Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma marquez nn lo penalizzano mai?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #481
    Originally posted by kuorenero View Post
    Meno male non dipende da te e possiamo goderci gare spettacolari.
    Mi auguro comunque che Marquez sia prima o poi penalizzato nel caso di comprovato errore, giusto per smussargli qualche spigolatura di troppo...
    Concordo, magari dopo Sepang e con 30 punti di distacco dal secondo

    Comment


    • Font Size
      #482
      Originally posted by gilles1977 View Post
      Caro piupelo.
      Hai compreso male quanto ho scritto, anche forse perch? ho tralasciato di dare una spiegazione approfondita (l'ho dato per scontata visto che mi sono espresso pi? e pi? volte in merito)
      Siamo tutti d'accordo con te sul fatto che MM ? una risorsa per la MotoGP.
      Ma lo spettacolo cozza spesso con lo sport, e l'uno senza l'altro alla lunga non porta mai a nulla di buono.
      Quanto fatto da MM a Sepang non ha avuto solo riflessi sull'epilogo sportivo, che per quanto importante a livello statistico o per i tifosi poco cambia nella sostanza.
      Il grave a mio avviso ? la pericolosit? delle sue manovre che ha messo in scena per una decina di giri.
      Assecondare un'atteggiamento simile da parte di Dorna ? stato a mio avviso di una gravit? assurda.
      In quell'occasione lo sport ha decisamente perso.
      Ma ha perso decisamente anche lo spettacolo.
      Sai bene che sono d'accordo con te Gilles...mi sembrava solo che la tua battuta sulla porchetta fosse fuori dal consueto raziocinio che contraddistingue i tuoi post...ma so che era appunto un eccesso calcolato...quello che sinceramente mi intristisce ? che vedo in questo 3D una lenta ma progressiva deriva verso ci? che io aborro in assoluto...quello che io chiamo l'effetto moviola...comunque stop...mi fermo qui...ho gi? sbagliato a intervenire prima perch? se trovo stucchevole una discussione e poi ne prendo parte beh...un po' cojone lo divento ci si rivede in altri 3D

      Comment


      • Font Size
        #483
        Originally posted by kuorenero View Post
        Strano che non ti accorgi del GRAVE precedente che ha commesso Rossi attaccando in mondovisione un collega INVENTANDOSI dei film che ha visto solo lui in testa ( e poi di ripiego i canarini ).

        Strano che non ti accorgi del GRAVE precedente che ha commesso Rossi portando fuori traiettoria lo stesso collega (nessun calcio , per carit? ) e per il quale ? stato punito in maniera discutibile ( siam qui per discuterne e non per offendere giovane )
        vabb? dai.
        siamo alle solite.
        da come parli si capisce che non sei un professionista ma un travet.
        Ma MM, visto lo stipendio che incamera, non si pu? certo definire un travet e dovrebbe saper reagire non da minchionauta ma appunto da professionista.

        Nessuna dichiarazione, per quanto grave ed ingiustificata (e personalemente ho un'altra visione dalla tua in merito), pu? darti credito per mettere al repentaglio la vita di un tuo, per quanto ti sia avverso, collega/avversario.

        Sulla gravit? del portare MM fuori pista manco commento.
        Mi fa sorridere quanto tu possa essere fazioso e ottuso

        Comment


        • Font Size
          #484
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          pu? essere, cos? come pu? essere qualcosa di perfettamente regolare. (nelle migliaia di analisi fatte ufficialmente e ufficiose qui sul forum alla fine non si ? mai trovata una discrepanza evidente).

          Ma dico che pu? essere perch? Dorna ha gestito i bisticci di fine anno 2015 nel migliore dei modi.. o meglio.. nel migliore dei modi per i suoi guadagni. Non mi pare che l'interesse per il motomondiale sia scemato.. anzi.
          vedi il messaggio che sta dando Dorna&co ? :

          si pu? fare.

          c'? una regola fondamentale.. che continuo a sostenere: se c'? un contatto e ti uso come sponda.. vai penalizzato.. rossi o chi esso sia.

          se non mi lasci lo spazio e arriviamo al contatto.. vai penalizzato.

          non ? molto educativo cio che succede da pi? di 15 anni..

          se succede nel civ? cosa accade?

          Comment


          • Font Size
            #485
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Sai bene che sono d'accordo con te Gilles...mi sembrava solo che la tua battuta sulla porchetta fosse fuori dal consueto raziocinio che contraddistingue i tuoi post...ma so che era appunto un eccesso calcolato...quello che sinceramente mi intristisce ? che vedo in questo 3D una lenta ma progressiva deriva verso ci? che io aborro in assoluto...quello che io chiamo l'effetto moviola...comunque stop...mi fermo qui...ho gi? sbagliato a intervenire prima perch? se trovo stucchevole una discussione e poi ne prendo parte beh...un po' cojone lo divento ci si rivede in altri 3D
            Giorni fa ho letto un tuo post riguardante VR e MM che mi trova completamente d'accordo, che esprimeva un concetto simile a questo "entrambi hanno colpe visto che le guerre si fanno sempre in due".

