Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supersport e nuovi regolamenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ap71 View Post
    La SuperSport attuale è praticamente un monomarca Yamaha, perché di 600 4cilindri non se ne fanno più.
    La stessa Yamaha R6 non è più in vendita con omologazione stradale, ma solo uso pista

    Se vogliamo un campionato fatto con moto derivate da quelle di serie, bisogna partire dalle moto in vendita nei concessionari.
    Io punterei di più su modelli come Aprilia RS 660, Yamaha R7, Ninja 650, CBR650R, che hanno tutte cilindrate simili


    La Panigale V2 mi sembra di un altro pianeta rispetto a tutte le altre, a parte forse la MV F3 800.

    Non ho poi capito con che moto voglia correre la Triumph... Con una Street Triple rivestita???
    Quoto!! sarebbe più interessante e intelligente un campionato con questi modelli (che tra l'altro sono il futuro e il mercato sta spingendo di brutto)

    A mio parere c'è troppa differenza rispetto ai primi anni 2000, dove le ducati erano settemmezzo, le kawa 636 erano leggermente depotenziate ma le potenze erano simili anche di serie...
    Ora tra una 955 o f3 800 ed un r6, si parla di 30/40cv da togliere...per me è tutto un gran fritto misto senza senso però son curioso di vedere a che punto arriveranno...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ap71 View Post
      La SuperSport attuale è praticamente un monomarca Yamaha, perché di 600 4cilindri non se ne fanno più.
      La stessa Yamaha R6 non è più in vendita con omologazione stradale, ma solo uso pista

      Se vogliamo un campionato fatto con moto derivate da quelle di serie, bisogna partire dalle moto in vendita nei concessionari.
      Io punterei di più su modelli come Aprilia RS 660, Yamaha R7, Ninja 650, CBR650R, che hanno tutte cilindrate simili

      La Panigale V2 mi sembra di un altro pianeta rispetto a tutte le altre, a parte forse la MV F3 800.

      Non ho poi capito con che moto voglia correre la Triumph... Con una Street Triple rivestita???
      ciò che mi chiedo è, ma gli acquirenti di questo tipo di moto sono davvero interessati alle competizioni? Cioè a parte la Aprilia ch pare avere un minimo di vocazione sportiva, le altre sono delle medie cilindrate mezze spompe con motori sicuramente non di concezione sportiva… io dovessi comprare una moto del genere lo farei perché magari sono neo patentato e devo fare pratica, ma di certo non andrei poi a pensare di andare in pista o a renderla anche minimamente adatta alla pista… per quello c’erano le 4 cilindri giap 600 che ora non fanno più, perché evidentemente la gente per girare in pista preferisce e compra i 1000 e oltre…

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by JB hsm View Post

        ciò che mi chiedo è, ma gli acquirenti di questo tipo di moto sono davvero interessati alle competizioni? Cioè a parte la Aprilia ch pare avere un minimo di vocazione sportiva, le altre sono delle medie cilindrate mezze spompe con motori sicuramente non di concezione sportiva… io dovessi comprare una moto del genere lo farei perché magari sono neo patentato e devo fare pratica, ma di certo non andrei poi a pensare di andare in pista o a renderla anche minimamente adatta alla pista… per quello c’erano le 4 cilindri giap 600 che ora non fanno più, perché evidentemente la gente per girare in pista preferisce e compra i 1000 e oltre…
        Una panigale v2 ti pare mezza spompa? O la f3 800?

        Comment


        • Font Size
          #19
          si parlava di R7, CBR 650 e Ninja 650... lo sanno quasi tutti che una moto da 150 cv non è spompa...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Cioè, sparite dal mercato le vecchie super sport 600 da 120 CV, per la nuova classe intermedia metteranno le loro paciose cugine da 80 o 90 CV contro le Panigale v2 quasi 1000.Siamo su scherzi a parte?. magari faranno un quasi monomarca ducati con qualche tre cilindri 800 che proverà a darle fastidio. Mondiale Ssp morto e sepolto.

