Si, ma bisogna anche considerare che la categoria dovrebbe essere propedeutica per il passaggio poi in Sbk
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Supersport e nuovi regolamenti
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Originally posted by andrea nadiani View PostSi, ma bisogna anche considerare che la categoria dovrebbe essere propedeutica per il passaggio poi in Sbk
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Originally posted by JB hsm View Post
Anche secondo me, in ottica mercato/pubblicità, avrebbe più senso.. ma rimane sempre il problema dei frazionamenti e delle cilindrate... per me in ogni caso la supersport è una categoria che attualmente è inutile continuare a sostenere.. qualora in futuro dovessero tornare prepotentemente di moda i 600-750 di cilindrata allora si può pensare.. ma cosi com'è ora non vedo come possa essere di interesse per il grande pubblico che segue poco pure la SBK
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Originally posted by luciocabrio View Post
io guardo più volentieri la supersport che la moto2 per dire (o anche la ss300 benchè con più marchi). Io seguivo pure la stk e mi piaceva
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Originally posted by JB hsm View Post
Per carità ti credo, ma penso che sia necessario guardare ai grandi numeri, perlomeno gli sponsor che sono quelli che cacciano la grana per far giocare i piloti guardano a quello..
il problema è che ,se ti limiti a seguire il mercato, ti ritrovi con le Gs e le multistrada + le tenerè
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comunque l'organizzatore l'ha tirata troppo per le lunghe, si sapeva che le 600 sarebbero state rimpiazzate già 2 anni fa, ma non puoi arrivare a fine del 2021 con nessun regolamento tecnico da dare ai team per il 2022. se già 2 anni fa avessero comunicato il tutto i team avrebbero potuto organizzarsi e non ci saremmo trovati con un campionato ibrido del cavolo
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Originally posted by Desmo16 View Postcomunque l'organizzatore l'ha tirata troppo per le lunghe, si sapeva che le 600 sarebbero state rimpiazzate già 2 anni fa, ma non puoi arrivare a fine del 2021 con nessun regolamento tecnico da dare ai team per il 2022. se già 2 anni fa avessero comunicato il tutto i team avrebbero potuto organizzarsi e non ci saremmo trovati con un campionato ibrido del cavolo
Toccherebbe anche ricordarsi che qua dentro si fa presto a chiacchierare..."meglio niente" ma c'è gente che ci mangia (dai piloti in giù )cone le gare Supersport...quindi io preferisco "meglio qualcosa" se ...........non si può far meglio
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è colpa di Yamaha se agli altri non interessa produrre una 600 o partecipare alla supersport? Ovviamente bisognerà pensare qualcosa, ma fare un frullatone di cilindrate e frazionamenti diversi non produrrà una storia a lieto fine...
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nessuno ha detto questo...ma se ci son 3 costruttori ...il gestore del campionato o chi per lui dovrebbe un attimino incentivare in qualche modo i team a differenziarsi un po'.
e allora....E' colpa del gestore dell asupersport se le 600 non le fanno più?
Ho messo la lista concorrenti per far vedere cosa già è oggi, per chi ha paura che coi nuovi regolamenti si avranno monomarca...
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https://www.gpone.com/it/2021/09/23/...categoria.html
Mi sa che ce ne sono altri che non vedono bene i nuovi regolamenti...
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Originally posted by andrea nadiani View Posthttps://www.gpone.com/it/2021/09/23/...categoria.html
Mi sa che ce ne sono altri che non vedono bene i nuovi regolamenti...
29 yamaha
6 kawasaki (a proposito ho letto che kenan tornerà in sella?)
1 mv
e tutte e 3 non sono più a listino!!! (yamaha come dicevate qui vende la moto solamente pronto gara)
Che senso ha?
Motoderivate dallaserie...che non si possono acquistare normalmente
Non vedo differenze peggiorative nel passare dalla formazione attuale a ,ipotizioamo,
15 955
10 f3
9 tryumph
no?
poi avvincente...tutti gli anni vince evan bros e spesso massacra la concorrenza...
