Originally posted by F.126ck
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bagnaia e la pubblicità della CARTA DI CREDITO
Collapse
X
-
Originally posted by Fafnir View Post
Io sono un chimico, eventualmente aprirò un laboratorio
Tu non tiri fuori niente di tasca tua, ti viene pagato tutto ed in più ti resta un netto, oltre ferie malattia tfr disoccupazione scarpe abbigliamento etc
ps dovresti ringraziare chi ti dà un lavoro e ti pure paga tutta sta roba, per 8 misere ore e 5 giorni lavorativi…senza pensieriLast edited by Gianluca83; 18-04-25, 18:48.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View Post
Fallo… sei il classico dipendente che sa solo lamentarsi… pensi che il tuo ddl sia un ladro o lo siano tutte le piva? Datti alla piva anche tu al posto di frignare…
Tu non tiri fuori niente di tasca tua, ti viene pagato tutto ed in più ti resta un netto, oltre ferie malattia tfr disoccupazione scarpe abbigliamento etc
ps dovresti ringraziare chi ti dà un lavoro e ti pure paga tutta sta roba, per 8 misere ore e 5 giorni lavorativi…senza pensieri
Faccio molte ma molte meno ore delle 40 settimanali, di fatto vado a lavoro più o meno quando voglio e faccio spola tra lavoro e università.
Prendo cifra fissa a prescindere dalle ore effettive lavorateLast edited by Fafnir; 18-04-25, 19:01.
Comment
-
Originally posted by Herr Homar View Post
Gli interessi li paghi comunque...
Loro lo spalmano su tot rate, ma se paghi tutt anche dopo solo la prima rata, loro considerano comunque il prezzo già "interessato".
Sennó, tutti svegli...
Non dimentichiamo che le finanziarie sono spesso emanazioni delle banche, impossibile fregarli.
C'è gente che conosco che c'ha fatto.
Tutti svegli... Se c'hai i soldi però...
Puoi anche estinguere un finanziamento con la concessionaria prendendone uno a tasso più favorevole presso la tua banca ad esempio
Altrimenti è da coglioni bruciarsi 1500 euro di sconto pagando e 5000 tramite interessi
Comment
-
Il mio stipendio è super adeguato, il problema è quello che lo stato mi toglie. Chiedo lo stesso trattamento delle partite iva, cioè di lasciarmi il lordo e di fare la dichiarazione.
Faccio molte ma molte meno ore delle 40 settimanali, di fatto vado a lavoro più o meno quando voglio e faccio spola tra lavoro e università.
Prendo cifra fissa a prescindere dalle ore effettive lavorate
È il mio lavoro. So quello che dico purtroppo
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Tu non sai cosa stai chiedendo. Oggi anno domini 2025 il dipendente è in una "botte di ferro" rispetto alle partite iva
È il mio lavoro. So quello che dico purtroppo
La verità è che verrebbe giù l' intero paese in 6 mesi
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4303
- 47
- Maschio
- 1,736
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Voglio solo il lordo e poter dichiarare quello che voglio come fanno tutte le partite iva, non mi sembra una richiesta strana ma solo parità di trattamento.
Quindi non può succedere quello che dici tu, ovvero poter avere tutto i benefici dell'essere dipendenti, più l'auto dichiarazione del guadagno....
Tutto non lo si può avere....
La lotta tra dipendenti e P.ive è proprio la classica guerra tra poveri.... Dove gli uni vedono solo i benefit degli altri, senza voler vederne anche i lati negativi....
Alla fine vedrai che i bilanci tra dipendenti e autonomi che dichiarano meno porterà allo stesso risultato....
- Likes 4
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Forse non ti è chiaro, proprio perché ci trattengono direttamente l'aliquota Irpef (dal 23 al 43% a seconda degli scaglioni), è il motivo per cui abbiamo 13esime, (e a volte anche 14esime), oltre 30gg di ferie pagate anno, tutta una serie di permessi tipo malattia, infortunio, 104, AVIS, paternità o maternità, ecc e per finire l'accantonamento del TFR, ovvero un ulteriore stipendio.
Quindi non può succedere quello che dici tu, ovvero poter avere tutto i benefici dell'essere dipendenti, più l'auto dichiarazione del guadagno....
Tutto non lo si può avere....
La lotta tra dipendenti e P.ive è proprio la classica guerra tra poveri.... Dove gli uni vedono solo i benefit degli altri, senza voler vederne anche i lati negativi....
Alla fine vedrai che i bilanci tra dipendenti e autonomi che dichiarano meno porterà allo stesso risultato....
Comment
-
Voglio solo il lordo e poter dichiarare quello che voglio come fanno tutte le partite iva, non mi sembra una richiesta strana ma solo parità di trattamento.
Comment
-
Poi ragazzi non è più come una volta... Ora coi controlli incrociati è sempre più difficile in certe categorie evadere. E ci sono soglie sotto le quali non puoi andare, pena accertamenti. Poi se ti controllano ti fanno anche la rettoscopia, almeno dalle mie parti
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4303
- 47
- Maschio
- 1,736
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Cambierai idea quando vedrai cosa si prenderanno del tuo TFR
So anche molto bene che quando fra circa 20-25 anni potrò andare in pensione, dopo circa circa oltre 45 anni di contributi avrò una pensione con cui farò la fame, o comunque non adeguata a quanto ho versato....
Motivo per cui so bene che non devo fare affidamento alla pensione, e quindi mi sto creando un mio piano B, dove la pensione dell'INPS sarà un di più.
Io il sistema l'ho capito e non cadrò di certo dalle nuvole, e quindi ho gettato le basi per non dipendere dal sistema, e soprattutto restare totalmente sovrano del mio risparmio e miei beni mobili e immobili
Comment
-
PS: Una partita iva non è che può dichiarare ciò che vuole... ma ciò che richiedono le regole
- Likes 3
Comment
-
Il mio stipendio è super adeguato, il problema è quello che lo stato mi toglie. Chiedo lo stesso trattamento delle partite iva, cioè di lasciarmi il lordo e di fare la dichiarazione.
Prendo cifra fissa a prescindere dalle ore effettive lavorate
Tu rischi zero, investi zero, hai uno stipendio sicuro più tutto il contorno e riesci anche a lamentartiLast edited by Gianluca83; 19-04-25, 10:51.
- Likes 2
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4938
- 50
- Maschio
- 2,337
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View Post
No paghi gli interessi della prima rata e basta ed eventualmente una piccola penale.
C'è gente che conosco che c'ha fatto.
Tutti svegli... Se c'hai i soldi però...
Puoi anche estinguere un finanziamento con la concessionaria prendendone uno a tasso più favorevole presso la tua banca ad esempio
Altrimenti è da coglioni bruciarsi 1500 euro di sconto pagando e 5000 tramite interessi
Tanto? Poco? Dipende dalla situazione e non sono io a stabilire i tassi, il n. di rate, ecc...
Se pattuisci 50.000 € in 100 rate, quello alla fine della storia deve rientrare dei 50.000 più l'interesse concordato!
Che lo fai aspettare fino all'ultima rata o che se vinci all'enalotto dopo un mese e glieli ridai tutti.
Funziona così, che sia la banca, la concessionaria, lo zingaro cravattaro o chi ti pareLast edited by Herr Homar; 19-04-25, 11:54.
Comment
X
Comment