Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bagnaia e la pubblicità della CARTA DI CREDITO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by F.126ck View Post

E cosa aspetti ad aprire un panificio?
    Io sono un chimico, eventualmente aprirò un laboratorio
    Last edited by Fafnir; 18-04-25, 18:36.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fafnir View Post

Fallo… sei il classico dipendente che sa solo lamentarsi… pensi che il tuo ddl sia un ladro o lo siano tutte le piva? Datti alla piva anche tu al posto di frignare…

Tu non tiri fuori niente di tasca tua, ti viene pagato tutto ed in più ti resta un netto, oltre ferie malattia tfr disoccupazione scarpe abbigliamento etc

ps dovresti ringraziare chi ti dà un lavoro e ti pure paga tutta sta roba, per 8 misere ore e 5 giorni lavorativi…senza pensieri
      Last edited by Gianluca83; 18-04-25, 18:48.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gianluca83 View Post

Fallo… sei il classico dipendente che sa solo lamentarsi… pensi che il tuo ddl sia un ladro o lo siano tutte le piva? Datti alla piva anche tu al posto di frignare…

Tu non tiri fuori niente di tasca tua, ti viene pagato tutto ed in più ti resta un netto, oltre ferie malattia tfr disoccupazione scarpe abbigliamento etc

ps dovresti ringraziare chi ti dà un lavoro e ti pure paga tutta sta roba, per 8 misere ore e 5 giorni lavorativi…senza pensieri
        Il mio stipendio è super adeguato, il problema è quello che lo stato mi toglie. Chiedo lo stesso trattamento delle partite iva, cioè di lasciarmi il lordo e di fare la dichiarazione.

Faccio molte ma molte meno ore delle 40 settimanali, di fatto vado a lavoro più o meno quando voglio e faccio spola tra lavoro e università.
        Prendo cifra fissa a prescindere dalle ore effettive lavorate
        Last edited by Fafnir; 18-04-25, 19:01.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Herr Homar View Post

Gli interessi li paghi comunque...
          Loro lo spalmano su tot rate, ma se paghi tutt anche dopo solo la prima rata, loro considerano comunque il prezzo già "interessato".

Sennó, tutti svegli ​​​​​​...

Non dimentichiamo che le finanziarie sono spesso emanazioni delle banche, impossibile fregarli.
          No paghi gli interessi della prima rata e basta ed eventualmente una piccola penale.
          C'è gente che conosco che c'ha fatto.

Tutti svegli... Se c'hai i soldi però...
          Puoi anche estinguere un finanziamento con la concessionaria prendendone uno a tasso più favorevole presso la tua banca ad esempio

Altrimenti è da coglioni bruciarsi 1500 euro di sconto pagando e 5000 tramite interessi

Comment

• Font Size

Il mio stipendio è super adeguato, il problema è quello che lo stato mi toglie. Chiedo lo stesso trattamento delle partite iva, cioè di lasciarmi il lordo e di fare la dichiarazione.

Faccio molte ma molte meno ore delle 40 settimanali, di fatto vado a lavoro più o meno quando voglio e faccio spola tra lavoro e università.
            Tu non sai cosa stai chiedendo. Oggi anno domini 2025 il dipendente è in una "botte di ferro" rispetto alle partite iva

È il mio lavoro. So quello che dico purtroppo

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

Tu non sai cosa stai chiedendo. Oggi anno domini 2025 il dipendente è in una "botte di ferro" rispetto alle partite iva

È il mio lavoro. So quello che dico purtroppo
              Voglio solo il lordo e poter dichiarare quello che voglio come fanno tutte le partite iva, non mi sembra una richiesta strana ma solo parità di trattamento.

La verità è che verrebbe giù l' intero paese in 6 mesi

Comment

• Font Size

Voglio solo il lordo e poter dichiarare quello che voglio come fanno tutte le partite iva, non mi sembra una richiesta strana ma solo parità di trattamento.

Forse non ti è chiaro, proprio perché ci trattengono direttamente l'aliquota Irpef (dal 23 al 43% a seconda degli scaglioni), è il motivo per cui abbiamo 13esime, (e a volte anche 14esime), oltre 30gg di ferie pagate anno, tutta una serie di permessi tipo malattia, infortunio, 104, AVIS, paternità o maternità, ecc e per finire l'accantonamento del TFR, ovvero un ulteriore stipendio.

Quindi non può succedere quello che dici tu, ovvero poter avere tutto i benefici dell'essere dipendenti, più l'auto dichiarazione del guadagno....

Tutto non lo si può avere....

