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Ma è sempre meglio partecipare no?
La prova di ripresa, come dice la parola stessa, serve per determinare la velocit? con cui in ultima marcia la moto recupera velocit?, per strada ? una dote molto apprezzabile, ovviamente oltre alle caratteristiche del motore ? anche in funzione della rapportatura finale stessa.
Che abbia senso o meno lo lascio decidere ad altri, ? un parametro che per quello che vale, viene verificato fin dalla notte dei tempi e del resto anche il tempo in pista non significa nulla, perch? condizionato dai piloti, dai percorsi, sono dati utili per cazzeggiare al bar, prenderli troppo sul serio come mi pare si stia facendo, non ha senso.
Per? toglimi una curiosit?, tu che ti ostini a voler parlare solo del tempo in pista, pensi veramente che con la RSV4 puoi andare pi? veloce che con una Honda , una Kawa o un'altra moto?
Ricordati che il tempo in pista lo fa il pilota, non la moto e qualsiasi moto di oggi ha limiti ben al disopra della maggioranza degli acquirenti, quindi parlare di tempi ? come parlare del sesso degli Angeli........................
Te quando sorpassi per strada a 50km/h metti la sesta?
come saprai ducati usa rapportature pi? corte, aprilia ha la quinta e sesta pi? lunghi, lo dicono le case non io.
sar? l'elasticit? del motore o la rapportatura?
ragazzi ma mica v'ho scopato la sorella....io manco ce l'ho la ducati. Che ? tutto sto accanimento?
Ok chiamiamola "elasticit? di marcia".
Tutte le riviste fanno cos?...auto e moto. fanno riprese da andature che sarebbe meglio scalare ecc
Ripeto ? una prova di moto STRADALI?
Si...e allora vanno tenuti in conto anche altri parametri oltre al giro di pista. Fra cui c'? pure il piacere di guida.
Anche Aprilia ? maestra in questo, vendendoti una moto che non c?entra nulla con quella che vince le comparative che tanto ti piace portare ad esempio.
Il tester normale non va preso in considerazione e ti spiego perch?.
i suoi giudizi non hanno valore.
se un tester gira 10-20 secondi pi? lentamente di un pilota professionista vuol dire che non sfrutta accellerazione, frenata e percorrenza di curva quindi le sue valutazioni su questi aspetti non sono attendibili.
due tester che fanno gli stessi tempi potrebbero, a parit? di moto, avere differenze di secondi nei vari aspetti.
un tester potrebbe frenare forte ma avere una percorrenza di curva lenta, parlare bene della frenata e male della ciclistica.
un altro tester potrebbe frenare meno incisivamente ed avere una migliore percorrenza curva, parlare male della frenata e bene della ciclistica.
tester che girano 10-20 secondi pi? lenti, non decimi.
a cosa serve leggere del tester Gino che dice che la frenata ? uno schifo e leggere del tester Pino che dice che la frenata ? ottima? A chi dare ragione? Dove starebbe la verit??
Questo concetto lo si doveva mettere sul tavolo anche lo scorso anno quando i tester giravano a 5 sec dal tempo di Valia con la stessa moto
Il marketing ? questo, rifilare fumo al posto dell'arrosto.
per di pi? rincarano la dose con un dubbio aggiornamento a pagamento
si sa, al bar ? pi? ****.
Anche Aprilia ? maestra in questo, vendendoti una moto che non c?entra nulla con quella che vince le comparative che tanto ti piace portare ad esempio.
Il tester normale non va preso in considerazione e ti spiego perch?.
i suoi giudizi non hanno valore.
se un tester gira 10-20 secondi pi? lentamente di un pilota professionista vuol dire che non sfrutta accellerazione, frenata e percorrenza di curva quindi le sue valutazioni su questi aspetti non sono attendibili.
due tester che fanno gli stessi tempi potrebbero, a parit? di moto, avere differenze di secondi nei vari aspetti.
un tester potrebbe frenare forte ma avere una percorrenza di curva lenta, parlare bene della frenata e male della ciclistica.
un altro tester potrebbe frenare meno incisivamente ed avere una migliore percorrenza curva, parlare male della frenata e bene della ciclistica.
tester che girano 10-20 secondi pi? lenti, non decimi.
a cosa serve leggere del tester Gino che dice che la frenata ? uno schifo e leggere del tester Pino che dice che la frenata ? ottima? A chi dare ragione? Dove starebbe la verit??
Parto dall'ultima frase...non ho visto o letto tutte le prove come hai fatto tu ma queste dissonanze io non le ho viste/lette...In linea di massima sono quasi sempre simili le impressioni e mai cos? agli antipodi,se lo sono il tester spiega il perch? con quel tipo di guida succede quello.
Ho capito il tuo metro di giudizio, il mio ? un po diverso,la migliore moto sportiva presa da concessionario (insomma standard) secondo me,x cui non vale x gli altri, deve essere quella che permette sia all'amatore/tester che al pilota di fare i migliori tempi in pista (x strada non concepisco questo genere di moto) e ripeto, a scanso di equivoci che per quel poco che ho visto rimane Aprilia la migliore.
Perdonami, a cosa serve la ripresa da 50km/h in sesta?
in che situazione in pista viene utilizzata? Non riesco a capire il senso di questa prova
La prova di ripresa, come dice la parola stessa, serve per determinare la velocit? con cui in ultima marcia la moto recupera velocit?, per strada ? una dote molto apprezzabile, ovviamente oltre alle caratteristiche del motore ? anche in funzione della rapportatura finale stessa.
Che abbia senso o meno lo lascio decidere ad altri, ? un parametro che per quello che vale, viene verificato fin dalla notte dei tempi e del resto anche il tempo in pista non significa nulla, perch? condizionato dai piloti, dai percorsi, sono dati utili per cazzeggiare al bar, prenderli troppo sul serio come mi pare si stia facendo, non ha senso.
Per? toglimi una curiosit?, tu che ti ostini a voler parlare solo del tempo in pista, pensi veramente che con la RSV4 puoi andare pi? veloce che con una Honda , una Kawa o un'altra moto?
Ricordati che il tempo in pista lo fa il pilota, non la moto e qualsiasi moto di oggi ha limiti ben al disopra della maggioranza degli acquirenti, quindi parlare di tempi ? come parlare del sesso degli Angeli........................
ripresa da 50km/h in sesta.L'utilit? di questa prova?
in pista nessuna.
per strada nessuna.
? l'unica cosa su cui ducati vince e quindi citiamola
Da possessore della v4 tutto questo mi sembra ridicolo, ma ridicolo forte.
L'accellerazione in oggetto non ? mai utilizzata e dipende tutto dai rapporti usati, come si fa ad attaccarsi a queste cose, stiamo cadendo nel trash pur di dire qualcosa a proprio favore.
come saprai ducati usa rapportature pi? corte, aprilia ha la quinta e sesta pi? lunghi, lo dicono le case non io.
sar? l'elasticit? del motore o la rapportatura?
nella ripresa 400 metri da 50 Km/h la RSV prende 2 secondi ed esce 40 Km/h pi? lenta, per cui non ? che i giornalisti abbiano raccontato troppe "Zecche" anche altre moto hanno i loro pregi....
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