veramente un occasione sprecata.
          - 2021 assolutamente non sono d'accordo basta guardare i risultati di questo anno per me la moto va vince in tutte le piste con tutti i piloti forse l'unica cosa effettivamente potrebbe essere che porti a cadere anche se come numero di cadute mi sa che le altre case sono messe pure peggio. Bagnaia gli hanno prolungato il contratto prima di iniziare più il 2022 quindi in questo caso gestito bene secondo me-
          - 2022 se vuoi lottare per il mondiale o sei un totale outsider come Aprilia o è sicuro che hai pressione Ducati e Pecco arrivano da secondo posto e titolo costruttori quindi l'obbiettivo è per forza vincere. La pressione fa parte del gioco anche Quartararo deve confermarsi ma mi pare che almeno per ora la pressione la regga meglio .

          In conclusione credo che i problemi Ducati siano stati effettivamente più nella gestione piloti che tecnica ma credo che negli ultimi anni stiano migliorando anche da quel punto di vista anche se la questione Bestia Martin non è che mi piaccia molto.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by duecilindri View Post

            Criticare perchè con un ottima moto e degli ottimi piloti non si vince è più che giusto lo faccio anche io.
            Certo ottimo+ottimo dovrebbe vincere, ma pure gli altri hann carte da giocare e quindi può andare come sta andando ...
            Ma un po’ come JL che non era un Gran Pilota ma un Campione ... pure la Ducati non è un Ottima Moto ma La Motomiglioredelmondo... come ci ripetono i suoi maNNager, giornalisti e pure voi

            Quindi Motomiglioredelmondo+OttimoPilota DEVE Vincere. punto!

            Poi per me Ducati ha tutti Ottimi Piloti di cui due sono Talenti (Bestia è Martin) e uno (Pecco) svetta su di loro ... col caxxo che è solo un Ottimo Pilota ... in Moto3 vinceva gare su una motodimmerda ed in Moto2 ha vinto il campionato alla grande... i primi anni in Ducati aveva un cesso (ma per voi era seNNpre la Motomiglioredelmondo ) ... ora fate il vero calcolo:
            Super Pilota + No Campionato = Moto ?????
            Non certo quella che ci raccontate

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              ... in Moto2 ha vinto il campionato alla grande... :
              Miguel oliveira quel titolo glie lo fece sudare di brutto. Mi piacerebbe vedere bagnaia su una ktm per fare un confronto (e secondo me farebbe la figura da zarco ). Ma il prossimo anno oliveira sarà su una aprilia, quindi si potrebbe vedere qualche battaglia interessante...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Certo ottimo+ottimo dovrebbe vincere, ma pure gli altri hann carte da giocare e quindi può andare come sta andando ...
                Ma un po’ come JL che non era un Gran Pilota ma un Campione ... pure la Ducati non è un Ottima Moto ma La Motomiglioredelmondo... come ci ripetono i suoi maNNager, giornalisti e pure voi

                Quindi Motomiglioredelmondo+OttimoPilota DEVE Vincere. punto!

                Poi per me Ducati ha tutti Ottimi Piloti di cui due sono Talenti (Bestia è Martin) e uno (Pecco) svetta su di loro ... col caxxo che è solo un Ottimo Pilota ... in Moto3 vinceva gare su una motodimmerda ed in Moto2 ha vinto il campionato alla grande... i primi anni in Ducati aveva un cesso (ma per voi era seNNpre la Motomiglioredelmondo ) ... ora fate il vero calcolo:
                Super Pilota + No Campionato = Moto ?????
                Non certo quella che ci raccontate
                Eccolo che mancava
                Quindi la moto di merda come sopra scritto ha vinto 7 gare su 12 e fatto 18 podi su 36. La domanda sorge spontanea ma Molla ad oggi per te quale è la moto migliore ?
                Se rispondo Aprilia ti dico che in parte sono anche d'accordo ma non bisogna dimenticare che ha le concessioni.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by duecilindri View Post

                  Eccolo che mancava
                  Quindi la moto di merda come sopra scritto ha vinto 7 gare su 12 e fatto 18 podi su 36. La domanda sorge spontanea ma Molla ad oggi per te quale è la moto migliore ?
                  Se rispondo Aprilia ti dico che in parte sono anche d'accordo ma non bisogna dimenticare che ha le concessioni.
                  Cos'erano quelli che viaggiano in coppia? ​​​​​​
                  Un'altro l'han perso per strada un po di settimane fa

                  Loro "smerdano" ducati e basta... Non tifano per nulla o non lo danno a vedere. Almeno nessuno gli può dire nulla

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Certo ottimo+ottimo dovrebbe vincere, ma pure gli altri hann carte da giocare e quindi può andare come sta andando ...
                    Ma un po’ come JL che non era un Gran Pilota ma un Campione ... pure la Ducati non è un Ottima Moto ma La Motomiglioredelmondo... come ci ripetono i suoi maNNager, giornalisti e pure voi

                    Quindi Motomiglioredelmondo+OttimoPilota DEVE Vincere. punto!

                    Poi per me Ducati ha tutti Ottimi Piloti di cui due sono Talenti (Bestia è Martin) e uno (Pecco) svetta su di loro ... col caxxo che è solo un Ottimo Pilota ... in Moto3 vinceva gare su una motodimmerda ed in Moto2 ha vinto il campionato alla grande... i primi anni in Ducati aveva un cesso (ma per voi era seNNpre la Motomiglioredelmondo ) ... ora fate il vero calcolo:
                    Super Pilota + No Campionato = Moto ?????
                    Non certo quella che ci raccontate
                    Vincere! E vinceremo!

