Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia nuova Rsv4 factory my '22 ed i suoi problemi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by Ultrone View Post
    Letto tutto.
    Per l'ennesima volta che voglio comprare una Aprilia, passo in sezione per vedere se ci sono problemi, e per l'ennesima voglia mi passa subito la voglia di comprarne una.

    Rimango in BMW, che per inciso, quanto ho avuto problemi, l'assistenza è stata di - non un'altro pianeta - un'altra galassia!
    Aprilia: E' come buttare soldi ai Gratta e vinci, dove non vinci soldi, ma problemi...

    Grazie Aprilia!
    In verità non è così.
    La differenza grossa la fa a chi ti affidi. Se lo fai alla persona giusta, hai pochi problemi anche con Aprilia.
    Poi se mi dici che quelli veramente competenti si fan fatica contare sulle dita di una mano, è vero, ma è un'altro discorso.

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      In verità non è così.
      La differenza grossa la fa a chi ti affidi. Se lo fai alla persona giusta, hai pochi problemi anche con Aprilia.
      Poi se mi dici che quelli veramente competenti si fan fatica contare sulle dita di una mano, è vero, ma è un'altro discorso.
      infatti..l'assistenza dove vado io a Siena (PMR moto), ad esempio, è seria e competente.
      Non avra' l'esperienza sul v4 di alcuni qui citati, come Fiore ..ma sono persone serie e seguono i protocolli Aprilia,e alla fine sei ben servito.

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by Alone View Post

        infatti..l'assistenza dove vado io a Siena (PMR moto), ad esempio, è seria e competente.
        Non avra' l'esperienza sul v4 di alcuni qui citati, come Fiore ..ma sono persone serie e seguono i protocolli Aprilia,e alla fine sei ben servito.
        ottimo a sapersi

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by Ultrone View Post
          Letto tutto.
          Per l'ennesima volta che voglio comprare una Aprilia, passo in sezione per vedere se ci sono problemi, e per l'ennesima voglia mi passa subito la voglia di comprarne una.

          Rimango in BMW, che per inciso, quanto ho avuto problemi, l'assistenza è stata di - non un'altro pianeta - un'altra galassia!
          Aprilia: E' come buttare soldi ai Gratta e vinci, dove non vinci soldi, ma problemi...

          Grazie Aprilia!
          Ciao Ultrone.. allora anche io ho avuto la s1000rr 2020 e mai problemi con l'officina o con bmw anche se non ho avuto noie a parte il multicontroller sx e il lucido del cerchio post in carbonio.
          Presa la ducati v4s a gennaio 22 e non mi hanno cambiato nemmeno la cover batteria con i ganci rotti segnalata dopo 2 gg dal ritiro dicendo che l'ho rotta io.
          Con la rsv4 purtroppo ho avuto noie grosse infatti hanno cambiato tutta la testa in poche settimane da quando hanno scoperto il problema ma purtroppo é stata rimontata ad minchiam e garantisco che mi sono affidato a gente molto rinomata nel settore, anche se non faccio nomi. La moto di per sé é comunque una goduria, ciclistica affilata, sound unico e soprattutto quando prendi in mano il gas senti la "spinta" grintosa senza troppe limitazioni di coppia tipiche. Ero decisissimo a venderla ma questo inverno grazie alle dritte di Gabro l'ho messa a punto e francamente non la cambierei con altre moto solo per le sensazioni che ho. Tutto sto pippone per dire alla fine che se hai gente brava nei paraggi, considerando che non è detto che avrai eventualmente problemi, la moto merita molto e con me anche aprilia si é comportata bene regalandomi 1 anno extra di garanzia e un tagliando incluso. ✌️

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            In verità non è così.
            La differenza grossa la fa a chi ti affidi. Se lo fai alla persona giusta, hai pochi problemi anche con Aprilia.
            Poi se mi dici che quelli veramente competenti si fan fatica contare sulle dita di una mano, è vero, ma è un'altro discorso.
            Invece è proprio cosi! La moto ha problemi, anche gravi. Uno dei motivi è perchè fanno fare da tester al cliente finale, al quale forniscono una versione di moto che talvolta non si può nemmeno definire Beta, talmente sono i bachi. Poi che ci sia gente che può sistemarti il problema con competenza e perizia, non leva il fatto che il problema lo hai avuto.

