Come scritto in sezione ritrovi e giri oggi moto raduno in quel di donoratico…Caldo pazzesco e al ritorno nel metterla in garage ho avvertito per la prima volta il calore che saliva dagli scarichi..Il trasferimento ha compreso un po’ di sr 206 e tanta variante…Il manto di asfalto è molto rovinato e saltavo come un grillo…Buona presenza di bikers anche se siamo appena alla seconda edizione…Io non mi sono iscritto e non ho partecipato al giro di circa 119 km per evidente allergia della moto alle basse velocità…La cosa positiva è che ho risparmiato la cifra di 20 euro,tale era l’entità dell’iscrizione…buona domenica
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
l'angolo del brucche.....
Collapse
X
-
Buongiorno e buona domenica a tutti..Stamattina sole e temperatura frizzante invoglierebbero a prendere la moto per la solita capatina in piazzetta,ma….le continue perdite d’olio e dí liquido refrigerante mi frenano e non poco..Preferisco aspettare di sostituire il radiatore e di limitare il più possibile quelle fastidiose fuoriuscite d’olio..Peccato ,già la uso pioco e con questi inconvenienti ancora meno…Mi immaginavo che fosse una moto parecchio impegnativa non non così tanto…
Comment
-
Non voglio salire in cattedra ma forse è anche colpa del meccanico:Originally posted by brucche View PostBuongiorno e buona domenica a tutti..Stamattina sole e temperatura frizzante invoglierebbero a prendere la moto per la solita capatina in piazzetta,ma….le continue perdite d’olio e dí liquido refrigerante mi frenano e non poco..Preferisco aspettare di sostituire il radiatore e di limitare il più possibile quelle fastidiose fuoriuscite d’olio..Peccato ,già la uso pioco e con questi inconvenienti ancora meno…Mi immaginavo che fosse una moto parecchio impegnativa non non così tanto…
- è risaputo, per chi conosce quella moto, che la guarnizione della coppa olio , quando si è rovinata per colpa delle flessioni indotte dal cavalletto, va cambiata, magari con una metallica (l'originale non si trova piu', ora ci sono quelle fatte ralizzare da un privato).
- il radiatore ha sempre avuto la tendenza a strapparsi sove c'è l'attacco superiore sx e per questo molti ricorrono ad una staffa di irrigidimento tra l'attacco al telaio e il radiatore inferiore. Si trova ancora da un tedesco che le ha fatte fare (io me la sono fatta in casa , non è cosi' difficile). Stranamente quel radiatore è pure giapponese e comunque al 99% si salda senza doverlo buttare.
Poi bisogna fare una manutenzione scrupolosa al mozzo posteriore, nel senso che se, sbagliano le coppie di serraggio , si rovinano i cuscinetti. Questi sarebbe bene pulirli e ingrassarli ogni 10 k km.
Altre rogne grosse non me ne vengono in mente salvo la tendenza a surriscaldare alle basse velocita' per colpa della carena chiusa (anche qui ci sarebbero le ventole in alluminio da sostituire alle originali in plastica, per una maggiore affidabilita')
Comment
-
Si in effetti anche io ho pensato come te. ci sono accortezze che sai o impari... non basta fare il compitino.Originally posted by vm5 View PostNon voglio salire in cattedra ma forse è anche colpa del meccanico:
- è risaputo, per chi conosce quella moto, che la guarnizione della coppa olio , quando si è rovinata per colpa delle flessioni indotte dal cavalletto, va cambiata, magari con una metallica (l'originale non si trova piu', ora ci sono quelle fatte ralizzare da un privato).
- il radiatore ha sempre avuto la tendenza a strapparsi sove c'è l'attacco superiore sx e per questo molti ricorrono ad una staffa di irrigidimento tra l'attacco al telaio e il radiatore inferiore. Si trova ancora da un tedesco che le ha fatte fare (io me la sono fatta in casa , non è cosi' difficile). Stranamente quel radiatore è pure giapponese e comunque al 99% si salda senza doverlo buttare.
Poi bisogna fare una manutenzione scrupolosa al mozzo posteriore, nel senso che se, sbagliano le coppie di serraggio , si rovinano i cuscinetti. Questi sarebbe bene pulirli e ingrassarli ogni 10 k km.
Altre rogne grosse non me ne vengono in mente salvo la tendenza a surriscaldare alle basse velocita' per colpa della carena chiusa (anche qui ci sarebbero le ventole in alluminio da sostituire alle originali in plastica, per una maggiore affidabilita')
PS: VM.. buttati su un avatar dai!
Comment
X

Comment