Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supersport e nuovi regolamenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    non capisco perchè la f3 800 non può giocarsela con la panigale v2...una viene data per 155cv...la f3 la danno per 148cv, questo di serie.
    Invece di togliere i giri a v2 e f3...non puoi lasciare più libertà di elaborazione alle 600? che ripeto chi è rimasto con la 600 in vendita?
    Solo R6...pensavo anche kawa ma non è più a listino.
    Boh non saprei, non vedo quali vantaggi avrebbe un team a scegliere una 600 molto spinta con tutti gli aggravi in termini economici... comunque vedremo dai, sono curioso e spero si vedano delle belle gare

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post
      in moto 2 nel 2010 si parlava di 140\150 cv dal motore honda....e quei motori erano meno spinti delle attuali supersport
      Va che fai prima a dire che speri che questo regolamento venga approvato per vedere vincere almeno in un campionato una Ducati eh… cioè ma sei serio??? Va che non c’è mica solo la potenza di punta, c’è la coppia e i cavalli lungo tutto l’arco dei giri.. fino a qualche anno fa le Ducati bicilindriche 916 legnavano le 4 cil 750, e tu mi vuoi dire che un 600 se lo elabori può competere con un v2 955 di cilindrata? O sei fuori di testa oppure non semplicemente ti diverti a dire sciocchezze…

      Comment


      • Font Size
        #33
        ma poi, come sarebbe bello un campionato dove uno arriva con una 600 preparata da mondiale, con 160 cv, che così a occhio non bastano 100k per metterla giù, e viene bastonato da quello che si è comprato la panigale V2 al giovedì, ha buttato via targa e specchi e ha messo su due slick?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Pare esserci un discreto csino coi regolamenti per il prossimo anno...ancora non han deciso nulla e siamo già a settembre...
          La cosa interessante è che si vedrebbe la partecipazione di più costruttori...fra cui il ritorno di triumph e ducati.
          E la stessa mv potrebbe portare la sua f3 800

          da quello che ho capito le 4 cilindri potranno avere cilindrata superiore a 600
          Le 3 cilindri cilindrata superiore a 675
          L edue cilindri cilindrata superiore a 750

          Così appunto potremmo vedere iscritte le f3 800, le triumph 765 e la ducati panigale 955

          Il tutto sarà livellato grazie ad algoritmi per la riduzione dei giri motore
          Geniale

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by RobyZxr View Post

            Solo R6...pensavo anche kawa ma non è più a listino.
            Boh non saprei, non vedo quali vantaggi avrebbe un team a scegliere una 600 molto spinta con tutti gli aggravi in termini economici... comunque vedremo dai, sono curioso e spero si vedano delle belle gare
            Me lo sto chiedendo anch'io...ho semplicemente formulato ipotesi su quello che potrebbe accadere in base a cosa han fatto trapelare.
            Che poi come han detto pure qui,la r6 la vendono solo per andare in pista.QUindi nessuna delle attuali moto supersport può essere acquistata per circolare ad oggi.

            Originally posted by JB hsm View Post

            Va che fai prima a dire che speri che questo regolamento venga approvato per vedere vincere almeno in un campionato una Ducati eh… cioè ma sei serio??? Va che non c’è mica solo la potenza di punta, c’è la coppia e i cavalli lungo tutto l’arco dei giri.. fino a qualche anno fa le Ducati bicilindriche 916 legnavano le 4 cil 750, e tu mi vuoi dire che un 600 se lo elabori può competere con un v2 955 di cilindrata? O sei fuori di testa oppure non semplicemente ti diverti a dire sciocchezze…
            Fai prima a dire che cerchi un motivo,pure tu,sempre per attaccar briga....Sto solo riportando cosa dice la stampa. non sono un organizzatore di campionati mondiali ne ho le competenze tecniche per stilare regolamenti. Se loro han detto che anche le 600 possono partecipare non è colpa mia. Lo hanno detto LORO quindi prenditela con LORO.
            Quindi non sono ne fuori de testa, ne mi diverto a dire sciocchezza. possiamo andare avanti?
            Io sono sempre stato un sostenitore dei campionati con più costruttori possibili. Evidentemente l supersport così com'è ora non è più sostenibile. Non ci vuole un genio per capirlo

            Originally posted by Torakiky View Post

            Geniale
            come ho detto sopra ,vedremo cosa inventeranno.Male che vada si passa da un monomarca all'altro!non vedo grosse differenze

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ap71 View Post
              La SuperSport attuale è praticamente un monomarca Yamaha, perché di 600 4cilindri non se ne fanno più.
              La stessa Yamaha R6 non è più in vendita con omologazione stradale, ma solo uso pista

              Se vogliamo un campionato fatto con moto derivate da quelle di serie, bisogna partire dalle moto in vendita nei concessionari.
              Io punterei di più su modelli come Aprilia RS 660, Yamaha R7, Ninja 650, CBR650R, che hanno tutte cilindrate simili

              La Panigale V2 mi sembra di un altro pianeta rispetto a tutte le altre, a parte forse la MV F3 800.

