Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia nuova Rsv4 factory my '22 ed i suoi problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by andrea nadiani View Post
    Al di là dell'anno di garanzia che ti hanno omaggiato, le altre cose te le hanno sistemate? L'air box forato te l'hanno sostituito almeno?
    Ho fatto tutto di tasca mia per non riportare la moto lì...con circa 80 euro me la sono cavata. Quando ho fatto presente i danni in officina mi é stato detto che li ho causati io nello smontare la moto. In effetti per 80 euro di ricambi vale la pena fingersi truffatore.

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by Comeras88 View Post

      Ho fatto tutto di tasca mia per non riportare la moto lì...con circa 80 euro me la sono cavata. Quando ho fatto presente i danni in officina mi é stato detto che li ho causati io nello smontare la moto. In effetti per 80 euro di ricambi vale la pena fingersi truffatore.
      Ho capito perfettamente allora con che razza di persone hai avuto a che fare. Mi spiace.

      Comment


      • Font Size
        #243
        Mancanza di professionalità. E direi anche di competenza.
        Ormai, purtroppo, indipendentemente dal settore, non sono più eccezioni.

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by Paolo Grandi View Post
          Mancanza di professionalità. E direi anche di competenza.
          Ormai, purtroppo, indipendentemente dal settore, non sono più eccezioni.
          Sono d'accordo, ma c'è anche da dire che nel lavorare un errore può capitare. La differenza però è come risolvi le cose ed in questo caso hanno fatto pietà.

          Anche perché, dopo il trattamento che ha ricevuto Comeras88 , ripristinare tutto era il minimo, anche se avevi il dubbio potesse averlo fatto lui il danno.

          Comment


          • Font Size
            #245
            Purtroppo è vero che, generalizzando, non tutti mettono la stessa dedizione e hanno la stessa competenza.. però in certi settori dovrebbero lavorare solo persone altamente specializzate ed in grado. La rabbia non é tanto perché mi hanno fatto dei piccoli danni, ma che me l'hanno riconsegnata in quello stato.

            Comment


            • Font Size
              #246
              Nel frattempo proseguono i miei esperimenti..
              lavoro eseguito su un secondo scarico acquistato usato.
              appena possibile sarà caricata tramite upmap una mappa fornita da Gabro e quando ho finito con gli altri lavori vi farò sentire il mostriciattolo in moto..






              Comment


              • Font Size
                #247
                Un bel cannone libero di tuonare!

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by Comeras88 View Post
                  Nel frattempo proseguono i miei esperimenti..
                  lavoro eseguito su un secondo scarico acquistato usato.
                  appena possibile sarà caricata tramite upmap una mappa fornita da Gabro e quando ho finito con gli altri lavori vi farò sentire il mostriciattolo in moto..





                  Seguo con interesse, vorrei fare la stessa cosa sulla mia Tuono.

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by luigi18 View Post

                    Seguo con interesse, vorrei fare la stessa cosa sulla mia Tuono.
                    Se hai domande chiedi pure
                    Last edited by Comeras88; 18-12-22, 12:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by Comeras88 View Post

                      Se hai domande chiedi pure
                      Quanto hai speso per lo scarico usato? Ne avrei trovato uno ma il venditore mi chiede di fargli un offerta e non saprei cosa proporre.
                      Per la mappa, Gabro ha qualcosa di già pronto che ha provato?
                      Last edited by luigi18; 18-12-22, 13:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by luigi18 View Post

                        Quanto hai speso per lo scarico usato? Ne avrei trovato uno ma il venditore mi chiede di fargli un offerta e non saprei cosa proporre.
                        Per la mappa, Gabro ha qualcosa di già pronto che ha provato?
                        Io l'ho pagato 250 euro con 1000km di rodaggio.
                        A giorni so che dovrebbero arrivare le relative mappe tramite upmap.
                        Io ho preferito lasciar lavorare la valvola allo scarico perché ad andature da codice il rombo é moooolto accettabile ma se a te non interessa potresti anche provare con una mappa per slipon, credo. Svuotata la sezione col cat va realizzato o un presilenziatore come nel mio caso, diametro 60mm o saldato un tubo sempre da 60mm altrimenti si va a perdere. É importante lasciare libero il foro di passaggio gas a valvola chiusa se questa si intende farla funzionare
                        Last edited by Comeras88; 18-12-22, 13:49.

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by Comeras88 View Post

                          Io l'ho pagato 250 euro con 1000km di rodaggio.
                          A giorni so che dovrebbero arrivare le relative mappe tramite upmap.
                          Io ho preferito lasciar lavorare la valvola allo scarico perché ad andature da codice il rombo é moooolto accettabile ma se a te non interessa potresti anche provare con una mappa per slipon, credo. Svuotata la sezione col cat va realizzato o un presilenziatore come nel mio caso, diametro 60mm o saldato un tubo sempre da 60mm altrimenti si va a perdere. É importante lasciare libero il foro di passaggio gas a valvola chiusa se questa si intende farla funzionare
                          Bel lavoro il presilenziatore.
                          I forellini del tubo di raccordo che diametro hanno?
                          Per il materiale fonoassorbenti cosa hai usato?
                          Per inserire il tubo forato e il materiale fonoassorbenti hai naturalmente dovuto tagliare ulteriormente la pancia del catalizzatore, non solo come si vede dalla prima foto, giusto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by luigi18 View Post

                            Bel lavoro il presilenziatore.
                            I forellini del tubo di raccordo che diametro hanno?
                            Per il materiale fonoassorbenti cosa hai usato?
                            Per inserire il tubo forato e il materiale fonoassorbenti hai naturalmente dovuto tagliare ulteriormente la pancia del catalizzatore, non solo come si vede dalla prima foto, giusto?
                            Si il terminale é stato messo in maschera e tagliato ulteriormente per prendere bene le misure e saldare il tubo forato. Quando sarà che devi fare il lavoro se vuoi ti giro un contatto. Io tra materiale, saldatura ecc ho speso altri 200 euro ma i lavori li faccio una volta e bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Ok grazie, aspetto di sentire il rombo

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Letto tutto.
                                Per l'ennesima volta che voglio comprare una Aprilia, passo in sezione per vedere se ci sono problemi, e per l'ennesima voglia mi passa subito la voglia di comprarne una.

                                Rimango in BMW, che per inciso, quanto ho avuto problemi, l'assistenza è stata di - non un'altro pianeta - un'altra galassia!
                                Aprilia: E' come buttare soldi ai Gratta e vinci, dove non vinci soldi, ma problemi...

                                Grazie Aprilia!
                                Last edited by Ultrone; 07-02-23, 19:38.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X