Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'angolo del brucche.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1681
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Visto che parli di molle progressive un amico con brutale le ha montate un po' di tempo fa,la moto è sempre tendente al duro (lui dice da durissimo è passato al duro),il comfort come puoi capire migliora ma non aspettarti il miracolo.
    no non mi aspetto il miracolo,ma penso comunque di migliorarla rispetto al mono di serie…Anche ange59 mi disse tempo fa che aveva avuto un miglioramento e dato che lui veniva a Castelnuovo val di Cecina da Grosseto,tendo a credergli…Sono comunque consapevole di avere una moto tendenzialmente rigida,e non poteva essere altrimenti dato per cosa è stata concepita…Ma dal momento che in pista non ci vado,mi accontento dei progressi che riesco ad ottenere anche se lievi…Quando poi la porto in garage e la guardo credimi mi passa tutto

    Comment


    • Font Size
      #1682
      Originally posted by brucche View Post

      e si me lo hanno detto che c’era ancora dell’umido,quindi hai fatto bene ad aspettare…Io ho fatto il mio solito giretto e devo dire che va sempre meglio…Siamo ovviamente lontani dal confort del multistrada,ma considerando che è una moto nata per la pista,mi accontento di come va….Prossimo step molla del mono progressiva e vediamo se piano piano allungo un po’ il kilometraggio…Buona serata
      Dai... un passo alla volta...

      Comment


      • Font Size
        #1683
        Di sicuro,anche perché è una moto difficile che merita rispetto…Considera poi che son passato da una moto confortevole,ad una che fa del suo essere granitica,un vanto…quindi un passettino alla volta in modo da conoscerla sempre di più…Comunque sono soddisfatto,il primo impatto era stato traumatico….

        Comment


        • Font Size
          #1684
          Su strada sono moto toste... Anch'io per fare il rodaggio alla mia R1 non sono stato proprio comodo.... Un conto è la pista dove li la comodità è un difetto, un'altro conto è la strada dove un minimo di comodità serve...
          Comunque rimane una bellissima moto, ti abituerai.

          Comment


          • Font Size
            #1685
            Originally posted by brucche View Post
            Di sicuro,anche perché è una moto difficile che merita rispetto…Considera poi che son passato da una moto confortevole,ad una che fa del suo essere granitica,un vanto…quindi un passettino alla volta in modo da conoscerla sempre di più…Comunque sono soddisfatto,il primo impatto era stato traumatico….
            ti accorgerei che sono moto che più si guidano in modo deciso e più ci si diverte

            Comment


            • Font Size
              #1686
              ne sono certo,ma prima di guidarla così ne devo fare di km…..

              Comment


              • Font Size
                #1687
                oggi cielo plumbeo senza pioggia ma non adatto per andare in piazzetta in moto…Quindi giornata di riposo e niente uscita…Sarà per domenica prossima….Vi auguro una buona domenica e un buon giro ai fortunati che stamani si alzano baciati da un bel sole

                Comment


                • Font Size
                  #1688

                  Comment


                  • Font Size
                    #1689
                    Stamani complice un bel teporino non ho resistito e l’ho presa…Che dire sensazioni sempre più positive rispetto alla prima volta,prima volta in verità molto traumatica…Ho sensibilmente migliorato la posizione in sella,riesco anche da fermo a gestirla meglio…E in movimento una vera goduria…Oggi ho tenuto su l’ago del contagiri e l’ho fatta frullare un po’ in modo da tenere la batteria un po’ più carica…Ho messo 20 euro di benzina e il serbatoio è quasi pieno…Sto aspettando che Paolino ordini il mantenitore di carica e il kit combi,ma ora è parecchio incasinato e devo avere pazienza….Sono contento come un bimbo che scarta i regali di nataleAlla prossima!