            Per un oggetto considerato "Premium", per il quale devi sborsare 26.000 euro, è una follia questa politica commerciale. Infatti di Aprilia ne vedi poche in giro.
            Al contrario, vedi tante Panigale (anche lei problematica), ma almeno Ducati ti vende un Brand vincente su più fronti, e un appeal che Aprilia si sogna. Ergo più di un singolo valore aggiunto.

            Eppure il prezzo è sostanzialmente lo stesso. Per quale motivo devo pagare un'Aprilia come una Ducati? E ancora: la concorrente BMW costa anche meno e offre un pacchetto affidabile e straordinario, per non parlare dell'assistenza...

            Insomma... anche quest'anno compro un'Aprilia il prossimo anno!

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by Comeras88 View Post

              Ciao Ultrone.. allora anche io ho avuto la s1000rr 2020 e mai problemi con l'officina o con bmw anche se non ho avuto noie a parte il multicontroller sx e il lucido del cerchio post in carbonio.
              Presa la ducati v4s a gennaio 22 e non mi hanno cambiato nemmeno la cover batteria con i ganci rotti segnalata dopo 2 gg dal ritiro dicendo che l'ho rotta io.
              Con la rsv4 purtroppo ho avuto noie grosse infatti hanno cambiato tutta la testa in poche settimane da quando hanno scoperto il problema ma purtroppo é stata rimontata ad minchiam e garantisco che mi sono affidato a gente molto rinomata nel settore, anche se non faccio nomi. La moto di per sé é comunque una goduria, ciclistica affilata, sound unico e soprattutto quando prendi in mano il gas senti la "spinta" grintosa senza troppe limitazioni di coppia tipiche. Ero decisissimo a venderla ma questo inverno grazie alle dritte di Gabro l'ho messa a punto e francamente non la cambierei con altre moto solo per le sensazioni che ho. Tutto sto pippone per dire alla fine che se hai gente brava nei paraggi, considerando che non è detto che avrai eventualmente problemi, la moto merita molto e con me anche aprilia si é comportata bene regalandomi 1 anno extra di garanzia e un tagliando incluso. ✌️
              Si, grazie Comeras, condivido quello che dici. Ho provato per 3 turni la Factory 2021 e mi ha dato - come dici tu - sensazioni meravigliose (un giorno potrei fare un Ultrareport... ), forse uniche, ma il timore di non tornare a casa sulle due ruote, con la prospettiva di rimanere per settimane senza moto durante la bella stagione (io VIVO praticamente sopra la moto d'Estate), mi fa pensare che è meglio lasciare l'Aprilia in vetrina dal concessionario.

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by Ultrone View Post

                Si, grazie Comeras, condivido quello che dici. Ho provato per 3 turni la Factory 2021 e mi ha dato - come dici tu - sensazioni meravigliose (un giorno potrei fare un Ultrareport... ), forse uniche, ma il timore di non tornare a casa sulle due ruote, con la prospettiva di rimanere per settimane senza moto durante la bella stagione (io VIVO praticamente sopra la moto d'Estate), mi fa pensare che è meglio lasciare l'Aprilia in vetrina dal concessionario.
                Purtroppo aprilia non si é costruita negli anni, secondo me, una buona nomina e spesso il problema sta nel post vendita ed é un peccato perché il prodotto é valido e mi permetto di dirlo, senza presunzione alcuna, potendola comparare con la s1000rr del 2020, il cbr rr-r nel 2021, una brevissima parentesi con la v4s 2022 r e poi rsv4.
                Sicuramente con una jap o bmw dormi più tranquillo per certi versi.

