Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supersport e nuovi regolamenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Intanto il team Aruba ha intenzione di schierare 2 moto nella nuova ss con Oly Bayliss e Bulega


    (fonte moto.it)
    NE parliamo già sul topic apposito

    Comment


    • Font Size
      #92
      il problema è che le 600 sono scomparse per tutti quei pseudomotociclisti che voglio 50 kgm di coppia per poter girare col monomarcia come il tmax

      ho girato per anni con una r6 a carburatori ed era una moto bellissima per strada, ciclistica ottima, leggera, quando serve potenza te la vai a cercare agli alti, se non serve stai ai bassi e il motore è comunque perfettamente regolare e fruibile...ma la gente no, "ehhhh mi viene l'artrite alla caviglia per scalare marcia"... quando invece l'uso del cambio fa parte del divertimento
      Last edited by Viridian; 23-09-21, 19:37.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Viridian View Post
        il problema è che le 600 sono scomparse per tutti quei pseudomotociclisti che voglio 50 kgm di coppia per poter girare col monomarcia come il tmax

        ho girato per anni con una r6 a carburatori ed era una moto bellissima per strada, ciclistica ottima, leggera, quando serve potenza te la vai a cercare agli alti, se non serve stai ai bassi e il motore è comunque perfettamente regolare e fruibile...ma la gente no, "ehhhh mi viene l'artrite alla caviglia per scalare marcia"... quando invece l'uso del cambio fa parte del divertimento
        Ahahah davvero... Manco fosse il mio 125 2t

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by luciocabrio View Post

          NE parliamo già sul topic apposito
          Ho visto ora scusami.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by smanettone75 View Post

            Ho visto ora scusami.
            e di che ! non era mica per riprenderti ci mancherebbe...era perchè almeno ne possiamo discutere li e le varie info che saltano fuori van tutte li,visot che pure online questa notizia pare aver smosso un po' le acque.
            si parla più di SS in questi giorni (fra regolamenti e buleg) ch equando ci son le gare normalmente

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by JB hsm View Post

              Non é che un idea idiota sia da perpetrare eh senza contare che la supremazia 4T vs 2T al tempo era tutta da dimostrare, correre con moto di cilindrata differenti già si sa che è un idiozia
              Non sono d'accordo..chiaro che 500 cc vs 1000cc era un assurdita' in partenza; ma è anche vero che se metti una cilindrata max 1000 e tutti vanno sul 4 cilindri o piu', diventa evidente che frazionamenti inferiori sono penalizzati. quindi, se vuoi dare sapore e sviluppo tecnico a un campionato con piu' varieta' possibile di interpretazioni, differenziare cilindrata e pesi non è una ideaccia.
              E' come è stata applicata negli anni che l'ha resa, di fatto ,rivedibile.Le 750 4cilindri contro le 1000 2c, era un po' troppo a favore dei secondi..gia' + equilibrato il periodo di 1000 vs 1200 a mio parere.. Lo stesso si puo' riproporre adesso nella nuova categoria. Basterebb ci fosse attenzione e assenza di favoritismi da parte di chi i regolamenti li deve far rispettare.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Senza dover aprire x forza un nuovo 3d ho letto di sfuggita che il re della supersport Kenan Sofuoglu nella prossima tappa parteciperà alle prove del venerdì con una Kawasaki del team Puccetti,a loro dire come un saluto alla categoria x segnare il passaggio di una nuova era.



                Sarà bello rivederlo e sbirciare qualche suo crono.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Alone View Post

                  Non sono d'accordo..chiaro che 500 cc vs 1000cc era un assurdita' in partenza; ma è anche vero che se metti una cilindrata max 1000 e tutti vanno sul 4 cilindri o piu', diventa evidente che frazionamenti inferiori sono penalizzati. quindi, se vuoi dare sapore e sviluppo tecnico a un campionato con piu' varieta' possibile di interpretazioni, differenziare cilindrata e pesi non è una ideaccia.
                  E' come è stata applicata negli anni che l'ha resa, di fatto ,rivedibile.Le 750 4cilindri contro le 1000 2c, era un po' troppo a favore dei secondi..gia' + equilibrato il periodo di 1000 vs 1200 a mio parere.. Lo stesso si puo' riproporre adesso nella nuova categoria. Basterebb ci fosse attenzione e assenza di favoritismi da parte di chi i regolamenti li deve far rispettare.
                  Era un assurdita tale che l'hanno fatta... non era mai capitato prima di far correre 2t con 4t, quindi esattamente non si sapeva che impatto ci sarebbe stato... ecco appunto 750 4cil vs 1000 2cil era sfavorevole (e all'inizio le ducati manco erano 1000 piene ma meno fai tu...), pensa ora che ci saranno 955 2cil contro 600 4cil... cioè dai mi viene da ridere... il fatto stesso che dici che ci deve essere assenza di favoritismi ti dovrebbe far capire che questo dubbio ci sarà sempre.. cmq oh andrà come andrà, i ducatari saranno felici e si gongoleranno di aver vinto almeno sto mondialino ridicolo perché dove si gioca seriamente e ad armi pari prendono sonori schiaffoni da anni

