Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supersport e nuovi regolamenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Si, ma bisogna anche considerare che la categoria dovrebbe essere propedeutica per il passaggio poi in Sbk

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      Si, ma bisogna anche considerare che la categoria dovrebbe essere propedeutica per il passaggio poi in Sbk
      Gli "scarsi" della moto3 e moto2 finiranno in sbk, basta vedere Lekuona, in moto 2 non ha combinato nulla, motogp figuriamoci, ora sembra in sbk con hrc... oppure andrea locatelli.. non ha combinato nulla nel motomondiale (moto3 e moto2) per poi fare il fenomeno in categorie "meno prestigiose".. è brutto da dire ma di fatto le cose sembrano andare cosi..

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by JB hsm View Post

        Anche secondo me, in ottica mercato/pubblicità, avrebbe più senso.. ma rimane sempre il problema dei frazionamenti e delle cilindrate... per me in ogni caso la supersport è una categoria che attualmente è inutile continuare a sostenere.. qualora in futuro dovessero tornare prepotentemente di moda i 600-750 di cilindrata allora si può pensare.. ma cosi com'è ora non vedo come possa essere di interesse per il grande pubblico che segue poco pure la SBK
        io guardo più volentieri la supersport che la moto2 per dire (o anche la ss300 benchè con più marchi). Io seguivo pure la stk e mi piaceva

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by luciocabrio View Post

          io guardo più volentieri la supersport che la moto2 per dire (o anche la ss300 benchè con più marchi). Io seguivo pure la stk e mi piaceva
          Per carità ti credo, ma penso che sia necessario guardare ai grandi numeri, perlomeno gli sponsor che sono quelli che cacciano la grana per far giocare i piloti guardano a quello..

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by JB hsm View Post

            Per carità ti credo, ma penso che sia necessario guardare ai grandi numeri, perlomeno gli sponsor che sono quelli che cacciano la grana per far giocare i piloti guardano a quello..
            ma a me andrebbe bene anche con le naked eh...
            il problema è che ,se ti limiti a seguire il mercato, ti ritrovi con le Gs e le multistrada + le tenerè

            Comment


            • Font Size
              #66
              comunque l'organizzatore l'ha tirata troppo per le lunghe, si sapeva che le 600 sarebbero state rimpiazzate già 2 anni fa, ma non puoi arrivare a fine del 2021 con nessun regolamento tecnico da dare ai team per il 2022. se già 2 anni fa avessero comunicato il tutto i team avrebbero potuto organizzarsi e non ci saremmo trovati con un campionato ibrido del cavolo

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Desmo16 View Post
                comunque l'organizzatore l'ha tirata troppo per le lunghe, si sapeva che le 600 sarebbero state rimpiazzate già 2 anni fa, ma non puoi arrivare a fine del 2021 con nessun regolamento tecnico da dare ai team per il 2022. se già 2 anni fa avessero comunicato il tutto i team avrebbero potuto organizzarsi e non ci saremmo trovati con un campionato ibrido del cavolo
                beh già dal 2020 si sapeva di questa volontà...solo che poi non han fatto nulla.

                Toccherebbe anche ricordarsi che qua dentro si fa presto a chiacchierare..."meglio niente" ma c'è gente che ci mangia (dai piloti in giù )cone le gare Supersport...quindi io preferisco "meglio qualcosa" se ...........non si può far meglio

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  tanto per....
                  la griglia attuale ss

                  1 Mv
                  6 Kawasaki
                  29 (si VENTINOVE) yamaha

                  C'ha più varietà la moto 2 ahahhahaha
                  Monomarca yamaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    è colpa di Yamaha se agli altri non interessa produrre una 600 o partecipare alla supersport? Ovviamente bisognerà pensare qualcosa, ma fare un frullatone di cilindrate e frazionamenti diversi non produrrà una storia a lieto fine...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      nessuno ha detto questo...ma se ci son 3 costruttori ...il gestore del campionato o chi per lui dovrebbe un attimino incentivare in qualche modo i team a differenziarsi un po'.

                      e allora....E' colpa del gestore dell asupersport se le 600 non le fanno più?
                      Ho messo la lista concorrenti per far vedere cosa già è oggi, per chi ha paura che coi nuovi regolamenti si avranno monomarca...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        https://www.gpone.com/it/2021/09/23/...categoria.html

                        Mi sa che ce ne sono altri che non vedono bene i nuovi regolamenti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by andrea nadiani View Post
                          https://www.gpone.com/it/2021/09/23/...categoria.html

                          Mi sa che ce ne sono altri che non vedono bene i nuovi regolamenti...
                          tralascia ilfatto che ci sono
                          29 yamaha
                          6 kawasaki (a proposito ho letto che kenan tornerà in sella?)
                          1 mv

                          e tutte e 3 non sono più a listino!!! (yamaha come dicevate qui vende la moto solamente pronto gara)
                          Che senso ha?
                          Motoderivate dallaserie...che non si possono acquistare normalmente
                          Non vedo differenze peggiorative nel passare dalla formazione attuale a ,ipotizioamo,
                          15 955
                          10 f3
                          9 tryumph
                          no?