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by Comeras88 View Post

                  Purtroppo aprilia non si é costruita negli anni, secondo me, una buona nomina e spesso il problema sta nel post vendita ed é un peccato perché il prodotto é valido e mi permetto di dirlo, senza presunzione alcuna, potendola comparare con la s1000rr del 2020, il cbr rr-r nel 2021, una brevissima parentesi con la v4s 2022 r e poi rsv4.
                  Sicuramente con una jap o bmw dormi più tranquillo per certi versi.
                  Forse con le Jap..xche’ non ho esperienze sul s1000rr, ma se laffidabilita’ è quella delle bicilindriche e soprattutto delle auto ( e non credo in casa BMW/ Mini lavorino in maniera sensibilmente diversa fra 2 e 4 ruote ) non mi stupirei che l’esperienza di Ultrone non sia solo un caso fortunato.
                  Diversa l’eccellenza della rete, soprattutto a proporre e vendere pacchetti di manutenzione extra a prezzi ridotti per mettere una falla a clamorosi errori di progettazione.
                  PS
                  su moto non molto, ma nel settore auto ho una certa esperienza..

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Tutte le moto hanno problemi, anche le jappe non sono piu quelle di una volta, e tutte le case a volte hanno assistenze penose.

                    a parziale discolpa di quelle Aprilia posso solo dire che la conoscenza di un mezzo non si ottiene con 3 giorni di corso, ma lavorandoci assiduamente su: se vendono poche moto minore sarà di conseguenza anche la competenza media dell'assistenza. Se un meccanico vede una rsv4 3 volte l'anno, come farà mai ad impararsela? Una mossa azzeccata di BMW e Ducati per esempio è stata "accentrare" la vendita e le assistenze in poche realtà ultra-specializzate. La rete vendita/assistenza Piaggio invece pur essendo molto capillare è piuttosto dispersiva.

                    Ducati ti vende un Brand vincente su più fronti, e un appeal che Aprilia si sogna. Ergo più di un singolo valore aggiunto.
                    Eppure il prezzo è sostanzialmente lo stesso. Per quale motivo devo pagare un'Aprilia come una Ducati? E ancora: la concorrente BMW costa anche meno e offre un pacchetto affidabile e straordinario, per non parlare dell'assistenza..
                    Mi permetti di dire che è un ragionamento del caSSo? Stai scambiando branding e marketing del prodotto col prodotto stesso. Non stai acquistando una lavatrice ma un giocattolo da 25k euri che deve renderti felice. Se ti piace la RSV4 non ti "accontenti" di una biemmevvù solo perchè quando la porti in officina ti offrono il caffè, oppure non prendi una panighella solo perchè poi puoi fare il figo davanti alla gelateria. Almeno non mi aspetterei un ragionamento del genere da un motociclista di lungo corso come te.

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by Alone View Post

                      Forse con le Jap..xche’ non ho esperienze sul s1000rr, ma se laffidabilita’ è quella delle bicilindriche e soprattutto delle auto ( e non credo in casa BMW/ Mini lavorino in maniera sensibilmente diversa fra 2 e 4 ruote ) non mi stupirei che l’esperienza di Ultrone non sia solo un caso fortunato.
                      Diversa l’eccellenza della rete, soprattutto a proporre e vendere pacchetti di manutenzione extra a prezzi ridotti per mettere una falla a clamorosi errori di progettazione.
                      PS
                      su moto non molto, ma nel settore auto ho una certa esperienza..
                      Io con la tedesca ci ho fatto una stagione e mezza e probabilmente ho avuto cul. perché non ho avuto richiami ed era l'anno delle pinze freno e blocchi motore.. poi c'è stato quello della testa e adesso degli alberi a cammes-bilancieri se non ho capito male. Quindi anche loro effettivamente hanno le loro noie.
                      Ormai con tutte le case facciamo da tester con le prime versioni e secondo me ducati ad esempio ci ha messo anni per trovare una mezza quadra. L'andazzo é questo purtroppo, generalizzando. L'unica cosa che mi rode di aprilia é che non ti fa estendere la garanzia quando leggendo i km equivalenti potevano stabilire un limite per le moto solo pista.
                      Last edited by Comeras88; 09-02-23, 08:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        io credo che TUTTE le moto di questo livello, Jap incluse,che ormai sono moto da corsa a tutti gli effetti, soffrano di problemi saltuari che ai tempi del mio CBR954 erano ben lontani dal venire fuori..

