Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha M1 2017 ed Acqua

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    a ben vedere neanche tanto assurdo...

? l'unico nel gruppo di "quel che contano" a non avere pi? nulla da perdere in questo campionato...
    ormai ? fuori dai giochi...
    oggi erano nel guano fino sotto il naso e ha potuto "permettersi" la mattana... se andava bene lo avrebbero descritto come un fenomeno per l'ennesima volta... se andava male era pur sempre meglio del suo compagno di squadra...

Tentare il jolly ci st? , per? credo non ci fossero proprio le condizioni per girare con le slick ,si alzavano nuvole d'acqua in tutto il tracciato , Abraham era appena volato , Cal , c'? mancato poco.
    Cio? , ? stato dentro 10 minuti girando a 15 secondi dai primi , 10 minuti aspettando che cosa ? che si asciugasse la pista ?.
    Avrebbe potuto cercare il tempo per 5 minuti con la morbida e poi tentare con le slick come ha fatto MM.

Comment

• Font Size
      Ci possiamo girare intorno ma questa ? la peggior Yamaha di sempre.
      Hanno voluto fare il grande salto ri-equilibrando i pesi della moto e hanno fatto "acqua"
      Inspiegabile. Anche perch? la Yamaha 2016 era una delle migliori mai viste, quasi al livello della Honda (basta perfezionarla, non stravolgerla).

E' dall'inizio del campionato che i tenici di ambo i piloti cercano una via per farla funzionare e ancora non ci riescono.
      La moto ha evidenti lacune quando c'? poco grip (non full wet, non piste ben asfaltate) e in queste situazioni sembrano non funzionare alcune modifiche di assetto. Dall'esterno ? come se avesse poco grip meccanico.

L'ha detto lo stesso Valentino che se non avesse montato le slick sarebbe cambiato poco, i tempi di Vinales fanno ridere e lui avrebbe fatto poco pi?.

Alla fine forse la mossa migliore l'ha fatta Lorenzo perch? se gli ingegnieri in Yamaha hanno tirato fuori una moto cos?, viene da pensare...
      Last edited by Erik31; 14-10-17, 17:01.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mauri954 View Post
        Tentare il jolly ci st? , per? credo non ci fossero proprio le condizioni per girare con le slick ,si alzavano nuvole d'acqua in tutto il tracciato , Abraham era appena volato , Cal , c'? mancato poco.

Cio? , ? stato dentro 10 minuti girando a 15 secondi dai primi , 10 minuti aspettando che cosa ? che si asciugasse la pista ?.

Avrebbe potuto cercare il tempo per 5 minuti con la morbida e poi tentare con le slick come ha fatto MM.

Nella telecronaca di MotoGP.com dicevano che la mossa di uscire subito con le slick era dovuta sicuramente alla speranza che asciugasse, e in quest?ottica di prendere confidenza man mano.

L?errore grosso secondo me ? stato non essersi messi in condizione di fare almeno 2-3 giri con le rain.. han perso un macello di tempo a cambiare le gomme

Comment

• Font Size
          Originally posted by Erik31 View Post
          Ci possiamo girare intorno ma questa ? la peggior Yamaha di sempre.
          Hanno voluto fare il grande salto ri-equilibrando i pesi della moto e hanno fatto "acqua"
          Inspiegabile. Anche perch? la Yamaha 2016 era una delle migliori mai viste, quasi al livello della Honda (basta perfezionarla, non stravolgerla).

E' dall'inizio del campionato che i tenici di ambo i piloti cercano una via per farla funzionare e ancora non ci riescono.
          La moto ha evidenti lacune quando c'? poco grip (non full wet, non piste ben asfaltate) e in queste situazioni sembrano non funzionare alcune modifiche di assetto. Dall'esterno ? come se avesse poco grip meccanico.

L'ha detto lo stesso Valentino che se non avesse montato le slick sarebbe cambiato poco, i tempi di Vinales fanno ridere e lui avrebbe fatto poco pi?.

Alla fine forse la mossa migliore l'ha fatta Lorenzo perch? se gli ingegnieri in Yamaha hanno tirato fuori una moto cos?, viene da pensare...
          Di sempre non direi: quel cancello a carburatori che guidava biaggi nel 2003 era ben peggio

Comment

• Font Size
            Originally posted by Funik View Post
            Quindi era un asfalto senza grip no? Notoriamente un asfalto nuovo non offre mai un bel grip, si scivola no?..... Ma ci sei o ci fai?

