Mah....
A me sembrano tutti un pò discorsi del Kaiser, i soliti "si stava meglio quando si stava peggio"...E' indubbio che i piloti siano aiutati dall'elettronica, ma non credete che aiuti così tanto come in F1. L'elettronica delle moto credo che funzioni ancora con un taglio apriori in base alla curva che si deve affrontare, mentre in F1 questo avviene quando la gomma inizia a pattinare, il computer lo capisce, e agisce sui freni e compagnia bella.
Poi scusate, ma se ci fosse tutta questa super divina elettronica come caxxo ha fatto Pedrosa a fare il numero alla Randy Mamola qualche gara fa (alla faccia di chi dice che non si vedono più gli High Side, dai diciamo che gli High Side sono spariti con l'abolizione delle 500)?
Rossi dice che è più difficile sorpassare perchè si entra più forte in curva, mica perchè si apre prima...l'aderenza in percorrenza non viene gestita dall'elettronica ma solo da gomme, ciclistica e "Palle" del pilota...
No no per me, per fortuna, siamo ancora ben lontani dalla F1, dove si fanno curve a 250 Km/h con TC in azione...
E poi, se ste moto sono tanto facili, allora i mondiali vinti da Rossi non valgono un caxxo in confronto a quelli di Agostini e Mike the Bike, e tutti i record andrebbero a farsi benedire...
A me sembrano tutti un pò discorsi del Kaiser, i soliti "si stava meglio quando si stava peggio"...E' indubbio che i piloti siano aiutati dall'elettronica, ma non credete che aiuti così tanto come in F1. L'elettronica delle moto credo che funzioni ancora con un taglio apriori in base alla curva che si deve affrontare, mentre in F1 questo avviene quando la gomma inizia a pattinare, il computer lo capisce, e agisce sui freni e compagnia bella.
Poi scusate, ma se ci fosse tutta questa super divina elettronica come caxxo ha fatto Pedrosa a fare il numero alla Randy Mamola qualche gara fa (alla faccia di chi dice che non si vedono più gli High Side, dai diciamo che gli High Side sono spariti con l'abolizione delle 500)?
Rossi dice che è più difficile sorpassare perchè si entra più forte in curva, mica perchè si apre prima...l'aderenza in percorrenza non viene gestita dall'elettronica ma solo da gomme, ciclistica e "Palle" del pilota...
No no per me, per fortuna, siamo ancora ben lontani dalla F1, dove si fanno curve a 250 Km/h con TC in azione...
E poi, se ste moto sono tanto facili, allora i mondiali vinti da Rossi non valgono un caxxo in confronto a quelli di Agostini e Mike the Bike, e tutti i record andrebbero a farsi benedire...
Comment