Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia nuova Rsv4 factory my '22 ed i suoi problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by Hotslider View Post

    Assolutamente d'accordo! Aprilia dovrebbe andare da questi signori e incularseli a sangue!!! Poi dovrebbe obbligare il più sveglio in officina a fare corsi e verificare l'apprendimento! Poi creare una cerchia ristretta di persone da mandare in giro nelle concessionarie a cercare priorio questi casi di malassistenza ​​​​​​

    Ma cazz0 è un pezzo che si dice così

    Ed è un vero peccato perché progetta moto stupende!!!
    Beh ragazzi, non me ne vogliate ma io dopo tutta questa storia non é che rimango cliente aprilia e non è che ne posso parlare bene...

    Comment


    • Font Size
      #197
      Capibile…

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by Comeras88 View Post

        Beh ragazzi, non me ne vogliate ma io dopo tutta questa storia non é che rimango cliente aprilia e non è che ne posso parlare bene...
        Ma scherzi? Hai piena solidarieta e appoggio! Non si tratta di parlar mele a prescindere.....racconti una tua esperienza nella quale sei vittima al 100%!

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by Hotslider View Post

          Ma scherzi? Hai piena solidarieta e appoggio! Non si tratta di parlar mele a prescindere.....racconti una tua esperienza nella quale sei vittima al 100%!
          No, non mi piace parlare solo per dar fiato alla bocca. Poi ormai son passato per tutti i marchi tranne Suzuki quindi non sono di parte.. ma non ho mai avuto tutte ste rogne a 360° sia con moto che con assistenza

          Comment


          • Font Size
            #200
            Al di là del trattamento (scandaloso) è controproducente progettare e vendere mezzi molto complessi se poi non si è sicuri della loro affidabilità.
            Già detto. A forza di cercare di anticipare/guidare il mercato, queste possono essere le conseguenze...

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by Hotslider View Post

              Assolutamente d'accordo! Aprilia dovrebbe andare da questi signori e incularseli a sangue!!! Poi dovrebbe obbligare il più sveglio in officina a fare corsi e verificare l'apprendimento! Poi creare una cerchia ristretta di persone da mandare in giro nelle concessionarie a cercare priorio questi casi di malassistenza ​​​​​​

              Ma cazz0 è un pezzo che si dice così

              Ed è un vero peccato perché progetta moto stupende!!!
              Hai perfettamente ragione. In BMW c'erano ( ck sono) " le finte barbe",
              Arrivavano con problemi csusati ad OK, poi una volta riparata l'auto tornavsno in sede e facevano rapporto di tutto dall accettazione, la riparazione e la riconsegna dell auto.
              e poi se c'era qualcosa nn conforme alle procedure erano botte di migliaia di euro di multa....e se ti piace e così altrimenti tolgono il mandato.

              Comment


              • Font Size
                #202
                Sono decenni che Aprilia ha un colossale problema con la rete di assistenza, e da quando è stata acquistata dalla Piaggio, la rete di assistenza già non brillante (erano abituati in gran parte a mettere le mani soprattutto sugli scooter) è peggiorata insieme alla gestione dei ricambi.

                Se un problema noto, rimane insoluto od addirittura si acuisce, la verità, brutta a "scriversi", è che all'azienda va bene cosi; della rete di assistenza e di noi clienti non gliene frega niente.

                In Italia ci sono quelle 3/4 officine a cui buona parte di noi si rivolge per la manutenzione; tutti gli altri fanno esperienze come quella raccontata in questa discussione che diventano surreali quando i problemi sono seri e le officine devono contare sul supporto della casa.

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by Paolo Grandi View Post
                  Al di là del trattamento (scandaloso) è controproducente progettare e vendere mezzi molto complessi se poi non si è sicuri della loro affidabilità.
                  Già detto. A forza di cercare di anticipare/guidare il mercato, queste possono essere le conseguenze...
                  Dai non voglio credere nemmeno che siano tutte così le nuove Aprilia! Anche perché questo è un caso (sfigato ma reale purtroppo) ma si sa che chi non ha problemi si gode il mezzo senza scrivere sui forum e piu di qualcuno c'è pure qui che la sta usando felicemente......