            Comment


            • Font Size
              #21
              una moto che ha meno cilindri è normale farla correre con una cilindrata più grossa sennò per forza di cose ha meno cv a parità di cilindrata, io non vedo nessuno scandalo e nessuno vieta alle casa che non siano ducati, triumph o mv di correre con una tipologia di motore diversa.
              comunque secondo me il limite di cilindrata per le 4 cilindri sarà 750, mentre per le 3 sarà 900, in modo che yamaha possa usare il suo 3 cilindri magari facendo una R9 di cui già si sente parlare da tempo.
              Praticamente la nuova supersport diventerà la vecchia superbike degli anni '90

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ap71 View Post
                La SuperSport attuale è praticamente un monomarca Yamaha, perché di 600 4cilindri non se ne fanno più.
                La stessa Yamaha R6 non è più in vendita con omologazione stradale, ma solo uso pista

                Se vogliamo un campionato fatto con moto derivate da quelle di serie, bisogna partire dalle moto in vendita nei concessionari.
                Io punterei di più su modelli come Aprilia RS 660, Yamaha R7, Ninja 650, CBR650R, che hanno tutte cilindrate simili

                La Panigale V2 mi sembra di un altro pianeta rispetto a tutte le altre, a parte forse la MV F3 800.

                Non ho poi capito con che moto voglia correre la Triumph... Con una Street Triple rivestita???
                La Triumph ha la Daytona 765.

                Comunque per quanto riguarda la RS, R7, Ninja 650 e cosi via, secondo me quella categoria prenderà il posto della supersport 300 che vedo poco adatta a molte piste del mondiale, oppure faranno un campionato con 4 categorie come era una volta quando c'erano STK 600, STK 1000, SSP e SBK

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by fabiotrb View Post
                  Cioè, sparite dal mercato le vecchie super sport 600 da 120 CV, per la nuova classe intermedia metteranno le loro paciose cugine da 80 o 90 CV contro le Panigale v2 quasi 1000.Siamo su scherzi a parte?. magari faranno un quasi monomarca ducati con qualche tre cilindri 800 che proverà a darle fastidio. Mondiale Ssp morto e sepolto.
                  scusa eh...ma se le moto supersport 600 non le fa più nessuno...con cosa fai le corse?
                  ora non è un monomarca yamaha? con moto venduta solo per le corse in pratica? E quando yamaha smetterà di produrre la r6 che facciamo?
                  Il mondial ess è morto e sepolto già da un po'
                  Finora c'era yamaha e kawasaki (mv ha praticamente lasciato anni fa e corre coi rimasugli ,quest'anno una moto sola e honda non è più presente da tanto).Negli ultimi anni i team veramente competitivi hanno solo yamaha.
                  Io preferisco un campionato con 3 moto piuttosto che una e mezzo sinceramente
                  Non so a quanti cv può arrivare un 600 preparato a dovere...nella moto 2 nel 2010 si parlava di 140\150 cv...non so in supersport quanto facciano...credo qualcosa di più no?

                  ripeto, oggi si sta correndo un campionato con moto che NON esistono sul mercato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Desmo16 View Post
                    una moto che ha meno cilindri è normale farla correre con una cilindrata più grossa sennò per forza di cose ha meno cv a parità di cilindrata, io non vedo nessuno scandalo e nessuno vieta alle casa che non siano ducati, triumph o mv di correre con una tipologia di motore diversa.
                    comunque secondo me il limite di cilindrata per le 4 cilindri sarà 750, mentre per le 3 sarà 900, in modo che yamaha possa usare il suo 3 cilindri magari facendo una R9 di cui già si sente parlare da tempo.
                    Praticamente la nuova supersport diventerà la vecchia superbike degli anni '90
                    esatto,pure io mi riferivo a yamaha 3 SS cilindri che danno "in lavorazione"
                    e si ...anche come cavalli credo che saremo come le sbk anni 90. non ci vedo nulla di male...anzi a me sta cosa piace e spero che anche altri possano partecipare

                    Originally posted by Desmo16 View Post

                    La Triumph ha la Daytona 765.

