Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez è tornato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Ecco, questo è quasi peggio dell'errore di Marquez.
    Dici???

    Comment


    • Font Size
      #167
      Boh, se ti danno una gara di squalifica e poi il giorno della gara sei ammalato e non avresti potuto correre lo stesso, non e' che la squalifica si sposta alla gara successiva. In nessuno sport si fa cosi'.
      Diverso e' se ti danno una gara di squalifica perche' sanno che ti sei rotto una mano...

      Pero' la penalita' che gli hanno dato e' in linea con altre date in passato (io gli avrei dato una gara).
      Se a Termas non puo' correre, e' come se l'avesse scontata - zero punti e arrivedrci alla prossima. Sinceramente non ci vedo niente di strano (a parte la penalita' troppo leggera)

      Comment


      • Font Size
        #168
        MM operato alla mano. 2 viti zona pollice...

        Comment


        • Font Size
          #169
          operazione alla mano per Marquez: il prossimo GP salta.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by mike1964 View Post
            operazione alla mano per Marquez: il prossimo GP salta.
            Dici che non prova un recupero-lampo stavolta?

            Comment


            • Font Size
              #171
              Punizione davvero ridicola (per me dovevano essere una o due giornate di squalifica)! Ma la prossima volta che MM combina qualcosa, non credo che gli andrà così liscia!
              La cosa più terribile, tuttavia, è che sia molto, molto prevedibile che quella stessa prossima volta accada qualcosa di molto brutto... e non si faccia in realtà nulla, ma davvero nulla, per prevenirlo!

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Cooper23 View Post

                E' cambiato il regolamento quest'anno?
                Perché l'anno scorso, se non sbaglio in moto2, un pilota ha scontato la penalità alla gara in cui è rientrato.
                Sarebbe un'assurdità clamorosa.

                Nel comunicato riferivano specificamente all'Argentina come gara per scontare la penalità...

                Ergo...dato che la salta, come confermato, la penalità è estinta.

                Ora, da un certo punto di vista è quasi meglio.....SE CI PENSATE....MM...COTA...LONGLAP....= STRAGE 🤣

                Io davvero spero che HONDA gli dia una regolata..... perché il botto con danno irreparabile è dietro l'angolo.
                MM non si regola più un katzo da solo, è chiaro anche ai sassi delle vie di fuga

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Come al solito Mr. mescoli mele con pere alla ricerca di una ragione tutta tua e le pere ti piacciono, lo so
                  Primo, Pecco si è lamentano con Oliveira nelle Fp perché ha rallentato rimanendo in traiettoria e nelle Fp NON SI PUOTE FARE! In gara il discorso è diverso, molto diverso…la sicurezza è sempre determinata dal pilota che segue, sempre…forse non lo sai ma in pista non ci sono specchietti quindi non mi entra una marcia e tu che fai? Mi sfondi addosso come un koglione e c’hai pure raGgione? Eh no…
                  Secondo, io ho scritto che nel tamponamento sia in strada che in pista HA SEMPRE TORTO IL TAMPONATORE…è (o dovrebbe essere) legge universale punto, senza discussioni, altrimenti arrivano i soggetti come te che “ma lui ha frenato prima per farmi cadere”…ma va a cagher va! Marc ieri, a prescindere dai topi che aveva nella tuta, era in torto marcio! Chissenefraga della sua gomma fredda o della velocita di Martin davanti a lui…ha tamponato e va punito…non capisco davvero dove sia la questione! Uguale Taka a Barcellona e Zarco a PI…molto semplice e zero supercazzole inutili! E invece siam qui a far di lana e colla da scaldare

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    +Pelo sei partito bene, ma hai finito con una minkyata

                    Quindi perché Pecco si è arrabbiato con Oliveira in Qualifica ...
                    Nelle gare è vietato Rallentare in faccia all’avversario... cosa che dovrebbe esserci anche in strada quando l’idiota di turno ti Frena davanti solo perché secondo lui stai andando troppo veloce
                    Poi certo, uno può anche rallentare perché ha sbagliato la curva o la marcia ... e allora NON È Sempre colpa di chi Tampona come direbbe un Vigile col cervello di un criceto, caro il mio Ghisa ...

                    Mentre questo caso del BM non solo è evidente la colpa ... a prescindere da qualsiasi scusa e opinione sui problemi teNNici ... ma c’è pure Reiterazione di Reato !!!
                    Ah no, non essendo mai stato Penalizzato vuol dire che ha fatto sempre bene

                    NOTA: Senza problema teNNico il BM avrebbe superato pure Pecco, vista la differenza di Velocità... questo dice semplicemente che HA ESAGERATO eppoi ovviamente la Moto non ha risposto...
                    A CONFERMARLO ci sono le parole di MV
                    “Da dietro avevo già capito tutto e mi sono tenuto a distanza”
                    quindi tutti i MA PERÒ e i Fotogrammi si possono buttare nel cesso

                    Quello che hai fatto tu con il cervello?


                    Se mi metto ad usare la tua logica illogica, allora dico che il buon Marquez non ha colpe, è Martin che gli ha tagliato la strada.
                    Sono sicuro che se si fossero invertiti i ruoli avresti detto proprio così, infatti continui a sostenere quell'assurda immonda cagata di Marquez che ha tagliato la strada a Zarco a PI18.


                    Comunque, pur non avendo speranze con te, dico che i fotogrammi sono il miglior modo per capire come sono andate le cose (insieme alle telemetrie), e si vede che ha frenato come Martin davanti, ciò non toglie il fatto che abbia delle colpe gravissime ed inaccettabili, la scusa del "devo rischiare in staccata" non regge perchè, a differenza degli altri giorni, mi sembrava messo molto meglio, infatti ha fatto dei tempi nel warmup che non aveva mai fatto con gomme usata, se staccava come sempre avrebbe chiuso la curva e avrebbe perso pochissimo, inoltre un pilota esperto come lui dovrebbe sapere che la gomma dura con il vento non permette manovre azzardate a inizio gara, ed è gravissimo il fatto che lui avesse avuto già un segnale, che ovviamente ignorato.

