Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Basta cosi'!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Che dici arale l anno nuovo. Ci sta un vestitino ?

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Nervus View Post
      Che dici arale l anno nuovo. Ci sta un vestitino ?
      Non credo, dovrei riprendere un furgone e poi ho poco tempo

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by ARALE View Post

        Ciao , i lavori ufficiali li faccio fare da M.T. Racing a Torino autorizzato Aprilia.
        la prossima volta fermami che facciamo 2 chiacchiere
        ciao, assolutamente volentieri! comunque per quanto riguarda la moto, hai provato a sentire Luigi di FGR Reparto Corse?

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by marcus View Post

          ciao, assolutamente volentieri! comunque per quanto riguarda la moto, hai provato a sentire Luigi di FGR Reparto Corse?
          Ciao, no, con Gigi ci conosciamo da una vita, ed è un buon tecnico ma la moto essendo in garanzia deve essere sistemata dall' assistenza ufficiale

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by ARALE View Post

            Ciao, no, con Gigi ci conosciamo da una vita, ed è un buon tecnico ma la moto essendo in garanzia deve essere sistemata dall' assistenza ufficiale
            Ah beh allora obbligatoriamente dal grande Roberto!. Spero risolverai comunque anche se ormai costringere i progettisti a seguire queste stupide norme restrittive è diventato un dramma per il consumatore finale.

            Comment


            • Font Size
              #126
              ...e niente, volevo aggiornare il post, giusto per tenere viva questa 2023...
              Fatto il tagliando qui a Torino, ho provato e riprovato la moto, estremizzando la situazione, tipo andare in 6° a velocità costante e poi tirando la frizione fino a che il motore arrivasse al minimo e niente il motore non si è più spento.
              Confrontandomi col tecnico le cose sono 2
              1) le temperature si sono abbassate e non ci sono più le condizioni per la quale si verifichi il problema
              2) Sostituendo l'olio e variando gli attriti, il motore gira più libero e ha modo di riprendersi al minimo.

              Nel primo caso è da verificare nella prossima stagione, a meno che qualcuno non mi offra una pistata in Spagna
              Nel secondo caso, ci può stare visto che anche il cambio è migliorato moltissimo.

              ...E visto che le cose vanno per il meglio ho fatto i miei soliti lavoretti, quelli boni-boni
              Quelli che quando metti in moto ti scordi tutto
              Riconfermo che le quote così come esce fanno pena ma ormai è risaputo,oltretutto l'interasse del mono era meno del dichiarato se non erro dovrebbe essere 310/311 ( 309🙄)
              ma devo dire che con lo slip on e via dicendo sembra che vada di più della 2022, sembra che faccia più strada.
              Sarà mai che in Aprilia lo sviluppo continuo abbia fatto qualcosa di buono?
              O magari è una mia impressione .
              Last edited by ARALE; 29-11-23, 09:40.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by ARALE View Post
                ...e niente, volevo aggiornare il post, giusto per tenere viva questa 2023...
                Fatto il tagliando qui a Torino, ho provato e riprovato la moto, estremizzando la situazione, tipo andare in 6° a velocità costante e poi tirando la frizione fino a che il motore arrivasse al minimo e niente il motore non si è più spento.
                Confrontandomi col tecnico le cose sono 2
                1) le temperature si sono abbassate e non ci sono più le condizioni per la quale si verifichi il problema
                2) Sostituendo l'olio e variando gli attriti, il motore gira più libero e ha modo di riprendersi al minimo.

                Nel primo caso è da verificare nella prossima stagione, a meno che qualcuno non mi offra una pistata in Spagna
                Nel secondo caso, ci può stare visto che anche il cambio è migliorato moltissimo.

                ...E visto che le cose vanno per il meglio ho fatto i miei soliti lavoretti, quelli boni-boni
                Quelli che quando metti in moto ti scordi tutto
                Riconfermo che le quote così come esce fanno pena ma ormai è risaputo,oltretutto l'interasse del mono era meno del dichiarato se non erro dovrebbe essere 310/311 ( 309🙄)
                ma devo dire che con lo slip on e via dicendo sembra che vada di più della 2022, sembra che faccia più strada.
                Sarà mai che in Aprilia lo sviluppo continuo abbia fatto qualcosa di buono?
                O magari è una mia impressione .
                Son contento per te..Uno spende tanti soldi e se si ritrova una moto coi problemi gli passa la poesia

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by brucche View Post

                  Son contento per te..Uno spende tanti soldi e se si ritrova una moto coi problemi gli passa la poesia
                  ...volevo già darla indietro

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Scusami arale, ma dopo le ipotesi del tecnico io non la avrei neanche riportata a casa....manco fosse un falcone 500

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      bah, peggio che andar di notte

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        in caso di ipotesi 1 vorrebbe dire che durante la stagione avresti nuovamente il problema...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by bobber View Post
                          Scusami arale, ma dopo le ipotesi del tecnico io non la avrei neanche riportata a casa....manco fosse un falcone 500
                          Ha sentito su a Noale...anche lì stanno raccogliendo dati per capirci qualcosa . Difetti non ne da nella diagnosi quindi è più complicato trovare il problema e poi una soluzione

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by fili_speed View Post
                            in caso di ipotesi 1 vorrebbe dire che durante la stagione avresti nuovamente il problema...
                            ...appunto.
                            Non mi ci far pensare

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by thules985 View Post
                              bah, peggio che andar di notte
                              Devono raccogliere dati dalle segnalazioni e capire il da farsi

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Può darsi che sia anche un insieme di cose: temperature più basse portano ad una carburazione più ricca. Magari anche il fatto che abbia fatto più km (ed il primo tagliando) aiuta.
                                Non ti resta che aspettare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X