Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tecnica e Motomondiale]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Scusami, ma perch?? Perch? se una moto, per curvare, sterza a bassa velocit?, a velocit? pi? alte dovrebbe controsterzare? E a partire da quale velocit??
    ho messo quella GIF apposta ...perche' a sterzare e' la ruota dietro

e chiaramente il primo pollo ci e' cascato

siccome in italiano una ruota che sterza vuol dire che cambia direzione , se non sterzasse la bici/moto/carriola andrebbe dritta , anche a prescindere dall'effetto ottico dello sterzo rispetto alla moto che dipende da molti fattori in condizione estreme

piuttosto dico bene che in ogni caso il vettore traente (la deriva) della ruota anteriore segue sempre la traiettoria e impone la direzione alla moto??
    Last edited by cbr67; 06-03-17, 16:39.

Comment

• Font Size
      Originally posted by cbr67 View Post
      ti sei preso gia' un ********** cojone da iomoto . credi di avere l'immunita' o pensi davvero che tema che mi banni come hai fatto con Lui

gegno lo dici a tua sorella

Guarda sono in vena ironica oggi, quindi ti lascio fare la tua magra figura.

Ma ....a tirare la corda poi non ti lamentare in privato come i baNbini dell'asilo.
      Last edited by Funik; 06-03-17, 16:33.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Funik View Post
        Guarda sono in vena ironica oggi, quindi ti lascio fare la tua magra figura.

Ma ....a tirare la corda poi non ti lamentare in privato come i baNbini dell'asilo.
        in privato mi hai scritto solo tu , per me nn esisti

la corda l'hai tirata tu , provocando e riaprendo la discussione...

tu non lasci fare un bel niente , non sei nessuno.. e il tuo potere della portinaia mi fa un baffo...

provochi?? vai a cagare!! sei corretto e rispettoso? nessun problema

magra figura ?? detto da te una capra !!

GEGNO!!
        Last edited by cbr67; 06-03-17, 16:40.

Comment

• Font Size
          in privato mi hai scritto solo tu , per me nn esisti

la corda l'hai tirata tu , provocando e riaprendo la discussione...

tu non lasci fare un bel niente , non sei nessuno.. e il tuo potere della portinaia non mi fa un baffo...

provochi?? vai a cagare!! sei corretto e rispettoso? nessun problema

magra figura ?? detto da te una capra !!

GEGNO!!

Questo chi lo ha scritto?
          "inoltre con dei moderatori chiaramente di parte , e strafottenti ....chi ce lo fa fare?? :gaen:"

Ti ho solo risposto ironicamente a tono con "geGno".

Te lo avevo gi? scritto in pvt che con voi serve l'assistente di sostegno. E Mito non mi paga abbastanza per questo compito!

Quindi se hai qualcos'altro da dirmi...scrivimi in pvt

Se no alla prossima sego via. e fine del discorso.

Comment

• Font Size
            piuttosto dico bene che in ogni caso il vettore traente (la deriva) della ruota anteriore segue sempre la traiettoria e impone la direzione alla moto??
            Scusa i vettori dovrebbero esser due, uno anteriore sterzante (?) e l'altro traente dietro? Questo ? quello che ho capito.

Comment

• Font Size
              Originally posted by DrugONE View Post
              Scusa i vettori dovrebbero esser due, uno anteriore sterzante (?) e l'altro traente dietro? Questo ? quello che ho capito.
              si e' vero conta l'angolo tra i due vettori (angolo sterzata effettivo)

ma mi e' parso di capire , per questo chiedevo a Tora , che lui dicesse che la moto segue la direzione del vettore traente della ruota anteriore..

ed effettivamente se cosi' dice ...non mi stupirei , ecco
              Last edited by cbr67; 06-03-17, 16:52.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Funik View Post
                Questo chi lo ha scritto?
                "inoltre con dei moderatori chiaramente di parte , e strafottenti ....chi ce lo fa fare?? :gaen:"

Ti ho solo risposto ironicamente a tono con "geGno".

Te lo avevo gi? scritto in pvt che con voi serve l'assistente di sostegno. E Mito non mi paga abbastanza per questo compito!

Quindi se hai qualcos'altro da dirmi...scrivimi in pvt

Se no alla prossima sego via. e fine del discorso.
                [EIDT]

14gg di vacanza dal 3d . magari ti rassereni l'animo e l'esagitazione.
                Last edited by Funik; 06-03-17, 17:18.

Comment

• Font Size
                  Sono effettivamente due, ma il traente non ? dietro: si applica al baricentro, dato che non necessariamente il moto ? generato (solo) dalla ruota motrice, es. in discesa o in rilascio

ma mi e' parso di capire , per questo chiedevo a Tora , che lui dicesse che la moto segue la direzione del vettore traente della ruota anteriore..