            La pericolosit? del rapporto per? ? evidente un po' a tutti, come ben sottolineavi.
            Sappiamo entrambi che MM che VR sono due galletti.
            Solo che finch? i bisticci rimangono verbali, confinate alle conferenze stampa, la questione pu? avere al massimo epiloghi giornalistici.
            Ma se i bisticci hanno ripercussioni in pista gli epiloghi possono portare qualcuno all'obitorio.
            E trasformare un potenziale spettacolo in qualcosa di tragico.
            Ecco, ? questo che contesto fortemente a MM e soprattutto alla Dorna.
            Con Sepang MM ha passata una linea che ? quella della sicurezza di un avversario senza nessun fine sportivo, ma solo intimidatorio.
            E questa ? una deriva oltre che triste pericolosa che mai avrei voluto vedere.
            Il fatto che nessuno di quelli che contano abbia preso coscienza di ci? ha creato un precedente gravissimo.

            Qui qualche fesso (si lo ripeto FESSO) emette vagiti e tuona contro facezie quando poi tralascia aspetti decisamente pi? importanti, cio? l'importanza della vita e l'importanza e il rispetto per la salvaguardia dell'avversario in uno sport cos? pericoloso (nel mettere in pericolo la vita altrui devi almeno giocare ad armi pari)
            Last edited by gilles1977; 08-09-16, 15:41.

            Comment


            • Font Size
              #486
              Originally posted by gilles1977 View Post
              Giorni fa ho letto un tuo post riguardante VR e MM che mi trova completamente d'accordo, che esprimeva un concetto simile a questo "entrambi hanno colpe visto che le guerre si fanno sempre in due".

              La pericolosit? del rapporto per? ? evidente un po' a tutti, come ben sottolineavi.
              Sappiamo entrambi che MM che VR sono due galletti.
              Solo che finch? i bisticci rimangono verbali, confinate alle conferenze stampa, la questione pu? avere al massimo epiloghi giornalistici.
              Ma se i bisticci hanno ripercussioni in pista gli epiloghi possono portare qualcuno all'obitorio.
              E trasformare un potenziale spettacolo in qualcosa di tragico.
              Ecco, ? questo che contesto fortemente a MM e soprattutto alla Dorna.
              Con Sepang MM ha passata una linea che ? quella della sicurezza di un avversario senza nessun fine sportivo, ma solo intimidatorio.
              E questa ? una deriva oltre che triste pericolosa che mai avrei voluto vedere.
              Il fatto che nessuno di quelli che contano abbia preso coscienza di ci? ha creato un precedente gravissimo.

              Qui qualche fesso (si lo ripeto FESSO) emette vagiti e tuona contro facezie quando poi tralascia aspetti decisamente pi? importanti, cio? l'importanza della vita e l'importanza e il rispetto per la salvaguardia dell'avversario in uno sport cos? pericoloso (nel mettere in pericolo la vita altrui devi almeno giocare ad armi pari)
              Perfetto.

              Comment


              • Font Size
                #487
                Marquez a Sepang non ha fatto nulla di pericoloso e illegale, tant'? che non ? stato punito.
                Questi son fatti

                Comment


                • Font Size
                  #488
                  Originally posted by gilles1977 View Post
                  Giorni fa ho letto un tuo post riguardante VR e MM che mi trova completamente d'accordo, che esprimeva un concetto simile a questo "entrambi hanno colpe visto che le guerre si fanno sempre in due".

                  La pericolosit? del rapporto per? ? evidente un po' a tutti, come ben sottolineavi.
                  Sappiamo entrambi che MM che VR sono due galletti.
                  Solo che finch? i bisticci rimangono verbali, confinate alle conferenze stampa, la questione pu? avere al massimo epiloghi giornalistici.
                  Ma se i bisticci hanno ripercussioni in pista gli epiloghi possono portare qualcuno all'obitorio.
                  E trasformare un potenziale spettacolo in qualcosa di tragico.
                  Ecco, ? questo che contesto fortemente a MM e soprattutto alla Dorna.
                  Con Sepang MM ha passata una linea che ? quella della sicurezza di un avversario senza nessun fine sportivo, ma solo intimidatorio.
                  E questa ? una deriva oltre che triste pericolosa che mai avrei voluto vedere.
                  Il fatto che nessuno di quelli che contano abbia preso coscienza di ci? ha creato un precedente gravissimo.

