Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Martin vorrebbe lasciare Aprilia?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per parlare di lasciare Aprilia e rimanere "libero" è perché ha già una proposta accettata almeno verbalmente.

Quindi è in honda e sono sicuro che Honda non aspetterà altri 4 mesi per decidere la sua squadra 2026

Comment

• Font Size
      Originally posted by skerp View Post
      La cosa più bella di questa storia è quando penso a pochi mesi fa dove tutti , tutti ,erano indignati e si strappavano le vesti davanti al tempio, perchè Ducati factory non aveva scelto Martin ma avevano scelto MM.........Magari in Ducati non sono così coglioni come pensavate no? ha no? chi dimentica è complice!
      Ero uno di quelli hahah

Non perché il 93 non si meritasse l'ufficiale, ma perché se la meritava altrettanto anche Martin..ci è salito Petrucci in ufficiale ducati..Miller..e non Martin.

Bravi ducati ad averci visto lungo

Comment

• Font Size
        Comunque al di là di tutto, se per caso Aprilia di buon cuore dovesse concedere queste benedette 6 gare e Martin poi decidesse di salutare la truppa, per Aprilia il mercato sarebbe praticamente chiuso a quel punto della stagione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by piùpeloxtutti View Post

Ecco, hai centrato il punto che mi premeva. Trovo che non prevedere tutti gli eventi possibili sia il problema di fondo di questi contratti, perché se è vero che nessuno può conoscere il futuro, è altrettanto vero che vanno sempre presi in considerazioni tutti gli scenari plausibili e con maggior e minor probabilità di accadimento. Gli infortuni, gravi o meno che siano, sono una parte assolutamente integrante di uno sport motoristico quindi non capisco come non si possa pensare a tutelarsi sia dalla parte del pilota che da quella della casa che assume. Lo trovo davvero assurdo, probabilmente non sappiamo tutta la verità oppure si è davvero peccato di eccessiva ingenuità. Cosa per me inaccettabile a quel livello.
          sicuramente ci hanno pensato... ma se il pilota campione del mondo con una moto factory ma team privato ti dice... io firmo per 2 anni ma mi metti questa clausola...
          cosa fai? ti impunti? con la paura che alla fine non firmi e perdi il N.1?
          secondo me a malincuore hanno accettato... avranno detto... vuoi che vada peggio di AE? dopo 6 gare sarà 4/6 nel mondiale.
          peccato che dal primo test almeno io l'ho visto male sulla moto. è sempre andato per terra ogni volta che ha provato a fare il tempo...
          mi pare una problematica capitata a diversi scesi da una ducati e che abbiano guidato solo una ducati. o vanno piano o vanno per terra
          Alex Marquez lo sa bene quanto vale anche una ducati dell'anno prima

Comment

• Font Size
            Ma è chiaro che Aprilia non possa assolutamente accettare una tale richiesta quello che stona è che volenti o nolenti, loro sono correi (passami il termine) e questo lo trovo davvero ingenuo. Se uno viene da me e mi dice che firma per due anni solo se però gli do la possibilità di svincolarsi dopo un anno in base ai risultati che ottiene e/o a come si trova sulla mia moto e con la mia squadra, io lo mando affanculo subito! Perché è ovvio che ci sia già una specie di vizio di forma iniziale. Immagina che senza infortuni Jorge dopo la prima o seconda gara si trovasse sempre fuori dalla Q2 e nei GP a lottare fuori dalla top ten…chi mi dice che avendo quella clausola lui non decida di chiudere il gas e di farla valere incolpando le prestazioni della moto e il suo vituperato “feeling”? Tra l’altro si sarebbe trovato in ottima compagnia visto che fino a Silverstone il Bez non è che abbia combinato molto e anche Ogura dopo l’exploit iniziale ciaone Insomma io trovo la presenza di sta clausola una roba davvero assurda e l’unica spiegazione che riesco a darmi è che Aprilia volesse a tutti i costi il campione del mondo o alla peggio il vice. Sensazione mia, ovviamente.
            Concordo con te. Non avrei mai accettato la clausola anche perchè non era certo Martin a poter fare la voce grossa all'epoca. Ma al di là delle ragioni che hanno portato a questa cosa: l'estensione non è una valida argomentazione perchè cone giustamente detto da altri ha palesemente offerta in mano e quindi chiuderebbe il gas e perchè se poi lui rinuncia Aprilia è nei guai per la definizione della squadra. Irricevibile.

