Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'angolo del brucche.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vm5 View Post
    Non voglio salire in cattedra ma forse è anche colpa del meccanico:
    - è risaputo, per chi conosce quella moto, che la guarnizione della coppa olio , quando si è rovinata per colpa delle flessioni indotte dal cavalletto, va cambiata, magari con una metallica (l'originale non si trova piu', ora ci sono quelle fatte ralizzare da un privato).
    - il radiatore ha sempre avuto la tendenza a strapparsi sove c'è l'attacco superiore sx e per questo molti ricorrono ad una staffa di irrigidimento tra l'attacco al telaio e il radiatore inferiore. Si trova ancora da un tedesco che le ha fatte fare (io me la sono fatta in casa , non è cosi' difficile). Stranamente quel radiatore è pure giapponese e comunque al 99% si salda senza doverlo buttare.
    Poi bisogna fare una manutenzione scrupolosa al mozzo posteriore, nel senso che se, sbagliano le coppie di serraggio , si rovinano i cuscinetti. Questi sarebbe bene pulirli e ingrassarli ogni 10 k km.
    Altre rogne grosse non me ne vengono in mente salvo la tendenza a surriscaldare alle basse velocita' per colpa della carena chiusa (anche qui ci sarebbero le ventole in alluminio da sostituire alle originali in plastica, per una maggiore affidabilita')

In verità il meccanico mi ha detto che la guarnizione l’aveva cambiata…il radiatore l’ho ordinato e lo sto aspettando…Ho la sensazione che non riuscirò a risolvere le perdite di olio e che dovrò conviverci con questo problema

Comment

• Font Size
      Buongiorno oggi giornata di sole pieno e caldo…Sarebbe stato un sabato pomeriggio ideale per fare qualche km sulla salaiola e per incontrare gli amici a saline o a Castelnuovo…Ma il fatto di non avere la moto a posto non mi fa stare tranquillo e preferisco rimandare anche se la sto vivendo male…La prossima settimana dovrebbe arrivare il radiatore così da poterla portare in officina per il montaggio…Sulle perdite d’olio invece non nutro speranze di risolvere il problema,sperando di non fare danni quando la prenderò per la prossima uscita…vi auguro un buon fine settimana

Comment

• Font Size
        Buongiorno..Come avrete letto il radiatore da me ordinato non va bene e per giunta quello vecchio non me lo saldano..La ditta Bini di Cecina non ha nemmeno provato a vedere da dove perdeva..Ora ieri con Paolino abbiamo visto che perde dall’attacco tubo del radiatore…proverà a rimontarlo e mettere più avanti il tubo per evitare le perdite…Sul fronte della trafilzione olio e’ talmente impercettibile che riesce difficile capire da dove perde…Il mecca ha trovato anche il pignone lente e l’augurio e’ che dipenda da quello..insomma sono un po’ scoraggiato e mi auguro di poter ancora per un po’ di scorrazzare con la mv…Le perdite sono piccole,ma estremamente fastidiose…non mi lasciano sereno…vorrei essere ottimista,ma ora vedo tutto nero…Scusate lo sfogo e buon fine settimana a tutti voi

Comment

• Font Size
          Agevolo foto

Comment

• Font Size
            se la perdita è sull'attacco del tubo , soprattutto come dici nella zona dove lo inserisci e Non SUGLI ELEMENTI DEL R ADIATORE ,
            credo che qualsiasi saldatore a TIG esperto , senza esserlo per forza di scambiatori, te lo possa sistemare.

Comment

• Font Size
              Buongiorno stamani anche se il tempo non era proprio al top ho deciso di fare il solito mini giro..Dovevo un po’ muoverla dopo che era stata in cura dal meccanico per 3 settimane…Anche se i km non sono stati tanti spero che i vari problemi mi lascino per un po’…Perché è tanta la soddisfazione quando riesco ad uscire…la giornata prende una piega diversa e ne risente positivamente l’umore…buona domenica

Comment

X
              Working...
              X