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Considerazione personale sul regolamento

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    #166
    Originally posted by macicca View Post
    IO tornerei indietro nel tempo...

    750 per le quattro cilindri e novecento per i bicilindrici.

    Mo sono curioso di vedere che cosa faranno quando ste moto tra un paio d'anni viaggeranno ancora piu' forte... se oggi siamo a 330 Km/h ...

    Cmq.... ? na porcata...


    Il bicilindrico ha dei vantaggi, che ? piu' maneggevole in curva, ha maggior trazione dovuta all'erogazione... ma degli svantaggi... ovvero ? meno potente in senso assoluto....

    Se al bicilndrico diamo la potenza di un 4 in linea... allora non ci sta' piu' storia... e ora che Michel non sta' avendo problemi (perch? non ci scordiamo che le prime gare MIchel ha avuto delle noie meccaniche) sta diventando una cosa a due o tre.... dipende se Spies ? sfigato o meno...
    Allora ritorniamo alla scelta di base: nessuno e' obbligato a gareggiare con due o tre o quattro cilindri; si fanno delle scelte in base al regolamento..

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      #167
      Originally posted by jack View Post
      l'anno scorso ferrari se n'? andato dicendo che strozzature o meno non c'erano possibilit? per le 4 cil.....tutti a prenderlo per il culo, e invece....porcaccia mignottaccia la juve faceva meno schifo
      quella ? stata la scusa..ha preso la palla al balzo...disse addirittura all'inizio che non furono interpellati..diciamo invece che se n'? andato perch? ha capito subito che KAWASAKI aveva una moto del menga e che in psg1 non riuscivano a sistemarla.....

      i 200 cc in piu sono compensati con un peso maggiore e con meno possibilita di lavorazione....diciamola tutta

      ...e so pure yamahaista....

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        #168
        Originally posted by pierry View Post
        si ma la ducati ha dovuto produrre la versione R che praticamente era gi? una sbk e omologarla per la strada cosi da giustificare l'utilizzo in sbk di un motore con componentistiche diverse dalla 1098 s che ? la vera moto di serie..e gi? questo ha dato un vantaggio sullo sviluppo della moto per le gare rispetto ai 4 cilindri jap
        ma scusa...ma perch? l'Aprilia cos'?? non ? una moto da corsa di serie??

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          #169
          Originally posted by flavietto155 View Post
          quella ? stata la scusa..ha preso la palla al balzo...disse addirittura all'inizio che non furono interpellati..diciamo invece che se n'? andato perch? ha capito subito che KAWASAKI aveva una moto del menga e che in psg1 non riuscivano a sistemarla.....

          i 200 cc in piu sono compensati con un peso maggiore e con meno possibilita di lavorazione....diciamola tutta

          ...e so pure yamahaista....

          e ci mancherebbe pure che avessero anche pi? possibilit? di preparazione vista la base da cui partono

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            #170
            Originally posted by flavietto155 View Post
            quella ? stata la scusa..ha preso la palla al balzo...disse addirittura all'inizio che non furono interpellati..diciamo invece che se n'? andato perch? ha capito subito che KAWASAKI aveva una moto del menga e che in psg1 non riuscivano a sistemarla.....

            i 200 cc in piu sono compensati con un peso maggiore e con meno possibilita di lavorazione....diciamola tutta

            ...e so pure yamahaista....
            siamo sicuri che pesa di pi??

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              #171
              Originally posted by flavietto155 View Post
              ma scusa...ma perch? l'Aprilia cos'?? non ? una moto da corsa di serie??
              si ma l'aprilia fa solo quella.

              non mi tirare fuori che c'? la factory e la base (denominata R) perch? dall'una all'altra cambiano due cagate in carbonio, le ohlins al posto delle showa (e qui ci sarebbe da discutere, perch? manco i componenti dentro le ohlins sono in realt? tutti ohlins e si vede dal rendimento), e cerchi un pelo pi? leggeri.

              la 1098R fa un culo cos? alla 1198S anche di motore, che ? tutta un'altra storia!

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                #172
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                si ma l'aprilia fa solo quella.

                non mi tirare fuori che c'? la factory e la base (denominata R) perch? dall'una all'altra cambiano due cagate in carbonio, le ohlins al posto delle showa (e qui ci sarebbe da discutere, perch? manco i componenti dentro le ohlins sono in realt? tutti ohlins e si vede dal rendimento), e cerchi un pelo pi? leggeri.

                la 1098R fa un culo cos? alla 1198S anche di motore, che ? tutta un'altra storia!

                esattamente

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                  #173
                  Originally posted by Toledo View Post
                  io non capisco perch? VI debba far incazzare che una Ducati vada SUL DRITTO come una 4 cilindri JAP ...

                  Vi si ? rinsecchito il pisello a non andare 20 km/h pi? forti???

                  Su dai, CI SON LE CURVE !!!!!

                  per il discorso Haga - Yamaha vs. Haga - Ducati:

                  Chiediti perch? l'R1 09 sia completamente diversa dalla R1 08 ...

                  Forse perch? dopo 10 anni di sviluppo continuo hanno dovuto cambiare strada ???

