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Supersport e nuovi regolamenti

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    #136
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Off topic Lucio non prendere però tutto come attacco personale,considera che spesso a scrivere nelle sezioni moto mondiale e sbk siete voi 2 e non avendo la stessa idea magari detta in una certa maniera potrebbe sembrare un attacco personale,ricordi quando io e te discuremmo x pagine e pagine sul regolamento sbk?tu lo vorresti molto più libero ed io il contrario....prendi pure le parole di Jb anche come un suo modo di esprimersi e non come un attacco personale altrimenti non ne esci fuori più.


    Tornando in topic personalmente la vedo una cosa un po a favore dei marchi nuovi che entreranno ma non avendo certezze preferisco aspettare di dare una occhiata al regolamento quando sarà steso (tanto poi vedrete che lo cambieranno se ci saranno vantaggi evidenti e palesi)
    Io non dico che non debba essere fatto questo cambio regolamentare, ma così come é fatto é ridicolo, se l’intento é fare fuori le 4 cil 600 basta imporre la regola che i 4 cilindri non corrono, o che la cilindrata minima per i 4cil é 750 visto che tanto non ne producono più.. ma sentire 600 contro 1000 (ma anche 800 3cil sebbene meno marcata) a me fa ridere… e io fossi in Ducati mi vergognerei a competere in questa maniera. In generale non sopporto le competizioni con cilindrate differenti, perché poi c’è sempre da discutere, si dovranno modificare di nuovo i regolamenti e alla fine non si capisce mai se chi vince lo fa per merito o perché il regolamento la favorisce avendo cilindrate enormemente superiori, una r6 esce dal concessionario con 120cv, una panigale v2 con 155cv, per non parlare della coppia espressa… cioè ma di che c.azzo parliamo
    Last edited by JB hsm; 11-10-21, 20:50.

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      #137
      Anche io sulla carta la vedo una cosa impari,120 Vs. 150cv e ripeto che i primi 2 anni sarà un regolamento che potrà e subirà modifiche,basti vedere la gara di Vallelunga ma non avendo un regolamento uguale in tutto il resto del globo sono campionati in fase molto embrionale,il problema vero (già detto) è che il mercato ha smesso di proporre delle vere medie,i jappi lo hanno detto che l'impegno economico x sviluppare una superspoortiva media che sia 600/750/800 e via dicendo è lo stesso x cui hanno lasciato un buco ad ora incolmabile,altri invece ci hanno creduto e sviluppato anni addietro queste vie di mezzo.
      Sul fatto della cilindrata unica x tutti sarei anche d'accordo però la Dorna vuole attirare più case possibile e da qualche parte deve "calare le braghe" x invogliare le piccole case a crederci ed investire ma se riuscirà a fare un regolamento EQUO x tutti mi auguro che si risvegli questa categoria,ripeto ho moltissimi dubbi in merito ma voglio dare fiducia alla Dorna.

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        #138
        Originally posted by smanettone75 View Post
        Anche io sulla carta la vedo una cosa impari,120 Vs. 150cv e ripeto che i primi 2 anni sarà un regolamento che potrà e subirà modifiche,basti vedere la gara di Vallelunga ma non avendo un regolamento uguale in tutto il resto del globo sono campionati in fase molto embrionale,il problema vero (già detto) è che il mercato ha smesso di proporre delle vere medie,i jappi lo hanno detto che l'impegno economico x sviluppare una superspoortiva media che sia 600/750/800 e via dicendo è lo stesso x cui hanno lasciato un buco ad ora incolmabile,altri invece ci hanno creduto e sviluppato anni addietro queste vie di mezzo.
        Sul fatto della cilindrata unica x tutti sarei anche d'accordo però la Dorna vuole attirare più case possibile e da qualche parte deve "calare le braghe" x invogliare le piccole case a crederci ed investire ma se riuscirà a fare un regolamento EQUO x tutti mi auguro che si risvegli questa categoria,ripeto ho moltissimi dubbi in merito ma voglio dare fiducia alla Dorna.
        Io non ho fiducia per il semplice fatto che la storia ha insegnato che equo non potrà mai essere, sarà un continuo triste aggiustamento, e già aggiustare in corsa significa che le prestazioni che sono state espresse fino a quel momento non sono eque… già il divario 1000 e 1200 della sbk era enorme, qua si supera proprio il ridicolo… e infatti i team che corrono con le r6 sono già incazzati neri.. chissà perché… Poi oh considerare moto medie, delle moto con 155cv di base che probabilmente in gara saranno minimo 165 se non di più me pare proprio una follia.. non hanno quei cavalli manco le moto2 che é la classe media che porta a MotoGP da quasi 300cv…

