Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

intervista a Rossi:"idee da buttare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by apriuki View Post
    Allora... Che Stoner interpretasse la guida della Ducati meglio di Valentino... Lo ha detto lo stesso Valentino

    Se leggi qui sopra, il mio intervento voleva solo far notare, e sono numeri poco discutibili, visto che facilmente consultabili da www.motogp.com , che Rossi e Stoner, sul catenaccio rosso, non hanno girato con tempi diversi.... Anzi. Spesso Valentino 2011 ? stato pi? veloce che Stoner 2010.
    Ora, non voglio dire che Stoner non sia il campione che ?... ... Voglio solo presentare un punto di vista diverso dal solito ... Valentino su Ducati fa caga.re ... Stoner ci vinceva ... Perch?, numeri alla mano, Stoner non ci andava + forte... Erano gli altri ad essere + lenti!!!!
    Originally posted by mandrake13 View Post
    Ora arriva Ultrone e sono cacchi tuoi :gaen:


    Originally posted by Ultrone View Post
    Questa ? da annali della storia del Motociclismo!

    Cosa ci si inventa pur di storpiare i risultati!

    Io metterei in dubbio anche le vittorie e i Mondiali di Doohan, visto che, numeri alla mano, girava sensibilmente pi? lento di tutte le moto del 2009!

    Appunto, poi non dire che non te lo avevo detto....

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by apriuki View Post
      Allora... Che Stoner interpretasse la guida della Ducati meglio di Valentino... Lo ha detto lo stesso Valentino

      Se leggi qui sopra, il mio intervento voleva solo far notare, e sono numeri poco discutibili, visto che facilmente consultabili da www.motogp.com , che Rossi e Stoner, sul catenaccio rosso, non hanno girato con tempi diversi.... Anzi. Spesso Valentino 2011 ? stato pi? veloce che Stoner 2010.
      Ora, non voglio dire che Stoner non sia il campione che ?... ... Voglio solo presentare un punto di vista diverso dal solito ... Valentino su Ducati fa caga.re ... Stoner ci vinceva ... Perch?, numeri alla mano, Stoner non ci andava + forte... Erano gli altri ad essere + lenti!!!!
      Si ma ti sei dimenticato un piccolo particolare: lo sviluppo

      Le moto da un anno all'altro vanno SEMPRE pi? forte....e il fatto che rossi, dopo N versioni di gp11 provate, non sia riuscito a migliorare i tempi di stoner fatti l'anno precedente con la moto "cos? com'?" dovrebbe far riflettere

      I tempi saranno rimasti uguali, ma i miglioramenti della moto DEVONO esserci stati. Il fatto che poi non si siano visti...quello ? un altro paio di maniche.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by --Phoenix-- View Post
        quello con il cagotto al primo anno ci ha vinto un mondiale....
        quando? l'anno delle bridgestone?? le stesse che l'anno dopo l'hanno fatto arrivare secondo??

        Originally posted by --Phoenix-- View Post
        In qualsiasi caso...gli step evolutivi li ha avuti anche ducati...ma per rossi non sono stati utili....chi lo dice che non sarebbero andati bene per stoner?
        certo prima le ipotesi sono solo chiacchiere e parole al vento ora...

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by --Phoenix-- View Post
          Si ma ti sei dimenticato un piccolo particolare: lo sviluppo

          Le moto da un anno all'altro vanno SEMPRE pi? forte....e il fatto che rossi, dopo N versioni di gp11 provate, non sia riuscito a migliorare i tempi di stoner fatti l'anno precedente con la moto "cos? com'?" dovrebbe far riflettere

          I tempi saranno rimasti uguali, ma i miglioramenti della moto DEVONO esserci stati. Il fatto che poi non si siano visti...quello ? un altro paio di maniche.
          Sempre??? e chi lo dice???

          magari la ducati non riesce a trasformare in evoluzione quello che si decide in pista...

          se va uguale magari non ci sono questi miglioramenti... cosa f???? va piano mano mano???

          ma leggi quello che scrivi??

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by apriuki View Post
            Le mie, come tutte quelle qui espresse, sono OVVIAMENTE chiacchere. Nessuno qui, penso, ha i mezzi per stabilire verit? assolute...

            Se ti prendi per? la briga di paragonare i tempi di gara di Rossi del 2011 e di Stoner del 2010 sugli stessi circuiti, magari rimani sorpreso di quanto scopri.... Magari ti accorgi che Rossi ha fatto le stesse gare di Stoner, come tempo complessivo, addirittura un po' meglio, circa 5 secondi sia a BRNO che a Misano. Poi vedi che Honda e Yamaha hanno abbassato di 10 secondi e passa i tempi del 2010...