Boh, s?, credo di aver capito cosa intendi. In pratica, ? come se la moto cambiasse direzione a scatti: va dritta secondo la direzione del moto traente per un "pezzettino", poi cambia direzione e si allinea al vettore sterzante. A questo punto, il vettore traente ? allineato allo sterzante, ma quest'ultimo cambia contemporaneamente direzione verso l'interno e cos? via.
                  Se rimpicciolisci questi "pezzettini" fino a farli diventare infinitesimi, allora gli scatti diventano talmente piccoli da essere variazioni continue e quindi formano la curva

Comment

• Font Size

Mmm direi che un corpo rigido (che per semplificare direi che possiamo considerarlo in quell'istante) avr? una direzione del baricentro ed una rotazione attorno ad esso (vettori 3d). Dopodich? la direzione o velocit? nei vari punti ? sempre differente.

EDIT: AHHHHHHH!!!! si applica al baricentro??? e l'anteriore?
                    EDIT 2: e quindi il traente e lo sterzante come si combinano? Cio? dove sta l'anteriore? zoe?, se sommo quelli alla ruota trovo tutto sul baricentro, ma se sommo uno al baricentro e uno sull'anteriore che cessi mi vengon fuori?
                    Last edited by DrugONE; 06-03-17, 17:14.

Comment

• Font Size
                      Mmm direi che un corpo rigido (che per semplificare direi che possiamo considerarlo in quell'istante) avr? una direzione del baricentro ed una rotazione attorno ad esso (vettori 3d). Dopodich? la direzione o velocit? nei vari punti ? sempre differente.

EDIT: AHHHHHHH!!!! si applica al baricentro??? e l'anteriore?
                      Lo sterzante, intendi? Nel punto di contatto ruota-asfalto.
                      Per il calcolo dell'angolo i vettori si possono trasporre, ma la "genesi" del moto si considera nel baricentro

Comment

• Font Size
                        E il vettore che c'? sul contatto posteriore come si chiama?

Comment

• Font Size
                          @DrugONE e @Tora

invece si potrebbe dire che il BC e' obbligato a seguire il vettore sterzante?

ovvero la moto va in pratica dove guarda la ruota anteriore (intesa come vettore traente (edit) insomma la deriva ecco) a prescindere da cosa faccia il retrotreno

ovvero, se dietro allarga per deriva o derapata , bisogna controsterzare o aprire per mantenere la moto in pista..

lo vedo proprio come un timone..
                          Last edited by cbr67; 06-03-17, 17:19.

Comment

• Font Size
                            anzi non mi scrivere che mi scocci... la risposta alle tue domande e' che io la penso come IOMOTO (che hai vigliaccamente bannato e volevi far bannare a vita da Mito) su te...
                            La risposta alle tue paturnie invece te la sei data da solo
                            Iomoto NON ha parlato di tecnica, ha solo espresso il suo pensiero su un utente ...
                            Come stai facendo te e i tuoi amici invece di parlare di tecnica

Infatti ora che avete perso la faccia, almeno te cerchi di FARTI Bannare ...
                            E cos? poter fare il Martire della teNNica
                            Quando qualsiasi utente che scrive la met? dei tuoi insulti ai moderatori sarebbe gi? in vacanza, io invece dovr? sorbirmi il Muska che mi tira le orecchie perch? ho scritto teNNica e potrei essere offensivo

Cmq 5a o 6a volta che cerco di cambiare discorso ... ora ho introdotto i Pneumatici ...
                            VOI tornate a parlare di sterCo, e poi mi fate passare per quello che ne parla per 30 pagine !!!
                            Svegliatevi !!! NON continuate a Frignare come Ducati che NON Curva

Comment

• Font Size
                              @DrugONE e @Tora

invece si potrebbe dire che il BC e' obbligato a seguire il vettore sterzante?

ovvero la moto va in pratica dove guarda la ruota anteriore (intesa come vettore traente (edit) insomma la deriva ecco) a prescindere da cosa faccia il retrotreno

ovvero, se dietro allarga per deriva o derapata , bisogna controsterzare o aprire per mantenere la moto in pista..

lo vedo proprio come un timone..
                              No, non puoi prescindere da cosa fa il retrotreno: se il retrotreno perde aderenza, non ha pi? la capacit? di svilluppare la reazione d'attrito, quindi BC parte per la tangente.
                              Questo ? l'errore di paragonare il moto di una moto () a quello di una ruota singola: non si pu? prescindere dal fatto che le ruote sono due

Comment

• Font Size
                                E il vettore che c'? sul contatto posteriore come si chiama?
                                Quale? Ce ne sono due o tre: il risultato della somma complessiva si chiama "risultante"

Comment

X
                                Working...
                                X