Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tecnica e Motomondiale]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #781
    Parlando di ALI e Impennate a 300kmh ho scritto questo che riporto qui:

    A conoscere Moto tipo ZX12, Hayabusa e Blackbird ... le prime stradali a raggiungere i 300 ...
    forse sapreste cosa non considerate ...


    La risposta condivisa da pi? di un Utente ? stata:
    si ma stai parlando di moto che pesano 260 kg e hanno 180 cv , con le motogp i valori si invertono.Quando dice che viaggia con l'anteriore che galleggia non fatico a credergli.

    Che ? plausibile, ma io intendevo dire altro, ossia quanto sottolineato

    La questione ? che con Moto Pesanti e Lunghe come Tir, con decisamente Meno CV ... si pu? ottenere qualcosa di simile, anzi di perfettamente Uguale se consideriamo "Impennate ad Alta Velocit?", ovviamente solo meno Lunghe visto che Petrucci parla di 100naia di metri ... qui si che potenza vs peso hanno il loro perch?, ma nell'Innescare il fatto ne hanno pochissima ...
    A volere si ottiene anche con una vecchia Vespa a soli 80kmh

    Tutto sta nel prendere in Considerazione i Parametri Corretti ...
    E NON nello scartare Esempi Stradali, solo perch? configurazioni differenti ...
    Senn? per parlare di Ducati posso fare esempi solo con le Harley
    NON ? un'offesa, ma la realt? di fare ChopperGP senza considerare che i Chopper sono Uguali ...
    Giusto per ... molte Harley a 120kmh hanno l'Anteriore che Galleggia
    Quindi se Ducati ha problemi oltre i 300, ? molto meglio di un Harley :gaen:
    Ma ha gli stessi problemi

    Comment


    • Font Size
      #782
      Vabb? vi dir? che ? bellissimo

      Non entrando a commentare nel 3D di Petrucci, sto leggendo post di Utenti normalmente avversi a Mr.Molla, che invece ripetono le frasi di Mr.Molla ... e scrivono cose per loro scontate e normalissime senza nessuno che si oppone, mentre quando le spiego io viene gi? il finimondo

      Non mi riferisco ad Iraz che ha fatto outing: "concordo con Mr.Molla ..."
      Anzi lui ha scritto esattamente il mio pensiero, ma senza copiarmi ...
      Alcune cose per me erano sottintese, mentre lui le ha scritte proprio, bravo

      Ma a Mauri che dovrebbe leggere quanto scritto nel post qui sopra ...
      e che poi parla di un "Anteriore che naviga a filo dell'Asfalto" cio? GALLEGGIA
      E di Posteriore che si Alza par via della Spinta sull'Anteriore delle ALI (idem Durim)
      Un semplicissimo concetto per me Impossibile da far comprendere
      In Fisica si chiama BECCHEGGIO, ossia Rotazione Ant/Post intorno al BC Baricentro
      Comune a qualsiasi mezzo con Assi Ant e Post, a prescindere dal numero di Ruote

      Favoloso ricordare quando uno scienziato inCULc? agli anti-Molla il concetto di ROLLIO !!!
      Rotazione Dx/Sx intorno al BC ... che ? risaputo da tutti come NON valido per la Piega delle Moto !!!

      Nulla! per dar contro al Molla quella era una verit? santissima, il Beccheggio invece NO
      Un saluto festoso a tutti, pure agli Ignor-ANTI (visto che mi ignorano)

      Comment


      • Font Size
        #783
        Leggevo da qualche parte nel forum qualche dubbio sul fatto che un veicolo che arriva in fondo ad un rettilineo con meno velocit? di punta, possa essere pi? rapido sulla distanza di un rettilineo rispetto ad un altro veicolo che arriva in fondo al rettilineo con pi? velocit? di punta.

        Basta guardare questo video per capire l'inghippo:
        https://youtu.be/3GZtTRKuE8A

        Si vede bene come la Lambo alla fine sia molto pi? veloce della Tesla, ma arriva dopo al punto di misurazione (che equivale al punto di frenata) perch? accelera meno.
        Last edited by borgusio; 13-08-17, 08:24.

        Comment

        X
        Working...
        X