                  Dai su, facciamo ipotesi sostenibili
                  l'unica ipotesi sostenibile, supportata da ci? che ? successo negli ultimi 3 anni, ? che se pirelli avesse sviluppato gomme per yamaha come fa con ducati la yamaha avrebbe vinto almeno due mondiali.....non ci vuole uno scienziato per capirlo, anche quest'anno le ducani partono e dal primo all'ultimo giro fanno tempi fortissimi e similari....gli altri dopo met? gara calano e solo spies con la sua follia riesce ognitanto a interporsi....quarda oggi gara 1, n'altro p? si cappotta...haga e fabrizio manco una scodata e mancavano 3 giri alla fine, allore se vogliamo fare i seri facciamolo altrimenti continuiamo con le favolette che tanto fan contenti i vertici ducati...

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                    #174
                    Originally posted by jack View Post
                    l'unica ipotesi sostenibile, supportata da ci? che ? successo negli ultimi 3 anni, ? che se pirelli avesse sviluppato gomme per yamaha come fa con ducati la yamaha avrebbe vinto almeno due mondiali.....non ci vuole uno scienziato per capirlo, anche quest'anno le ducani partono e dal primo all'ultimo giro fanno tempi fortissimi e similari....gli altri dopo met? gara calano e solo spies con la sua follia riesce ognitanto a interporsi....quarda oggi gara 1, n'altro p? si cappotta...haga e fabrizio manco una scodata e mancavano 3 giri alla fine, allore se vogliamo fare i seri facciamolo altrimenti continuiamo con le favolette che tanto fan contenti i vertici ducati...
                    come non darti una MEGA QUOTONE

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                      #175
                      Originally posted by jack View Post
                      l'unica ipotesi sostenibile, supportata da ci? che ? successo negli ultimi 3 anni, ? che se pirelli avesse sviluppato gomme per yamaha come fa con ducati la yamaha avrebbe vinto almeno due mondiali.....non ci vuole uno scienziato per capirlo, anche quest'anno le ducani partono e dal primo all'ultimo giro fanno tempi fortissimi e similari....gli altri dopo met? gara calano e solo spies con la sua follia riesce ognitanto a interporsi....quarda oggi gara 1, n'altro p? si cappotta...haga e fabrizio manco una scodata e mancavano 3 giri alla fine, allore se vogliamo fare i seri facciamolo altrimenti continuiamo con le favolette che tanto fan contenti i vertici ducati...
                      Quoto alla grande!

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                        #176
                        Originally posted by jack View Post
                        l'unica ipotesi sostenibile, supportata da ci? che ? successo negli ultimi 3 anni, ? che se pirelli avesse sviluppato gomme per yamaha come fa con ducati la yamaha avrebbe vinto almeno due mondiali.....non ci vuole uno scienziato per capirlo, anche quest'anno le ducani partono e dal primo all'ultimo giro fanno tempi fortissimi e similari....gli altri dopo met? gara calano e solo spies con la sua follia riesce ognitanto a interporsi....quarda oggi gara 1, n'altro p? si cappotta...haga e fabrizio manco una scodata e mancavano 3 giri alla fine, allore se vogliamo fare i seri facciamolo altrimenti continuiamo con le favolette che tanto fan contenti i vertici ducati...
                        quotone

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                          #177
                          Originally posted by GASte View Post
                          il discorso era molto semplice, il 999 per essere competitivo doveva essere un laboratorio viaggiante, non aveva un pezzo in comune con la moto di produzione.
                          Portando i bicilindrici a 1200 e imponendo delle parti in comune con il modello di serie si voleva dare un senso al termine "derivate di serie"....detto questo, secondo me un 1100 andava pi? che bene e credo che non dovrebbero consentire di sostituire per esempio i pistoni con un modello disponibile a listino DP, ma dovrebbero lasciargli tenere i pistoni con i quali la moto esce dalla produzione.
                          E allora visto che hanno fatto una moto troppo costosa da mantenere gara per gara, hanno deciso di aumentare di 200cc la cilindrata per avere un costo pi? basso e un miglior rendimento in pista. La moto ? troppo costosa ergo faccio una moto con pi? cc perch? cos? mi costa meno. Ma quanto sono furbi!

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                            #178
                            a me se sebrato che tutte le gare spies ha lottato per la vittoria .. a parte per una cappelata su e di il resto della squadra yamaha si trova dietro
                            Last edited by simo1098(s)ardo; 17-05-09, 21:47.

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                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by jack View Post
                              l'unica ipotesi sostenibile, supportata da ci? che ? successo negli ultimi 3 anni, ? che se pirelli avesse sviluppato gomme per yamaha come fa con ducati la yamaha avrebbe vinto almeno due mondiali.....non ci vuole uno scienziato per capirlo, anche quest'anno le ducani partono e dal primo all'ultimo giro fanno tempi fortissimi e similari....gli altri dopo met? gara calano e solo spies con la sua follia riesce ognitanto a interporsi....quarda oggi gara 1, n'altro p? si cappotta...haga e fabrizio manco una scodata e mancavano 3 giri alla fine, allore se vogliamo fare i seri facciamolo altrimenti continuiamo con le favolette che tanto fan contenti i vertici ducati...
                              Complotto Ducati Pirelli???

                              Spiegherebbe tutto

                              Peccato che l'unico che sappia tener testa testa ad Haga sia un certo Spies, che vuoi la sfiga, vuoi l'esuberanza all'esordio, non ? costante...

                              allora mi chiedo... CHE COSA DOBBIAMO INVENTARCI???

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                                #180
                                la Ducati niente ha gi? pianificato tutto

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