Ho l’impressione che dato che la moto è diventata un lusso i costruttori considerano i clienti polli da spennare
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Basta cosi'!
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1490
- 58
- Maschio
- 330
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Continuo a pensare che gli europei ci marcino alla grande...
Yamaha R1. Vero. Rompeva, in pista. Kittata. Da quanto so difetto di lubrificazione interna degli organi in movimento.
Nel 2020, presentando il nuovo modello, forse ad alcuni è sfuggito...ma Yamaha ha rivisto i passaggi interni dell'olio...
Inoltre, per il racing, hanno tirato fuori un megaradiatore olio per abbassarne la temperatura.
Se hanno risolto definitivamente non so: sicuro che non hanno fatto finta di niente.
Poi comunque non c'è nulla da fare. Avvicinarsi, con un 1000, ai 14.000 rpm o superarli allegramente, impone revisioni periodiche (se i giri vengono utilizzati tutti, in pista). Quindi soldoni fitti.
Però poi i tempi si abbassano (forse)...Last edited by Paolo Grandi; 24-10-23, 04:26.
- Likes 2
Comment
-
Vabbè, son moto "stradali".
Ok che se le usi in pista gli intervalli di manutenzione calano drasticamente, ma qui si parla di moto nuove con percorsi pochi chilometri.
Popierone parla di moto usata da un 70enne con con praticamente manco un tagliando e si rompe..
Onestamente mi passa la voglia di comprare moto nuova (e pure usata) e mi tengo la mia vecchietta
Comment
-
Originally posted by iraz View PostVabbè, son moto "stradali".
Ok che se le usi in pista gli intervalli di manutenzione calano drasticamente, ma qui si parla di moto nuove con percorsi pochi chilometri.
Popierone parla di moto usata da un 70enne con con praticamente manco un tagliando e si rompe..
Onestamente mi passa la voglia di comprare moto nuova (e pure usata) e mi tengo la mia vecchietta
🤣🤣🤣
😉
Comment
-
Originally posted by POMPIERONE View Postno,57/60...non ricordo bene, comunque anche io non sono di primo pelo... grande ale
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by ARALE View PostSi, basta così, non è possibile che aprilia faccia certe cagate!
Mi sono stufato, da normale consumatore attento , a tutte ste cagate che fanno per risparmiare centesimi ma le loro moto te le fanno strapagare e la qualità fa sempre più schifo, nei materiali e nell'assemblaggio.
Dopo la decima RSV4, per dire il vero le ultime tre, mi hanno fatto perdere la pazienza.
...ma la 2022 e la 2023, ragazzi da darle fuoco!
Assemblate al buio, evidentemente.
Ma ancor peggio problemi-problemi, fastidi e infine rotture di coglioni,pure pericolosi visto i frangenti in cui accadono.
la 2022 fino a 4000km , un vero sogno messa su bene a livello di ciclistica, divertentissima e, seppur completamente stradale mi son tolto qualche soddisfazione
Poi ha iniziato a bucare di colpo in piena accelerazione.... fai prove, controlli, ore al banco per simulare e niente ! niente errori, niente di niente.
dopo più di un mese di fermo, grazie a delle promozioni, decido di darla dentro per una 2023 sempre factory. Moto nuova la ritiro e vengo a casa , anzi ci provo perchè dopo 33 km di autostrada, tiro la frizione per rallentare e il motore si ferma.
Azzo succede???
devo riavviare dal Run...ok avrò cappellato io.
Poco dopo qlc km, rallento per la rotonda e si rispegne e, il tipo in auto inchioda per non tamponarmi! ma che cazz...
Chiamo il conce: "ah ma non so', portala giù" ...ma manco per il k.
Appena ritirata, non avranno fatto gli zeri e l'adattamento ruota fonica, penso io.
Vado da quel santo del mio meccanico ufficiale Aprilia; facciamo adattamenti zeri e ruota fonica, ma dopo mezza giornata in vallata si rispegne, oltretutto ( di nuovo) rischiando di essere tampona diverse volte.
Sarà troppo magra? Sarà questo nuovo software ( no)? Ovviamente nessun errore!
Vai a sapere. mi tolgo un dubbio: sento qualche gancio in giro ma sembra tutto nella nebbia o quasi ma pian piano stanno saltando fuori altre segnalazioni.
Ma dico io, 26k di moto e uno deve avere ste rotture di palle???
Si parla di nuova fornitura di corpi farfallati, in uso anche alle 660 ( con qualche segnalazione)
Evidentemente Aprilia ha trovato da risparmiare qualche euro da cineserie e ha introdotto questi c.f. a noi che dobbiamo rischiare di farci schiacciare in tangenziale.
Con questo per dirvi che, una volta messa a posto, l'Aprilia non mi vedrà più come cliente.
Senza avere più l'assillo che, se rompi qualcosa , non trovi più i ricambi -ho amici che cercano motori da mesi-
BASTA COSI'
Comment
-
Originally posted by marcus View Post
Ciao, ti ho visto a Lombardore questa estate ma ho letto dopo il nome sulla tuta mentre andavi via e non ti ho potuto salutare, ero col ninja 10R di un mio amico, ma la moto da chi la porti a fare controlli/manutenzioni?
la prossima volta fermami che facciamo 2 chiacchiere
Comment
-
Originally posted by brucche View PostHo l’impressione che dato che la moto è diventata un lusso i costruttori considerano i clienti polli da spennare
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by ilCONDOR View Post
Bisognerebbe smettere di comprare progetti nuovi. Finchè ci sono persone disposte a spendere 30k per fare da beta tester le case costruttrici non cambieranno strategia.
Comment
-
comunque con tutti sti messaggi ch eleggo relativi all'assistenza e al prodotto...m'avete "terrorizzato" diciamo.
Non sono più tanto sicuro di voler prendere un'aprilia. Qua in umbria c'è caso che manco sanno che è un'aprilia
Comment
X
Comment