                  Qui qualche fesso (si lo ripeto FESSO) emette vagiti e tuona contro facezie quando poi tralascia aspetti decisamente pi? importanti, cio? l'importanza della vita e l'importanza e il rispetto per la salvaguardia dell'avversario in uno sport cos? pericoloso (nel mettere in pericolo la vita altrui devi almeno giocare ad armi pari)
                  Tempo fa ho anche sottolineato come Marc abbia a mio parere un lato inquietante...per restare in ambito ironico ho definito come "tamarraggine" il suo perdere ogni tanto la brocca quando ha la visiera abbassata...nel duello con Cal della gara passata io ho visto riemergere palesemente questo suo aspetto...non ce la fa...trascende al suo controllo e a sepang questo suo lato "malato" ha ahim? raggiunto livelli inaspettati, anche per Rossi che credo mai si sarebbe aspettato una simile reazione...sono altres? convinto che questo "difetto" del ragazzino stia decisamente preoccupando i vertici HRC (giapponesi capisci a me)...gli perdonano tutto (molto) perch? sanno che senza il suo arrivo nel 2013 oggi Honda sarebbe relegata a fare il fanalino di coda del mondiale di quelli che contano...infatti Rossi avrebbe sicuramente un titolo in pi? cos? come Lorenzo (2014 e 2013 rispettivamente...sul 2015 ti prego di stendere un velo senn? non la finiamo pi? e sai che tra noi due non c'? questa divergenza di opinioni)...ora la domanda ?: Honda come ha realmente preso il finale 2015? Cosa hanno detto al ragazzino? Molti pensano che Honda sia stata felice ma non ? cos? (credo?)...i giapponesi sono orgogliosi ma non stupidi e oggi sono prigionieri di Marc proprio per colpa di Rossi...so che il riferimento non ? immediato ma sono convinto che tu capirai cosa intendo io che stravedo per Honda (lo so, ? poco comprensibile ma ? cos?...amo Honda ) ti confesso che non riesco a farmi piacere del tutto MM e non solo per gli episodi 2015...per? da tifoso prego perch? sto matto rimanga da noi il pi? possibile...quindi devo convivere con questa mia dicotomia ma ti assicuro che se Pedrosa dovesse un giorno fargli il kulo (e non per una gara) sarei il "tifoso" pi? felice...ma per ora ? (e rester?) un'utopia

                  Comment


                  • Font Size
                    #489
                    Originally posted by kuorenero View Post
                    Marquez a Sepang non ha fatto nulla di pericoloso e illegale, tant'? che non ? stato punito.
                    Questi son fatti
                    Questo commento non ha il minimo senso.. ti sei lamentato fino ad ora del sorpasso rossi-stoner al cavatappi.. non mi pare che nemmeno quello sia stato sanzionato, quindi nessun infrazione e nessun pericolo giusto? eppure te ne sei lamentato, come la mettiamo? adottando la tua stessa logica, i tuoi stessi commenti fatti fin ora non hanno alcun motivo d'esistere. io mi chiedo certe volte come si possa arrivare a dire certa roba.. ok la libert? di parola, ci mancherebbe.. ma sul serio la testa che diavolo vi dice mentre pigiate i tasti per partorire a distanza di qualche ora 2 ragionamenti logici esattamente opposti?

                    Se arrivasse un dittatore legalizzando l'omicidio voi con questi ragionamenti insensati sareste i primi a dire: "eh ma ? legale, nessuno mi punisce. questi son fatti!" con magari un piccone in mano per scendere in strada kabobo style.. senza farvi nemmeno mezza domanda.. perch? tanto lo dice la regola! MAI contestare la regola!

                    Comment


                    • Font Size
                      #490
                      Originally posted by ReLuca View Post
                      Perfetto.
                      Lo so.
                      Ma per qualche decerebrato qui sono concetti evidentemente complessi da incamerare.

                      E sono gli stessi personaggi che esprimono concetti finto-etici e che finiscono per mettersi in fila nel 3d per la morte di Salom per scrivere "R.I.P." e inalberarsi contro il sistema accusandolo di intervenire solo dopo una tragedia.

                      Ma di fronte al "nemico" Rossi le maschere cadono inesorabilmente, a dimostrazione di quanto fessi diventino se solo una questione, che dovrebbe raccogliere l'unanimit? e la convergenza delle opinioni, lo riguarda.
                      Last edited by gilles1977; 08-09-16, 16:43.