              Non ho poi capito con che moto voglia correre la Triumph... Con una Street Triple rivestita???
              che in realtà sono a metà strada tra le 300 e le ss attuali.. vedendo come sono attaccate forse le 300 sono troppo piccole per le piste del mondiale.. forse si potrebbe fare una categoria con aprilia ecc dedicata ai giovani e poi una 600 "allargata" come classe di mezzo

              ps finalmente, dopo anni si è usciti allo scoperto con i 1000 bicilindrici, senza preparazioni super ufficiali vanno come un 600

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by RobyZxr View Post

                Si e chi corre con 4 cilindri da 750?? la gsxr è fuori produzione e sicuramente nessuna casa la produrrà
                La triumph Daytona 765 è una limited edition già tutte sold out, a meno che triumph non ne produca una manciata per qualche piccolo team italiano, ma ho i miei dubbi.

                Mv è il solito vecchio progetto di mille anni fa, dove gli unici aggiornamenti sono le grafiche

                R6 idem con patate..


                ​​​​​​
                Ci sono voci che dicono che Triumph metterà in produzione una Daytona 765 non in serie limitata e meno pregiata da vendere ad un pubblico più ampio.


                ​​​​​Per quanto riguarda le 750, secondo me non è così remota la possibilità che questa cilindrata torni di moda visto le normative che strozzano sempre di più i motori stradali. Suzuki tra l'altro quel motore depotenziato lo usa ancora sulla gsr.
                Alla fine al momento l'uniche case che rimarrebbero fuori sarebbero Honda e Kawasaki.
                Se riesco a convincere le case secondo me non è così utopico già avere dal primo anno:
                Yamaha, Mv Agusta e Triumph con il 3 cilindri 900
                Ducati con il 2 cilindri 1000
                Suzuki con il 4 cilindri 750
                ​​​​​​

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Comunque vedendo i commenti di molti mi sa che non sapete che da anni nel mondiale ssp il motore non può essere elaborato.
                  Con il regolamento attuale le 600 ne toccherebbero e basta ecco perché secondo me il prossimo anno sarà solo di transizione ma poi le 600 spariranno anche perché non sono più in produzione

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Premesso che non ho letto tutto il post, ma....sara' la volta che riavremo le mitiche 750 4 cilindri?

                    ' visto dove si è spostata l'asticella dei 1000/1100, il posto ci sarebbe eccome....e 750/4 vs 800/ 3 vs 950 /2 avrebbe un senso...
                    Last edited by Alone; 10-09-21, 17:42.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Desmo16 View Post

                      ...3 cilindri 900
                      ...2 cilindri 1000
                      ...4 cilindri 750
                      ​​​​​​
                      Praticamente la sbk del 2001

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Desmo16 View Post
                        Comunque vedendo i commenti di molti mi sa che non sapete che da anni nel mondiale ssp il motore non può essere elaborato.
                        Con il regolamento attuale le 600 ne toccherebbero e basta ecco perché secondo me il prossimo anno sarà solo di transizione ma poi le 600 spariranno anche perché non sono più in produzione
                        davvero niente elaborazioni?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Alone View Post
                          Premesso che non ho letto tutto il post, ma....sara' la volta che riavremo le mitiche 750 4 cilindri?

                          ' visto dove si è spostata l'asticella dei 1000/1100, il posto ci sarebbe eccome....e 750/4 vs 800/ 3 vs 950 /2 avrebbe un senso...
                          mi piacerebbe assai ma ci mancano le moto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by AG_KTM View Post

                            Praticamente la sbk del 2001
                            esattamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              davvero niente elaborazioni?
                              nope

                              da quando hanno levato la stk 600 è cosi, non possono intervenire nemmeno su forcellone e forcella che devono rimanere di serie

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Desmo16 View Post

                                nope

                                da quando hanno levato la stk 600 è cosi, non possono intervenire nemmeno su forcellone e forcella che devono rimanere di serie
                                Ah ecco... È vero ricordo il cambio regolamentare dove tolsero anche l'elettronica (e mv con l'f3 perse competitività). Prima di allora quanti cv riuscivano a tirar fuori?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X