                          poi avvincente...tutti gli anni vince evan bros e spesso massacra la concorrenza...
                          Il campionato vinto da locatelli è stato "avvincentissimo"
                          Forse per loro che vincono

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            questo è di un anno fa

                            La Ducati sta provando a Misano la Panigale V2 955 sperando che questo modello possa gareggiare in Supersport. Perchè accada serve che Dorna e FIM deroghino gli attuali limiti di cilindrata della serie cadetta, che attualmente sono: 600 cc per le quattro cilindri, 675 per le tre cilindri, 750 per moto a due cilindri. Alcune case (Triumph, MV Agusta e Ducati), oltre al promoter stesso, auspicano l’adozione di sistemi di bilanciamento per equilibrare le prestazioni di differenti modelli di cubatura più ampia. E’ difficile che questa rivoluzione veda la luce nel 2021; salvo sorprese se ne riparlerà in ottica 2022, sperando che nel frattempo sia finita l’emergenza virus.
                            Barni con Krummenacher


                            Ad occuparsi di questo primo stadio di sviluppo è il team Barni, che ancora non ha deciso i programmi sportivi per il 2021. L’obiettivo è raccogliere informazioni e dati utili per lo sviluppo e per svolgere quest’attività è stato convocato lo svizzero Randy Krummenacher. Iridato nel 2019 con Yamaha, si era accasato in MV Agusta, salvo lasciare burrascosamente la squadra durante il lockdown, con coda di accuse e ripicche incrociate.






                            Marco Barnabò: “Ci faremo trovare pronti”


                            Abbiamo chiesto a Ducati di poter fare un test con la Panigale V2 955 per essere pronti qualora arrivassero novità dal regolamento del Mondiale Supersport e dai campionati nazionali” spiega Marco Barnabò, titolare della formazione bergamasca. “Volevamo capire quali fossero le prestazioni della nuova Panigale V2 in rapporto a quelle di altre moto che fanno la Supersport ormai da anni. Il progetto sarebbe intrigante perché se, in futuro, alla nuova Supersport potranno partecipare moto con cilindrate diverse e un sistema di equilibrio delle prestazioni, la categoria diventerebbe davvero propedeutica alla Superbike”
                            Le novità CIV non sono la soluzione


                            “Con la situazione attuale e con il regolamento che si profila nel CIV Superbike 2021, la distanza tra la moto del campionato nazionale e quella del mondiale Superbike resta troppo marcata e per un pilota è molto dura fare il salto. Per noi ducatisti utilizzare una moto nella classe media sarebbe un’ottima opportunità per lavorare con i giovani, come facevamo nella vecchia Superstock”.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              tralascia ilfatto che ci sono
                              29 yamaha
                              6 kawasaki (a proposito ho letto che kenan tornerà in sella?)
                              1 mv

                              e tutte e 3 non sono più a listino!!! (yamaha come dicevate qui vende la moto solamente pronto gara)
                              Che senso ha?
                              Motoderivate dallaserie...che non si possono acquistare normalmente
                              Non vedo differenze peggiorative nel passare dalla formazione attuale a ,ipotizioamo,
                              15 955
                              10 f3
                              9 tryumph
                              no?

                              poi avvincente...tutti gli anni vince evan bros e spesso massacra la concorrenza...
                              Il campionato vinto da locatelli è stato "avvincentissimo"
                              Forse per loro che vincono
                              Il tuo discorso non fa una piega, così come il suo.
                              Tu parti dal presupposto che la categoria è morta perché è morto il mercato, da qui il disinteresse.
                              Lui parla di organizzazione, investimenti e sacrifici per arrivare fin qui, per poi dall'oggi al domani veder vanificare tutto.
                              E' vero che la coperta rimane sempre corta ed accontentare tutti non è fattibile, ma cambiare le carte in tavola dall'oggi al domani è impensabile da gestire.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                tralascia ilfatto che ci sono
                                29 yamaha
                                6 kawasaki (a proposito ho letto che kenan tornerà in sella?)
                                1 mv

                                e tutte e 3 non sono più a listino!!! (yamaha come dicevate qui vende la moto solamente pronto gara)
                                Che senso ha?
                                Motoderivate dallaserie...che non si possono acquistare normalmente
                                Non vedo differenze peggiorative nel passare dalla formazione attuale a ,ipotizioamo,
                                15 955
                                10 f3
                                9 tryumph
                                no?

                                poi avvincente...tutti gli anni vince evan bros e spesso massacra la concorrenza...
                                Il campionato vinto da locatelli è stato "avvincentissimo":biggthum:
                                Forse per loro che vincono
                                suppongo che se il campionato il prossimo anno dovesse essere monopolizzato da ducati tu scenderai in piazza a protestare con i conati di vomito dico bene?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X