Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'angolo del brucche.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Come scritto in sezione ritrovi e giri oggi moto raduno in quel di donoratico…Caldo pazzesco e al ritorno nel metterla in garage ho avvertito per la prima volta il calore che saliva dagli scarichi..Il trasferimento ha compreso un po’ di sr 206 e tanta variante…Il manto di asfalto è molto rovinato e saltavo come un grillo…Buona presenza di bikers anche se siamo appena alla seconda edizione…Io non mi sono iscritto e non ho partecipato al giro di circa 119 km per evidente allergia della moto alle basse velocità…La cosa positiva è che ho risparmiato la cifra di 20 euro,tale era l’entità dell’iscrizione…buona domenica

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Buongiorno domani moto raduno qui a Rosignano uscita variante presso il ristorante il giardino….Poca strada,ma almeno la muovo

Comment

• Font Size
          Eccoci

Comment

• Font Size
            Brucche allenati che a settembre passo dalle tue parti

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
              Bene!Il 19 sarò ad un’altro moto raduno in quel di Marina di Pisa…Ora devo risolvere i problemi della perdita d’olio e del liquidò di raffreddamento

Comment

• Font Size
                Tanti auguri Brucche!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gabe75 View Post
                  Tanti auguri Brucche!
                  Grazie Gabe iniziano ad essere tanti!

Comment

• Font Size
                    Meglio così! Fino a che aumentano è buon segno

Comment

• Font Size
                      auguri!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alone View Post
                        auguri!
                        Grazie

Comment

• Font Size
                          Buongiorno e buona domenica a tutti..Stamattina sole e temperatura frizzante invoglierebbero a prendere la moto per la solita capatina in piazzetta,ma….le continue perdite d’olio e dí liquido refrigerante mi frenano e non poco..Preferisco aspettare di sostituire il radiatore e di limitare il più possibile quelle fastidiose fuoriuscite d’olio..Peccato ,già la uso pioco e con questi inconvenienti ancora meno…Mi immaginavo che fosse una moto parecchio impegnativa non non così tanto…

Comment

• Font Size
                            Sicuramente è una moto tanto affascinante quanto delicata..
                            ma vuoi mettere la soddisfazione quando scendi in garage?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by brucche View Post
                              Buongiorno e buona domenica a tutti..Stamattina sole e temperatura frizzante invoglierebbero a prendere la moto per la solita capatina in piazzetta,ma….le continue perdite d’olio e dí liquido refrigerante mi frenano e non poco..Preferisco aspettare di sostituire il radiatore e di limitare il più possibile quelle fastidiose fuoriuscite d’olio..Peccato ,già la uso pioco e con questi inconvenienti ancora meno…Mi immaginavo che fosse una moto parecchio impegnativa non non così tanto…
                              Non voglio salire in cattedra ma forse è anche colpa del meccanico:
                              - è risaputo, per chi conosce quella moto, che la guarnizione della coppa olio , quando si è rovinata per colpa delle flessioni indotte dal cavalletto, va cambiata, magari con una metallica (l'originale non si trova piu', ora ci sono quelle fatte ralizzare da un privato).
                              - il radiatore ha sempre avuto la tendenza a strapparsi sove c'è l'attacco superiore sx e per questo molti ricorrono ad una staffa di irrigidimento tra l'attacco al telaio e il radiatore inferiore. Si trova ancora da un tedesco che le ha fatte fare (io me la sono fatta in casa , non è cosi' difficile). Stranamente quel radiatore è pure giapponese e comunque al 99% si salda senza doverlo buttare.
                              Poi bisogna fare una manutenzione scrupolosa al mozzo posteriore, nel senso che se, sbagliano le coppie di serraggio , si rovinano i cuscinetti. Questi sarebbe bene pulirli e ingrassarli ogni 10 k km.
                              Altre rogne grosse non me ne vengono in mente salvo la tendenza a surriscaldare alle basse velocita' per colpa della carena chiusa (anche qui ci sarebbero le ventole in alluminio da sostituire alle originali in plastica, per una maggiore affidabilita')

Comment

• Font Size
                                Originally posted by vm5 View Post
                                Non voglio salire in cattedra ma forse è anche colpa del meccanico:
                                - è risaputo, per chi conosce quella moto, che la guarnizione della coppa olio , quando si è rovinata per colpa delle flessioni indotte dal cavalletto, va cambiata, magari con una metallica (l'originale non si trova piu', ora ci sono quelle fatte ralizzare da un privato).
                                - il radiatore ha sempre avuto la tendenza a strapparsi sove c'è l'attacco superiore sx e per questo molti ricorrono ad una staffa di irrigidimento tra l'attacco al telaio e il radiatore inferiore. Si trova ancora da un tedesco che le ha fatte fare (io me la sono fatta in casa , non è cosi' difficile). Stranamente quel radiatore è pure giapponese e comunque al 99% si salda senza doverlo buttare.
                                Poi bisogna fare una manutenzione scrupolosa al mozzo posteriore, nel senso che se, sbagliano le coppie di serraggio , si rovinano i cuscinetti. Questi sarebbe bene pulirli e ingrassarli ogni 10 k km.
                                Altre rogne grosse non me ne vengono in mente salvo la tendenza a surriscaldare alle basse velocita' per colpa della carena chiusa (anche qui ci sarebbero le ventole in alluminio da sostituire alle originali in plastica, per una maggiore affidabilita')

Si in effetti anche io ho pensato come te. ci sono accortezze che sai o impari... non basta fare il compitino.

PS: VM.. buttati su un avatar dai!

Comment

X
                                Working...
                                X