Spariti george, gialuka e nando ci pensi tu a tenere alto il livello.
            Con un altro mi domanderei davvero se ci sei o ci fai, ma con te non ho dubbi da tempo, del resto lo hai anche ammesso.
            A Le Mans la Yamaha andava forte, cos? forte che anche rossi riusciva a stare tra i primi. Nelle altre quattro gare ha fatto due secondi e un terzo. Quindi andava forte anche la sua moto.

Pure a sparlare di chi ? bannato e non pu? rispondere. Chiss? perch? ne hai dimenticato uno.

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Di sempre non direi: quel cancello a carburatori che guidava biaggi nel 2003 era ben peggio
              stavo pensando la stessa cosa

Comment

• Font Size
                In effetti avete ragione, non ? ancora peggio della 2003

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GuidoPiano View Post
                  Con un altro mi domanderei davvero se ci sei o ci fai, ma con te non ho dubbi da tempo, del resto lo hai anche ammesso.
                  A Le Mans la Yamaha andava forte, cos? forte che anche rossi riusciva a stare tra i primi. Nelle altre quattro gare ha fatto due secondi e un terzo. Quindi andava forte anche la sua moto.

Pure a sparlare di chi ? bannato e non pu? rispondere. Chiss? perch? ne hai dimenticato uno.
                  Credo che Funik si riferisca al fatto che a le mans l'asfalto era nuovo e gripposo. e la M1 da inizio anno se trova questa condizione va forte quindi non ? tanto questione di inizio anno o fine anno.. piuttosto di dove si corre.

Comment

• Font Size
                    Nonee :gaen:

Se uno ha sposato la causa che giamaca boicotta tutti i piloti per far vincere il giallo ? cos?:gaen:

Non c? santo ne spiegazione sensata che tiene, ? cos? ? muto

Nemmeno che in francia andava forte pure il giallo... nada proprio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by il_muska View Post
                      Nella telecronaca di MotoGP.com dicevano che la mossa di uscire subito con le slick era dovuta sicuramente alla speranza che asciugasse, e in quest?ottica di prendere confidenza man mano.

L?errore grosso secondo me ? stato non essersi messi in condizione di fare almeno 2-3 giri con le rain.. han perso un macello di tempo a cambiare le gomme
                      Infatti , ma quanto c'ha messo a capire che la pista non si sarebbe asciugata ?

Comment

• Font Size
                        Non era in honda ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ReLuca View Post
                          Credo che Funik si riferisca al fatto che a le mans l'asfalto era nuovo e gripposo. e la M1 da inizio anno se trova questa condizione va forte quindi non ? tanto questione di inizio anno o fine anno.. piuttosto di dove si corre.
                          Tipo Assen?

Nonee :gaen:

Se uno ha sposato la causa che giamaca boicotta tutti i piloti per far vincere il giallo ? cos?:gaen:

Non c? santo ne spiegazione sensata che tiene, ? cos? ? muto

Nemmeno che in francia andava forte pure il giallo... nada proprio
                          Che in Francia andasse forte pure il padrino l'ho gi? scritto io.
                          Magari pensa alla causa che la sua yamaha (e solo la sua) consumerebbe troppo le gomme negli ultimi giri. Cos? ti prendono come telecronista.

Comment

• Font Size
                            No io sarei noioso, sareste meglio tu e nando come commentatori ... ma di gran lunga eh

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Funik View Post
                              E cosa ha impedito a Vin di continuare ad usare il vecchio telaio? VR monopolizza Yama e Vin ? succube?
                              Era stato fatto anche in passato con Lorenzo e VR che avevano telai diversi....per poi alla fine convergere verso un unico. Anche li strapotere e succubanza a VR. Beati voi, davvero...

Che disamina.... da accappoare la pelle.
                              A Lemans, asfalto nuovo, ma giustamente sono sempre le gommine per VR a fare la differenza. Io non so davero di cosa vi fate ma deve essere qualcosa di mirabolante.

Io ho riportato dei fatti, se ho scritto inesattezze puoi evidenziarmele!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Originally posted by flaga View Post
                                Non proprio, hanno anche detto che la prima parte della gara potrebbe essere asciutta

Possibile ma molto poco probabile viste le previsioni che da giorni danno pioggia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X