            Con questi dati (che non sono congetture), magari l'analisi del "bollito" ne risulta un po' diversa.....

            Poi certo, dopo 15 anni di bocconi amari, poter sparare a zero su chi ce li ha imboccati, ? quantomeno una soddisfazione obbligata...

            QUOTONE:1:
            sono come i tifosi dell'inter saltano fuori ogni 20 anni

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by --Phoenix-- View Post
              quello con il cagotto al primo anno ci ha vinto un mondiale....

              In qualsiasi caso...gli step evolutivi li ha avuti anche ducati...ma per rossi non sono stati utili....chi lo dice che non sarebbero andati bene per stoner? Sappiamo tutti che il suo stile di guida ? molto particolare, completamente in conflitto con quello di rossi...

              Io capisco il nazionalismo, ma difendere l'indifendibile....
              si con una moto che dava 30 km orari in pi? e cosi prendeva il caff? in curva
              sostenete l'impossibile

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by apriuki View Post
                Allora... Che Stoner interpretasse la guida della Ducati meglio di Valentino... Lo ha detto lo stesso Valentino

                Se leggi qui sopra, il mio intervento voleva solo far notare, e sono numeri poco discutibili, visto che facilmente consultabili da www.motogp.com , che Rossi e Stoner, sul catenaccio rosso, non hanno girato con tempi diversi.... Anzi. Spesso Valentino 2011 ? stato pi? veloce che Stoner 2010.
                Ora, non voglio dire che Stoner non sia il campione che ?... ... Voglio solo presentare un punto di vista diverso dal solito ... Valentino su Ducati fa caga.re ... Stoner ci vinceva ... Perch?, numeri alla mano, Stoner non ci andava + forte... Erano gli altri ad essere + lenti!!!!
                tranquillo manco i fatti gli bastano.....girano la frittata come gli pare...

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  la ducati non ci riesce solo dal 2010finestagione?
                  no perch? il distacco ? sempre quello.. la moto era la stessa... cambiava solo una cosa, il pilota.
                  Last edited by AndreaRS250; 30-03-12, 13:35.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Questa ? da annali della storia del Motociclismo!

                    Cosa ci si inventa pur di storpiare i risultati!

                    Io metterei in dubbio anche le vittorie e i Mondiali di Doohan, visto che, numeri alla mano, girava sensibilmente pi? lento di tutte le moto del 2009!
                    questa ? la cagata del motociclismo......

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Questa ? da annali della storia del Motociclismo!

                      Cosa ci si inventa pur di storpiare i risultati!

                      Io metterei in dubbio anche le vittorie e i Mondiali di Doohan, visto che, numeri alla mano, girava sensibilmente pi? lento di tutte le moto del 2009!
                      Sulle congetture e su tutte le discussioni estremamente TECNICHE che porti a dimostrazione delle tue tesi non spendo troppa attenzione.
                      Quello che ho scritto poco pi? s? non l'ho tratto dai miei pensieri, ma semplicemente dai tempi registrati al termine delle gare sul sito motogp.com (non ? complicato andare a verificare...)

                      Il mio intervento cmq non era volto a sminuire il talento di Stoner, dato che equipararlo a Rossi, ai miei occhi, ? gi? molto... Volevo solo mettere in discussione i tempi. Roba scritta, non pensieri o teorie, ma semplicemente numeri. Visto che spesso ci si mette a dire cavolate su verit? di dubbia provenienza... almeno sui numeri ci si pu? trovare d'accordo...

                      Se Stoner nel gp di Misano del 2010 ha concluso la gara in 44min40sec e Rossi in 44min35sec, entrambi seduti sul cesso rosso, con gomme e temperature equiparabili... Mi sa che un minimo di confronto ci possa scappare fuori... O gli innumerevoli sviluppi della GP11 DOVEVANO per forza essere migliorativi, come i primi della GP10 (la cui forcella Stoner butt? via dopo met? stagione, ricominciando a girare forte solo dopo aver montato quella del 2009....)?

                      Insomma, spalare merda su chi ha coperto di cacca gli avversari per 15 anni va bene... ma i numeri... quelli non hanno padrone! O no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Therix View Post
                        Sempre??? e chi lo dice???

                        magari la ducati non riesce a trasformare in evoluzione quello che si decide in pista...

                        se va uguale magari non ci sono questi miglioramenti... cosa f???? va piano mano mano???

                        ma leggi quello che scrivi??
                        Si....gli ingenieri ducati si sono laureati alla CEPU...