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          #139
          Arrotondato x difetto(in ambIto moto di serie);
          entry level 300 circa 50cv
          supersportive 1000/1200 circa 200cv o più
          Va da sé che le medie in questo periodo storico stiano anche sui 150cv....ragionamento con molte falle ok però essendo vecchio io non me la sento di contraddirti.
          Last edited by smanettone75; 12-10-21, 05:26.

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            #140
            Originally posted by smanettone75 View Post
            Arrotondato x difetto(in ambIto moto di serie);
            entry level 300 circa 50cv
            supersportive 1000/1200 circa 200cv o più
            Va da sé che le medie in questo periodo storico stiano anche sui 150cv....ragionamento con molte falle ok però essendo vecchio io non me la sento di contraddirti.
            ma va la, qua ognuno dice la sua ci mancherebbe altrimenti cosa servono i forum se siamo tutti d'accordo io probabilmente sono rimasto ancora ai 600 che stanno sui 120cv e pensare a una cilindrata "media" che si avvicina sostanzialmente ai 1000 non la concepisco.. anche perché nel frattempo i 600 non è che sono arrivati a 150cv di serie.. bene o male sono arrivati ad un limite..

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              #141
              Originally posted by JB hsm View Post

              ma va la, qua ognuno dice la sua ci mancherebbe altrimenti cosa servono i forum se siamo tutti d'accordo io probabilmente sono rimasto ancora ai 600 che stanno sui 120cv e pensare a una cilindrata "media" che si avvicina sostanzialmente ai 1000 non la concepisco.. anche perché nel frattempo i 600 non è che sono arrivati a 150cv di serie.. bene o male sono arrivati ad un limite..
              non ci sono arrivati anche perchè i mtori son fermi a 10 anni fa o più

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                #142
                Originally posted by luciocabrio View Post

                non ci sono arrivati anche perchè i mtori son fermi a 10 anni fa o più
                Si lucio si

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                  #143
                  Ma non basterebbe concedere alle 600 un aumento di cilindrata, ovviamente regolamentato, tra le varie possibilità di modifica concesse?
                  Le case stesse potrebbero fornire dei kit così non si lascia al singolo team il compito di farlo e in questo modo si riequilibrano le prestazioni, aprendo a tante altre case che hanno medie (più o meno) a tutto vantaggio di un campionato molto più interessante
                  Last edited by mtluc; 12-10-21, 08:36.

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                    #144
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Si lucio si
                    perchè Lloyd non è vero che rispetto alle 1000 i motori non hanno ricevuto significative iniezioni di potenza\tecnologia negli ultimi 10 anni?
                    la più nuova è l'R6 e il motore è praticamente lo stesso della serie precedente. Mv idem

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                      #145
                      Originally posted by mtluc View Post
                      Ma non basterebbe concedere alle 600 un aumento di cilindrata, ovviamente regolamentato, tra le varie possibilità di modifica concesse?
                      Le case stesse potrebbero fornire dei kit così non si lascia al singolo team il compito di farlo e in questo modo si riequilibrano le prestazioni, aprendo a tante altre case che hanno medie (più o meno) a tutto vantaggio di un campionato molto più interessante
                      oltre a quello si può "giocare" anche col peso e livello di elaborazione

