Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ali 2017...come potrebbero essere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Roba mobile ? vietata? No perch? potrebbero fare una specie di flap (senza estendersi oltre la carena) che a bassa velocit? crea deportanza, ad alta velocit? va in pressione, si ritrae e diventa pi? aerodinamico.
    Ad esempio se rendi meno aerodinamico il cupolino, finisci per aumentare l'attrito dell'aria sull'anteriore.
    ? quindi credo che si carichi il davanti.
    Mentre oltre una certa velocit?, il "buco" che ho immaginato io si richiude con la pressione dell'aria, facendola scivolare via come una normale carenatura.
    Immaginate gli skimmer delle piscine.

    Ps giuro che non sono ubriaco

    Pps se qualcuno far? una cosa del genere esigo di essere eletto aerodinamico del forum
    Last edited by luciocabrio; 21-11-16, 01:32.

    Comment


    • Font Size
      #17
      ritiro su questo post perch? in rete si inizia a vedere qualcosa in merito segno evidente che non sono l'unico a farsi idee materiali di come potrebbero essere

      da questa si nota come siano diverse le idee di questo ragazzo rispett alle mie, interessante anche vedere la qualit? dell'elaborazione



      in questa foto invece...vedo che la bocca centrale sembra come sdoppiata, e da qui mi viene in mente che una potenziale soluzione potrebbe essere quella di modificare il flusso dei condotti dell'airbox per sfruttarli ancora di pi? (dico ancora di pi? perch? credo che gi? siano studiati in funzione dell'aero"dinamica") per tenere a terra il muso. Un'altra soluzione ma non so se il regolamento lo permetta, potrebbe essere quella di mettere delle feritoie/alette interne al "foro" del radiatore, che comunque ? una zona molto ampia dove poter agire, potrei anche immaginare alette aerodinamiche che vadano da un lato al'altro del "foro" radiatore.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by terremoto View Post
        Per? esagerando con il cercare carico dalla forma del cupolino forse rischoerebbero di perdere tanta velocit?, e a quel punto sarebbe da valutare se conviene diminuire un po' i cavalli e fare una moto molto pi? aerodinamica, favorendo cosi ancheinori consumi di carburante.

        Perch? se vogliamo mettere giu 300cv ma per farli andare avanti dobbiamo schiacciare tutto con il carico aerodinamico...aumentano anche di parecchio i consumi .... e non mi pare abbiano chiss? quanto margone
        In effetti gli ingegneri aerodinamici dicono che sia pi? facile trovare decimi migliorando l'aerodinamica che di potenza motore...
        Se le moto son nate senza ali vedrete che riusciranno a farla andare anche con superfici aerodinamiche molto pi? piccole.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Terremoto quella sotto ? una KTM, le ALI gliele d? la Reddebulle

          Bilbo gli Ing. Aerodinamici portano acqua al loro mulino, come quelli telaisti con le scioglievolezze ...
          e come i Motoristi che cercano l'Asino in pi? da NON mettere a terra

          Pesi, Quote, Sospensioni e Gomme ? cos? che i Cavalli si sfruttano ...
          Altrimenti Elettronica per tagliarli e poi tutte le altre baggianate

          Il Vantaggio delle ALI come Antinpennamento diventa ZERO per gli Svantaggi tra cui Agilit? ...
          Ovvio che in determinate piste veloci la somma pu? fare +, come in altre far? -
          La FREGATURA ? invece nello Sviluppo della Moto ...
          Le ALI Caricano Ant, e cos? il teNNico pu? Arretrare i Pesi secondo Dogma ...
          In Curva le ALI fanno poco nulla, e la Moto rimane coi Pesi Arretrati ...
          Ai teNNici parr? incredibile, ma la Tecnica ? ben chiara su: Pesi Arretrati = NO Curva
          I fatti poi mi cosano, visto che Ducati NON CURVA !!!