                  In tutte le cose fatte in serie possono esserci difetti e non esiste casa motociclistica che ne sia esente, certo ancora dai jappi al meno in questo aspetto dobbiamo imparare ma per tutto il resto ciao proprio!
                  La differenza fa come viene affrontato il problema e in questo caso non hanno certo brillato ma se vogliono credo ci siano margini per recuperare.....ci deve essere la volontà anche perché come detto prima chi ha problemi con una moto nuova, oltre ad avere tutte le ragioni del mondo ad essere incazzato, è anche vero che fa più "rumore" di 100 che non hanno problemi e questa cattiva pubblicità (sacrosanta) non dovrebbe scivolare addosso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by Hotslider View Post

                    Dai non voglio credere nemmeno che siano tutte così le nuove Aprilia! Anche perché questo è un caso (sfigato ma reale purtroppo) ma si sa che chi non ha problemi si gode il mezzo senza scrivere sui forum e piu di qualcuno c'è pure qui che la sta usando felicemente......

                    In tutte le cose fatte in serie possono esserci difetti e non esiste casa motociclistica che ne sia esente, certo ancora dai jappi al meno in questo aspetto dobbiamo imparare ma per tutto il resto ciao proprio!
                    La differenza fa come viene affrontato il problema e in questo caso non hanno certo brillato ma se vogliono credo ci siano margini per recuperare.....ci deve essere la volontà anche perché come detto prima chi ha problemi con una moto nuova, oltre ad avere tutte le ragioni del mondo ad essere incazzato, è anche vero che fa più "rumore" di 100 che non hanno problemi e questa cattiva pubblicità (sacrosanta) non dovrebbe scivolare addosso!
                    Per esperienza mia personale e diretta quindi non raccontata da altri.. s1000rr 2017 non si capiva in officina il problema elettrico, dopo 3gg (tre) bmw manda il tecnico dalla germania. Yamaha r1 2014 con problema elettronico, dopo 4 gg arrivato un ispettore/tecnico a supporto. In entrambi i casi ebbi il mezzo funzionante in massimo 8gg. Qui ragazzi parliamo che la moto è ferma dal 16 agosto caxxoooo non ne posso più.
                    edit, fino ad ora sul piatto sono stati messi un anno di garanzia ed il tagliando dei 10k gratis.
                    Non sto raccontando niente di inventato, sto condividendo con voi una situazione reale e che non auguro a nessuno. In aprilia secondo me non si rendono conto del danno..a luglio ho pagato 25k di moto e dopo nemmeno un mese sono rimasto a piedi.. ritirata i primi di ottobre ed al primo giro l ho dovuta riportare dentro perché a 7000 taglia..
                    Last edited by Comeras88; 05-10-22, 18:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Non oso immaginare l’incazzatura che devi avere…
                      Mi dispiace

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by BOMBARDONE View Post
                        Non oso immaginare l’incazzatura che devi avere…
                        Mi dispiace
                        Ti ringrazio molto, mi siete stati più voi di conforto qui sul forum piuttosto che chi di dovere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          [
                          edit, fino ad ora sul piatto sono stati messi un anno di garanzia ..
                          questa è una bella cosa..

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by Alone View Post
                            [
                            questa è una bella cosa..
                            Sicuramente, puntavo allo scarico akra con mappa race ma a quanto pare akra non consegna più per via dell'accordo con sc.. dunque sfumata, mannaggia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Beh..io aspetterei SC…scarico italiano! Basta ingrassare così lo Sloveno ! Se’ già fatto d’oro i questi anni!

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Mamma mia...mi sono letto tutta la tua disavventura...hai tutta la mia solidarietà.
                                A maggio ero andato anche a vedere Aprilia, era in pronta consegna, mi piaceva, molto racing, ero vicinissimo a firmare, ma poi il troppo sconto e il ricordo dei 10 anni passati in piaggio, mi hanno fatto comprare altrove...
                                In bocca al 🐺...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X