Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io sono curioso di sapere per chi ha prenotato o comprato la 660 che uso intende farne? cioè stradale la domenica, pista, viaggetto o altro
Di base penso sia pensata per la strada e poco altro. Ma io la prenderei come moto da pista low cost (quasi), per questo sono curioso della versione trofeo.
Indubbiamente Galluzzi ha fatto un bel lavoro come design...
poi con le moto che si stanno vedendo ultimamente...tipo il Monster che pare una gladius...mamma mia
Di base penso sia pensata per la strada e poco altro. Ma io la prenderei come moto da pista low cost (quasi), per questo sono curioso della versione trofeo.
prendi un cbr pronto pista di 10 anni fa a 4000€ è sei a posto e vai pure più forte di questa
in sesta...se calcoliamo che una 300 del civ fa poco meno, quindi credo che l'utilizzo in pista sia un pò forzato, cioè secondo me con un buon pilota (non da civ) si potrebbe girare in 2:12-2:15 al mugello.
Speravo fosse un bicilindrico a V invece no è un verticale come proprio le 300-400.
E' molto bella, del resto deriva esteticamente dalla rsv4!
Ho letto che ha il tc e tanti aiuti elettronici, sicuramente per strada servono sempre, ma per la pista con 90cv non occorrono proprio.
secondo me è perfetta per andare a passeggio, anche se poi si deve valutare la comodità di guida, non so quanti la compreranno, speriamo molti per aiutare il marchio Italiano.
Ah boh, qui dicono che in versione trofeo farà sfracelli
ma sicuramente si potrebbe tirare fuori qualche cv e buttare giù qualche kg, ma da quel motore, come architettura, non credo si possano fare molte cose...come dicevo se la porti in pista, sul rettilineo passi una r3 o una ninja 400, ma poi ti passa e ti da qualche secondo a giro.
Ovviamente se si fa un trofeo solo 660 allora la cosa cambia, molto dipende da quanto vorrà investire la casa.
in sesta...se calcoliamo che una 300 del civ fa poco meno, quindi credo che l'utilizzo in pista sia un pò forzato, cioè secondo me con un buon pilota (non da civ) si potrebbe girare in 2:12-2:15 al mugello.
Speravo fosse un bicilindrico a V invece no è un verticale come proprio le 300-400.
E' molto bella, del resto deriva esteticamente dalla rsv4!
Ho letto che ha il tc e tanti aiuti elettronici, sicuramente per strada servono sempre, ma per la pista con 90cv non occorrono proprio.
secondo me è perfetta per andare a passeggio, anche se poi si deve valutare la comodità di guida, non so quanti la compreranno, speriamo molti per aiutare il marchio Italiano.
Vabbè dai... siamo passati da paragonarla ad una R6 ad una R3
Il record delle 300 al mugello è 2'05, il record dei 600 è 1'53, con questa qui che pesa una via di mezzo tra le due e ha i cv più verso un 600 che verso un 300 si girerà a cavallo del 2'00.
E comunque si continua a parlare delle prestazioni in pista di una moto non dichiaratamente supersportiva
Vabbè dai... siamo passati da paragonarla ad una R6 ad una R3
Il record delle 300 al mugello è 2'05, il record dei 600 è 1'53, con questa qui che pesa una via di mezzo tra le due e ha i cv più verso un 600 che verso un 300 si girerà a cavallo del 2'00.
E comunque si continua a parlare delle prestazioni in pista di una moto non dichiaratamente supersportiva
Io ho visto 2 video in pista, significa che aprilia spinge o spingerà il prodotto in quella direzione e parlano di un trofeo. Sono convinto che questa moto non è paragonabile ad un'altra sportiva 600, però il confronto dei tempi legato al peso, cv e velocità ci sta.
Vabbè dai... siamo passati da paragonarla ad una R6 ad una R3
Il record delle 300 al mugello è 2'05, il record dei 600 è 1'53, con questa qui che pesa una via di mezzo tra le due e ha i cv più verso un 600 che verso un 300 si girerà a cavallo del 2'00.
E comunque si continua a parlare delle prestazioni in pista di una moto non dichiaratamente supersportiva
Perché un r3 è dichiaratamente sportiva ?
diciamo piuttosto che aprilia era partita con un idea... ma nn gli è proprio venuta bene
il motore è pure buono a potenza ma ci son almeno 20/30 kg in più per farne quello che dovrebbe essere: una moto leggera e agile
con quella potenza se nn puoi giocare su agilità e leggerezza nn serve praticamente a nulla
in sesta...se calcoliamo che una 300 del civ fa poco meno, quindi credo che l'utilizzo in pista sia un pò forzato, cioè secondo me con un buon pilota (non da civ) si potrebbe girare in 2:12-2:15 al mugello.
Speravo fosse un bicilindrico a V invece no è un verticale come proprio le 300-400.
E' molto bella, del resto deriva esteticamente dalla rsv4!
Ho letto che ha il tc e tanti aiuti elettronici, sicuramente per strada servono sempre, ma per la pista con 90cv non occorrono proprio.
secondo me è perfetta per andare a passeggio, anche se poi si deve valutare la comodità di guida, non so quanti la compreranno, speriamo molti per aiutare il marchio Italiano.
spetta...mica è la velocità massima (credo) perchè a 225 ci vanno moto con meno di 80cv...
La vecchia ducati 748 arrivava a circa 250 ed aveva pari cv più o meno
diciamo piuttosto che aprilia era partita con un idea... ma nn gli è proprio venuta bene
il motore è pure buono a potenza ma ci son almeno 20/30 kg in più per farne quello che dovrebbe essere: una moto leggera e agile
con quella potenza se nn puoi giocare su agilità e leggerezza nn serve praticamente a nulla
No le 300 sono dei bei cessi ma per la pista si trasforma qualunque cosa... Io ci corro, i tempi non sono male (vanno quasi come i vecchi 250sp) ma le moto fanno pena...
Tornando alla 660, così comunque ha già quasi 20kg meno di un 600 4 cilindri, non è male. Poi è chiaro che non fa gridare al miracolo, ma la differenza è sostanziale.
Ripeto, per un trofeo monomarca la valuterei, tutti gli altri paragoni non reggono.
Vabbè dai... siamo passati da paragonarla ad una R6 ad una R3
Il record delle 300 al mugello è 2'05, il record dei 600 è 1'53, con questa qui che pesa una via di mezzo tra le due e ha i cv più verso un 600 che verso un 300 si girerà a cavallo del 2'00.
E comunque si continua a parlare delle prestazioni in pista di una moto non dichiaratamente supersportiva
Di persone che girano in 1.53 con una 600 al Mugello ce ne saranno forse 50 in tutta italia, però...il 99% degli amatori i 2.00 al Mugello non li vede neanche con una mille messa giù bene...
Comment