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by Alone View Post
                          io credo che TUTTE le moto di questo livello, Jap incluse,che ormai sono moto da corsa a tutti gli effetti, soffrano di problemi saltuari che ai tempi del mio CBR954 erano ben lontani dal venire fuori..
                          Ma sai, credo che molto dipende dall'utilizzo che ne facciamo.. in pista é una cosa, in strada un'altra. Poi ovviamente c'è chi per strada fa km a manetta, sgasate in folle a limitatore magari a freddo, un tagliando ogni 10k e via dicendo..ad esempio mio fratello col 954 raboccava mezzo litro di olio ogni 500km, moto nuova.. un mio carissimo amico con la r1 '98 si fece centinaia di metri ruzzolando a valle perché gli si inchiodò la seconda marcia a 1500km di moto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by Comeras88 View Post

                            Ma sai, credo che molto dipende dall'utilizzo che ne facciamo.. in pista é una cosa, in strada un'altra. Poi ovviamente c'è chi per strada fa km a manetta, sgasate in folle a limitatore magari a freddo, un tagliando ogni 10k e via dicendo..ad esempio mio fratello col 954 raboccava mezzo litro di olio ogni 500km, moto nuova.. un mio carissimo amico con la r1 '98 si fece centinaia di metri ruzzolando a valle perché gli si inchiodò la seconda marcia a 1500km di moto..
                            Come sempre c’è la casistica…esperienza mia ne acquistammo 3 assieme. Rossa blu e la mia gialla…uso quasi solo strada, ma sempre a manetta ( ero più giovane e un pochino più scemo di adesso..) ..mai una rogna. Una delle tre è ancora in mano al suo primo proprietario , col suo bel slip on yoshimura in titanio ..e credo sfiori i 50.000 km ormai.
                            cmq che i motori di oggi siano più spremuti, dai..è palese

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by Alone View Post
                              Come sempre c’è la casistica…esperienza mia ne acquistammo 3 assieme. Rossa blu e la mia gialla…uso quasi solo strada, ma sempre a manetta ( ero più giovane e un pochino più scemo di adesso..) ..mai una rogna. Una delle tre è ancora in mano al suo primo proprietario , col suo bel slip on yoshimura in titanio ..e credo sfiori i 50.000 km ormai.
                              cmq che i motori di oggi siano più spremuti, dai..è palese
                              Beh indubbiamente i motori di oggi sono portati verso un limite più alto, mi trovi d'accordo, anche se sono cambiati i materiali e le tecnologie. Adesso ormai si punta molto sulle prestazioni assolute in pista mentre anni fa c'era un occhio di riguardo all'utente medio stradale.✌️

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Quando si parla di affidabilità il discorso diventa molto complesso ed a volte "di parte".
                                Io non ho informazioni in merito alla affidabilità delle varie Marche .. quello che so è per sentito dire.
                                Posso però portare la mia esperienza personale ed affermare che : ho avuto 1 suzuki, 2 kawasaki, 1 Aprilia, 1 Yamaha, 1 Triumph, 1 Ducati.
                                Le uniche due moto che ho dovuto portare in assistenza per problemi sono state la Ducati (Panigale V4 S 2021) ed Aprilia (Tuono V4r 1000 2015).
                                La Panigale ha perso la vite che blocca il serbatoio freno posteriore, mandando la pompa a vuoto e rovinando il carter frizione (tutto sostituito in garanzia).
                                La Tuono ha avuto : perdite liquido refrigerante dai tubi (crepati), demand sensor acceleratore (sostituito 2 volte), difetto di fusione della bancata anteriore (sostituita in garanzia da Fiore) e per scoprire il danno la moto è stata in officina 3 volte.

                                La mia esperienza... vale solo per me... mi porta a dire che con le moto Italiane ho avuto problemi!

                                ​​​​​​Se mi chiedete quali sono le moto migliori che ho posseduto (emozione, fascino e prestazioni) vi rispondo : le moto Italiane!

                                Chiaramente per me diventa difficile staccare assegni da oltre 20k per Aprilia... Ho sempre il timore di Iniziare di nuovo i viaggi della speranza (da Fiore).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X