                    Non lo ha fatto apposta, infatti si è rotto la mano, ma la gravità rimane.


                    Teoricamente il doppio long lap penalty è coerente con decisioni prese in passato (soprattutto in moto3), a quanto pare non li sconterà ad austin (notizia da confermare, io ho molti dubbi su questo), perchė la punizione dell'incidente è stata data dall'infortunio che gli farà prendere 0 punti su 37.
                    Io con lui agirei in modo diverso, lo costringerei ad avere almeno 3 sedute di psichiatria (non psicoterapia che non serve a niente) a settimana, più una seduta obbligatoria pre-gara e multerei il suo entourage per ogni scorrettezza che compie.


                    P.S. A quanto pare Mir, pur essendo stato punito, nei primi giri ha commesso comunque parecchie scorrettezze a detta di a.espargarò, quindi la teoria sul "punire i piloti perchè imparano" è sbagliata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Funik View Post


                      Nel comunicato riferivano specificamente all'Argentina come gara per scontare la penalità...

                      Ergo...dato che la salta, come confermato, la penalità è estinta.

                      Ora, da un certo punto di vista è quasi meglio.....SE CI PENSATE....MM...COTA...LONGLAP....= STRAGE 🤣

                      Io davvero spero che HONDA gli dia una regolata..... perché il botto con danno irreparabile è dietro l'angolo.
                      MM non si regola più un katzo da solo, è chiaro anche ai sassi delle vie di fuga
                      Bisogna costringerlo a fare sedute di psichiatria (i psichiatri non servono solo per impasticcarti), forse solo in quel caso cambierebbe.
                      Ha qualcosa che non va nel cervello.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by ziopaperino View Post
                        avrete ragione su tutto, ma io che ho una certa, nutro profonda nostalgia delle sportellate dei bei tempi andati.

                        se hai visto correre barry phil paso jarno ago loris e su su fino a mick il motociclismo era un'altra storia

                        ecco, per me marc rappresenta con tutti i suoi evidenti limiti il vecchio modo di intendere le corse, oggi mi manca il patos del buttarsi oltre la fisica (che è poi l'essenza della gara)

                        no marc no corse ( ma neanche commenti critiche discussioni e tutto cio che segue alle gare)

                        vogliamo fare la formula uno e presto arriveremo ai sorpassi programmati dai box ....

                        è un mio (evidente) limite ma non riesco a riconoscermi in questo.
                        Stai facendo confusione. Il motociclismo di Agostini non lo rimpiange nessuno perché era pieno di gente che si ammazzava, se ti sembra un particolare da poco...

                        Una cosa è buttarsi oltre la fisica e salvare la moto ( come ha fatto mille volte marc) un'altra è fare il kamikaze sulla pelle degli altri. Vacci tu al posto di Oliveira e Martin quando li ha presi su Marquez, invece che stare comodo sul divano, poi ci vieni a dire se ti piacciono le staccate assassine....che poi marquez non ha sportellato nessuno, ha fatto una entrata assassina come hanno visto e detto tutti. Se ti piace lo spettacolo dove l'uomo è carne da macello hai sbagliato posto, guardati i combattimenti nelle gabbie etc...

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          Età?

                          Off Topic Il 20 Maggio 1973 ero a Monza con papà, altri tempi, grande cuore e nostalgia per quei periodi









                          Bellissima foto....
                          Era avanti Renzo nella guida....

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Funik View Post


                            Nel comunicato riferivano specificamente all'Argentina come gara per scontare la penalità...

                            Ergo...dato che la salta, come confermato, la penalità è estinta.

                            Ora, da un certo punto di vista è quasi meglio.....SE CI PENSATE....MM...COTA...LONGLAP....= STRAGE 🤣

                            Io davvero spero che HONDA gli dia una regolata..... perché il botto con danno irreparabile è dietro l'angolo.
                            MM non si regola più un katzo da solo, è chiaro anche ai sassi delle vie di fuga
                            Non è mai riuscito a regolarsi, non credo che imparerà a 30 anni. Il problema è che prima aveva margine sugli altri, adesso gli altri gli stanno davanti e lui li stende

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Heinrich View Post

                              Bisogna costringerlo a fare sedute di psichiatria (i psichiatri non servono solo per impasticcarti), forse solo in quel caso cambierebbe.
                              Ha qualcosa che non va nel cervello.
                              Marquez a 30 anni e con 8 mondiali vinti guidando così non lo cambia più nessuno. Quello appena vede che qualcuno gli sta davanti non capisce più niente.Aggiungi che ha l'ossessione del nono titolo come Valentino....auguri...sta già sulle balle a tutto il paddock alla prima gara ( già lo era ) . Honda ed Ezpeleta devono fargli capire un paio di cose...

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Heinrich View Post

                                Bisogna costringerlo a fare sedute di psichiatria (i psichiatri non servono solo per impasticcarti), forse solo in quel caso cambierebbe.
                                Ha qualcosa che non va nel cervello.
                                Aldilà del faceto.....secondo me un supporto gli serve davvero.
                                Nei termini utili alla sicurezza....sua e degli altri.

                                Già schiantarsi da solo (vedi braccio martoriato) non pare aver sortito effetti sulla sua attitudine del tipo "la vita, che schifo mi puzza" ...

                                Se ci aggiungi che quell'attitudine rischia di far danni esistenziali (oltre che di carriera) ad altri.... È necessario che qualcuno lo rifocalizzi un attimo.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X