Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'angolo del brucche.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1666
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Di solito il classico liquido refrigerante è blu/azzurro ma vedo che ultimamente si utilizza pure quello rosso/rosa,non ho idea se cambia qualcosa ma se ci ha guardato il tuo meccanico di fiducia non mi preoccuperei x il colore,non è che probabilmente è uscito un pochino perché era un po' troppo e scaldandosi il motore lo ha buttato fuori?
    Da quello che so, il refrigerante rosso/rosa è più “delicato”, ossia non va a rovinare i motori con blocco e/o testa in alluminio

    Comment


    • Font Size
      #1667
      Brucche ti aspetto per una riunione di famiglia!



      Comment


      • Font Size
        #1668
        Originally posted by Desmo16 View Post
        Brucche ti aspetto per una riunione di famiglia!


        Dove sei di bello?

        Comment


        • Font Size
          #1669
          Originally posted by brucche View Post

          Dove sei di bello?
          Ero a Volterra ieri pomeriggio, primo giro dell'anno, mi era mancata

          Comment


          • Font Size
            #1670
            Goccia di regrigerante? Sembra la descrizione della mia prima uscita di ieri con la 1000 s del 2005 comperata tre mesi fa. Anch'io tarantolato , dopo svariate Bmw, per la Mv.
            Piu' che in moto sembra di stare in castigo, con una posizione di guida massacrante, soprattutto per il collo (putroppo anche le mie primavere non sono poche). Spenta in garage dopo un giro di 90 km ho trovato anch'io macchie di refrigerante in zona pompa acqua. L'ho appena tirata giu' e domani la apro ma sembra sia solo colpa di un or sul condotto d'entrata ( ci sta , ormai ha quasi vent'anni). Di sicuro mi tocchera' riaprire l'ammortizzatore e ritararlo perche' cosi' com'e' fa perdere le pedane in piega sulle buche, non ha senso e rovina pure le gomme.
            Il motore e' una piacevole sorpresa, spinge meno del k1300 (il mio unico paragone che conosca bene), solo che prende velocita' molto facilmente, e a parte una risposta un po' "incollata" sotto i 3000 giri per il resto e' un bel sornione, con un buon allungo anche oltrre 10K.
            Altro problema da risolvere è quello della temperatura che sale troppo facilmente quando si gira sotto i 3k giri. Tocchera' tentare una girante maggiorata.
            Comunque concordo e' veramente piacevole da vedere ed ancora di piu' smontarla e rimontarla, si vede che e' stata pensata da uno che ci smanettava e non da uno seduto dietro ad un computer come ora. A volte quelli che progettano le moto attuali mi verrebbe da picchiarli, sul coppino .
            Last edited by vm5; 05-03-23, 21:49.

            Comment


            • Font Size
              #1671
              Originally posted by vm5 View Post
              Goccia di regrigerante? Sembra la descrizione della mia prima uscita di ieri con la 1000 s del 2005 comperata tre mesi fa. Anch'io tarantolato , dopo svariate Bmw, per la Mv.
              Piu' che in moto sembra di stare in castigo, con una posizione di guida massacrante, soprattutto per il collo (putroppo anche le mie primavere non sono poche). Spenta in garage dopo un giro di 90 km ho trovato anch'io macchie di refrigerante in zona pompa acqua. L'ho appena tirata giu' e domani la apro ma sembra sia solo colpa di un or sul condotto d'entrata ( ci sta , ormai ha quasi vent'anni). Di sicuro mi tocchera' riaprire l'ammortizzatore e ritararlo perche' cosi' com'e' fa perdere le pedane in piega sulle buche, non ha senso e rovina pure le gomme.
              Il motore e' una piacevole sorpresa, spinge meno del k1300 (il mio unico paragone che conosca bene), solo che prende velocita' molto facilmente, e a parte una risposta un po' "incollata" sotto i 3000 giri per il resto e' un bel sornione, con un buon allungo anche oltrre 10K.
              Altro problema da risolvere è quello della temperatura che sale troppo facilmente quando si gira sotto i 3k giri. Tocchera' tentare una girante maggiorata.
              Comunque concordo e' veramente piacevole da vedere ed ancora di piu' smontarla e rimontarla, si vede che e' stata pensata da uno che ci smanettava e non da uno seduto dietro ad un computer come ora. A volte quelli che progettano le moto attuali mi verrebbe da picchiarli, sul coppino .
              benvenuto a bordo…un giro di 90 km???a me il collo mi inizia a dar fastidio dopo un km anche se,penso per l’adrenalina in circolo,poi miracolosamente smette di dolermi….Ma tutti quei km non li sopporterei!Complimenti e facci sapere da cosa dipende la perdita