La lotta tra dipendenti e P.ive è proprio la classica guerra tra poveri.... Dove gli uni vedono solo i benefit degli altri, senza voler vederne anche i lati negativi....

Alla fine vedrai che i bilanci tra dipendenti e autonomi che dichiarano meno porterà allo stesso risultato....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

Forse non ti è chiaro, proprio perché ci trattengono direttamente l'aliquota Irpef (dal 23 al 43% a seconda degli scaglioni), è il motivo per cui abbiamo 13esime, (e a volte anche 14esime), oltre 30gg di ferie pagate anno, tutta una serie di permessi tipo malattia, infortunio, 104, AVIS, paternità o maternità, ecc e per finire l'accantonamento del TFR, ovvero un ulteriore stipendio.

Quindi non può succedere quello che dici tu, ovvero poter avere tutto i benefici dell'essere dipendenti, più l'auto dichiarazione del guadagno....

Tutto non lo si può avere....

La lotta tra dipendenti e P.ive è proprio la classica guerra tra poveri.... Dove gli uni vedono solo i benefit degli altri, senza voler vederne anche i lati negativi....

Alla fine vedrai che i bilanci tra dipendenti e autonomi che dichiarano meno porterà allo stesso risultato....
                  Cambierai idea quando vedrai cosa si prenderanno del tuo TFR

Comment

• Font Size

Ma se ti dico se puoi stai dove sei a meno che la differenza di compenso non sia elevata... Fidati no?

Comment

• Font Size
                      Poi ragazzi non è più come una volta... Ora coi controlli incrociati è sempre più difficile in certe categorie evadere. E ci sono soglie sotto le quali non puoi andare, pena accertamenti. Poi se ti controllano ti fanno anche la rettoscopia, almeno dalle mie parti

Comment

• Font Size

Cambierai idea quando vedrai cosa si prenderanno del tuo TFR
                        lo so già, l'ho tirato fuori ben 2 volte, la prima 20 anni fà e la seconda circa 10 anni fà sempre per l'acquisto prima casa.

So anche molto bene che quando fra circa 20-25 anni potrò andare in pensione, dopo circa circa oltre 45 anni di contributi avrò una pensione con cui farò la fame, o comunque non adeguata a quanto ho versato....

Motivo per cui so bene che non devo fare affidamento alla pensione, e quindi mi sto creando un mio piano B, dove la pensione dell'INPS sarà un di più.
                        Io il sistema l'ho capito e non cadrò di certo dalle nuvole, e quindi ho gettato le basi per non dipendere dal sistema, e soprattutto restare totalmente sovrano del mio risparmio e miei beni mobili e immobili

Comment

• Font Size

Credimi sulla parola visto che sono una piva .... lascia perdere, per stare in piedi devi fare i salti mortali...
                          PS: Una partita iva non è che può dichiarare ciò che vuole... ma ciò che richiedono le regole

Comment

• Font Size

Premesso il fatto che lo Stato non ti toglie niente: tu hai sempre lo stesso netto, mentre il lordo aumenta ai danni di chi ti paga… poi la cosa principale e che a quanto pare non comprendi è il fatto che un privato deve investire soldi continuamente, da inizio attività ad aggiornamenti ed attività in corso… cosa credi, che un azienda si crea col nulla?

Tu rischi zero, investi zero, hai uno stipendio sicuro più tutto il contorno e riesci anche a lamentarti
                            Last edited by Gianluca83; 19-04-25, 10:51.

Comment

• Font Size

Visto che sei un chimico ... vedi di fare una porzione magica per FB

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post

No paghi gli interessi della prima rata e basta ed eventualmente una piccola penale.
                                C'è gente che conosco che c'ha fatto.

Tutti svegli... Se c'hai i soldi però...
                                Puoi anche estinguere un finanziamento con la concessionaria prendendone uno a tasso più favorevole presso la tua banca ad esempio

Altrimenti è da coglioni bruciarsi 1500 euro di sconto pagando e 5000 tramite interessi
                                Allora: quando uno ti presta dei soldi è perché pretende un meritato interesse. E lo trovo anche giusto!

Tanto? Poco? Dipende dalla situazione e non sono io a stabilire i tassi, il n. di rate, ecc...

Se pattuisci 50.000 € in 100 rate, quello alla fine della storia deve rientrare dei 50.000 più l'interesse concordato!

Che lo fai aspettare fino all'ultima rata o che se vinci all'enalotto dopo un mese e glieli ridai tutti.

Funziona così, che sia la banca, la concessionaria, lo zingaro cravattaro o chi ti pare
                                Last edited by Herr Homar; 19-04-25, 11:54.

Comment

X
                                Working...
                                X