Nel 2003 la Honda 600 di Duhamel (AMA)arrivava a 145cv dichiatati dal team ed il motore da qualifica 5cv in più,in Usa x un certo periodo erano più permessivi come regolamenti ....retro della medaglia? Motori da rifare ogni gara.
Il regolamento attuale sulle 600 come ciclistica permette modifiche interne alle forcelle,sostituire il mono e possibilità ove non previsto di montare (o cambiare) ammortizzatore di sterzo,non ricordo se nel 2021 le boccole che collegano forcellone e piastre di sterzo devono avere le stesse dimensioni delle originali,cerchi di serie.
Freni di serie tranne tubazioni,ok cambio dischi.
Il motore può essere rivisto nei vari flussaggi,ammessi pistoni diversi ma peso uguale a quello di serie,la testa rimane di serie e si può cambiare lo spessore della sua guarnizione,non ricordo x le cammes,albero motore,ok frizione after ma il resto di serie.
Elettronica semplificata ma si fa x dire perché tra blipper,varie mappe che fatte ad hoc x ogni circuito(minimo 2) ed acquisizione dati non sono molto lontano dalle sbk.
Detto questo il primo anno sarebbe sicuramente un campionato in fase embrionale con modifiche durante la stagione x livellare certe disuguaglianze che si verranno a creare,mi piacerebbe ci fosse un unico limite,anzi due;cilindrata da 599 a 999cc,potenza 150cv max,chi ne ha di più viene depotenziato e gli altri liberi di modificare il motore,x elettronica e ciclistica lascerei così.
Il regolamento attuale sulle 600 come ciclistica permette modifiche interne alle forcelle,sostituire il mono e possibilità ove non previsto di montare (o cambiare) ammortizzatore di sterzo,non ricordo se nel 2021 le boccole che collegano forcellone e piastre di sterzo devono avere le stesse dimensioni delle originali,cerchi di serie.
Freni di serie tranne tubazioni,ok cambio dischi.
Il motore può essere rivisto nei vari flussaggi,ammessi pistoni diversi ma peso uguale a quello di serie,la testa rimane di serie e si può cambiare lo spessore della sua guarnizione,non ricordo x le cammes,albero motore,ok frizione after ma il resto di serie.
Elettronica semplificata ma si fa x dire perché tra blipper,varie mappe che fatte ad hoc x ogni circuito(minimo 2) ed acquisizione dati non sono molto lontano dalle sbk.
Detto questo il primo anno sarebbe sicuramente un campionato in fase embrionale con modifiche durante la stagione x livellare certe disuguaglianze che si verranno a creare,mi piacerebbe ci fosse un unico limite,anzi due;cilindrata da 599 a 999cc,potenza 150cv max,chi ne ha di più viene depotenziato e gli altri liberi di modificare il motore,x elettronica e ciclistica lascerei così.
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