                    Ahahah non è mai così semplice l'equazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      Cose che avrei fatto per tentare di vincere:

                      - 2017: da metà stagione mettere jorge lorenzo ad assoluto servizio di dovizioso, anzichè limitarsi alle ridicole baggianate del "mappa 8" sul dashboard;
                      - 2018: ascoltare le richieste di dovizioso che implorava in ogni modo maggior maneggevolezza in curva ed è stato totalmente ignorato;
                      - 2019: niente da fare, con un marquez così vinci solo se lo abbatti a fucilate;
                      - 2020: non c'è marquez: calma, concentrazione e assecondare al massimo il proprio pilota di punta, è il momento di finalizzare la presunta superiorità della moto. Si preferisce invece fargli la guerra, demotivarlo e far vincere il mondiale a Mir, seguito da una moto vecchia di un team satellite...
                      - 2021: si insiste nel cercare prestazioni motoristiche assolute, senza ascoltare le richieste di maggior guidabilità, continuando in un errore che perdura dai tempi di stoner. E' dal 2008 che ducati lotta con le cadute improvvise che apparentemente non hanno un motivo. Si incorona bagnaia come messia di borgo panigale. Non prima di aver fatto la corte a mezza griglia e aver ricevuto pernacchie da tutti i big, però, per essere sicuri di sminuire e demotivare chi si ha già in casa.... Va detto che bagnaia fa un finale di stagione in gran crescendo, e quindi si monta la testa, ben aiutato da chi ha attorno e dal giornalismo urlato...
                      - 2022: far partire con la necessità assoluta di vincere un pilota che sta appena iniziando ad occupare stabilmente i piani alti della classifica, lo carica di una pressione enorme. Che non fa mai bene. Solo io ho avuto l'impressione che nel box rosso qualunque risultato diverso dal primo posto fosse un mezzo fallimento? Bagnaia ci aggiunge il carico da 11, con la dichiarazione sulla moto perfetta persino migliorata. Si carica quindi addosso ancora più pressione, e il risultato lo vediamo. Un brivio o un suppo non avrebbero di sicuro gestito così l'inverno 2021...

                      Il 90% dei problemi ducati nascono da tardozzi, ciabatti e domenicali. Lo ripeto da un bel pezzo....
                      17-Lorenzo dubito avrebbe dato una mano, solo due anni prima divenne Campione. Però ci avrei pensato, premesso che non sarebbe cambiato nulla lo stesso.
                      18-Dovizioso cadde troppo. Anche quello va ricordato.
                      20-L'infortunio di Dovi non aiuto comunque.
                      21-Bagnaia si è svegliato tardi. Gli altri troppo incostanti complessivamente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Cos'erano quelli che viaggiano in coppia? ​​​​​​
                        Un'altro l'han perso per strada un po di settimane fa

                        Loro "smerdano" ducati e basta... Non tifano per nulla o non lo danno a vedere. Almeno nessuno gli può dire nulla
                        Scontro tra titani ... pure te e 2cilindri siete in coppia
                        Lui è in coppia pure da solo

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by duecilindri View Post
                          Secondo me è una cifra un po' buttata li perchè il costo come giustamente dice mito è quello dello sviluppo + quello di produzione che secondo me non è altissimo. Comunque considerando 8 moto che corrono quindi 16 moto date ai team fanno 48 milioni che mi pare una cifra persino alta per lo sviluppo e la produzione. Secondo me comunque tutti i team tranne l'ufficiale pagano profumatamente le moto quindi non sono tutti soldi messi da Ducati. Poi ci sono gli sponsor e i soldi dati da Dorna in totale io non credo che Ducati ci metta cifre enormi. Anche perchè se spendesse di suo 100 milioni considerando che produce solo 60.000 moto avrebbe un peso di circa 1.700 € su ogni moto venduta e non credo sia possibile.
                          ma credo che i clienti paghino per avere le moto, dubito che sia ducati a finanziare tutti i team.. e pi gli sponsor a che servono?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Non ne ho la certezza su Ducati ma credo che diano le moto ai team privati in forma di leasing, almeno gli altri fanno così.

                            Dopo un paio di stagioni o più (e questo lo so x certo) alcune di queste vengono vendute a dei loro clienti particolari e facoltosi, ricordo un aneddoto di uno di essi che mise all'asta una desmosedici e venne battuta per 250k euro,a Ducati la cosa non piacque molto perché nel momento in cui hai la fortuna di acquistare una GP hai un tipo di codice etico da tenere (in caso venga usata ogni tot tempo deve tornare a Borgo Panigale x revisione,non puoi apportare modifiche tecniche od estetiche e poi chissà cosa)

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Non ne ho la certezza su Ducati ma credo che diano le moto ai team privati in forma di leasing, almeno gli altri fanno così.

                              Dopo un paio di stagioni o più (e questo lo so x certo) alcune di queste vengono vendute a dei loro clienti particolari e facoltosi, ricordo un aneddoto di uno di essi che mise all'asta una desmosedici e venne battuta per 250k euro,a Ducati la cosa non piacque molto perché nel momento in cui hai la fortuna di acquistare una GP hai un tipo di codice etico da tenere (in caso venga usata ogni tot tempo deve tornare a Borgo Panigale x revisione,non puoi apportare modifiche tecniche od estetiche e poi chissà cosa)
                              se non ricordo male il buon Genesio Bevilaqua ne ha diverse, soprattutto delle prime

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Racing_34 View Post

                                se non ricordo male il buon Genesio Bevilaqua ne ha diverse, soprattutto delle prime
                                Ottimo le più belle


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X