Il campionato vinto da locatelli è stato "avvincentissimo"
Forse per loro che vincono
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questo è di un anno fa
La Ducati sta provando a Misano la Panigale V2 955 sperando che questo modello possa gareggiare in Supersport. Perchè accada serve che Dorna e FIM deroghino gli attuali limiti di cilindrata della serie cadetta, che attualmente sono: 600 cc per le quattro cilindri, 675 per le tre cilindri, 750 per moto a due cilindri. Alcune case (Triumph, MV Agusta e Ducati), oltre al promoter stesso, auspicano l’adozione di sistemi di bilanciamento per equilibrare le prestazioni di differenti modelli di cubatura più ampia. E’ difficile che questa rivoluzione veda la luce nel 2021; salvo sorprese se ne riparlerà in ottica 2022, sperando che nel frattempo sia finita l’emergenza virus.
Barni con Krummenacher
Ad occuparsi di questo primo stadio di sviluppo è il team Barni, che ancora non ha deciso i programmi sportivi per il 2021. L’obiettivo è raccogliere informazioni e dati utili per lo sviluppo e per svolgere quest’attività è stato convocato lo svizzero Randy Krummenacher. Iridato nel 2019 con Yamaha, si era accasato in MV Agusta, salvo lasciare burrascosamente la squadra durante il lockdown, con coda di accuse e ripicche incrociate.
Marco Barnabò: “Ci faremo trovare pronti”
“Abbiamo chiesto a Ducati di poter fare un test con la Panigale V2 955 per essere pronti qualora arrivassero novità dal regolamento del Mondiale Supersport e dai campionati nazionali” spiega Marco Barnabò, titolare della formazione bergamasca. “Volevamo capire quali fossero le prestazioni della nuova Panigale V2 in rapporto a quelle di altre moto che fanno la Supersport ormai da anni. Il progetto sarebbe intrigante perché se, in futuro, alla nuova Supersport potranno partecipare moto con cilindrate diverse e un sistema di equilibrio delle prestazioni, la categoria diventerebbe davvero propedeutica alla Superbike”
Le novità CIV non sono la soluzione
“Con la situazione attuale e con il regolamento che si profila nel CIV Superbike 2021, la distanza tra la moto del campionato nazionale e quella del mondiale Superbike resta troppo marcata e per un pilota è molto dura fare il salto. Per noi ducatisti utilizzare una moto nella classe media sarebbe un’ottima opportunità per lavorare con i giovani, come facevamo nella vecchia Superstock”.
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Originally posted by luciocabrio View Post
tralascia ilfatto che ci sono
29 yamaha
6 kawasaki (a proposito ho letto che kenan tornerà in sella?)
1 mv
e tutte e 3 non sono più a listino!!! (yamaha come dicevate qui vende la moto solamente pronto gara)
Che senso ha?
Motoderivate dallaserie...che non si possono acquistare normalmente
Non vedo differenze peggiorative nel passare dalla formazione attuale a ,ipotizioamo,
15 955
10 f3
9 tryumph
no?
poi avvincente...tutti gli anni vince evan bros e spesso massacra la concorrenza...
Il campionato vinto da locatelli è stato "avvincentissimo"
Forse per loro che vincono
Tu parti dal presupposto che la categoria è morta perché è morto il mercato, da qui il disinteresse.
Lui parla di organizzazione, investimenti e sacrifici per arrivare fin qui, per poi dall'oggi al domani veder vanificare tutto.
E' vero che la coperta rimane sempre corta ed accontentare tutti non è fattibile, ma cambiare le carte in tavola dall'oggi al domani è impensabile da gestire.
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Originally posted by luciocabrio View Post
tralascia ilfatto che ci sono
29 yamaha
6 kawasaki (a proposito ho letto che kenan tornerà in sella?)
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e tutte e 3 non sono più a listino!!! (yamaha come dicevate qui vende la moto solamente pronto gara)
Che senso ha?
Motoderivate dallaserie...che non si possono acquistare normalmente
Non vedo differenze peggiorative nel passare dalla formazione attuale a ,ipotizioamo,
15 955
10 f3
9 tryumph
no?
poi avvincente...tutti gli anni vince evan bros e spesso massacra la concorrenza...
Il campionato vinto da locatelli è stato "avvincentissimo":biggthum:
Forse per loro che vincono
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