              Comment


              • Font Size
                #1672
                Man mano che correvo mi chiedevo perche', perche' cosi scomoda a livello di manubrio basso, perche' l'ho presa, perche'..
                Forse perche' con gli anni ci si accorge che serve anche fare cose che sembrano inutili .
                Per la perdita la causa sta nell'oring che fa da tenuta sul bocchettone che entra a 90 gradi nel corpo pompa; quello che hai di fronte quando guardi la pompa. Comunque ho deciso che cambio tutte le tenute interne perche' son proprio indurite dagli anni (piu' o meno quello che e' successo all'oring) tanto la rottura sta nello svuotare acqua e olio, il resto e' semplice .
                Penso che comunque il grosso della faccenda stia nelle temperature di esercizio belle alte . La pompa sembra proprio che abbia, causa disegno, poca portata sotto i 3k giri; infatti scalando due marce dietro a delle auto la temperatura tendeva a calare.
                Beh dai, il primo capitolo e' scritto .

                Comment


                • Font Size
                  #1673
                  Allora oggi son passato dal meccanico per vedere se scoprivo il motivo della goccia di refrigerante che trovavo sotto la punta della carena…Come scritto da alcuni si tratta del serbatoio troppo pieno ,aspetto che sputi tutto l’eccesso e la situazione dovrebbe tornare alla normalità…Già che ero lì’ ci ho cambiato le gomme che erano pietose,probabilmente scarti di giri in pista…Ora il confort è decisamente migliorato,mi riservo di farci qualche km in più e poi vi racconto…Il mono invece non si può abbassare più di così e allora probabilmente monterò una molla più morbida,ho già sguinzagliato alla ricerca Paolino e son convinto che poi sarà ancora più guidabile…Ho fatto abbassare la targa che era un po’ troppo fuori codice e brutta esteticamente…Insomma vediamo se piano piano me la cucio addosso ….Buona giornata e vi aggiorno,lamps

                  Comment


                  • Font Size
                    #1674
                    buongiorno forum…E siamo di nuovo a scrutare il cielo che pare che per questo fine settimana non ne voglia sapere di farci vedere il sereno e probabilmente Giove pluvio la farà da padrone…Per ora un ventaccio teso scongiura il rischio pioggia,ma chissà se dura…Pazienza sarà per il prox week end…Non me la prendo più come prima,ora mi basta vederla in garage che fa bella mostra di se…vi auguro un buon fine settimana

                    Comment


                    • Font Size
                      #1675
                      il tempo è migliorato e vi è speranza domani di poter fare una capatina in piazzetta con le gommine nuove….e vai!

                      Comment


                      • Font Size
                        #1676
                        Originally posted by brucche View Post
                        il tempo è migliorato e vi è speranza domani di poter fare una capatina in piazzetta con le gommine nuove….e vai!
                        Domani si và!

                        Comment


                        • Font Size
                          #1677
                          e si si va,anche se il mio è un piccolo spostamento,lo ritengo propedeutico per apprendere sempre di più la f4…Te dove vai di bello?

                          Comment


                          • Font Size
                            #1678
                            Sicuramente passerò da Castelnuovo, ma nel pomeriggio ormai.... C'è sempre tanta umidità e non asciuga tanto in fretta

                            Comment


                            • Font Size
                              #1679
                              Originally posted by Gabe75 View Post
                              Sicuramente passerò da Castelnuovo, ma nel pomeriggio ormai.... C'è sempre tanta umidità e non asciuga tanto in fretta
                              e si me lo hanno detto che c’era ancora dell’umido,quindi hai fatto bene ad aspettare…Io ho fatto il mio solito giretto e devo dire che va sempre meglio…Siamo ovviamente lontani dal confort del multistrada,ma considerando che è una moto nata per la pista,mi accontento di come va….Prossimo step molla del mono progressiva e vediamo se piano piano allungo un po’ il kilometraggio…Buona serata

                              Comment


                              • Font Size
                                #1680
                                Visto che parli di molle progressive un amico con brutale le ha montate un po' di tempo fa,la moto è sempre tendente al duro (lui dice da durissimo è passato al duro),il comfort come puoi capire migliora ma non aspettarti il miracolo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X