Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi motore 1100 solo pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Alone View Post
    Ma se l'alloggiamento dell'albero motore nel carter era troppo stretto, come faceva a girare prima dell'intervento..??..ci ha girato 1500km, mica l'ha comprato piantato..
    Albero o la bronzina si sarebbero sicuramente grippati secondo me se parte stretto ......... chiaramente qui si fa solo teoria per passare un pò di tempo

    Ciao Fiore

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Alone View Post
      Ma se l'alloggiamento dell'albero motore nel carter era troppo stretto, come faceva a girare prima dell'intervento..??..ci ha girato 1500km, mica l'ha comprato piantato..
      Che ti devo dire? Io leggo quello che è scritto:
      "mentre smonta il motore si accorge di una "interferenza/durezza" nel far girare l'albero motore solo con i colletti di banco montati, al che decide di ordinare le Bronzine più larghe di tolleranza in catalogo in quanto dopo la misurazione dei diametri e delle usure ci stanno cmq.
      Ma decidiamo di verificare il centraggio delle sedi dell'albero nei carter (nn chiedetemi come) e vede che sono tutti in asse ma, un alloggiamento è sotto dimensionato (altro "ma di che stiamo parlando?!?!?!) di ben 4 centesimi sul diametro."

      Io capisco che si sono accorti che l'albero girava male, hanno verificato le sedi e scoperto che una era 4 centesimi sotto, il tutto PRIMA di cambiare le bronzine.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Torakiky View Post

        Che ti devo dire? Io leggo quello che è scritto:
        "mentre smonta il motore si accorge di una "interferenza/durezza" nel far girare l'albero motore solo con i colletti di banco montati, al che decide di ordinare le Bronzine più larghe di tolleranza in catalogo in quanto dopo la misurazione dei diametri e delle usure ci stanno cmq.
        Ma decidiamo di verificare il centraggio delle sedi dell'albero nei carter (nn chiedetemi come) e vede che sono tutti in asse ma, un alloggiamento è sotto dimensionato (altro "ma di che stiamo parlando?!?!?!) di ben 4 centesimi sul diametro."

        Io capisco che si sono accorti che l'albero girava male, hanno verificato le sedi e scoperto che una era 4 centesimi sotto, il tutto PRIMA di cambiare le bronzine.

        Dati.........Carter selezione "A" 52.023-52.018
        "B" 52.018-52.013
        "C" 52.013-52.008

        Questi sono i dati delle misure del basamento.........quindi minima misura 52.008........max 52.023 (quindi se è dentro poi il mecca sceglierà le varie bronzine calcolando anche le 3 selezioni del collo dell'albero )

        Quindi se è sotto 52.008 potrebbe essere un problema...........ma la vedo difficile che sia sotto

        Ciao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Fiore View Post

          Albero o la bronzina si sarebbero sicuramente grippati secondo me se parte stretto ......... chiaramente qui si fa solo teoria per passare un pò di tempo

          Ciao Fiore
          Buongiorno, partiamo dal presupposto che non faccio ne il meccanico ne il motorista...
          Ma un po' ci capisco, è 4 centesimi sono tanti tanti... Infatti anche noi nn sappiamo come nn si sia grippa to... Ma a quanto pare è possibile!!
          Da quanto ci dicono capita che vengano serrati più lenti se con interferenza, ti è mai capitato di vederne così Fiore?
          Nn vi so dire la misura precisa del foro perché nn mi interessa di preciso, ma so che è stata allargata la sede!!
          Ora che il lavoro è stato fatto il motore gira libero...
          Quindi penso ci sia poco da capire, forse in Aprilia si erano bevuti un grappino nn so...
          Ma questo è quanto!!
          Quello che vi racconto è quello che abbiamo trovato... Il perché o il come credo che sia a tutti sconosciuto...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Cmq nel frattempo da Aprilia ci è arrivato il tutto per concludere il lavoro...
            E ovviamente il motore è stato chiuso e rodato, devo dire che sono abbastanza soddisfatto di un 203 cv alla ruota fatti segnare da un banco risaputamente avaro.
            ​​​​Credo che da questa moto apparte quanto accaduto avrò delle soddisfazioni, almeno spero!!
            ​​​​​​

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Stringa View Post
              Cmq nel frattempo da Aprilia ci è arrivato il tutto per concludere il lavoro...
              E ovviamente il motore è stato chiuso e rodato, devo dire che sono abbastanza soddisfatto di un 203 cv alla ruota fatti segnare da un banco risaputamente avaro.
              ​​​​Credo che da questa moto apparte quanto accaduto avrò delle soddisfazioni, almeno spero!!
              ​​​​​​
              Ottimo! Speriamo arrivi in fretta la bella stagione...e poi gaaasssss!!!!

              Comment


              • Font Size
                #82





                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Stringa View Post
                  Cmq nel frattempo da Aprilia ci è arrivato il tutto per concludere il lavoro...
                  E ovviamente il motore è stato chiuso e rodato, devo dire che sono abbastanza soddisfatto di un 203 cv alla ruota fatti segnare da un banco risaputamente avaro.
                  ​​​​Credo che da questa moto apparte quanto accaduto avrò delle soddisfazioni, almeno spero!!
                  ​​​​​​
                  Perfetto se hai risolto sei a posto

                  Ciao Fiore

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X