                        ma vi rendete conto di cio che dite? Cio? Marlboro con quello che spende, e ducati con quello che investe in R&D....e mi venite a dire che non ci sono stati miglioramenti da un anno all'altro?

                        Io magari non so leggere ci? che scrivo...ma voi non avete la pi? pallida idea di come la ricerca funzioni....anche solo nel settore software per la gestione dell'elettronica (che, noi tutti sappiamo, sia una cosa importantissima)

                        Originally posted by Therix View Post
                        quando? l'anno delle bridgestone?? le stesse che l'anno dopo l'hanno fatto arrivare secondo??
                        esatto...quell'anno li...ma come tu hai detto la posizione ? stata primo e secondo....non ESIMO

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by --Phoenix-- View Post
                          Si....gli ingenieri ducati si sono laureati alla CEPU...

                          ma vi rendete conto di cio che dite? Cio? Marlboro con quello che spende, e ducati con quello che investe in R&D....e mi venite a dire che non ci sono stati miglioramenti da un anno all'altro?
                          il problema ? che la ducati s'? infilata in un vicolo cieco nel 2008 con il telaio non telaio, che limita molto il lavoro dei meccanici in pista, aivoglia a fare 1000 modifiche se tanto non va la base...

                          esempio: se avesse solo 1a ruota puoi modificare i manubri, la seduta il colore la potenza, sempre menomata risulta...

                          oggi invece hanno messo un telaio, cosa che render? pi? facile il lavoro in pista, per? calcola che TUTTI gli altri team lavorano con i telai da sempre, in GP il doppio trave ? nuovo per ducati

                          Originally posted by --Phoenix-- View Post
                          Io magari non so leggere ci? che scrivo...ma voi non avete la pi? pallida idea di come la ricerca funzioni....anche solo nel settore software per la gestione dell'elettronica (che, noi tutti sappiamo, sia una cosa importantissima)
                          se fosse come dici sarebbero state debellate tutte le malattie....

                          non basta fare ricerca bisogna sapere dove cercare

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Therix View Post
                            il problema ? che la ducati s'? infilata in un vicolo cieco nel 2008 con il telaio non telaio, che limita molto il lavoro dei meccanici in pista, aivoglia a fare 1000 modifiche se tanto non va la base...

                            esempio: se avesse solo 1a ruota puoi modificare i manubri, la seduta il colore la potenza, sempre menomata risulta...

                            oggi invece hanno messo un telaio, cosa che render? pi? facile il lavoro in pista, per? calcola che TUTTI gli altri team lavorano con i telai da sempre, in GP il doppio trave ? nuovo per ducati



                            se fosse come dici sarebbero state debellate tutte le malattie....

                            non basta fare ricerca bisogna sapere dove cercare
                            io parlo solo per il settore informatico...ci? che riguarda i software di gestione...E visto che sono dell'ambiente, ti dico che la ricerca in quel settore non ha davvero limiti....il settore medico ? completamente diverso (e molto pi? complesso...cosi come penso sia pi? complesso quello dei materiali)

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by --Phoenix-- View Post
                              io parlo solo per il settore informatico...ci? che riguarda i software di gestione...E visto che sono dell'ambiente, ti dico che la ricerca in quel settore non ha davvero limiti....il settore medico ? completamente diverso (e molto pi? complesso...cosi come penso sia pi? complesso quello dei materiali)
                              si ma i problemi in ducati non sono di natura elettronica...

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                la ducati non ci riesce solo dal 2010finestagione?
                                no perch? il distacco ? sempre quello.. la moto era la stessa... cambiava solo una cosa, il pilota.
                                Ti riferisci al distacco della Ducati dalla Honda a partire dal 2011?
                                Allora, sempre per parlare di numeri, vai a vedere quanto la Honda prendesse dalla Yamaha nel 2009 e nel 2010, e quanto invece + forte sia andata nel 2011. Fai il paragone escludendo Stoner (o includendolo, se vuoi) e prendendo Lorenzo e Pedrosa come esempi... Ti fai magari un'idea di quanto possa essere andata avanti la Honda e quanto le altre squadre.

                                Tutti numeri consultabili da www.motogp.com , non miei voli di fantasia.

                                Se confronti invece i tempi della Ducati trovi un miglioramento nell'ordine di decimi. Piuttosto naturale poi che Valentino abbia avuto quei risultati. Pur andando come e meglio di Stoner, gli altri gli davano dai 7 decimi al secondo pieno. Ma non per essere tornata indietro (la Ducati), ma per non essere andata avanti quanto gli altri...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X