                    Comunque per quanto riguarda la RS, R7, Ninja 650 e cosi via, secondo me quella categoria prenderà il posto della supersport 300 che vedo poco adatta a molte piste del mondiale, oppure faranno un campionato con 4 categorie come era una volta quando c'erano STK 600, STK 1000, SSP e SBK
                    non so se è più a listino però....

                    per l'altra cosa....non so quanti cv hanno le ss 300 ma non credo più di 60....
                    non penso si possano sostituire tranquillamente con moto da 100cv...quindi io sarei favorevole alla permanenza della 300...e dentro una nuova classe ocme dici tu

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Desmo16 View Post
                      una moto che ha meno cilindri è normale farla correre con una cilindrata più grossa sennò per forza di cose ha meno cv a parità di cilindrata, io non vedo nessuno scandalo e nessuno vieta alle casa che non siano ducati, triumph o mv di correre con una tipologia di motore diversa.
                      comunque secondo me il limite di cilindrata per le 4 cilindri sarà 750, mentre per le 3 sarà 900, in modo che yamaha possa usare il suo 3 cilindri magari facendo una R9 di cui già si sente parlare da tempo.
                      Praticamente la nuova supersport diventerà la vecchia superbike degli anni '90
                      Si e chi corre con 4 cilindri da 750?? la gsxr è fuori produzione e sicuramente nessuna casa la produrrà
                      La triumph Daytona 765 è una limited edition già tutte sold out, a meno che triumph non ne produca una manciata per qualche piccolo team italiano, ma ho i miei dubbi.

                      Mv è il solito vecchio progetto di mille anni fa, dove gli unici aggiornamenti sono le grafiche

                      R6 idem con patate..


                      ​​​​​​

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by RobyZxr View Post

                        Si e chi corre con 4 cilindri da 750?? la gsxr è fuori produzione e sicuramente nessuna casa la produrrà
                        La triumph Daytona 765 è una limited edition già tutte sold out, a meno che triumph non ne produca una manciata per qualche piccolo team italiano, ma ho i miei dubbi.

                        Mv è il solito vecchio progetto di mille anni fa, dove gli unici aggiornamenti sono le grafiche

                        R6 idem con patate..


                        ​​​​​​
                        la f3 800 mica è vecchissima...dovrebbe essere del 2013
                        La panigale v2 non deriva strettamente da quella del 2012?
                        sulla r6 non credo abbiano aggiornato solo le grafiche

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          la f3 800 mica è vecchissima...dovrebbe essere del 2013
                          La panigale v2 non deriva strettamente da quella del 2012?
                          sulla r6 non credo abbiano aggiornato solo le grafiche
                          Dai su, la Panigale V2 è un mondo superiore a tutte le altre... limitando i giri può giocarsela con la f3...ma per giocarsela con i 600 dovrebbero togliergli 5mila giri e circa 30/40cv

                          Comunque apprezzo lo sforzo per fare rinascere una categoria secondo me fantastica, ma le basi di partenza non sono proprio livellate.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by RobyZxr View Post

                            Dai su, la Panigale V2 è un mondo superiore a tutte le altre... limitando i giri può giocarsela con la f3...ma per giocarsela con i 600 dovrebbero togliergli 5mila giri e circa 30/40cv

                            Comunque apprezzo lo sforzo per fare rinascere una categoria secondo me fantastica, ma le basi di partenza non sono proprio livellate.
                            non capisco perchè la f3 800 non può giocarsela con la panigale v2...una viene data per 155cv...la f3 la danno per 148cv, questo di serie.
                            Invece di togliere i giri a v2 e f3...non puoi lasciare più libertà di elaborazione alle 600? che ripeto chi è rimasto con la 600 in vendita?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Tirare fuori 160 cv da un 600-650.. auguri...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                in moto 2 nel 2010 si parlava di 140\150 cv dal motore honda....e quei motori erano meno spinti delle attuali supersport

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X