          Tutto ci? ? NULLA, rispetto ai racconti di CBR su Preziosi, tutti Perfetti ...
          perch? spiegano perfettamente come da BC Arretrato poi lo Abbassi, poi, poi, poi etc etc etc
          Ed alla fine ti ritrovi un Cessorosso, ma pieno di ALI

          Per ora JL ha Arretrato e Abbassato la seduta, quindi il BC totale della Moto ...
          Su Motosprint della scorsa settimana c'era la disamina delle MotoGP ...
          Tra le caratteristiche di Ducati c'era "Moto Lunga"
          Arretrato, Basso e Lungo ? un Chopper o era il Cessorosso ... Auguri

          NOTA: il famoso Telaio Honda dato a CC, che poi ha permesso di vincere in facilit? pure agli altri ... aveva come differenza principale -AS o Angolo di Inclinazione di Sterzo pi? Chiuso, voi fate le ALI ahahahah

          Comment


          • Font Size
            #20
            Faranno delle carene doppie tipo "gusci" con feritoie verticali alettoni inseriti dentro...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Poverine le INGABBIERANNO chiss? se la LIPU ? d'accordo

              Comment


              • Font Size
                #22
                quello che emerge e' che in un modo o nell'altro cercheranno di caricare l'avantreno con "ali" a norma di regolamento


                questo per ritardare il piu' possibile il ribaltamento (impennamento) che tutte le moto , chi piu' chi meno, raggiungono da quasi dritte ed alzare il limite di accelerazione massima.

                maggiore e' l'accelerazione max raggiungibile , prima si arriva in un tratto A-B.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Faranno delle carene doppie tipo "gusci" con feritoie verticali alettoni inseriti dentro...
                  Anche io la vedo cos?.
                  Di sicuro dall'igna e la ducati tutta, non si fermeranno davanti a niente, all'arrembaggio.... Come sempre

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by cbr67 View Post
                    maggiore e' l'accelerazione max raggiungibile , prima si arriva in un tratto A-B.
                    Maggiore ? la Velocit? in Curva e Minore sar? l'Accelerazione necessaria a fare A-B nello stesso Tempo

                    Anzi NO! Se a Centro Curva sono con 10kmh in pi? li avr? per quasi tutto il rettilineo ...
                    Intanto il Missile deve recuperarli e poi fare 10kmh in pi? per lo stesso tempo ...
                    Ossia solo sui Lunghi rettilinei recupera, per poi trovarsi a Frenare 10kmh in pi?
                    La lezione di PI '16 tra Ducati e Suzuki dovrebbe far Riflettere invece questi si :specchio:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Maggiore ? la Velocit? in Curva e Minore sar? l'Accelerazione necessaria a fare A-B nello stesso Tempo

                      Anzi NO! Se a Centro Curva sono con 10kmh in pi? li avr? per quasi tutto il rettilineo ...
                      Intanto il Missile deve recuperarli e poi fare 10kmh in pi? per lo stesso tempo ...
                      Ossia solo sui Lunghi rettilinei recupera, per poi trovarsi a Frenare 10kmh in pi?
                      La lezione di PI '16 tra Ducati e Suzuki dovrebbe far Riflettere invece questi si :specchio:
                      esattamente, devono velocizzare in curva...non esiste un totale di rettilinei in un circuito che raggiunga il tempo che si sta in piega...non mi pare complicatissimo come ragionamento

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by terremoto View Post
                        esattamente, devono velocizzare in curva...non esiste un totale di rettilinei in un circuito che raggiunga il tempo che si sta in piega...non mi pare complicatissimo come ragionamento
                        il ragionamento e' reativo ad una stessa moto , magari rivista se necessario sull'altezza del Bc. Con l'aggiunta di ali andra' uguale in curva ma potra' avere un accelerazione maggiore prima di ribaltarsi.

                        non mi pare complicatissimo come ragionamento

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Oltretutto !!!

                          Originally posted by terremoto View Post
                          esattamente, devono velocizzare in curva...non esiste un totale di rettilinei in un circuito che raggiunga il tempo che si sta in piega...non mi pare complicatissimo come ragionamento
                          Bravo
                          (tranne l'Austria dove hanno dominato, ma dai test mi sarei aspettato anche pi? distacco)

                          Inoltre forse non ho dato abbastanza enfasi a: per poi trovarsi a Frenare 10kmh in pi?
                          Ossia se fai 350 invece di 340, devi Frenare 10kmh in pi? per arrivare agli stessi 200 di Ingresso
                          E non ? finita, da Ingresso a Corda altri 10kmh, perch? l'altro la fa a 150 e Ducati a 140 ...
                          La Follia teNNica ? Chopperizzare per migliorare la Frenata, Giusto E' COSI' !!!
                          Ma poi NON Inserisci (Ingresso/Corda) ed ? dove le ALI fanno poco nulla