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                        #146
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        perchè Lloyd non è vero che rispetto alle 1000 i motori non hanno ricevuto significative iniezioni di potenza\tecnologia negli ultimi 10 anni?
                        la più nuova è l'R6 e il motore è praticamente lo stesso della serie precedente. Mv idem
                        Vediamo se ci arrivi o se dentro la scatola cranica hai solo il famoso filo che tiene unite le orecchie... in SBK il regolamento (idiota) prevedeva che le 750 4cil dovessero scontrarsi con le 1000 2cil (che spesso non erano manco a piena cilindrata) e gia qua si vedeva l'enorme vantaggio che avevano i 2 cilindri.. ora fammi capire, cosa ti fa pensare che a parità di progresso tecnologico un motore 599 4cil possa andare quanto un 955cc di cilindrata 2cil, se gia prima con i 750 faticavano..? Una risposta tecnica, non una troiata sul fatto che il mercato offre questo, perché non è questo il punto su cui io non sono d'accordo. Perché se guardiamo il mercato allora facciamo un campionato di bmw GS 1250 boxer, perché quello si vende di più

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                          #147
                          avete TUTTI le vs. ragioni..

                          ma io ,come gia' detto, spero che questo nuovo regolamento stimoli le 4 sorelle a riproporre delle medie cilindrate leggere e di carattere come lo erano i 750 a suo tempo.

                          E' innegabile che il mercato di riferimento ormai si è spostato piu' in alto del classico 600, troppo penalizzato dalle normative euro5.

                          anche se NON HO ANCORA CAPITO CHE LIMITE DI CC. è previsto PER LE 4 CILINDRI.

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                            #148
                            600 4 cilindri da 130 cavalli: 216 cv/litro
                            1000 4 cilindri da 216 cv: 216 cv litro

                            Delle due l'una: o le mille (o 1100 ) attuali sono "motori rimasti fermi a 10 anni fa", oppure siamo in presenza di un commercialista poco pratico con i numeri...

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                              #149
                              Originally posted by Alone View Post
                              avete TUTTI le vs. ragioni..

                              ma io ,come gia' detto, spero che questo nuovo regolamento stimoli le 4 sorelle a riproporre delle medie cilindrate leggere e di carattere come lo erano i 750 a suo tempo.

                              E' innegabile che il mercato di riferimento ormai si è spostato piu' in alto del classico 600, troppo penalizzato dalle normative euro5.

                              anche se NON HO ANCORA CAPITO CHE LIMITE DI CC. è previsto PER LE 4 CILINDRI.
                              Se le 4 sorelle aumentano la cilindrata ci sarà qualcuno che frignerà perché vanno troppo e non riescono più a vincere comunque da quel che si legge in una boh "bozza" di regolamento si parlava di più di 600 cc per le 4cil, più di 675 per le 3cil e più di 750 per i 2cil... che è un po una cosa incomprensibile.. in genere si mette la cilindrata massima non quella minima.. altrimenti in questo modo ci buttano in gara un mille 4 cilindri e allora tanti saluti a tutti.. bah..

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                                #150
                                Originally posted by JB hsm View Post

                                Vediamo se ci arrivi o se dentro la scatola cranica hai solo il famoso filo che tiene unite le orecchie... in SBK il regolamento (idiota) prevedeva che le 750 4cil dovessero scontrarsi con le 1000 2cil (che spesso non erano manco a piena cilindrata) e gia qua si vedeva l'enorme vantaggio che avevano i 2 cilindri.. ora fammi capire, cosa ti fa pensare che a parità di progresso tecnologico un motore 599 4cil possa andare quanto un 955cc di cilindrata 2cil, se gia prima con i 750 faticavano..? Una risposta tecnica, non una troiata sul fatto che il mercato offre questo, perché non è questo il punto su cui io non sono d'accordo. Perché se guardiamo il mercato allora facciamo un campionato di bmw GS 1250 boxer, perché quello si vende di più
                                ma chi kazzo ha detto che un 600 va come un 955 di serie...
                                io ho solo detto che negli ultimi 10 anni i motori 600 non sono stati di fatto sviluppati.
                                Su ...sali sul furgoncino e ripassa quando avrai imparato a leggere

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