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    che poi scusate ma in motogp,non nel trofeo del prete, han corso nel primo anno di motogp moto 2t e moto 4t...dove la supremazioa delle seconde era schiacciante...
                    non mi pare si sia stracciato le vesti nessuno ne abbiano fatto 2 classifiche
                    È diverso, erano moto da milioni di euro appena nate, da sviluppare e le case a inizio stagione non avevano abbastanza materiale per supportare i team privati

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      Era un assurdita tale che l'hanno fatta... non era mai capitato prima di far correre 2t con 4t, quindi esattamente non si sapeva che impatto ci sarebbe stato... ecco appunto 750 4cil vs 1000 2cil era sfavorevole (e all'inizio le ducati manco erano 1000 piene ma meno fai tu...), pensa ora che ci saranno 955 2cil contro 600 4cil... cioè dai mi viene da ridere... il fatto stesso che dici che ci deve essere assenza di favoritismi ti dovrebbe far capire che questo dubbio ci sarà sempre.. cmq oh andrà come andrà, i ducatari saranno felici e si gongoleranno di aver vinto almeno sto mondialino ridicolo perché dove si gioca seriamente e ad armi pari prendono sonori schiaffoni da anni
                      che questo regolamento affossera' defintivamente i 600, è chiaro.. come ho gia' auspicato mi auguro una rinascita delle splendide, potenti e agili 750 4 cilindri. utopia? puo' darsi
                      ricordo delle belle sensazioni sulle GSX750r fine anni 90 inizio 2000..

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Desmo16 View Post

                        È diverso, erano moto da milioni di euro appena nate, da sviluppare e le case a inizio stagione non avevano abbastanza materiale per supportare i team privati
                        ma che diverso dai...se non avevi tutto il materiale ,le facevi debuttare quando tutti erano con le 4t...che ragionamenti sono...
                        Ripeto fare 2 classifiche ,finchè non levano dal kazzo del tutto le 600 pare la cosa più sensata

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ma che diverso dai...se non avevi tutto il materiale ,le facevi debuttare quando tutti erano con le 4t...che ragionamenti sono...
                          Ripeto fare 2 classifiche ,finchè non levano dal kazzo del tutto le 600 pare la cosa più sensata
                          oppure usare gli handicap.come nel golf o ippica...sui punti ottenuti e sul peso. un primo posto con la 600 vale 30 pu ti , un secondo 24 e cosi' via...e vantaggio sul peso minimo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            e di che ! non era mica per riprenderti ci mancherebbe...
                            Anche se abbiamo punti di vista differenti (non sempre) non vuol dire che mi stai antipatico x cui mi è sembrato un gesto di buona educazione

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              ma che diverso dai...se non avevi tutto il materiale ,le facevi debuttare quando tutti erano con le 4t...che ragionamenti sono...
                              Ripeto fare 2 classifiche ,finchè non levano dal kazzo del tutto le 600 pare la cosa più sensata
                              Come fai ad avere il materiale se non sai se la moto è affidabile? Per farti un esempio la Honda per la Rc211v portava aggiornamenti praticamente ad ogni gara nel 2002, ci furono 11 versioni in 16 gare

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Alone View Post

                                oppure usare gli handicap.come nel golf o ippica...sui punti ottenuti e sul peso. un primo posto con la 600 vale 30 pu ti , un secondo 24 e cosi' via...e vantaggio sul peso minimo.
                                oddio...così mi sembra ancor più complesso

                                Originally posted by smanettone75 View Post

                                Anche se abbiamo punti di vista differenti (non sempre) non vuol dire che mi stai antipatico x cui mi è sembrato un gesto di buona educazione
                                Ma ci mancherebbe ,ti ho riscritto perchè non volevo te la fossi presa (magariuno interpreta male ecc)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X