                      Comment


                      • Font Size
                        #491
                        Originally posted by kuorenero View Post
                        Marquez a Sepang non ha fatto nulla di pericoloso e illegale, tant'? che non ? stato punito.
                        Questi son fatti
                        con questo hai fatto bingo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #492
                          la condotta antisportiva dovrebbe essere comunque vietata, pur se non menzionata nel regolamento; ? implicito che sia vietata.

                          Nello specifico, dicono, che non sia dimostrabile la condotta antisportiva di mm, per? poi secretano la sua telemetria...

                          brutta pagina per il motociclismo.

                          Originally posted by ReLuca View Post
                          Questo commento non ha il minimo senso.. ti sei lamentato fino ad ora del sorpasso rossi-stoner al cavatappi.. non mi pare che nemmeno quello sia stato sanzionato, quindi nessun infrazione e nessun pericolo giusto? eppure te ne sei lamentato, come la mettiamo? adottando la tua stessa logica, i tuoi stessi commenti fatti fin ora non hanno alcun motivo d'esistere. io mi chiedo certe volte come si possa arrivare a dire certa roba.. ok la libert? di parola, ci mancherebbe.. ma sul serio la testa che diavolo vi dice mentre pigiate i tasti per partorire a distanza di qualche ora 2 ragionamenti logici esattamente opposti?

                          Se arrivasse un dittatore legalizzando l'omicidio voi con questi ragionamenti insensati sareste i primi a dire: "eh ma ? legale, nessuno mi punisce. questi son fatti!" con magari un piccone in mano per scendere in strada kabobo style.. senza farvi nemmeno mezza domanda.. perch? tanto lo dice la regola! MAI contestare la regola!
                          Last edited by Beppoz; 08-09-16, 16:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #493
                            Originally posted by kuorenero View Post
                            Marquez a Sepang non ha fatto nulla di pericoloso e illegale, tant'? che non ? stato punito.
                            Questi son fatti
                            Allora o tu non sei mai andato su un mezzo di locomozione a due ruote che passi i 5 kmh oppure sei cieco oppure sei fazioso.
                            Nei primi giri ero sicuro che sarebbe successo il patatrac...

                            Comment


                            • Font Size
                              #494
                              In merito alle vie di fuga asfaltate mi sono preso la libert? di quotare un parere pi? autorevole del nostro, direi:

                              Originally posted by Terribile View Post
                              Quoto.
                              La ghiaia ha sempre rallentato molto di pi? dell'asfalto....adesso vedo sempre pi? vie di fuga in asfalto.....non ne conosco il motivo,ma non lo condivido.
                              Cmq bruttissima notizia,povero ragazzo e tutta la famiglia.

                              In merito alle perdite di tempo assenti con vie di fuga asfaltate, ecco quotato uno che in altre discussioni dice questo ma, essendo anti rossi, non pu? replicare qui.. andrebbe ad "avvantaggiare" l'odiato per cui...

                              Originally posted by GuidoPiano View Post
                              Lo penso anch'io da tempo. Se un pilota sbaglia ed esce dal cordolo ? giusto che perda tempo, altrimenti tutti rischiano troppo. Se poi ne va della sicurezza, ? assolutamente da evitare. Meglio qualche carena rotta in pi? che una notizia come questa.

                              Questo tanto per dire che le opinioni, come detto da gilles, cambiano parecchio in fretta quando si tratta di Rossi.. perch? ora ho citato questi due commenti ma non per smutandarne gli autori.. no.. semplicemente perch? quando mor? salom, eravate tutti d'accordo sulle vie asfaltate e sulle loro conseguenze

                              Invece che fare un discorso organico sulle vie asfaltate (oggetto di discussione sin dall'inizio, tutt'altro che semplice) stiamo parlando di laguna seca stoner vs rossi, jerez, argentina, assen e chi ne ha pi? ne metta.. :1:

                              Comment


                              • Font Size
                                #495
                                Originally posted by Beppoz View Post
                                Nello specifico, dicono, che non sia dimostrabile la condotta antisportiva di mm, per? poi secretano la sua telemetria...

                                brutta pagina per il motociclismo.


                                assolutamente falso.
                                la matematica moderna legata al machine learning ? arrivata a "prevedere" trend borsistici, eludere test di Turing e quant'altro.
                                l'analisi telemetrica, dei tempi, delle traiettorie incastrerebbe decisamente MM dimostrando la volontariet? di danneggiare Rossi.
                                Sono fesserie per convincere telespettattori come kuorenero.
                                E visto che ogni articolo del regolamento, a cappello, ha comunque la discrezionalit? insindacabile dei giudici, nessuno potrebbe contestare se Marquez in quel momento fosse stato punito pesantemente, magari facendolo partire con punti di penalit? per il campionato in corso (? un esempio neh)
                                Last edited by gilles1977; 08-09-16, 16:45.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X