Quindi in sostanza o si mettono d'accordo e Aprilia se la prende in quel posto (magari facendosi pagare la clausola rescissoria) oppure fanno guerra a Martin e lo rovinano in modo da avere di sicuro la clausola pagata e la faccia salva. Io farei la seconda senza ombra di dubbio.

Comment

• Font Size
              Con il senno di poi sono piene le fosse.

I contratti si cercano di scrivere sempre al meglio. Chi citava oil & gas...e ,ne so qualcosa e proprio con un'azienda del settore abbiamo passato mesi per scriverlo e comunque non è stato rispettato (il lavoro è durato meno rispetto al tempo per scriverebil contratto).

Abbiamo accettato la "fregatura" ma abbiamo comunque stretto un rapporto con un nuovo cliente con grandi possibilità.

Ecco, tra Aprilia e Martin ognuno avrà voluto tutelare i propri interessi. Aprilia aveva finalmente la possibilità di prendere un top rider. Vi ricoslrod che erano stati snobbati da Vinales per soldi, si parlava di Quartararo...Aprilia aveva una ghiotta occasione. Avrà dovuto cedere su alcuni punti, magari loro hanno sottovalutato (o han dovuto accettare) la condizione della competivitá dopo sei gare.

Poi, comunque noi non sappiamo che altre condizioni ci siano nel contratto.

Perché, al di là delle ragioni, bisogna guardare avanti.

Ipotizziamo che Aprilia "abbia ragione". Potrebbe andare a chiedere i danni a Martin? Cosa ci guadagnerebbe a tenere Martin a tutti i costi? Se Martin (cime pare di capire) ha già deciso di andarsene, cosa dovrebbe fare Aprilia? Farebbe causa per non pagargli lo stipendio per quest'anno? Ok, ma deve trovare già il prossimo pilota, altrimenti corre con Savadori per un altro anno (con tutto il rispetto per Lorenzo).

In questo momento vi è solo un braccio di ferro in cui tutti vogliono trovare la via d'uscita meno dolorosa.

Aprilia vorrebbe Martin e Martin non vuole Aprilia.

Aprilia deve ora muoversi velocemente e trovare il sostituto rimettendoci il meno possibile per destinareble risorse al nuovo pilota (e alla moto)

Comment

• Font Size
                Io vedo a questo punto Bastianini se si riesce a liberare da ktm..... credo sia l'unico che può andare in Aprilia.... Acosta vuole una Ducati e probabilmente l'avrà!

Comment

• Font Size
                  Ma sono tempi da CIV SBK veramente incredibile complimenti a Pecco e anche alla Panigale.

Comment

• Font Size
                    Io non capisco bene…lui ha firmato un contratto per due anni con la clausola di poter rescindere dopo un anno in base ai risultati, giusto? I risultati dovevano essere valutati entro sei GP, quindi entro Le mans, giusto? Dato gli infortuni subiti lui ha chiesto di spostare temporalmente la valutazione a sei GP dopo il suo rientro? E Aprilia ha rifiutato? Ho capito bene? Scusate fosse così ovviamente lui sta chiedendo qualcosa che seppur da stronzo era comunque stabilito nel contratto che anche Aprilia ha firmato…lungi da me difendere Martin che trovo davvero indifendibile ma quando si fanno i contratti, cazzo, si è in due…Aprilia come cacchio ha potuto accettare sta roba? Gli han fatto uno sconto? Voleva a tutti i costi il numero uno in carena per gli sponsor (roba per me vergognosa, scusate)? Che cazzo avevano in testa??? Anche perché Martin qualche precedente l’aveva
                    e come farebbe ad essere entro i primi 6 in classica dopo tutte queste gare saltate? e se dice di no aprilia poi chi si prenderebbe a quel punto della stagione con nessuno più disponibile? dai non sta né in cielo né in terra che debbano prolungarli la clausola

Comment

X
                    Working...
                    X