                    Comment


                    • Font Size
                      #1690
                      buonasera oggi mi sono spinto fino a Cecina…Cerco ogni tanto di allungare il tiro,che poi è l’unico modo per prenderci sempre più confidenza…Variante e poi sr 206 direzione poggiogagliardo dove si trova l’officina cruciata…Brevi convenevoli e poi di nuovo in sella per far ritorno a Rosignano…Tutto ok,tranne all’andata quando all’ingresso in variante,qualcosa mi ha colpito lo stivale….Ho temuto di aver perso qualche pezzo,ma fortunatamente non è stato così…Probabilmente un uccellino o qualcosa che ha sollevato la ruota anteriore…Mi son messo la vecchia tuta axo,ma è stato un patimento,non vedevo l’ora di togliermela….Troppo stretta di giubbotto…Comunque una bella girata che ti riconcilia col mondo…Ciao a tutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #1691
                        Scoperto cosa mi ha picchiato nello stivale:La saponetta!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #1692
                          Originally posted by brucche View Post
                          Scoperto cosa mi ha picchiato nello stivale:La saponetta!!!
                          Aveva voglia di asfalto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #1693
                            Buongiorno non ho scritto dell’uscita della domenica mattina perché il giro è talmente breve che cose interessanti da raccontare non ve ne sono.Alzato dal letto presto e verificato che il meteo era decente,ho iniziato la vestizione…Dovevo testare il nuovo giubbotto in pelle m-tech comprato qualche giorno fa e devo dire che va bene,bello aderente e discretamente morbido…metto la moto in strada impresa ardua in quanto per uscire dal garage devo fare una rampa in salita,e mi si accende la spia della riserva! Caspita dico io avevo messo 20 euro da poco,quanto cacchio consuma sta moto…parto e la spia si spenge,ma ormai avevo deciso che avrei fatto un rifornimento al distributore poco lontano da casa…imposto la cifra di 20 euro sul display e a10 scatta la pompa!Perché’ si accesa la spia è un mistero…Arrivo in piazzetta ad un orario dove a malapena vedi qualche automobilista che si ferma a fare colazione,mi metto seduto e rimiro la moto..Sapete ad una certa età si rincoglionisce…Arriva un ragazzo di Livorno e mi metto a chiacchierare…Lui possiede un gs ma ha avuto anche moto sportive…All’arrivo di un altro livornese abitue’ della piazzetta attraversa la strada per salutarlo e voltandosi verso di me mi fa un cenno di raggiungerlo…Mi indica una gora sotto carena e dice è benzina!Ne avevo messa troppa e con calore l’eccedenza era fuoriuscita…Va bene mal di poco,aspetto un po’ e poi faccio rientro a casa…Ora la posizione in sella è decisamente migliorata e mi fa godere di più anche i pochi km che mi separano dal box…Poi quando la sistemo dentro mi parte un sorriso a 72 denti,e mi lascio andare al tepore primaverile

                            Comment


                            • Font Size
                              #1694
                              passata la Pasqua in Francia sono in astinenza da moto….Ieri speravo di poterla fare uscire un po’ dal garage,ma il tempo era quasi invernale ed ho rinunciato…Stamani il sole è tornato a fare capolino anche se stanotte ha piovuto e la strada si presenta ancora umida…Spero che tra un po’ asciughi quel tanto che basta ad avere un buon grip e vediamo anche di non zozzarla …La temperatura è ancora frizzante e come diceva battiato la primavera tarda ad arrivare….Mi basta poco per far sì che la giornata scorra lieve….L’ago del contagiri sale,le membra si stancano e sono pronto a tornare a rimirarla in garage…Che bello non esser costretti ad aspettare il sabato per sfogare la passione….Un saluto a tutti

                              Comment


                              • Font Size
                                #1695
                                Buongiorno a tutto il forum.So che la domenica siete un po’ pigri vi capisco…Tutta la settimana a lavorare,a correre per guadagnarsi la pagnotta e la domenica,la agognata domenica si indugia a letto..Io invece che sono pensionato mi sveglio presto scruto il cielo e dico:c’è il sole,un bel sole….Quindi l’umore si fa buono e si pregusta già l’uscita mattutina direzione piazzetta…Per chi non è del luogo questa piazzetta è riparata dal vento,ideale per una sosta e due chiacchiere coi motociclisti che arrivano numerosi da Livorno…Anche le famiglie arrivano per godersi un po’ di tepore e fare una bella colazione allo storico bar Ginori….A volte passano o si fermano gli harleysti,anche se non come una volta…Prima non era difficile incontrare Pistarino e altri bikers fiorentini….Ora dopo la ristrutturazione i posti moto sono limitati e tanti non vengono più….Peccato perché prima era un tripudio di moto ma l’amministrazione ha preferito così e non ci resta che il ricordo…A quelli che invece oggi approfittano della bella giornata per un giro in moto raccomando prudenza…Fra poco si inizia la vestizione e poi gas

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X