                          Qui serve Carico Ant, ed ? proprio quello che ora non danno le ALI ...
                          Ma anche quello che viene TOLTO perch? ci sono le ALI a darlo ...
                          In pratica le ALI possono anche essere un Vantaggio in alcune situazioni, vedi Honda che a volte le aveva altre no, e pure Ducati che ne aveva di pi? o di meno ... ma se porta a credere di poter Chopperizzare o peggio usarle proprio per chopperizzare ad cazzum, diventano una Minkyata

                          Il brutto ? che ho spiegato solo l'Inizio della CineHorrorMatica, una serie di conseguenze terrificanti
                          Perch? poi dovranno fare questo e quello sino a mangiarsi le chiappe dopo la coda

                          Gi? all'Asilo della Tecnica si imparano due semplici regole:
                          - Per NON Ribaltarsi in Frenata si Chopperizza (caricare Post)
                          - Per NON Ribaltarsi in Accelerazione Impuntare (caricare Ant)

                          Se una Moto Impenna alla Max Velocit? come dice Dovi beh ahahahahah
                          Le ALI sono l'unico Rimedio, ma la Soluzione ? un pelo complessa ...
                          Allora Impuntare pu? fare peggio, ma rimane alla Base del Problema !!!
                          Cos? serve una serie di modiFiche ed una telefonatina al Mister

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by cbr67 View Post
                            il ragionamento e' reativo ad una stessa moto , magari rivista se necessario sull'altezza del Bc. Con l'aggiunta di ali andra' uguale in curva ma potra' avere un accelerazione maggiore prima di ribaltarsi.

                            non mi pare complicatissimo come ragionamento
                            Esatto! le ali sono state inserite sopratutto, a mio parere, per mantenere una ciclistica "guidabile" in curva ed allo stesso momento sconguirare ribaltamento in rettilineo. Ora se non inventeranno nuovi stratagemmi areodinamici, se vorranno matenere tali le potenze, dovranno ridistribuire i pesi impuntare o allungare le moto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Esatto! le ali sono state inserite sopratutto, a mio parere, per mantenere una ciclistica "guidabile" in curva ed allo stesso momento sconguirare ribaltamento in rettilineo. Ora se non inventeranno nuovi stratagemmi areodinamici, se vorranno matenere tali le potenze, dovranno ridistribuire i pesi impuntare o allungare le moto.

                              si'! senza ali faranno i giusti calcoli per adeguare il bc alle gomme e alla tecnica di guida del pilota.

                              ma io intendevo che a parita' di tutto matematicamente con le ali si puo' raggiungere sulla carta una accelerazione massima non consentita a moto senza ali.

                              poi ovvio che questo sia solo un piccolo tassello in piu' nell'insieme delle cose.

                              e' sbagliato dire che con le ali si debba choperizzare o si perda in ingresso per un ( inesistente) arretramento dei pesi ..

                              ovvero la stessa identica moto con le ali (sempre che non sgommi prima) , potenzialmente puo' accelerare maggiormente e non deve chopperizzarsi per le ali .

                              se lo fanno e' per altri motivi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by cbr67 View Post
                                e' sbagliato dire che con le ali si debba choperizzare o si perda in ingresso per un ( inesistente) arretramento dei pesi ..

                                ovvero la stessa identica moto con le ali (sempre che non sgommi prima) , potenzialmente puo' accelerare maggiormente e non deve chopperizzarsi per le ali .

                                se lo fanno e' per altri motivi.
                                Ahahahahahahah
                                Infatti i problemi di Spinning sono nati per le ALI
                                Cos? se le tieni devi arretrare i Pesi per NON Spinnare ...

                                VR e Galbusera ? tutto l'anno che cercano di Impuntare, ma non poteva esagerare ...
                                Arriva MV e senza ALI Impunta di Brutto la Yamaha !!!
                                Tra l'altro fatto da un Forcada abituato a Chopperizzare per JL ...
                                e forse si ? capito il motivo di attrito tra JL e Forcada in questa stagione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X